Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Delucidazioni punti Asset War

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da darkShine, 21 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

  1. darkShine

    darkShine Livello 1

    Messaggi:
    183
    Mi piace:
    22
    ragazzi, oggi ho finito il gioco. a parte il finale, che pensavo fosse molto più brutto viste le polemiche, sono riuscito a salvare la terra e la galassia, ma shepard mi è crepato.

    Il punto è: avevo il 97% di reattività galattica e, tranne l accademia crimson, ho fatto tutte le missioni secondarie, ho promosso un pg dal multy e avevo 3750 pt effettivi circa, su 3800 e spiccioli.

    Ho letto oggi ke per salvare shepard bisogna avere dai 4000 punti in su, allora la domanda è questa:

    se si può arrivare a 4000, 5000 pt, perchè avevo 3750 pt su 3800 e non su 5000?

    io, bello convinto di avere quasi il max (3750 su 3800) mi sn lanciato nella missione principale, poi scopro ke il max è più di 5000. come mai?

    tra l'altro ke cavolo dovrei fare per arrivare a 4000, più di quello ke ho elencato sopra??? :unsure:
     
  2. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    dipende anche da come hai finito le missioni. io personalmente avevo 7000 fittizi ( e 3500 effettivi perchè odio il multiplayer con tutto il cuore), ma avevo salvato tutti nel finale del due, e son riuscito a

    salvare sia i quarian e che i geth per esempio

    .
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Forse dipende da quello che hai fatto in ME2, ma facendo tutte le missioni secondarie (non quelle da "fattorino") dovresti avere tranquillamente più di 5000 immagino.
     
  4. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Hai giocato su PC @fa_st ? In tal caso potresti vedere col "gibbed save editor" se Shepard è sopravvissuto.

    Io ad esempio non ho visto il filmato del risveglio di Shepard (3500 effettivi) però il gibbed mi da "sopravvissuto" nello status del salvataggio.
     
  5. darkShine

    darkShine Livello 1

    Messaggi:
    183
    Mi piace:
    22
    forse xkè ho iniziato 1 partita nuova senza importare il salvataggio?

    l unica cosa è ke ho fatto poke scansioni dei pianeti xkè sn na noia pazzesca
     
  6. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Probabilmente è per quello: io senza la quest dell'accademia grissom, ma facendo tutte le quest e importando i salvataggi, ero arrivato a 3500 (con reattività 50%, perciò credo che in tutto fossero quasi 7000)
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Il salvataggio importato influisce parecchio, anch'io di scansioni ne ho fatte il giusto, però tutte già con tutte le missioni N7 ecc. dovresti arrivare ad un bel punteggio.
     
  8. Morrigan

    Morrigan Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    13
    Penso sia a causa della quest dell'accademia e le scansioni dei pianeti...

    Alla prima partita non avevo importato personaggi dal 2, nè li avevo promossi dal multiplayer ma son arrivata a 5400 su 5700 o qualcosa di simile! Però avevo il 100% di reattività e *credo* tutte le quest secondarie compresi gli scan.
     
  9. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    Per salvare sheppard devi avere 4000 potenza effettiva.

    Pewr salvare anche Anderson 5000.

    La potenza effettiva si calcola come potenza generale diviso reattivita' galattica.

    Ergo se hai 8000 potenza globale e 50% reaattivita' gALAttiCA AVRAI 4000 DI POTENZA EFFETTIVA.

    sE AVRAI 6000 DI POTENZA TOTALE MA 100% reattivita' galattica avrai 6000 potenza effettiva.
     
  10. darkShine

    darkShine Livello 1

    Messaggi:
    183
    Mi piace:
    22
    grazie ragazzi, molto utili!
     
  11. Sad89

    Sad89 Livello 1

    Messaggi:
    228
    Mi piace:
    57
    ragazzi io ho concluso ieri con 70% di reattività e 5100 circa di potenza effettiva

    ho scelto la distruzione ma non ho visto shepard respirare, c'era sempre il pallosissimo stargazer

    ho sbagliato qualcosa?
     
  12. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Se non sbaglio occorre anche una nuova partita.... se qualcuno l'ha sbloccato può spiegartelo meglio.
     
  13. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Credo servano 4000 WA EFFETTIVI per avere il respirino...non serve la nuova partita+.....
     
  14. Sad89

    Sad89 Livello 1

    Messaggi:
    228
    Mi piace:
    57
    ne avevo 5000
     
  15. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Potrebbe essere che non hai importato un salvataggio da ME2 o non hai "salvato" (per quei cinque minuti) Anderson, o che non hai convinto l'Uomo Misterioso e hai dovuto sparargli...

    Per curiosità, Sad89, sei su pc con ME3 ?

    In tal caso guarda con il "gibbed save ditor" se ti dice "alive to fight again" nello stato.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Aprile 2012
  16. Morrigan

    Morrigan Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    13
    Non l'ho provato, ma stando a quello che mi hanno detto le condizioni (senza senso) sono queste 2 per far vivere Shep:

    - con 4000 assetti, "salvi" Anderson e scegli la distruzione

    - con 5000 assetti, non salvi Anderson e scegli la distruzione

    E questo qualunque sia stata la scelta riguardo la base collettori nel 2, o se non hai proprio importato il dato!
     
  17. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    No spe spe.. e' cosi':

    Con 4000 non puoi salvare andreson , ma se scelgi distruzione sheppard vive.

    Con 5000 puoi salvare anderson, ma se los alvi sheppard muore comunque.. se invec enon lo salvi sheppard vive se scegli sitruzione.

    ma tanto sheppard non lo rivedremo piu'.. questo e' poco ma sicuro (lo era anche nella stesura originale)... nels enso in un futuro mass effect 4 non ci sara'.

    Ergo xhe viva o muoia poco cambia. Anzi se volete ricordarlo com un eroe totale vi consiglio di sAVLARE ANDERSON. Anxhe perche lui si che magari lo rivedremo se sopravvive ;)
     
  18. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    @@Alek si chiama Shepard, non Sheppard
     
  19. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    No, hanno tradotto male dall'inglese, la guida dice semplicemente che con 4000 di "assetti" devi salvare Anderson per sopravvivere, con 5000 se non lo salvi sopravvivi uguale. Non avrebbe senso altrimenti, con più assetti devi ottenere di più, non una maggiore perdita.

    Anderson muore anche se ti raccomandi alla santa protettrice; nella guida "salvare" Anderson si riferisce all'evitargli l'headshot dell'Uomo Misterioso, non puoi fare di più, alla fine muore comunque per la carenza di globuli rossi, bianchi, piastrine e plasma... :D

    Infatti il BSN è pieno di fan che si lamentano del fatto che Anderson non può essere salvato davvero.
     
  20. Morrigan

    Morrigan Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    13
    Ok! Sì in effetti ha già più un senso così, ma valli a capire... @_@