Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Destino di Skyrim: Manto della Tempesta o Imperiali?

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Jesus_Jazz, 18 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

?

Per quale fazione parteggiate nella guerra intestina di Skyrim?

  1. Manto della Tempesta

    46,5%
  2. Imperiali

    53,5%
  1. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    [​IMG]

    Ci stava :asd:

    Complimenti per il riassunto! Ma io mi chiedo come diamine faranno a gestire la guerra civile. Ci alleeremo con Ulfric? E se l'ho ucciso? E se sono a metà campagna? E se ho

    ucciso l'imperatore'

     
    A Nineforce piace questo elemento.
  2. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Un interrogativo sul quale mi sono interrogato (ma senti) anch'io molte volte...

    Comunque una cosa simile è successa in Morrowind. Cercherò di limitare lo spoiler il più possibile in modo che tu possa leggerlo:

    In morrowind, in una certa missione, ti viene chiesto di uccidere tutti i membri della Confraternita Oscura dunmer, compresa tal Severa Magia, altrimenti detta "Madre Notte". Dal che capisci che tu sei liberissimo di farlo o no, ma le conseguenze di ciò che potevi aver fatto si sono viste.

    Con alcuni FPS, come Bioshock, ci sono diversi finali, ma il secondo capitolo prende spunto solo e soltanto dal finale buono.

    Forse il Supremo Howard sceglierà di favorire una fazione invece che l'altra, per il bene del lore, ma scagliandosi dietro torme di fan inferociti.

    Non scordiamoci però di Redguard, il fantomatico nuovo DLC di Skyrimmo... 

    Concludo con un sonoro

    BOH
     
  3. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Sopravvalutate ulfrich!!! L'obiettivo dei thalmor é levare combattenti alla legione, infatti se ulfrich vincesse, si chiuderebbe a riccio e non gli interesserebbe della guerra, almeno finché uno delle due parti (impero o thalmor) non l ho attacchi una volta vinto!

    Comunque mi rifaccio a Nineforce che ha detto quello che molti abbiamo già scritto e che rappresenta l'unica verità: "sarà la beth a decidere!"
     
  4. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Riuppo temporaneamente questo thread in quanto venerdi sera ho fatto per la prima volta la quest della guerra civile da parte di Ulfric.

    Al di là che l'ho trovata più divertente di quella imperiale, mi ha colpito molto parte del discorso finale del generale Tullius.

    "E' quello che vogliono" dice a Ulfric, chiaramente riferendosi ai Thalmor.

    Ne ho dedotto che alla Beth prevedono proprio l'indebolimento dell'impero a vantaggio dei Thalmor e secondo me in TES VI si avvererà proprio questo elemento e andremo proprio da loro come agenti imperiali per rovesciare il loro dominio.
     
  5. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Un po' come con Morrowind dove ci liberano a condizione che serviamo l'impero!
     
    A Nineforce e The Wanderer piace questo messaggio.
  6. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Sì, anche se col prossimo mi piacerebbe un po' più di immaginazione per l'inizio: sono tre TES che cominciamo da galeotti! Sono innocente!

    Più carino sarebbe iniziare da emigrante, lavoratore sottopagato, ma sono quasi sicuro che saremo prigionieri Thalmor, alla faccia della fantasia...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Gennaio 2013
  7. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    E' tradizione! Non possono cambiare! :D  
     
    A GANDALF2012 piace questo elemento.
  8. GANDALF2012

    GANDALF2012 Livello 1

    Messaggi:
    494
    Mi piace:
    168
    vedo che dal sondaggio,per adesso sono quasi alla pari le due fazioni,questo mi fa ancora di piu pensare,che la guerra civile,poteva e doveva essere sviscerata un po meglio,magari facendone un dlc apposito,vabbè sarà la prossima volta!!!
     
    A Luc1us piace questo elemento.
  9. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    reeeeeeeedguaaaaaaard...

    reeeeeeeeeedguard...

    non scordarti reeeeeedguaaaaaaaaaaard!..
     
  10. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    Guardate mi ricorda me quando giro per skyrim( sono un argoniano molto simile a quello)!! :D
     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  11. Ganjalf90

    Ganjalf90 Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    5
    Personalmente ho scelto i "Manto della Tempesta".

    L'impero di fatto non esiste più, lo dimostra il trattato firmato con i Thalmor dal quale esso non trae nessun vantaggio pratico (la pace momentanea per me non è un vantaggio perché soprattutto con gli elfi che controllano non c'è possibilità di ripresa). Quando un impero scende a compromessi andando contro la sua stessa gente è l'inizio della fine e i Nord sono coloro che ne subiscono di più le conseguenze. A loro, che sono stati i fondatori dell'impero e coloro i quali lo hanno difeso e reso ciò che era (gli eserciti erano prettamente formati da nord), viene negato il culto religioso e cancellate le propri tradizioni. Sono costretti a vivere con il "nemico" in casa che nei suoi palazzi gode alle stragi degli uomini. Ulfrich non è sopravvalutato e lui stesso si rende conto che il vero nemico non è l'impero ma quest'ultimo ha voltato le spalle a Skyrim. Prova tristezza nel combattere contro i suoi stessi fratelli quando deve conquistare le città alleate dell'impero (sa che ha fallito ed è destinato a crollare sotto i colpi degli Altmeri). Ricchezza e potere hanno corrotto ciò che i Septim avevano saggiamente messo in piedi. Ora tocca ai nord ritornare ai fasti di un tempo ed essi hanno la forza, il coraggio e la mentalità giusta per affrontare la minaccia elfica.

    Personalmente ho trovato un pò fastidioso l'atteggiamento razzista dei "Manto della Tempesta" ma andando avanti mi sono reso conto che Ulfrich e i suoi ufficiali non portano tale valore dunque la ribellione non incarna questo ideale. La seconda difficoltà l'ho incontrara durante la presa di Whiterun: combattere Balgruff è stato un vero dispiacere (per fortuna non l'ho dovuto uccidere altrimenti non avrei mai terminato la quest).

    Tirando le somme i motivi sopraelencati mi hanno spinto ad affiancarmi ad Ulfrich e compagni oltre ad essermi sembrato più conforme al mio PG Nord (per non parlare del fatto che se non fosse stato per Alduin la mia testa sarebbe in una bella cesta). Comunque questi sono ragionamenti personali, saranno poi gli sviluppatori a scegliere come finirà di fatto questa storia contro i Thalmor (MORIRANNO!!MALEDETTI ELFI BASTARDI)

    PS: Cominciare da prigioniero ha un pò rotto i maroni. Sarebbe figo farci cominciare in diversi modi a secondo della razza (ad esempio se Khajiit in viaggio su una carovana ecc ecc..)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Gennaio 2013
  12. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Si, ma se non lo facevano, l'intero Impero sarebbe stato annientato  :D

    P.S.:

    [​IMG]

    Si all'Impero dello nostro condottiero Tiberio Settimio! No allo giallognolo invasore Talmoro!

    Per i fedeli Assassini della Confraternita.

    Amici,

    No a Titus Mede II :asd:

     
    A anto2297, Bomby617 e Lucapardi piace questo messaggio.
  13. Ganjalf90

    Ganjalf90 Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    5
    Appunto dico che l'impero di fatto non esiste
     
  14. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Mah... secondo me il fatto è uno: l'esercito (nord+imperiali) non è riuscito a sconfiggere i Thalmor, perchè ci dovrebbero riuscire i Manto della Tempesta da soli dopo una guerra intestina?
     
    A anto2297 piace questo elemento.
  15. Ganjalf90

    Ganjalf90 Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    5
    Perché l'esercito imperiale ha a monte persone corrotte dal potere mentre la gente di Skyrim ha voglia di rivalsa. Poi non è detto che i Nord non si guardino attorno per cercare manforte (vedi Redguard)
     
  16. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Le due fazioni sarebbero: Thalmor, Bosmer, kajiti!

    E poi Nord, imperiali, bretoni, orchi(forse) e redguard (se fanno pace con l'impero)!
     
  17. anto2297

    anto2297 Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    6
    Ulfric che ha cominciato una guerra (alquanto per interessi personali) e tutti i suoi sostenitori razzisti sarebbero meglio??!! Lui che ha rimosso metà degli Jarl perchè non lo sostenevano e poi si fa votare?!! Poi,a chi potrebbero guardare per un'alleanza, loro che:

    non fanno entrare gli argoniani in città, fanno vivere i dunmer in uno squallido quartiere,tollerano a malapena gli orchi e si considerano i migliori del mondo?????

    I Redguard hanno cose migliori da fare di mettersi contro l'Impero (che di voglia di rivalsa ne ha comunque molta, e non mi sembra che Tullius sia molto corrotto).

    Inoltre meno della metà dei Nord sostengono i MDT, perciò quello dell'indipendenza di Skyrim è decisamente un pretesto.
     
    A Matteum Primo, Nineforce e Lucapardi piace questo messaggio.
  18. smeagol is god

    smeagol is god Livello 1

    Messaggi:
    418
    Mi piace:
    60
    Io sono stato con gli imperiali perche:

    Secondo me la loro causa era quella giusta,i nord patrioti ma in generale tutti i nord mi stanno sulle palle,poi con il mio elfo oscuro pensavo di unirmi ai manto visto che con un altro personaggio avevo gia fatto gli imperiali ma poi andando a windhelm per unirmi ho sentito tutte quelle discriminazioni e ho cambiato idea anche se,anche se ralof e piu simpatico di hadvar
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Febbraio 2013
  19. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Mi sono inventato una frase:

    Noi imperiali non chiniamo la testa, ci abbassiamo solo per raccogliere la lancia

    :thumbup: Altro che "burattini Thalmor"!
     
    A Bomby617, Matteum Primo e GANDALF2012 piace questo messaggio.
  20. GANDALF2012

    GANDALF2012 Livello 1

    Messaggi:
    494
    Mi piace:
    168
    o la saponetta,quando facciam la doccia tutti assieme... :D   :D   :shock:
     
    A Bomby617, Lucapardi e Endes piace questo messaggio.