Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Demon's Souls

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 4 Ottobre 2008.

Condividi questa Pagina

  1. DarkmattheW

    DarkmattheW Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    0
    io l ho finito 2 volte,adesso l ho sto iniziando ancora con un mago...voglio sviluppare tanto la magia...volevo kiedere infatti una cosa se sai rispondermi....la kris knife ho letto ke aumenta il danno magico ma tu sai se basta equipaggiarla o bisogna fare altro??
     
  2. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Re: Demon's Soul

    Volevo acquistarlo, ma ho letto le recensioni e mi hanno un po'scoraggiato. Tutte scrivono che è veramente molto difficile e frustrante, soprattutto per il fatto che ogni volta che si muore bisogna ripetere il livello intero e ripercorrere intere sezioni... questo mi ha sempre frenato dal prenderlo, perchè certo mi piacciono i giochi impegnativi e con una certa sfida, ma se il tutto diventa eccessivo e frustrante....
     
  3. DarkmattheW

    DarkmattheW Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    0
    guarda,è vero se muori devi sempre fare tutto da capo ma ti assicuro ke quando inizierai a capire come si gioca diventerà tutto più semplice...devi capire i meccanismi di gioco più ke altro,parata attacco schivata,poi vedrai ke pian piano riuscirai...anke xkè i livelli non sono lunghi quindi è tutta questione di pratica
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Multiplayer.it riporta come Cliff Bleszinski, sviluppatore di Epic Games sia rimasto particolarmente colpito dalla struttura del multiplayer di Demon's Souls, da lui ritenuta eccellente.
     
  5. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Demon's Souls - Possibile nuovo capitolo? 
     ​
    Per i fan dell'acclamata saga di Dark Soul e Demon's Souls arrivano grandi notizie, giorni fa John Hardin aveva affermato che in quanto PR Manager di Atlus non ci sarebbe mai stato un seguito di Demon's Souls, anche se l'ultima parola spetta a Sony. 

    La smentita arriva dall'utente DemonNite su NeoGAF, affermando ancora una volta che uno spin-off della serie è in lavorazione per PS4. La credibilità dell'utente è praticamente di ferro, dato che si ha la certezza che sia un dipendente della Sony. In secondo luogo DualShockers si affida ad una fonte molto vicina a Sony, che dichiara sull'argomento: "L'attesa sarà ripagata. Dove c'è il fumo, c'è anche l'arrosto".
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Certo è che fino ad ora, risulta evidente una differenza tra l'esclusiva Demon's Souls,

    e il multipiattaforma Dark Souls.

    Se questa cosa venisse confermata, ecco che, sopratutto alla luce delle immagini di Dark Souls II,

    che abbiamo visto recentemente, e che confermano come la grafica possa essere ancora una volta "scadente",

    seppur la premessa di "implementazioni" già presenti in Demon, come la possibilità di interpretare un boss di fine-livello,

    facciano ben sperare,

    credo che uno spin-off di Demon's Souls, possa essere un motivo, anzi fino ad ora "il" motivo per decidere di acquistare una PS4.

    Che dire, io ci spero! :clover:   :heart:   :clover:   
     
  7. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    :yes
     
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    @Lupercalex @sadasasd @Varil
    Apro una nuova discussione per evitare OT in quella di Dark Souls 3 e in quella dei giochi a cui stiamo giocando.

    Io ho iniziato come mago e probabilmente farò un mago/guerriero ma ancora non saprei se puntare su forza o destrezza. Prima devo provare qualche arma nuova e poi vedrò.
    La magia all'inizio del gioco sembra essere molto efficace come nel primo Souls.
    Per quanto riguarda gli oggetti curativi invece ho notato che i nemici li droppano facilmente e finora non ho avuto problemi, anzi mi sembra quasi di barare andando in giro con l'inventario pieno di curativi. Un po' come in Dark Souls 2 con le gemme vitali.
    Una cosa negativa è il peso dell'inventario che negli altri Souls è completamente assente.
    Magari per te che stai giocando un guerriero non è un problema ma io che ho un mago gracilino credo che dovrò fare spesso visita al Nexus per depositare oggetti... per fortuna che hanno deciso di eliminare questa meccanica nei giochi successivi.


    Sì, il primo boss è semplicissimo.
    Dopo aver azionato la leva, scendendo la torre verso l'inizio del livello hanno piazzato alcuni blob che sono gli stessi del boss. E lì ho scoperto subito che una bomba infuocata li metteva al tappeto in un colpo solo... e il boss infatti è stato uno spammare di bombe e magie di fuoco.

    Anche io purtroppo ho perso un quantitativo simile di anime... mi ero intestardito con quella sentinella armata di lancia e scudo a guardia di una porta e nel tentativo di farla fuori più volte consecutivamente facendo tutta la strada dall'inizio del livello fino a quel punto ci ho rimesso tutte le anime accumulate fino a quel momento.
    Poi ho scoperto che la porta è bloccata... ma sono dettagli. L'importante è essere riuscito a batterla. Tra l'altro mi pare che abbia droppato circa 2500 anime. Non male come punto per farmare quello.
     
    A sadasasd piace questo elemento.
  9. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Hai fatto bene ad aprirne un'altra, direi di inserire qua anche le news riguardanti il remake, tanto ufficialmente i due giochi hanno lo stesso nome, la parola "remake" non ě stata aggiunta. Per quanto riguarda la magia, c'è l'interessante meccanica della barra separata per essa (poi ripresa in DS3), c'ha messo soltanto 10 anni Miyazaki per capire che ě una cosa molto sensata. xD. Comunque occhio anche al discorso della world tendency e della character tendency, che fanno comparire determinati npcs, sbloccare delle mini zone e altro. Tornando al discorso del remake, posto qua un piccolo video comparativo tra le due versioni e anche le prime immagini ufficiali del nuovo gioco: https://www.google.com/amp/s/multip...souls-ps5-prime-immagini-eccezionali.html?amp
     
    Ultima modifica: 15 Giugno 2020
  10. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    vi ringrazio per aver recuperato questo topic perché sto spesso da telefono e senza il PC mi sento un po' perduto per queste cose..

    in sintesi per quanto riguarda il remaster questo gioco secondo me è invecchiato benissimo non sembra avere 10 anni assolutamente quindi è assolutamente sensato e beato chi ci giocherà ;)

    Sulla run.. diciamo che anch'io per quanto riguarda l'eccessivo carico mi trovo a tornare spesso al Nexus anche perché non ho ancora capito come eventualmente droppare un oggetto, tipo lo scudo dello schiavo che non ci si fa assolutamente nulla, poco male si mollano al Nexus e pace, magari è un po' seccante doversi recare sempre per questo... non ricordo quando ma nelle prime fasi si può trovare un anello che indossato alleggerisce il fardello.

    esattamente come gli altri titoli che verranno questo gioco si può assolutamente giocare più volte con diverse carriere.. ho scelto il guerriero a caldo ma insomma qualche rudimento magico anche piromante aiuta immensamente e si può recuperare senza problema.

    Mi scuso ma sarò molto vago per non spoilerare non andando oltre piccole citazioni..
    Veniamo alle fatidiche erbe la più comune mi pare che si chiami crescente e cura davvero poco, si trova in modo facile nelle prime locations, con un giro completo al castello se ne fanno una ventina.. Ma quando ti tocca perlustrare un sentiero nuovo e imprevedibile vanno via come il pane sono arrivato praticamente a perdere tutto e pazienza! stile survival!!!.


    Il primo boss al castello pur essendo molto facile sulle prime non avevo compreso come toglierli energia poi ho pensato che droppando gli schiavi continuamente trementina e che questa specie di Blob nei giochi sono assolutamente allergici al fuoco, forse era utile incantarci l'arma e così ho fatto, è caduto dopo 2 minuti scarsi..

    Ora devo superare altri Boss come il cavaliere sulla stessa strada lì a poco, infestata dal drago che però ancora non ho abbattuto, rompe parecchio le scatole e serviranno 200 frecce. A dire il vero probabilmente si incontra in precedenza su un'altura ma non ho capito bene come attaccarlo se si può fare.

    Anche la zona che sto perlustrando ovvero il carcere, è problematica: praticamente al buio, labirintica a dire poco e soprattutto è da percorrere un quantitativo di strada abnorme, ebbene non posso credere che non ci sia un modo per semplificare le cose e sono fiducioso di trovarlo.


    La zona delle miniere è consigliabile anche prima, perché è una difficoltà intermedia, ho superato il primo boss azionato i soliti meccanismi poi si presentano due vie e per ora ho messo in stand-by, non ci faccio granché anime.

    L'area nebbiosa è la più difficile tra le prime, ci vado solo per farmare un po'.. Ma insomma mi sembra da lasciare per dopo. gli scheletri mazzolano come dannati, hanno una routine che ho visto soltanto dal terzo dark souls e ti levano un sacco di energia. Senza parlare dei trabocchetti che si trovano più avanti.

    Inviato dal mio SM-F907N utilizzando Tapatalk
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Finito Dishonored e ora mi sto dando a Demon's Souls... ed è fantastico.
    Per ora sembra il primo Dark Souls però con un stile diverso. Tipo adventure o dungeon crawler.
    Inoltre è più leggero a livello di lore ma è sempre un piacere ricavare informazioni in più sul mondo di gioco leggendo le descrizioni degli oggetti, magie ecc... C'è da dire però che finora sono molto inferiori rispetto ai suoi successori e una cosa che mi ha lasciato spiazzato è la mancanza di descrizioni nelle anime dei demoni. Ma come? Sono quelle più interessanti e neanche un paio di frasi?
    Almeno sulle archstones del Nexus hanno scritto qualcosa...

    Io il drago non ci ho pensato proprio ad abbatterlo. A parte il fatto che se fosse possibile non credo ne avrei la pazienza...
    Poi alla fine ti basta attirarlo e iniziare a correre appena inizia a sputare fuoco e la strada te la sgombra quasi tutta lui.
    A me in quella zona mi droppava parecchio il framerate per via degli oggetti distrutti... :(

    Nella Torre di Latria sono arrivato ad un pelo dal quello che credo sia il primo boss viste le dimensioni della stanza e ho riconosciuto il mosaico tipo quelli delle cattedrali che ho visto qualche giorno fa in un video riguardo al remake di Demon's Souls, quindi il boss è certamente lì. Poi sono tornato indietro per non perdere le anime. :p


    Facile per te che usi una lancia magari. Io all'inizio ho penato non poco per proseguire nel livello. Vicino all'archstone un messaggio avverte che i nemici sono deboli agli attacchi perforanti e alle magie, e infatti nonostante avessi appena potenziato la Claymore facevo pochissimi danni e non potevo di certo andare avanti solo con le magie. Poi mi sono ricordato del tuo post dove dicevi che utilizzavi soprattutto una lancia e sono andato a prendere la lancia alata che avevo depositato al Nexus. E da lì è andata molto meglio.


    Ho una domanda per @Lupercalex che probabilmente è quello che conosce meglio il gioco qui.
    Ma come funziona di preciso la World Tendency?
    Sto evitando come la peste ricerche in interent perché voglio evitare spoiler.
    Finora mi pare di aver capito che sale e scende in base alle azioni che si compiono in gioco.
    La bianca facilita il gioco e la nera lo rende più difficile e paradossalmente morendo più volte si va verso la tendenza nera... non vedo come possa avere senso rendere il gioco più difficile a chi muore di più... mah.
    In un post da qualche parte un tizio consigliava di suicidarsi nel Nexus per evitare di andare verso la tendenza nera.
    Il mio dubbio, a parte l'aumento o la diminuzione della difficoltà che, almeno finora, lo trovo secondario mi piacerebbe sapere se mi perdo qualcosa se ho una tendenza piuttosto che un'altra. Non pretendo di fare tutto in una run ma mi dispiacerebbe perdermi troppe cose.
    Chiedo a te delucidazioni. ;)

    Aggiungo un'altra domanda ma stavolta metto sotto spoiler, soprattutto perché riguarda la zona dopo l'Armored Spider.
    Ho battuto il Flamelurker e se finora non avevo avuto la minima difficoltà con i boss, questo mi ha dato filo da torcere e parecchio anche. Se non avessi preso lo scudo con protezione al fuoco sotto il naso del drago e non avessi scelto il mago come classe iniziale probabilmente sarei dovuto tornarci moooolto dopo. Non mi aspettavo questo innalzamento repentino della difficoltà.
    Poi ho anche attraversato la nebbia successiva per scoprire che c'era un altro boss che somiglia al drago del video introduttivo. Mi domando se sto proseguendo nella maniera corretta o se sto andando nella direzione sbagliata.
    Finora l'unica barriera del gioco che ho trovato, oltre a dover battere Phalanx per sbloccare le altre archstones, è la nebbia dopo il Tower Knight.
    Per il momento sto cercando di battere almeno i primi due boss di ogni mondo, tu che ne dici? Faccio bene?

    Finora il gioco è fantastico e mi chiedo come mai non l'avevo già giocato prima, piuttosto che iniziare un'ennesima run ad un altro Souls. :emoji_blush:
     
    A sadasasd piace questo elemento.
  12. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    oggi approfittando del raro tempo libero ci ho speso un bel pò sopra, ho capito che, da emulatore, si può salvare praticamente sempre e il gioco memorizza la posizione. Quindi mi sono consentito un piccolo trucco (suvvia, gioco con mouse e tastiera, roba da impazzire con quella telecamera..) ovvero fare una copia del savegame in corso, davanti al portone di un boss ad esempio, per non ricominciare un intero livello. Così ho steso un paio di guardiani più velocemente.

    La Torre di Latria che ritenevo complicata ormai è una scemenza dopo aver livellato per bene mentre Valley of Defilement è un macello. Ricorda cose come Città infame e Lo scolo..ma peggio. Sono subito tornato indietro. L'ennesima conferma che dentro Demon's Souls c'è praticamente un pò tutta la saga che verrà.

    Inizio a dare del tu a Shadowmen, prossima location da completare.

    Il Nexus si sta popolando e a breve riuscirò a farmi degnare di considerazione dal mago Freke.

    il drago l'ho abbattuto con un centinaio o più frecce. Mi rompeva troppo le balle....ahahh
    Sto indagando anch'io sulla W.T. ma senza dargli un peso eccessivo.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    In realtà è un trucchetto che ho scoperto lo scorso anno, quando ho giocato la mod Daughter of Ash per Dark Souls guardando giocare uno streamer che stava per sbloccare un finale alternativo, che io purtroppo mi ero precluso.
    Da pc si può fare in ogni gioco. Basta uscire dal gioco davanti alla nebbia del boss e mettere al sicuro il salvataggio in un'altra cartella. Quando muore durante la bossfigth e non vuoi rifare tutta la strada da capo basta uscire dal gioco, sovrascrivere il nuovo file con il vecchio e caricare la partita.

    Oh no... le zone che ho odiato di più della serie. :emoji_disappointed_relieved:

    Sarà dovuto al livello di intelligenza forse? Certo che Miyazaki non ha inventato niente di nuovo ad ogni nuovo gioco... in Demon's c'è già tutto. Io invece ho i tre chierici che dicono sempre le stesse frasi, non vorrei che facciano così per via della mia bassa fede.

    Ma dai! Droppa qualche oggetto interessante? O solo anime?
    Hai provato ad abbattere anche la coppia dall'altro lato del castello? Uno dei due sembra malato e ci sono un paio di oggetti che non sono riuscito a raccogliere. Quasi quasi vado a comprare qualche freccia.
    Mi sembra di giocare un Souls per la prima volta... non credevo che quest'esperienza si sarebbe mai ripetuta. :emoji_grinning:
     
  14. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    sì, confermo la qualità dell'esperienza.. La serie sta già tutta qui. In seguito sarà un ripetersi, sia pure spesso esaltante, soprattutto grazie al carisma di alcuni NPC, dei boss e di qualche location.

    il drago pare che droppi solo la soul. Ho provato ad abbattere la coppia ma non dava esito, rischiavano di incenerirmi, devo riprovare.
    La Valle è una zonaccia, non dà grosso incentivo iniziarla, va lasciata per ultima (nonostante si trovi alla portata, al Nexus).. gli NPC dicono due righe di dialogo ma occorre sviluppare eventi o talenti per aggiungere.

    Il backup dei savegame diciamo che è una piccola furbata ma sono ancora viziato dai vari FPS o anche Bethesda dove potevo trovarmi sempre da dove rimasto.. con la crescita del personaggio liberare un livello diventa una passeggiata, per cui lo faccio solo per risparmiare tempo.
     
  15. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    tacci sua quanto picchia!!!
    Ma soprattutto quanto ho odiato Miyazaki per il percorso che ci fa sorbire per arrivarci
     
  16. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @Metallo Io ragazzi ricordo di averlo buttato giù il drago, ma ci avevo messo un botto di tempo..l'avevo ucciso con un arco potenziato al massimo e una marea di frecce (mavà! ;P ).
    Il Flamelurker invece ricordo che veniva considerato dalla community come uno dei tre più tosti di tutto il gioco, assieme al Meneaters e al false King Allant; non voglio far la sborone, personalmente però come difficoltà non trovai nulla di così insormontabile a livello di boss, era più la struttura delle varie aree con annessi mobs che mi causò qualche grattacapo di troppo; come livello generale di sfida secondo me stiamo nei dintorni del primo Souls.

    Come detto anche a sadasasd non ricordo in quale ordine affrontai le varie arcipietre e i loro boss; ho giocato una solta volta il gioco anni fa e chiedete troppo alla mia povera memoria da pesce rosso , però ho seguito il percorso consigliato dalla community, so che non vuoi spoilerarti nulla, però ti riposto il link in caso ci ripensassi (che poi al massimo leggerai solamente i nome delle varie aree, nulla altro). Mi dispiace veramente tanto essere così impreciso e di poca utilità sull'argomento. :(

    Per quanto riguarda la world tendency, ogni arcipietra ha un valore di tendency impostato di default come modificabile (neutro all'inizio, ma le vedrete comunque dal menù cambiare letteralmente di colore); il discorso però è abbastanza lungo e viene spiegato qua http://demonssouls.wikidot.com/world-tendency ; provo a farti un mini riassunto: uccidere draghi/fantasmi/demoni primordiali la sposta verso il bianco/puro pianco; morire fuori dal Nexus in forma umana e uccidere degli npc la sposta verso il nero/puro nero; tutto ciò modifica la difficoltà dei mobs (secondo me di quasi nulla, provai infatti un'area a tendenza completamente nera e non trovai tutta questa differenza). Sia il bianco puro che il nero puro triggerano inoltre degli eventi in alcune arcipietre, sono un discreto numero e scriverli tutti sarebbe inutile, trovi comunque la lista qui http://demonssouls.wikidot.com/white-world-tendency-events e qui http://demonssouls.wikidot.com/black-world-tendency-events ; generalmente però prevedono la comparsa di alcuni phantoms, lo sbloccare dei passaggi o delle minuscole aree e il ritrovamento di oggetti e la comparsa di alcuni npcs.

    C'è poi la Character Tendency, come quest'ultima uccidere determinate creature la fa switchare verso il bianco o il nero, incrementando ad esempio i nostri hp, il nostro attacco o triggerando degli eventi e un npc particolare se pura nera; ti lascio la lista consultabile qua: http://demonssouls.wikidot.com/character-tendency . Ammetto di non ricordare con chiarezza la differenza tra le due meccaniche e anche leggendo la wiki semnbrano abbastanza simili tra di loro. Con calma gli darò una nuova letta.

    Comunque son d'accordo con voi: la formula giusta il sor Miyazaki l'aveva già azzeccata qua con Demon's Souls (drago-di-mexxa-appollaiato-sulla-roccia compreso ); negli altri giochi l'ha affinata e resa più grandiosa (a livello di level design roba pazzesca tipo la Fortezza di Sen però mai la troverete in questo gioco, tanto per fare un esempio).Questo titolo purtroppo non ha mai avuto la gloria che gli spettava; avevo letto proprio qualche giorno fa che aveva venduto appena un milione e mezzo di copie, contro le 13 (13 caxxo!) di DS1; praticamente lo abbiamo giocato noi 3 e il macellaio sotto casa mia. ;P
     
    Ultima modifica: 17 Giugno 2020
  17. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    sto alla Torre di Latria e come da consuetudine il Maestro
    mi delizia con le sue entomologie assortite.

    Devo dire però che, svolto ciò che c'è da fare nel livello, non è così chiaro cosa fare. Sì, la strada che si profila prevede il ritorno all'area del falò attraverso un dirupo ma c'è anche la possibilità di tornare tutto indietro.. forse si poteva essere un attimo più chiari, anche perchè manco a dirlo, il livello è quasi totalmente al buio
     
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Io l'ho affrontato tutto sulla difensiva con lo scudo e l'anello antifuoco, parando gli attacchi e arretrando per lanciare un paio di freccie dell'anima. Ė stato estenuante. Il bello è che la magia la sto usando solo da supporto e in quel caso ho dovuto rivedere l'intero equipaggiamento e stile del mio personaggio.
    Probabilmente avrei fatto meglio ad affrontarlo in un secondo momento ma a volte sono più testardo di un mulo. Per il percorso ho odiato la parte con i due insettoni esplosivi che si prendevano la metà del tempo dell'intero percorso.

    Alla fine l'ho fatto anche io nonostante ormai quella zona l'avessi lasciata indietro da un pezzo. Io me la sono cavata velocemente con freccie dell'anima, anello del ratto e quello che aumenta il danno magico.
    Tra l'altro ho scoperto che è lo stesso drago rosso che fa la coppia con quell'altro sulla collina dall'altra parte del castello. Per prendere tutti gli oggetti sono andato incontro la morte ma ne è valsa la pena.

    Oddio con i Meneaters ho fatto conoscienza proprio oggi... peggio del flamelurker. In pratica sono la versione più aggressiva, bastarda e buggata dei Gargoyle. Ci vuole molta pazienza.
    Io ormai ho deciso di affrontare i mondi uno alla volta. Lascio per ultimo Boletaria che alla quarta archstones inizia a farsi un bel po' ostico. Al momento ho completato Stonfang, Latria e iniziato Storm.

    Al momento ho tre tendenze bianche ma dato che sono morto in forma umana almeno una volta in ogni mondo non credo arriverò mai al punto di sbloccare qualcosa di particolare. Avrei preferito il sistema di quest dei successori piuttosto che questo sinceramente.
    La character tendency non sapevo neanche esistesse. Più tardi do un'occhiata ai link

    Vero. Il geniaccio ha trovato la formula perfetta e la sta ripetendo da anni modificandone solo alcuni dettagli.
    Anche per quanto riguarda la lore in Demon's non è male anche se non arriva neanche lontanamente allo spessore e all'epicità dei successivi titoli.
    Paradossalmente sto trovando più oscuro e opprimente questo piuttosto che gli altri.
    Il level design poi è ben curato anche qui. Ti dirò che il fatto dei mondi accessibile tramite le pietre non mi sta dispiacendo affatto. Finora comunque i livelli sono tutti abbastanza complessi e l'esplorazione da un sacco di soddisfazioni.
    --- MODIFICA ---
    Ci ho passato l'intero pomeriggio tra backtracking e sclerate varie con il secondo boss.
    All'inizio dopo aver sbloccato la prima catena noncapivo come procedere e ho fatto avanti e indietro più volte per inquadrare meglio il livello. Alla fine avevo mancato una strada proprio sulla torre con la catena e tutto ė filato liscio... fino al boss. :emoji_rage:
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  19. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    fatto fuori il duo..ora, dopo un paio di tentativi.
    Che bossfight epica, una delle più belle dell'intera Saga.
    L'arena è generosa. Non sono riuscito a liberarmi di uno prima del secondo ma ho sfruttato il braciere e la scalinata, ormai la destrezza è mica da ridere, armatura light, forma umana e concentrazione massima..
     
    A Metallo e Lupercalex piace questo messaggio.
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Eh... Io me la sono passata peggio. L'avrò rifatta almeno dieci volte.
    All'inizio con la spada di fuoco ma non facevo abbastanza danni. Poi con la Claymore con l'aggiunta dell'incantamento iniziavo ad andarci vicino.
    Alla fine la volta buona è stata quando ho fatto fuori il primo mentre ancora il secondo doveva atterrare.
    Spesso capitava che il primo rimanesse a mezz'aria per molto tempo a lanciarmi incantesimi e nel frattempo arrivava l'altro.
     
    A sadasasd piace questo elemento.