Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Detroit: Become Human

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Lucapardi, 27 Ottobre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Boys, è stata annunciata con questo trailer la prossima esclusiva per PS4 di Quantic Dream, DETROIT -sottotitolo- BECOME HUMAN!




    E, ragazzi, urla Quantic Dream da tutti i pori.
    Esclusiva PS4? Check.
    Grafica fotorealistica con animazioni facciali discutibili? Check.
    Pipponi filosofici e deprimenti? Check.
    Ombrelli RIGOROSAMENTE neri? Check.


    La storia sembra riprendere in parte (se non del tutto) uno dei corti che QD periodicamente pubblica per far vedere quanto ce l'ha lungo (il curriculum degli animatori), in cui tale Kara, robot nuovo di pacca, prova (senza una ben specificata ragione) emozioni umane ma viene comunque lasciata andare (senza una ben specificata ragione) da un misterioso supervisore.
    Quindi sì, c'è da aspettarsi pipponi mastodontici.

    https://m.youtube.com/watch?v=j-pF56-ZYkY

    Che mi dite boys? Che impressione vi hanno dato gli altri giochi Quantic Dream?
    Sinceramente Heavy Rain è un gioco che reputo stupendo (ma che non sono mai riuscito a giocare più di una volta), ma Beyond Two Souls mi ha deluso non poco. E Detroit sembra prendere più dal secondo che dal primo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Novembre 2015
  2. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Premetto che non ho giocato ne Heavy Rain ne Beyond (per il loro poco gameplay), ma da amante del cyberpunk questo mi ha incuriosito, quindi aspetterò più informazioni al riguardo prima di sbilanciarmi..ma credo che i QD non si discosteranno dai loro precedenti progetti :sisi:
     
  3. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Heavy Rain é il mio terzo gioco preferito di sempre.

    Ho sognato un gioco di Kara fin da quando ho visto il trailer la prima volta, percui ora che l'han presentato con QUELLA grafica (anche se é solo in-engine e non in-game) e con QUELLO stile rischia di diventare uno dei miei giochi preferiti di sempre :sisi:

    Senza pressione eh... :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Ottobre 2015
    A Lucapardi piace questo elemento.
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    E' una avventura grafica, che tipo di gameplay dovrebbe avere?

    Come dire: " Io non mangio pasta e fagioli, perchè dentro ci stanno i fagioli! ".

    Oltretutto HR (ma anche BTS) ha un gameplay molto vario: puoi esplorare ovunque nella mappa col protagonista, ed interagire con il mondo circostante.

    Le interazioni (o le mancate interazioni) con oggetti e/o persone, generano esiti con conseguenze diverse e differenti,

    cambiando così il percorso della storia, e lo svolgimento della trama.

    Invero, ti dirò: che è molto più gioco rispetto alle AG in generale, anche di quelle famose di " TellTale* ".

                                                                                                                     * ( ne parlavo proprio ieri di questo argomento)  

    Mauri
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Ottobre 2015
  5. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Se Beyond non fosse esistito, sarei in fibrillazione per questo gioco.

    Ma Beyond è esistito, con la sua storia dalle numerose falle, le deludenti scene d' "azione", l'assenza di vere conseguenze alle tue azioni e l'estrema facilità.

    Qualcuno che ha giocato Farenheit sa dirmi se è stato Beyond la pecora nera o Heavy Rain il capolavoro?

    Per il gameplay devo dire che non mi dispiacerebbe vedere più azione che non consista in QTE, ma non credo la vedremo.

    Comunque, una cosa è certa: avrà una soundtrack stupenda :sisi:
     
  6. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Ci sono le premesse per un bellissimo gioco. Io qui lo dico e so già che poi finirà male, perchè il mondo è cattivo xD

    Ho giocato solo Heavy Rain, niente Beyond per me, anche se n'ero interessato.

    Il trailer mi ha lasciato un buon impatto, sembra carina la tematica, il contesto. Poi a me le meccaniche di HR mi erano piaciute quindi anche una replica non è che mi faccia schifo eh 
     
    A Maurilliano e Lucapardi piace questo messaggio.
  7. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Errore mio, non mi sono spiegato bene, in realtà la frase voleva suonare più o meno così: non ho giocato ne Heavy Rain ne Beyond visto che, essendo avventure grafiche, non fanno per me.
    Non ero a conoscenza di questo particolare :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Ottobre 2015
  8. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Odio quantic dream e le sue esclusive PS4, sembra meritare parecchio :( :(
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sono nelle tue stesse condizioni :wallbash:

    (ma se è vero che uscirà un versione "enhanced" della PS4 mi sa che è la volta che ci casco anch'io)
     
  10. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    ...enhanced? :blink: Intendi quella da 1 tera?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Novembre 2015
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ci sono voci di una fantomatica PS4 un pochino più potente che dovrebbe uscire entro sei mesi

    non che (IMHO) abbia molto senso visto che i giochi li dovranno tarare su quella originale che resterà comunque più diffusa

    ma dicono che la faranno per togliere certe "incertezze" anche a giochi già usciti

    al solito: verità o leggenda metropolitana? dovremmo saperlo abbastanza presto
     
  12. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Wow, se mettono in atto questa mossa prevedo alzate di forconi da parte di coloro che hanno acquistato il primo modello, e da possessore di ps4 ammetto che non farebbe piacere neanche a me :sisi:

    Chiudo OT :)
     
    A D piace questo elemento.
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Adesso la ps4 (500gb) da GS la prendi €349,98 + Nathan Drake Collection

    Ho chiesto se ci fosse la possibilità di acquistarla con Fallout 4 a quel prezzo........ Mi hanno detto di provare nei prossimi giorni. Si come no!?!

    Non credo che con Bethesda, GS possa realizzare una offerta del genere.   :thumbdown:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Novembre 2015
  14. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Quoto, sarebbe un suicidio commerciale perchè inizierebbero le richieste di risarcimento per chi ha comprato una play "non ottimizzata".

    Saranno leggende metropolitane, anche se da Sony ci si aspetta questo e altro.

    Tornando IT non capisco perchè non possano sviluppare in multipiattaforma, se non erro QD ha fatto dei buoni risulati su PC con Farenheit....
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  15. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    A D e NonTrovoUnNome22 piace questo messaggio.
  16. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Detroit: Become Human sarà differente da Beyond e Heavy Rain
     ​
    Durante la conferenza Sony dello scorso Paris Games Week David Cage, leader del team Quantic Dream, ha risposto ad alcune domande rivolte da Eurogamer.

    Cage ha rivelato alla testa giornalistica che Detroit: Become Human non sarà un vero e proprio titolo fantascientifico, ma si avvicinerà di più al genere cyberpunk perché caratterizzato da diversi elementi realistici.
    Infatti il titolo catapulterà i giocatori in una Detroit ricca di controversie e costellata da androidi dall'aspetto umano che svolgono vari mestieri.

    Detroit: Become Human quindi si allontana da Beyond: Two Souls e Heavy Rain, anche se manterrà l'esperienza emotiva basata sulla narrazione, che sarà incentrata nel concetto stesso d'identità e di emozioni. 

    Cosa ne pensate di questo nuovo titolo di Quantic Dream, che si avvicina al genere cyperpunk? 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Novembre 2015
    A Lucapardi piace questo elemento.
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Sony ha riproposto il trailer di annuncio, questa volta completamente in italiano, di Detroit: Become Human
     ​
    Il canale YouTube "PlayStationItalia" ha pubblicato di recente il trailer di presentazione di Detroit: Become Human, già mostrato allo scorso Paris Games Week, ma che questa volta si può apprezzare maggiormente grazie al completo doppiato in italiano.

    Utile non solo per chi mastica poco la lingua anglofona, ma anche per sentire per la prima volta la voce della doppiatrice che darà "vita" alla protagonista femminile, Kara, del titolo cyberpunk di Quantic Dream.

    Detroit: Become Human, come dichiarato già all'evento parigino da David Cage, leader del team, si allontanerà da Beyond: Two Souls e Heavy Rain, mantenendo tuttavia l'esperienza emotiva basata sulla narrazione, che sarà incentrata sul concetto stesso d'identità e di emozioni.



    Cosa ne pensate della voce della doppiatrice di Kara? Si sposa bene con le tematiche del titolo e il carattere della protagonista?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Dicembre 2015
  18. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Toh, trattate anche David Cage ma che bello!!!

    Ricollegandomi al thread "Conviene ancora giocare su PC", ecco uno dei motivi, ma è il principale motivo, per cui ho preso ps3 (molto in ritardo). Le esclusive di cui parlavo erano proprio Heavy Rain, Beyond Two souls ai quali aggiungerei The Last of US e Red Redemption che con questo thread non c'entrano nulla.
     
    Adoro le soluzioni di gameplay che offrono i prodotti Quantic Dream, dove l'alter ego del personaggio si fonde con quanta abilità il player riesce ad esprimere nel manovrarlo. 
    Le più semplici azioni di interazione che man mano diventano più complicate, richiedono un certo grado di abilità.
    Concentrazione, attenzione per i dettagli, riflessi e reattività da parte del giocatore portano il gameplay ad essere una sorta di canale bidirezionale complesso nella psicologia del player. Infatti,  punta molto a sensibilizzare la sincronia del player con il suo alter ego virtuale attraverso le meccaniche di gameplay, catapultandolo, poi, nell'interazione non lineare della storia, la quale, il più delle volte, comporta decisioni difficili e bastarde (altro genio di questo genere è Swery).
     
    Riguardo Detroit Become Human:
     
    Da molto tempo seguo Kara, della quale ho rielaborato una clip che poi ho pubblicata su yt e capisco che per Cage questo genere, è un ambiente di sviluppo ideale e col suo stile elaborerà perfettamente uno status deontologico, dove noi saremo chiamati a definirne un certo modello comportamentale tramite il gameplay succitato, ma sarò franco, avrei voluto un altro genere perchè il cyberpunk inizia ad essere compulsivo.
     
    Per fortuna esce nel 2017 per PS4, quindi rimando l'acquisto della console! Anche perchè se non mi fanno una versione Remastered di Heavy Rain e Beyond: Two Souls, mica la vendo la ps3. :D
     
  19. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Ah sì? L'hanno detto? :o
    ... e mi pare di aver capito che la fanno di entrambi :D Per il gameplay... condivido per Heavy Rain. Per prove di riflessi, concentrazione, scelta, i QTE ci stavano bene. Bellissimo poi che in momenti di tensione il comando fosse poco leggibile.

    Per Beyond... bah. QTE inutili (gli spiriti che non feriscono Jodie neanche se non tocchi il controller), scene action che seguono un binario predefinito con QTE che invece sono fuori luogo... spero innovino un po' in questo versante.

    E poi...

    BASTA pipponi adolescenziali! :sisi1:

    Ho visto ora il trailer italiano...

    Sono piacevolmente sorpreso :)

    Se non ci sarà l'opzione di giocare in lingua originale (che sarebbe comunque meglio), la cosa non mi peserà.

    Certo, qua si sente solo la protagonista. Spero non facciano boiate con gli altri personaggi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Dicembre 2015
    A hyperionx piace questo elemento.
  20. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Si ma infatti non cambio console per Heavy Rain! (Magari lo facessero per pc come Fahrenheit: Indigo Prophecy)

    Beyond invece è molto più scenico con moolta meno interazione. (purtroppo) ma l'analessi, prolessi non mi è dispiaciuta.