Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Descrizione generale di Fallout 3

Discussione in 'Fallout 3' iniziata da hex alby, 25 Maggio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    Fallout 3

    Sviluppatore: Bethesda Softwork

    Publisher: Bethesda Softwork

    Genere: RPG

    Piattaforma: PC, PlayStation 3 e Xbox 360

    Data di uscita: 31 ottobre 2008

    Sito ufficiale: http://fallout.bethsoft.com/ita/home/home.php

    Introduzione:

    Fallout 3 è un GDR sviluppato dalla Bethesda, gli stessi creatori di The Elder Scroll IV: Oblivion; vi trasporterà in un mondo distrutto dall'apocalisse nucleare, dove i pochi sopravvissuti lottano per arrivare al giorno dopo.

    é una terra saccheggiata dai pazzi predatori, distrutta dai rozzi supermutanti, pattugliata dalla confraternita d'acciaio e depurata dalla misteriosa e minacciosa Enclave.

    Fallout 3 è essenzialmente improntato sul free roaming, con molti luoghi da esplorare e side quest da completare, inoltre in ognuna delle quest potrete decidere se aiutare i sopravvissuti nella loro lotta, guadagnando così karma, o dare libero sfogo alla violenza perdendone, salverete o distruggerete Washington DC?

    Ambientazione:

    Fallout 3 è ambientato nella zona contaminata della capitale statunitense, area soggetta al conflitto tra la confraternita d'acciaio, con lo scopo di salvare le antiche tecnologie, e i supermutanti, uomini mutati dal FEV (forced evolutionary virus) che hanno indetto una crociata per distruggere il genere umano, al conflitto poi si aggiungerà l'Enclave, ciò che rimane del governo americano, purtroppo non con intenzioni benevole.

    Gameplay:

    I combattimenti sono molto simili ad un FPS, da cui differisce però per il fatto che la precisione, il danno e altre variabili saranno in base alle nostre abilità, che aumenteranno ogni livello. Ci sono parecchie tipologie di armi per tutti i gusti: dai fucili laser alle pistole, dal fatman, un lanciamissili che spara mini bombe nucleari, al lanciafiamme.

    Sono molti anche i mostri, la maggior parte animali e umani modificati dalle radiazioni, come i mirelurk, i deathclaw, i ghoul, etc. tutti con le loro abilità e debolezze.

    Le attività secondarie sono varie: ci potremo dedicare alla ricerca di oggetti preziosi nelle rovine, potremo creare nuove armi, comprarci una casa... il tutto ottimamente implementato.

    Inoltre dai precedenti Fallout, caratterizzati da un combattimento a turni, ha ereditato lo SPAV (sistema di puntamento assistito vault tec), che permetterà di mettere in pausa il gioco e mirare ai nemici nelle aree più vulnerabili o debilitanti, spendendo dei PA, che andranno a ricaricarsi nel tempo.

    Storia:

    Il background narrativo vuole una guerra nucleare tra gli Stati Uniti e la Cina, in conflitto per la carenza di risorse.

    La guerra cominciò nel 2077 e dopo 200 anni, cioè quando i vault si aprirono, non si sapeva chi l'avesse vinta e a nessuno importava. Il mondo alternativo di Fallout è fermo come design e stile agli anni '50.

    Il nostro personaggio nasce e cresce nel vault 101 (l'infanzia svolge il ruolo di tutorial), destinato a chiudersi e a non aprirsi mai più; i vault sono giganteschi bunker sotterranei autosufficienti costruiti dalla Vault-tec in collaborazione con il governo con lo scopo di salvaguardare la popolazione in caso di guerra nucleare, in realtà furono usati per esperimenti di massa, il più delle volte finiti con una strage. Per seguire nostro padre, fuggito per una misteriosa causa dal vault, lasceremo il Vault, cosa incontrerete nelle disperate wastelands?

    Critica:

    Fallout 3 è stato accolto molto bene dalla critica, che però si è soffermata sul motore grafico troppo vecchio ormai, che mostra evidenti carenze nelle animazioni e nelle textures , sulla limitatezza della comunque bellissima colonna sonora e un gameplay forse troppo sbilanciato verso il combattimento.

    Qui potete leggere la recensione di Multiplayer.it, qui di Gamesurf e infine qui di Eurogamer, il voto medio assegnato a questo gioco è 9,3.

    Prima e dopo:

    I capitoli precedenti (Fallout e Fallout 2) sono stati sviluppati dalla Interplay, gli spin off Fallout tactics e Fallout tactics: brotherhood of steel dalla 14th East, Fallout: Brotherhood of Steel invece dalla Micro Fortè, mentre il prossimo capitolo, Fallout: New Vegas, anch'esso uno spin off, dalla Obsidian.

    è in sviluppo anche un MMORPG in sviluppo dalla Interplay.

    Hardware:

    Requisiti minimi:

    Windows XP/Vista

    1GB di memoria RAM (XP) / 2GB di memoria RAM (Vista)

    2.4 Ghz Intel Pentium 4 o un processore equivalente

    Scheda video compatibile Direct X 9.0c con 256MB RAM (NVIDIA 6800 o superiore / ATI X850 o superiore)

    Requisiti consigliati:

    Processore Intel Core 2 Duo

    2 GB di memoria RAM

    Scheda video compatibile Direct X 9.0c con 512MB RAM (Serie NVIDIA 8800 o serie ATI 3800)
     
  2. Van Basten

    Van Basten Livello 1

    Messaggi:
    363
    Mi piace:
    3
    Niente da dire fallout 3 è un gioco ottimo condito con molti tocchi di classe, forse la sua unica pecca (a parte il motore grafico) è l'eccessiva, a volte, staticità della trama che presenta raramente un colpi di scena..comunque uno dei migliori Gdr attualmente comprabili
     
  3. azsx

    azsx Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    quando ho tempo lo compro
     
  4. revan72

    revan72 Supporter

    Messaggi:
    1.284
    Mi piace:
    0
    azsx il tuo messaggio è considerato spam...se devi postare messaggi del genere tanto vale non scrivere nulla...se posti solo per accumulare crediti, allora come ti è stato già consigliato prova nell'area svago.....se invece preferisci partecipare attivamente allle discussioni e quindi mostrare un pò di rispetto nei confronti degli altri utenti allora dovresti postare messaggi che abbiano perlomeno un senso.
     
  5. Darkluxor24

    Darkluxor24 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    molto bello,soprattutto la storia,io infatti pur di non finirlo non seguivo la missione principale e facevo solo quelle secondarie [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  6. cowboyit

    cowboyit Supporter

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Fallout 3 New Vegas è un'ottimo gioco, peccato che da quello che ho visto non ci sono migliorie importanti. Mi aspettavo magari un motore grafico rivisto, qualche modifica sul gameplay e invece mi pare molto simile al precendente.....Comunque sarà mio all'uscita...
     
  7. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    A quanto visto dalle preview a me sembra che siano state introdotte parecchie novità riguardo alla giocabilità, non per niente è stato nominato miglior gioco di ruolo dell'E3. Riguardo alla grafica invece sono d'accordo che poteva essere fatto qualcosa di piu', ma per me è un elemento secondario.
     
  8. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
  9. agrassi16

    agrassi16 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    io l'ho finito fallout ed è bellissimo
     
  10. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    caro agrassi il tuo post è un po cortino e privo di contenuto, al limite dello spam.

    insomma se il forum fosse pieno di messaggio come questo che comunity sarebbe?

    sei nuovo quindi non prendo provvedimenti, non ti preoccupare...
     
  11. placn

    placn Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    bello ma il combattimento un po deludente
     
  12. revan72

    revan72 Supporter

    Messaggi:
    1.284
    Mi piace:
    0
    placn nel giro di 5 minuti hai scritto 4 post spammosi,sei già stato redarguito in un altro topic.... ti consiglio di fare più attenzione in futuro.
     
  13. Milo91

    Milo91 Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    0
    allora:

    ho preso e ripreso fallout III un sacco di volte è devo dire che come giocabilità è molto vario, si possono prendere diverse scelte comportamentali o stilistiche (una volta puoi giocare come un esperto di tecnologie, altre volte puoi menare come un pugile...)

    la grafica la trovo molto adatta e leggera

    e poi è aperto ai mod!!!!
     
  14. Cloud Strife

    Cloud Strife Supporter

    Messaggi:
    473
    Mi piace:
    4
    Io ci ho messo troppo poco a finirlo, dura molto meno di Oblivion,

    anche se quasi ne raggiunge la bellezza... enormemente consigliato.
     
  15. poly

    poly Livello 1

    Messaggi:
    305
    Mi piace:
    2
    io nn ho mai giocato a fallout, la descrizione è molto completa ma non ho capito bene se si puo paragonare a un oblivion nel futuro ....
     
  16. Cloud Strife

    Cloud Strife Supporter

    Messaggi:
    473
    Mi piace:
    4
    bè non lo so poly, fallout 3 è fantascientifico, invece Oblivion è fantasy stile medievale.

    comunque il genere è lo stesso, dopotutto sono fatte dalla stessa casa produttrice,

    ottima descrizione hex
     
  17. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Non proprio, differenze ci sono. Anche se quanto detto da Cloud è fondamentalmente giusto, il comparto tecnico è leggermente migliore (presumo abbiano lo stesso motore tecnico, ma quello di Fallout è migliorato), le altre differenze son marginali e son presenti nella descrizione di Hex.

    Ovviamente però, se ti è piaciuto Oblivion e il cambio di ambientazione non è un problema, Fallout 3 fa per te ovviamente ^_^
     
  18. Kage

    Kage Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    0
    Io ho giocato a Fallout 3, ma forse sarà il sistema di combattimento saranno le pistole. Non è che lo abbia amato a differenza di Oblivion che tra l'altro usa lo stesso motore.

    Forse son troppo affezionato al sistema di ROPG dove girano lame, scudi e magie.

    Tuttavia devo ricobnoscere a F3 una bella grafica e una storia che cambia ogni volta chje lo giochi, magari avrei dovuto capirlo meglio.

    Commen to finale: Forse, per me, è il caso di reinstallarlo per capirlo meglio ?
     
  19. Rave Shepard01

    Rave Shepard01 Livello 1

    Messaggi:
    57
    Mi piace:
    0
    Salve,allora su consiglio di alcuni membri del foro ho comprato Fallout 3 e devo dire che come gioco,fatta eccezione per alcune cose,mi intriga parecchio.

    Innanzitutto la parte ruolata all' inizio nel Vault è fatta davvero bene,tanta libertà e un modo davvero ottimo per caratterizzare il PG,la grafica è bella,come le ambientazioni,poi la possibilità di esplkorare un mondo vastissimo mi ha sempre attirato ed è la cosa che preferisco di Bethesda e che,a Bioware ad esempio,manca,inoltre anche il combat system è superiore rispetto a Oblivion,il che è un bene,però ho un dubbio.

    Adesso mi trovo nella zona contaminata,fuori dal Vault e devo indagare su James,il padre del PG che interpreto e ci stanno una serie di tizi,i mostri contaminati che mi sparano a vista,chiedo,la cosa si ripeterà per tutto il gioco? oppure potrò nuovamente interagire con qualcuno in futuro?

    per ultima cosa chiedo,ma adesso io devo cercare qualcosa nella zona contaminata oppure posso tranquillamente passare oltre?

    vi ringrazio in anticipo per gli aiuti [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  20. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    in generale i supermutanti ti attaccheranno sempre, avendo dichiarato guerra alla razza umana, solo un supermutante non ti attaccherà, ma non ti svelo oltre...

    una volta usciti dal vault puoi fare quello che vuoi: andare avanti con la quest principale (trovare il padre) o dedicarti alle secondarie, dirigiti a megaton, è un buon posto dove cominciare la tua vita da sopravissuto XD

    buon gioco