Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Descrizione generale di Fallout: New Vegas

Discussione in 'Fallout: New Vegas' iniziata da hex alby, 26 Maggio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    Fallout: New Vegas

    Sviluppatore: Obsidian Entertainment

    Publisher: Bethesda Softwork

    Genere: RPG

    Piattaforma: PC, PlayStation 3 e Xbox 360

    Data di uscita: 22 ottobre 2010

    Sito ufficiale: http://fallout.bethsoft.com/ita/home/home.php

    Introduzione:

    Fallout New Vegas è un GDR sviluppato dalla Obsidian Entertainment, i creatori di KOTOR 2, Neverwinter Nights 2 e Alpha Protocol.

    Il nuovo capitolo del celeberrimo marchio, Fallout, ci porterà a Las Vegas, non colpita direttamente dalle atomiche, meno in rovina della capitale; come si può vedere nel trailer, ci sarà elettricità a Las Vegas che a detta degli sviluppatori sarà un punto cruciale dello svilupparsi della narrazione, come l'acqua lo fu per Fallout 3.

    La città è controllata da una banda di mercenari schiavisti, in guerra con la NCR (New republic of California) e la confraternita d'acciaio, più una miriade di fazioni che penderanno da una parte o dall'altra anche in base alle azioni del personaggio.

    il gioco è improntato come il predecessore sul free roaming, anche se la Obsidian si è concentrata di più sulla trama e sul background.

    Sarà ancora una volta presente il sistema del karma, che deciderà il nostro orientamento, ma diversamente dal predecessore Fallout: New Vegas promette quest più elaborate e lontane dal "o bianco o nero" tipico di Fallout 3.

    Ambientazione:

    New Vegas è ambientato come suggerisce il nome a Las Vegas, soggetta al conflitto tra la legione di Cesare (la già citata compagnia di mercenari), la NCR, i cittadini di New Vegas e, ancora una volta ma con un ruolo meno importante di Fallout 3 la confraternita d'acciaio, troveremo anche i supermutanti, ma più civilizzati di quelli incontrati a Washington.

    Gameplay:

    Come in Fallout 3 sarà presente il sistema del karma, lo SPAV (sistema di puntamento assistito vault-tec), che permetterà di mettere in pausa il gioco e mirare ai nemici nelle aree più vulnerabili o debilitanti, spendendo dei PA, che andranno a ricaricarsi nel tempo.

    I combattimenti sono molto simili ad un FPS, da cui differisce però per i fatto che la precisione, il danno e altre variabili saranno in base alle nostre abilità, che aumenteranno ogni livello. Ci sono parecchie tipologie di armi per tutti i gusti, dai fucili laser alle pistole, dal fatman, un lanciamissili che spara mini bombe nucleari, al lanciafiamme; si potrà modificare le armi rendendole più precise, estendendo il caricatore, etc.

    é stato rivoluzionato il sistema dei compagni che, seppure come nel predecessore il gioco prevederà un party di al massimo un compagno e un cane/altro animale, differirà nella gestione degli ordini e dell'inventario dei compagni, inserendo nel gioco una pratica ruota con cui dare gli ordini.

    Storia:

    Il background narrativo vuole una guerra nucleare tra gli Stati Uniti e la Cina, in conflitto per la carenza di risorse, la guerra cominciò nel 2077 e dopo 200 anni, cioè quando i vault si aprirono, non si sapeva chi l'avesse vinta e non importava molto. Il mondo alternativo di Fallout è fermo come design e stile agli anni '50.

    Il gioco comincierà dopo la nostra scampata morte, infatti verremo assaliti da un misterioso sconosciuto mentre stavamo portando un pacco, che si rivelerà vitale per la storia.

    Critica:

    La critica non ha accolto a braccia aperte Fallout: New Vegas,pur riconoscendogli un meritato 8,5, accusandolo però, non del tutto ingiustificatamente, di essere un gigantesco DLC di Fallout 3, inoltre criticano ancora una volta la grafica del gioco, che mostra dei miglioramenti, ma il livello tecnico è molto distante dagli standard odierni.

    Qui potete leggere la recensione di SpazioGames, qui quella di Eurogamer, il voto medio (solo XBox 360) è 8,5.

    Prima e dopo:

    I capitoli precedenti (Fallout 1 e 2) sono stati sviluppati dalla Interplay, gli spin off Fallout tactics e Fallout tactics: brotherhood of steel dalla 14th East, Fallout 3 invece è stato sviluppato dalla Bethesda, che ha anche acquistato i diritti di Fallout possedendo di fatto ora il brand.

    è previsto anche un MMORPG in sviluppo dalla Interplay.
     
  2. Lionin

    Lionin Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    0
    Spero non ci siano problemi se te lo chiedo in questo topic: so che la Bethesda ha acquistato il marchio Fallout per in singleplayer lasciando quello per il multiplayer all'Interplay, come del resto dimostra l'ultima riga del tuo messaggio, tuttavia mi chiedo... com'è che la Bethesda ha deciso di vendere il marchio a un'altra casa ancora? Certo, tutto sommato aveva anche ragioni valide per farlo, tuttavia mi chiedo se sia stato resto pubblico un motivo preciso!
     
  3. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    La tua è un'affermazione errata.

    Il marchio di Fallout è ancora in mano alla cara Bethesda, solo che ha relegato questo spin-off a Obsidian mentre lei pensa ad altri titoli, come si può ben notare nella zona PC e Dintorni, quali quei due sparatutto credo.

    Negli ultimi tempi la casetta di B si dedica molto al publisher e meno alla programmazione, sempre che non abbiano in cantiere qualcosa di grosso da mostrare all'E3 o ad Agosto ovviamente.
     
  4. Lionin

    Lionin Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    0
    Ah ho capito, credevo che New Vegas fosse il quarto capitolo della serie, però sapere che è uno spin off mi fa piacere! In un certo senso vedere la creatura di Interplay manipolata da un'altra software house ancora mi è sembrato un po' uno "stupro", almeno sapere che si tratta di uno spin-off alleggerisce il colpo...
     
  5. MugnaYO

    MugnaYO Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    0
    Scusate l'ignoranza...cos'è uno spin off??

    Comunque mi sebra che New Vegas Abbia delle ottime basi per dimostrarsi pari, se non superiore, al predecessore
     
  6. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Uno spin-off, parlando di videogiochi, è un capitolo non legato (relativamente) a una certa serie e quindi a sé stante. New Vegas non è Fallout 4, ma appunto uno spin-off realizzato da un'altra casa videoludica, ovvero un gioco sempre con le caratteristiche di Fallout ma slegato dalla trama della serie. ;)
     
  7. MugnaYO

    MugnaYO Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    0
    Capito grazie mille
     
  8. massimix 23

    massimix 23 Livello 1

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    0
    in praticaun nuovo titolo indipendente da nn perdere x nessuna ragione al mondo!!!!!ottima spiegazione,cmq. [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  9. xarus

    xarus Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    bella!!!! non vedo l'ora che esca gia mi è piaciuto f3 quindi di sicuro mi piacerà anche questo! ;)
     
  10. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Si è bella è bella però non so,io ho la sensazione che assisteremo ad un remake fatto bene di Fallout3. Cioè non mi va di spendere a vuoto soldi per rivedere le stesse identiche cose,anche perché a quanto sto vedendo dai trailer qui si parla sempre della stessa solfa ragazzi miei eh...
     
  11. patò

    patò Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    sara stupendo
     
  12. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Per favore patò non scriviamo questi commenti al limite dello spam...motiviamo le nostre idee, su ^_^
     
  13. cangaceiro

    cangaceiro Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    0
    si sa la data di uscita del gioco?
     
  14. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    cangaicero, il primo post è stato creato apposta per dare delle informazioni precise sul gioco, tra le quali anche la sua data di uscita. Leggi bene, così si evita di fare domande inutili. :)
     
  15. ryuk1000

    ryuk1000 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    0
    comprato da poco ed e un capolavoro ... sicuramente un ottimo seguito per la saga di fallout [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  16. Ascal

    Ascal Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    C'è anche una parte della critica che lo ha accolto calorosamente, sebbene tecnicamente sia troppo legato a fallout 3, è riuscito comunque a brillare per le sue qualità

    Grande gioco!
     
  17. Sir DigeBreton

    Sir DigeBreton Supporter

    Messaggi:
    712
    Mi piace:
    0
    Giudizio Personale : Sono sicuramente un giocatore medio, e il mio giudizio come ogni giudizio riguardo a un gioco del PC, è influenzato dal gusto personale, devo però riconoscere a FNV il titolo personale di capolavoro.

    Certo a Fallout3 che ho finito avevo dato il titolo di Gran Gioco, e bene questo è un capolavoro, si perchè un gioco che riesce a non staccarti dal PC, e farti sentire, il sentimento della difficile decisione da prendere è un capolavoro, credo che a un gioco simile, non manchi nulla dalla simulazione di una vita normale (ambientazione fortunatamente a parte).

    Sono d’accordo, che la Betsheda abbia fatto questo Spin Off con Obsidian, giustificarli o meno è una cosa singolare, io mi sento di farlo perché sinceramente, mi fa pensare che stiano pensando ad altro e la cosa mi fa molto piacere in quanto i titoli di Betsheda a cui finora ho giocato li ho potuti tutti apprezzare molto.

    La storia è del tutto cambiata, in tanti altri forum, si aspettavano un continuo, e io mi sono domandato, un continuo, beh dipende, non voglio fare spoiler, ma chi ha finito come me Fall Out 3, riesce ad immaginarsi un continuo? Beh si forse volendo, ma anche non volendo e nel dubbio, la storia di New Vegas di un corriere nato in un altro Vault, non è poi cosi cattiva.

    Bello il discorso della Reputazione Et Fazione, molto bello, anche il fatto che indossando certe divise, sei rispettato da certe persone e o cittadine.

    Le abilità speciale ogni due livelli ? beh, sicuramente con Fall Out 3 ce la godevamo di più su questo aspetto, però se non altro ho piacevolmente notato, che con il New Vegas si pone molta più attenzione a determinati particolari, in fase di costruzione del personaggio.

    Mi piace molto il fatto che si può facilmente reperire personaggi che ti aiutino nel viaggio, questo può far decisamente si che il nostro personaggio, sia anche un semplice uomo in bombetta, che sa parlare, vendere e trattare in qualsiasi soluzione.

    Morale del Giudizio, voto 9,5, manca davvero Poco a FNV, ripeto sarà che le mie pretese sono quelle che sono, ma a me piace molto passarci del tempo senza accorgermene, cosa che ho recentemente fatto solo con Giochi come Fallout 3 e il mitico Oblivion, per tutti gli altri, beh un motivo per staccarmi dal video prima o poi chi mi sta in torno lo trova. 

    Saluti

    Dige
     
  18. Rave Shepard01

    Rave Shepard01 Livello 1

    Messaggi:
    57
    Mi piace:
    0
    Quoto SirLBreton.

    Premesso che sono un ex fan di Bioware deluso, noto che Bethesda sta migliorando sempre di più, già in FO3 ho visto del potenziale, ma FONV è veramente un grandissimo gioco, non un capolavoro ma quasi, era da tempo che non mi appassionavo così ad un gioco, non riesco a staccarmi come dicevi tu, inoltre in questo spin off, oltre alla già rinomata libertà di scelte ed esplorazione in cui Bethesda da sempre eccelle, c' è anche una main quest fatta molto bene, tanti dialoghi e una libertà praticamente assoluta, hai veramente l' impressione di stare nel mondo che il gioco ti mostra, soprattutto visto che puoi interagire con le persone che incontri, senza contare come le tue scelte, dalle più piccole alle più grandi, influenzino incredibilmente il mondo che ti circonda, il pg lo interpreti grazie ai tanti dialoghi e te lo costruisci dalle skills che gli dai, costruendoti il pg a 360 gradi, se ad esempio interpreti un mercenario sanguinario e ignorante è normale che in una trattativa non riuscirai a combinare un gran che, quindi ottima idea nell' influenzare combattimenti e dialoghi dalle skill del pg.

    voto complessivo 8,30
     
  19. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    ricordiamoci però che New Vegas è stato sviluppato dalla Obsidian e alcuni dei programmatori lavorarono ai primi Fallout; da un certo punto di vista quindi New Vegas è più vicino allo spirito dei vecchi Fallout di quanto sia Fallout 3, che a detta di molti è fin troppo "pessimista" (al contrario dei vecchi Fallout che si prendevano in giro praticamente da soli XD, ok... sto un po' esagerando).

    non sono qui per criticare la Bethesda comunque, anzi...