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TOPIC UFFICIALE Demon's Souls

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 4 Ottobre 2008.

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  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

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    [​IMG]

    Sviluppatore: From Software

    Genere: Gioco di Ruolo

    Piattaforma: Playstation 3

    Data di Uscita: Ottobre (USA), da definire (UE)

    Sito Ufficiale: Demon's Souls

    E' From Software, già autrice di giochi del calibro di Armored Core e Lost Kingdoms, a firmare questa nuova esclusiva per Playstation 3.

    Il gioco in questione è un GdR ad ambientazione fantasy occidentale, ma realizzato in stile nipponico, come ci si aspetta da una software house del sol levante.

    L'ambientazione è il regno di Boletaria, dove il re, non si sa per quale arcano motivo, ha risvegliato il solito male ancestrale ed ascuro, e toccherà all'altrettanto solito eroe sistemare il danno.

    Sembra che saranno molti i punti di contatto con la serie The Elder Scrolls di Bethesda, a partire dalla totale personalizzazione del personaggio per arrivare al grande mondo free-roaming, nel quale potremo avventurarci a nostro piacimento.

    Una rivisitazione in salsa nipponica di Oblivion? Oppure From Software proporrà davvero un GdR intrigante e non banale? Intanto gustatevi i primi screenshots, che denotano anche nella grafica l'influenza del lavoro Bethesda.
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

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    Re: [TOPIC UFFICIALE] Demon's Souls

    Dagli screen si vede che le somiglianze con Oblivion sono notevoli. Deve essere una grande esclusiva PS3 perchè questo in effetti è il primo gioco che vedo che mi fa rimpiangere di non possederla...

    Ecco un'anteprima di Demon's Souls.

    Ecco altri due video

    [bBvideo 425,350:3krayr9u]http://www.gametrailers.com/player/41157.html[/bBvideo]

    [bBvideo 425,350:3krayr9u]http://www.gametrailers.com/player/41118.html[/bBvideo]



    Qui potrete trovare un nuovo video.
     
  3. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

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    Re: [TOPIC UFFICIALE] Demon's Souls

    Beh si come avete detto voi di somiglianze con oblivion ci sono, anche se non eccessive.Sinceramente la somiglianza maggiore l'ho notata nell'esterno del castello che si vede nel video.Sinceramente il gioco non sembra veramente niente malee come emelos rimpiango di non avere la PS3.Ma il gioco si sa se resterà un esclusiva per PS3 o se poi ci sarà qualche conversione per PC?
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

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    Re: [TOPIC UFFICIALE] Demon's Souls

    Per il momento è esclusiva PS3 e dubito verrà mai portato su PC perchè a differenza di Microsoft, la Sony non fa quasi mai conversioni.
     
  5. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

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    Re: [TOPIC UFFICIALE] Demon's Souls

    Olà, ragà.

    Interessante lo sembra davvero sto DS (soprattutto a livello stilistico), ma con Oblivion c'entra una mazza. Si tratta di un action game alla Ninja Gaiden (o God of War, visto che parliamo di console Sony), con una spruzzatina di elementi ruolistici, un po' come in Rise of The Argonauts (anche se si spera sia fatto meglio).

    Da tenere d'occhio sicuramente, ma non certo per le sue quailtà "ruolistiche"...
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

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    Re: [TOPIC UFFICIALE] Demon's Souls

    Si, infatti mi sembra abbastanza fracassone, e a dire la verità anche i combattimenti non mi sembrano niente di che, anzi mi pare molto uno spacca-spacca, senza niente di particolare.
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

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    Re: [TOPIC UFFICIALE] Demon's Souls

    Nuovo video per Demon's Souls, ormai prossimo all'uscita negli USA, che ci mostra in maniera più approfondita alcuni aspetti del gioco, come la possibilità di personalizzare il proprio personaggio, con un apposito, ed alquanto completo editor. Nonchè la presenza di statistiche, inventario ed equipaggiamento modificale, che rendono questo gioco un GdR a tutti gli effetti, seppure chiaramente improntato all'azione.

    Non si ha ancora notizia di una data di uscita europea.

    [bBvideo 425,350:31qaf60f]

    [/bBvideo]
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

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    Da diverso tempo abbiamo sentito diverse voci che davano l'arrivo del famoso RPG esclusivo per PS3, Demon's Soul, in arrivo in Europa. Tutte le volte sono state smentite da comunicati più o meno ufficiali. Ora sembra invece che qualcosa si stia muovendo davvero: il gioco è stato aggiunto nel database dell'organo di assegnazione rating tedesco, l'USK, proprio ieri.

    Dopo queste prime "scosse" è poi arrivato il vero terremoto: Namco Bandai farà un annuncio ufficiale riguardo al gioco per il suo rilascio formale sul territorio europeo. Chi da tempo desiderasse giocarlo potrà finalmente farlo quantomeno in inglese.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Febbraio 2012
  9. Emelos

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    Demon's Soul in Europa dal 25 giugno

    Come preannunciato già ieri, Namco Bandai ha fatto il suo grande annuncio: Demon's Soul arriva finalmente in Europa e sarà finalmente in vendita a partire dal 25 giugno 2010.

    E' prevista un'unica edizione, la limited, all'interno della quale troverete il disco di gioco, un libro di artwork e la colonna sonora. Permane ovviamente l'esclusività PS3.
     

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  10. Emelos

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    Demon's Soul in italiano

    Qualche giorno fa vi avevamo segnalato l'annuncio di Namco Bandai riguardo all'uscita europea di Demon's Soul, l'action-RPG esclusiva PS3. Apprendiamo ora che oltre alla sola versione da collezione (non esisterà una versione "liscia" per intenderci) in cui sarà inserito un manuale, la colonna sonora e il gioco, potremo provare questo capolavoro con i sottotitoli completamente in italiano. Una buona notizia per i numerosi fan italiani che da tempo attendono questo super-celebrato RPG.

    La data di uscita è stata fissata per il 25 di giugno.
     

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  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

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    Un trailer europeo per Demon's Soul

    Namco Bandai ha pubblicato un video promozionale per il lancio di Demon's Soul in versione europea che avverrà il 25 di giugno. Ricordiamo che uscirà unicamente in edizione da collezione in esclusiva Playstation 3.

    Si tratta di un action-RPG sviluppato da un team giapponese ma le cui meccaniche e le ambientazioni sono molto più vicine a classici occidentali del calibro di Oblivion che ai capisaldi del genere J-RPG.

    [video width=355 height=300]

     
  12. Sheriff

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    veramente eccezionale... alcune delle animazioni sono veramente da prim'ordine (mi è piaciuto il mega-mostro che urla alla fine prima della scheda del drago in volo e gran parte delle kill). se è grafica ingame quella, tanto di cappello alla PS3.... se non fosse per il fatto che sono completamente allergico alle console, mi prenderei la PS3 solo per questo gioco lol
     
  13. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

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    Re: [TOPIC UFFICIALE] Demon's Souls

    Scusa sheriff ho fatto un poco di casino e riporto qui il post doppio cancellato .

    Uscito ieri su gamestop e lo ho appena preso.

    E' un Action RPG e ne ho letto recensioni molto belle per questo ho deciso di sborsare 64 euro.

    Non è assolutamente un casual games , tutt' altro, in effetti và contro corrente rispetto alle attuali tendenze.

    C'è da scegliere classe , specialità e c'è la solita minestra che permette la preparazione del personaggio a nostro piacimento.

    Usare il pad non è proprio istintivo e devo concentrami per eseguire le mosse al momento giusto.

    Una cosa posso senz'altro confermare: non è facile , per niente . Tutto punta a dare un gameplay da sballo , ma i combattimenti sono davvero tosti.

    Se vi piacciono i giochi facili e livellati ...... non prendetelo.

    Vi darò altre info più avanti, mo ritorno a giocà [smilie=icon_megagrin.gif]

    AGGIORNAMENTO

    Ho giocato 2 ore mezzo e sono ancora all' inizio , sarò morto 20 volte.

    Ribadisco, è un gioco per persone calme altrimenti buttate la PS3 fuori dalla finestra [smilie=icon_megagrin.gif]

    Non mi è facile dosare gli spostamenti del personaggio e devo essere nella direzione giusta per attaccare e colpire, altrimenti è un attimo mandare il colpo a vuoto.

    Diciamo che è una bella sfida ;) ma a volte può essere frustrante [smilie=icon_aufsmaul.gif]

    Non c'è denaro, ma le riparazioni , modifiche armi, materiale vario lo si compera usando le anime catturate.

    Quando si muore si resuscita nel " nexus " con metà vita e da questo posto , poi, si possono raggiungere vari altri posti.

    Per tornare nel mondo reale bisogna come minimo sconfiggere un demone o trovare delle pietre speciali.

    Le anime catturate si perdono con la morte , ma se si arriva alla pozza di sangue dove si è caduti stecchiti si rianno tutte .

    Una cosa mooolto interessante si è dimostrata il giocare online.

    Se si è online con il server della Bandai si vedono anche altri giocatori , ma non è possibile interagire se non lasciando messaggi scritti per terra.

    Questi messaggi possono essere veri o falsi e hanno un peso numerico dato dal voto dei giocatori online: più son alti più sono veri.

    Semplicemente avvisano di pericoli, tesori, vie aperte o chiuse : in pratica chi passa prima di voi lascia un messaggio per dirvi che vi aspetta più avanti.

    I messaggi che ti ingannano volutamente e ti portano a morte certa, di norma hanno un valore uguale a zero o molto basso.

    Poi ci sono delle chiazze di sangue a terra che rappresentano i punti dove son morti altri giocatori : cliccandoci sopra si vede come son crepati e può essere utile per capire come sopravvivere.

    C'è la possibiltà di giocare in cooperativa,entrare nel mondo di un alro giocatore per rompergli le palle o attaccarlo, ma non mi ci sono ancora avventurato.

    Poi ha tutte quelle cosette che ,a mio vedere, fanno parte dei GDR classici , come la scelta delle armi e armature, il calcolo del peso di quello che si porta , i nemici non livellati , trappole varie, classi diverse a seconda del modo personale di giocare , ect ect.

    Graficamente non è da visibilio e non si può certo affermare che sia da next generation, ma si difende bene: grafica più o meno di un paio d' anni fà circa. ( lo so la grafica non è importante per molti di voi , ma per me è il contorno essenziale ;) )

    La storia è nei soliti parametri banali , il bene e il male, ma è un classico e fà solo da contorno.

    Staremo a vedere come si dipannerà la storia .

    Torno a giocà , o meglio, a crepà [smilie=icon_megagrin.gif]

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    AGGIORNAMENTO 26.06.2010

    Tanto per farvi capire qual'è la base di partenza faccio un riassunto veloce delle classi iniziali e delle caratteristiche salienti, sempre iniziali :

    Barbaro

    Guerriero che proviene da una civiltà primitiva ( ma và? )

    Resistena, forza . vitalità e livello anima iniziali più alti tra tutti i personaggi.

    Equipaggiamento iniziale più scarso tra tutti: non ha armatura, usa una clava.

    Soldato

    Soldato di basso rango , da prima linea.

    Vitalità alta.

    Armatura pesante.

    Scudo , spada dritta e lancia.

    Viandante

    Soldato che vaga per le lande di Boletaria senza meta precisa.

    Destrezza particolarmente alta.

    Spada curva che usa con abilità .

    Molta fortuna, ma inizia con equipaggiamente scarso.

    Inizialmente vulnerabile.

    Cavaliere

    Da una regione nel sud di Boletaria

    Ottima la difesa

    Armatura pesante

    scudo , spada una e due mani

    Poca fortuna iniziale e perciò trova pochi oggetti.

    Cavaliere del tempio

    Cavaliere che serve il tempio del dio , proteggendolo.

    Equipaggiamento pesante.

    Armatura bianca che porta i simboli del primo tempio ora distrutto dai demoni.

    Scudo e alabarda che usa per falciare l' avversario.

    Può curarsi con dei miracoli.

    Cacciatore

    Specialista per quello che riguarda le attività in spazi aperti.

    Eccellente nell' attacco di precisione a distanza con arco lungo.

    Armatura di pelle piccolo scudo ed ascia da battaglia.

    E' considerato un personaggio bilanciato.

    Sacerdote

    Combattente sacro e credente nel dio di Boletaria.

    Resistente e può curarsi ed eseguire miracoli.

    Armatura di maglia scudo e mazza.

    La poca destrezza gli preclude molte armi avanzate.

    Mago

    Un cittadino qualsiasi, ma istruito alla magia.

    Parte con due incantesimi: Velo d'acqua e Lanciafiamme.

    Armatura leggera arma piccola.

    Poca difesa , non buono per la mischia.

    Nobile

    Personaggio con retaggio reale.

    Addestrato alla magia.

    Inizialmente ha l' incantesimo Freccia dell' anima.

    Parte con un livello di anima di 1.

    Inizia il gioco con un anello raro. ( unica classe che lo fà ) .

    E' indicato da molti come la classe buona per iniziare essendo aperto a qualsiasi stile vogliste adottare nel vostro gioco.

    Ladro

    Viene ingaggiato dalla nobiltà di Boletaria per eseguire compiti sporchi con discrezione.

    Eccellente in tutte le tattiche furtive.

    Armatura leggera, scudo piccolo e pugnale lungo.

    Livello fortuna alto.

    Il personaggio può essere modificato a livello di caratteri fisici del viso e può essere maschile o femminile.

    Un carattere femminile ha il 20% di bonus in più nella crescita di livello .

    Ogni sesso ha delle sue armature che non possono essere usate o trovate dal sesso opposto.

    Le varie stat sono le seguenti :

    Vitalità

    Influenza i punti forza e peso massimo oggetti nella saccoccia ( si possono depositare da certi tipi quelli in eccedenza fino a 30 pezzi )

    Intelligienza

    Influenza i punti magia e la mmorizzazione degli incantesimi.

    Resistenza

    influenza energia, peso massimo drgli ogegtti attivi , difesa da fuoco, avvelenamento e sanguinamento.

    Forza

    Influenza la capacità di attacco.

    Destrezza

    Influenza potere di attacco,danno cadute e armi usabili.

    Magia

    Influenza potenza incantesimi

    Fede

    Influenza difesa da magia , potere dei miracoli e capacità di memorizzare i miracoli.

    Fortuna

    Influenza resistenza alla pestilenza e la frequenza di ritrovamento oggetti.

    Livello anima

    Mostra il livello raggiunto dalla propria anima.

    Ovviamente questi stat alla partenza sono diversi per tutti i personaggi e possono essere cambiati usando i punti anima.

    La tendenza ( sarebbe l' allineamento )

    all' inizio gioco si è neutrali e non è possibile decidere la tendenza.

    Le principali sono tre e queste permetto il verificarsi di certi eventi o l' avere certe armi o bonus.

    Bianco puro

    Nero puro

    Neutrale

    Ma da quel che capisco ci sono vari altri sottolivelli di allineamento.

    Nel menu status tramite una statua visibile con un alone di luce si può capire verso che tendenza si và: più chiara verso le magie bianche , più scura verso quelle nere.

    Aggiornato: Ho notato che i punti magia e vita persi, tornano a salire riposando in presenza di un apposito annello o altro item.

    Ogni arma e armatura ha degli attributi di attacco e difesa , con dei bonus e possono dare stati negativi.

    Elencarli tutti è troppo lungo perciò vi rimando alla wiki in inglese http://demonssouls.wikidot.com/intro

    Ci si trova di tutto e con i dati contenuti permette di creare un personaggio ben dosato e conoscere armi , materiale , luoghi ect ect.
     
  14. Sheriff

    Sheriff Livello 1

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    e quindi? ci sai dire qualcosa di più a riguardo? Aggiunto dopo 16 ore e 18 minuti:

    grazie per l'aggiornamento Caffelatix. sembra molto interessante sopratutto per gli hardcore
     
  15. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

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    Premessa: Scrivo un secondo post prechè mica ho capito come portare UP il tread aggiungendo al mio post precedente.Scusatemi :D

    Un poco di approfondimento sul gameplay visto la stranezza del gioco.

    spero che questo possa aiutare chi si troverà spaesato dopo il primo impatto con Demon's Souls.

    Il gioco è un actions con risvolti da R.P.G. specie per quel che riguarda la gestione del personaggio e dell' equipaggiamento.

    Ambientazione da dungeon : corridoi , tunnel stanze ect. , le parti all'aperto sono gli spalti , piazze e torri più qualche parte di verde attorno alle fortezze ( almeno fino ad ora ).

    Ci si muove da vivi o come fantasmi con metà vita ( o 3/4 con apposito annello ) .

    Ci sono parecchie trappole e passaggi segreti.

    Il sistema di combattimento può essere paragonato a quello dei giochi di combattimento corpo a corpo.

    E' molto importante prenderne pratica essendo suddiviso in varie parti.

    Per l' uso di attacchi fisici vanno usati ben 7 tasti e bisogna essere concentrati: andando all' attacco come in un normale RPG all' 80% si è morti.

    Per farvi capire:

    I tasti R1 ed R2 ( destri ) per colpire con l' arma in mano destra o con l' arma a due mani : R1 colpo normale R2 colpo con tutta la forza.

    I tasti L1 e L2 ( sinistri ) per le parate : L1 tiene lo scudo alzato e L2 da un colpo con lo scudo per deviare l' arma nemica nella parabola discendente e permette un contrattacco veloce con R1 o R2

    A seconda dell' arma usata si hanno diverse modalita di attacco : affondo , falciata ect. ect.

    Il tasto cerchio è usato per indietreggiare di colpo ed è sempre da tenere presente.

    Lo stesso tasto abbinato a quello di direzione serve per fare capriole e schivare; Questi due con R1 permette di colpire rotolando , magari passando tra le gambe di un Grosso demone.

    Essenziale il tasto R3 , da premere ,per selezionare l' obbiettivo cosi si è sicuri che il colpo vada a segno.

    E' possibile cambiare set d'arma tra una mano e due mani con il tasto triangolo.

    Con il tasto freccia destra si cambia l' arma in mano destra; con la freccia sinistra l' oggetto in mano sinistra, scudo, seconda arma o bacchetta per le magie.

    Tutti questi tasti non sono un opzional , ma dovrete sempre prenderli quasi tutti in considerazione nel combattimento.

    A leggerlo può sembrare complicato, specie per chi è abituato alla tastiera, ma è più difficile scriverlo.

    Una volta imparato viene quasi istintivo premere senza guardare, il problema in questo gioco è che bisogna sapere cosa premere per un giusta reazione o azione :D

    Non ho ancora usato l'arco, ma dalle istruzioni sembra , a differenza della balestra, che si può fare un tiro di precisione mirando.

    I combattimenti magici vengono affrontati usando i tasti frecce sinistro per passare alla bacchetta magica sulla mano sinistra ( potrete sempre usare l'arma fisica nella destra, arma bianca o balestra ) e il tasto freccia in alto per cambiare la magia, che può essere curativa, di difesa o attacco e infine L1 per lanciarla.

    Ci stanno le solite barre per la vita , la mana e la forza , come in ogni RPG.

    Alcuni Personaggi avranno delle stat di base per i combattimenti fisici, altri magici e altri entrambi, ma in ogni caso si può decidere di fare un Guerriero e poi portarlo a diventare un sacerdote :D

    Il gameplay

    Per ambientarsi bisogna fare almeno 10 ore di gioco , con molte morti e parecchie frustrazioni :asd: ecco perchè scrivo questa "leggera" guida ... vi assicuro che è leggera , ci sarebbero moooolte altre cose da dire ;)

    Non ci sono ori ,ma tutte le trattative , compreso il livellamento, và eseguito tramite la vendita delle anime catturate.

    Livellare vuol dire aumentare una delle stat: a ogni stat aumentata vi viene aggiunto un livello e,man mano che crescete ,comperare un punto qualsiasi di stat vi costerà sempre di più. E' consogliabile , a mio parere, concentrarsi su poche, ma buone stat a seconda del personaggio che volete svillupare e non creare dispersioni.

    Quando si muore si perdono le anime prese , ma tornando dove si è morti , cliccando sulla chiazza del vostro sangue ( rossa con scintillii verdi ) recupererete tutte le ultime che avevate.

    Non esiste un livellamento dei nemici , vi troverete davanti nemici che potrete affrontare a livelli 30 o 40 già al livello iniziale , ma sono sempre in zone terminali delll' area.

    Se sarete online ( consigliatissimo ;) ) avrete dei messaggi a terra , scritti da latri giocatori , che potranno avvisarvi di pericoli , tesori , trappole ect ect . hanno un voto che potrete aumentare aggiungendo il vostro : più è alto più è veritiero .... possono esserci messaggi fatti apposta per farvi crepare :asd: .

    Potrete anche scrivere il vostro che, se messo vicino a quello di un altro giocatore, lo cancellerà.

    Le quest sono pochissime e non sempre riconoscibili come tali.

    Dialoghi ridotti all' osso.

    Le musiche terminano in area da combattimento ( che bello , come piace a me :D )

    Si inizia con un veloce tutorial per che ti fà intuire come muoversi, quali sono i tasti e come usarli

    Alla fine del tutorial , posso diverlo, il 99% crepa e vedrete perchè.

    Una volta morti si è trasportati nel NEXUS.

    Questo è la zona dove vi troverete sempre una volta morti ( e anche da vivi ) usando l' oggetto apposito.

    Fino a che non segate il primo boss , molto facile, non potrete aumentare di livello e potrete accedere a una solo scenario.

    Una volta segato il primo demone potrete anche comperare e imparare magie di vario tipo.

    Tornati al Nexus dopo il primo demone avrete tutte le delucidazioni che servono e potrete accedere a tutti gli scenari e venditori.

    I vari scenari di gioco sono suddivise in altre aree , esempio il primo scenario , il palazzo di Boletarian , è suddivisa in altre 4 aree ogni una con un boss; ci sono scenari con 5 o magari solo 2 aree .

    Ogni area è ulteriormente suddivisa in altre piccole zone e una volta passate tutte si arriva all' ultima dove aspetta il demone.

    Esempio pratico:

    SCENARIO --->

    ---> Area 1 ---> zona 1 ---> ....... zona 4 ect

    ---> Area 2 ---> zona 1 ....... ---> Zona 4

    ---> Area 3 ---- zona 1 ....... ---> Zona 3

    e via cosi' fino al termine dello scenario

    Attenzione: il passaggio tra le varie aree e zone ancora sconosciute è contraddistinto da un porta o portone o altro, coperto da una nebbia. questa sparirà una volta passati la prima volta.

    Gli scenari sono 6, se non erro, troverete i portali nel Nexus e ,tenete presente, non è vitale farli in ordine . Mi risulta che sia possibile , avendone i mezzi per soppravvivere, di passare, per esempio, dalla area 2 di Boletarian alla 1 del Stonefang tunnel. Alcune parti degli scenari potrete farli solo a certi livelli.

    Negli scenari troverete un certo numero di nemici che , anche se la I.A è tutt'altro che buona, vi daranno filo da torcere.

    Tutto quello che elimenerete rimmarrà eliminato fino al ritorno nel Nexus, a parte alcuni punti particolari.

    Ogni volta che tornerete al Nexus morti o vivi, volenti o per forza, tutti i nemici nelle aree saranno resuscitati , ma non troverete più gli oggetti e le porte rimarranno aperte.

    Per salire di livello, comperare oggetti , riparare equipaggiamento o altro dovrete avere anime catturate , questo implica che per salire al punto di poter affrontare dei demoni dovrete passare per il Nexus molte volte e rifare la stessa area più e più volte per accumulare anime.

    E' l' unica parte noiosa del gioco [smilie=icon_doh.gif] ( sarebbe stato bello avessero creato aree apposite e nuove o più quest per queta cosa )

    Non esiste una fase esplorativa fine a se stessa tipo free rooming.

    Potrete affrontare i Demoni in coperativa con un altro giocatore: trovere dei messaggi azzurri prima della zona, a terra, con le indicazioni lasciate da altri giocatori in attesa.

    In definitiva per poter arrivare a tutte le parti finali dovrete morire più e più volte per imparare, ma calcolate che potete giocare benissimo da morti anche se con meno vita a disposizione .( Da morti certe cose sono precluse )

    Attenzione , sempre in riferimento all' online: se siete online un giocatore più forte può entrare nel vostro mondo, segarvi e fottervi tutte le vostrwe anime :asd:

    A chi piace il PVP eccolo accontentato :D

    Nonostante la noia di dover rifare più volte la ripulitura della stessa area , bisogna dire che il gioco dà le sue soddisfazzioni.

    Ripeto, è un gioco per Hard Core Gamers , i casuals gamers non lo troveranno di loro gradimento.

    Non voglio scrivere di più, ma , data la scarsissima informazione presente in gioco, questo mi sembra l' essenziale per non rimanere smarriti dall' inusualità di Demon's Souls, ormai abituati ai classici RPG .

    C'è anche un trucco che ho scoperto per caso: quando venite uccisi , se premete velocemente il tasto P prima della scritta " sei morto " e riavviate il gioco , non perderete anime e vi troverete vicino alla zona dove siete morti. Nell' ottica di fare punti anime, non ne vale la pena, vedete voi :D

    Se scoprirò altre cose essenziali aggiornerò questo tread, ma spero vivamente che non sarò l' unico a farlo :D
     
  16. Rinnegatamante

    Rinnegatamante Sviluppatore

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    Sinceramente non mi piace come gioco (almeno dai video). Non rimpiango il fatto che sia un esclusiva PS3 (possedendo io una 360) ma molto probabilmente lo proverò a casa di un mio amico che ha la PS3 (di norma non mi fido mai dei pregiudizi).
     
  17. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

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    Ma..... personalmente ti posso dire che dai video non si può capire molto.

    Ripeto non è un gioco facile da amare vista la difficoltà e le scelte fatte nel gameplay.

    E' una sfida continua ;)

    Spiace pure a me non ci sia anche per la 360 , avendo entrambe le consolle ho notato che i giochi creati come esclusiva PS3 normalmente hanno una qualità grafica molto elevata , ma non questo ( il motore è l' avock e di 2 anni fà circa ). Probabilmente girando su una 360 la graficaavrebbe reso di più, almeno questa è la norma.

    Non so che intendi per " pregiudizi " , se intendi per il gioco o per i giochi PS3 in genere. Usando PC , 360 e PS3 posso dire che il bello o brutto c'è in tutti e tre ;) Almenose ti riferivi a questa ultima ipotesi. Se intendi pregiudizi su deamon's Souls , bhe , fai bene a provare e sappi che se ti piacerà sarai costretto aprenderti una PS3 [smilie=icon_megagrin.gif] ( magari usata che si trovano e calcola che il blu ray della PS3 è favoloso :D )
     
  18. Rinnegatamante

    Rinnegatamante Sviluppatore

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    Con pregiudizi mi riferivo a Deamon's Souls, so che la PS3 è un ottimo comparto tecnologico per videogiochi e quant'altro. Al momento della sua uscita però, causa fondi monetari, sono stato costretto a "ripiegare" (ma non me ne pento) su una 360.
     
  19. DarkmattheW

    DarkmattheW Livello 1

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    volevo sapere se qualkuno di voi ci ha giocato o finito...
     
  20. manumanu

    manumanu Livello 1

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    Io si, e ti posso dire che non è stata una passeggiata....il gioco in se non è difficilissimo, ma bisogna stare attenti a pianificare lo sviluppo del proprio pg, altrimenti si rischia di dover ricominciare tutto da capo. Comunque è un bellissimo gioco, consigliato a chiunque sia un asso in questo tipo di gioco o abbia abbastanza pazienza :D