Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Decotti

Discussione in 'The Witcher 3: Quest & Spoiler' iniziata da mastroD, 25 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Ragazzi buonasera

    Se c'è un aspetto che ho decisamente messo da parte in questo gioco è quello dedicato hai decotti..

    Soprattutto perché non sono ben riuscito a capire cosa vanno a migliorare in particolare, e soprattutto se è conveniente usarli..

    Qualcuno può darmi qualche piccola dritta?
     
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Sinceramente non gli ho mai usati neanche io. Però dovrebbero dare dei potenziamenti molto interessanti sul lungo periodo (se non ricordo male intorno agli 800 secondi - 13 minuti circa).

    Qualcosa a riguardo l'ha spiegato Monnier in un recente video. Guarda la news "due video per diventare un vero professionista..." :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Novembre 2015
  3. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Grazie mille
     
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Prego. :)

    PS: @@mastroD quando devi aprire nuovi discussioni su "Quest & Spoiler" di The Witcher 3, le potresti per favore aprire nell'apposita sezione? Grazie. :D

    EDIT: L'ho spostata io.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Novembre 2015
  5. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Uellà mastroD (bel nome XD ), i decotti sono molto utili per gli scontri più ostici, ad esempio alcuni aumentano temporaneamente (si fa per dire, 800 secondi mica son pochi :D ) la potenza di segni o dei colpi oppure per essere più resistenti a determinati attacchi. Diciamo che se giochi ai livelli più alti di difficoltà fanno la differenza tra ricaricare o meno la partita ^^
     
  6. Il Druido

    Il Druido Livello 1

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    16
    Boh ... per me l'intera alchimia non è poi così indispensabile in questo videogame.

    Le pozioni tranne quelle di cura, che sono davvero utili, non ne ho mai utilizzate - alla fine usavo quella del Gatto proprio perché l'avevo.

    Gli unguenti li ho usati soprattutto all'inizio, ma poi ho smesso di usarli.

    I decotti per me totalmente inutili.

    Alla fine le più utili le bombe, anche se alcune tipologie non le ho mai usate.

    Alla fine i punti spesi nel ramo delle abilità alchemiche , per me 3 o 4, sono stati punti inutilizzati. Aspetterò la prossima espansione comunque per usare la pozione per resettare i punti abilità.
     
    A D piace questo elemento.
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    A che livello di difficoltà giochi?

    Io con il livello "Lacrime e Sangue", se non sbaglio quello che viene prima del più difficile, ho sempre usato unguenti e pozioni. I decotti no, perché preferivo risparmiare le materie prime per creare nuove pozioni e unguenti.

    Magari sei bravo tu, ma io penso che il livello di difficoltà di The Witcher 3 sia veramente ben strutturato e "tangibile". :)
     
    A Baratheon, D e mastroD piace questo messaggio.
  8. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Guarda, la storia principale, causa inesperienza l'ho giocata a "spada in pungo" in seguito tutti i contratti, missioni secondarie, caccie al tesoro e adesso anche il dlc a marcia della morte. Attualmente uso solo "rondine" e "tuono migliorato" oltre al cibo.Ma ero incuriosito dai decotti, comunque non mi reputo bravo più di tanto, non riesco a fare il contrattacco. :')

    Ps. Scusami per le discussioni, ma non so bene qual'è la sezione apposita, potresti indicarmelo? :)

    Infatti ho visto un video dove un tizio dava la caccia al primo grifone (all'inizio del gioco) in ng+ a marcia della morte ed avevo notato che aveva bevuto un decotto (di ekidiana mi pare) oltre alla quantità infinita di colpi che Geralt sferrava, ad un certo punto il grifone prendeva anche fuoco. Come se avesse usato igni..Ps. Grazie! :')

    Io praticamente l'alchimia l'ho usata solo per fare "tuono migliorato" e "rondine". Inoltre non ho speso nessun punto abilita, il 90% l'ho investiti nei segni.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Novembre 2015
    A D piace questo elemento.
  9. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Si effettivamente i decotti sono opzionali, ma se provi lo scontro con un boss con e senza decotti vedrai una notevole differenza.

    Però in generale si, diciamo che apparte rondine e come diceva mastroD , tuono, il resto sono opzionali.

    Per gli unguenti però non saprei, alcuni contratti sono quasi impossibli senza unguenti specifici, a meno che vai di segni ma anche lì non saprei :\
     
  10. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Personalmente i decotti non li uso mai a causa della loro elevata tossicità.

    Hanno effetti molto interessanti, ma quando uso un decotto poi ho la barra della tossicità talmente piena che mi trovo fortemente limitato nell'uso delle altre pozioni (io uso molto, oltre ovviamente a rondine e tuono, anche la pozione di Raffard il Bianco che restituisce immediatamente un bel po' di vitalità).

    Forse dovrei investire piu' punti nell'alchimia?

    Forse sbaglio ad assumere un decotto solo prima di un combattimento.... magari la loro tossicità decresce col tempo ma non ho mai provato.

    Ho sempre giocato a lacrime e sangue

    Gli unguenti li uso praticamente in ogni combattimento contro la giusta tipologia di nemico
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Novembre 2015
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Io ne ho investito almeno 5, in entrambe le run che ho fatto. Servono sempre. ;)

    In teoria utilizzando il decotto, grazie ai suoi effetti, non dovresti aver bisogno d'impiegare altre pozioni. Se ne ce ne fosse la necessità, basta che fai bere a Geralt la pozione Miele Bianco, che riduce a zero la tossicità, e poi quella che ti serve.

    Io con Lacrima e Sangue ho sempre usato unguenti, pozioni e bombe. Magari perché mi sono impuntato a giocare tutta la seconda run con l'armatura d'inizio gioco. Anche se nella prima gli ho usati lo stesso tutti e tre. XD
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Novembre 2015
    A Baratheon piace questo elemento.
  12. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Quasi impossibili non direi.. Si in alcuni contratti mi hanno fatto a pezzi un po' di volte, ma alla fine ho vinto anche senza unguenti :')
    Con la kaer morhen?! Non deve essere stato facile..
     
    A D piace questo elemento.
  13. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Il bello di questo gioco è anche usare le varie pozioni, unguenti, bombe...sperimentare vari modi di combattere.

    Personalmente ho trovato indispensabile per concludere certi contratti solo la bomba Polvere Lunare , che impediva ai Wraith di rigenerarsi (Jenny dei Boschi mi ha fatto morire mille volte fino a quando non ho trovato la ricetta della bomba; poi l'ho fregata subito)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Novembre 2015
    A D e Matteum Primo piace questo messaggio.
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Non tanto a Kear Morhen, quanto con i nuovi boss del, bellissimo, DLC Hearts of Stone. Lì ho sudato parecchio, specialmente con il 

    Guardiano che scavava le tombe nella tenuta di Van Edric (non mi ricordo il nome).

    Sono d'accordo. :D
     
    A Baratheon piace questo elemento.
  15. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Jenny dei boschi è una grande....Donna.

    Però non ho avuto bisogno della bomba, a forza di yrden lo uccisa.
     
    A D e Baratheon piace questo messaggio.
  16. Il Druido

    Il Druido Livello 1

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    16
    @ Matteum Primo, io non sono un vero hard-gamer gioco sempre a livello normale. E sebbene possa credere che nei livelli  più difficili gli unguenti siano molto più utili, sono anche convinto che un ottimo equipaggiamento e i segni siano molto più utili.

    Poi io ho trovato davvero solo due punti di estrema difficoltà: 

    1) Jenny dei boschi, che alla fine l'ho affrontata penso solo dopo aver raggiunto il livello 22 se non 24

    2) il custode artefatto becchino dell'espansione, che alla fine però ho sconfitto solo con 'strategia', senza usare niente

    I decotti per me hanno troppi "punti" negativi, richiedono ingredienti rari, danno bonus ne così evidenti e direi pure aleatori (potenziamento dei segni quando piove, il primo che mi viene in mente) - su questi rimango della mia idea, sono inutili.
     
    A Matteum Primo e Baratheon piace questo messaggio.
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Completamente inutili, no. Alcuni danno potenziamenti significativi alla frequenza dei colpi critici o alcune resistenze particolari.

    Se un giorno farai un'altra run di The Witcher 3, metti la difficoltà Lacrime e Sangue, così magari potrai constatare tu stesso se sono veramente inutili. :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Novembre 2015
  18. Il Druido

    Il Druido Livello 1

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    16
    Io spero che con la prossima espansione aggiungano un qualcosa tipo mastro erborista/alchimista, visto che il super-artigiano metallurgico l'hanno messo.

    Magari  spingono un po' di più sull'alchimia.
     
  19. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Magari, non sarebbe affatto male. :)