Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Death Stranding

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 14 Giugno 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ovvio, non è solo un film, ma la parte di del toro è pesantissima
    vabbè, ma il cast è comunque iper stellare e l'interpretazione di mikkelsen è (almeno) da oscar
    per fortuna! la trama è talmente intricata ed esoterica che si fa veramente fatica a seguirla fino in fondo
    e alla fine qualche dubbio mi è restato lo stesso...
     
  2. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Sì sì, chiarificavo che ci hanno solo messo la faccia (letteralmente :emoji_upside_down:).
    E tra l'altro, Deadman best character.

    Mi riferivo più ai tutorial che sono davvero insopportabili, ma anche per la trama a volte esagerano. Tanto più che molte cose rimangono non spiegate/aperte ad interpretazione (cosa buona e giusta), mentre altre sono ripetute fino all'esasperazione o alla contraddizione.
    Mi trovo al 99% d'accordo con questa review se avete voglia di guardarla, è fatta molto bene. Piccolo problema: è lunga 7 ore :emoji_grimacing:

     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ahaha 7h di review bastava fare il video mentre giocava a sto punto.

    Comunque sono in fase di cambio PC, quando mi arriva il nuovo sono tentato di provare questo gioco
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  4. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    se sei riuscito a trovare una 3080 fammi un fischio:emoji_disappointed_relieved:
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Ma devono ancora uscire
     
  6. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    in realtà sono uscite il 17 settembre e pochi giorni fa sono uscite le 3090, le 3070 invece escono il 15 ottobre (con la speranza di avere una reperibilità più elevata)
     
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2020
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ok che il mio tecnico di fiducia mi sta facendo il pc con una scheda video provvisoria per poi mettere più avanti una 3060 che deve ancora uscire però
     
    A digia piace questo elemento.
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Io davvero questa storia di iutube proprio non la capisco, sarà che sono vecchio.
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si siamo vecchi le nuove generazioni guardano molto i video gameplay su youtube e soprattutto twich, anch'io non capisco con tutto quel tempo a guardare mettiti a giocare, no?
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sì esatto, posso capire una partita professionale in un torneo di qualche esport, che sebbene non mi interessi, mi rendo conto che non è una giocata qualsiasi. Ma guardare uno stronzo a caso giocare ad un gioco che mi posso scaricare in dieci minuti proprio non afferro il concetto.
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Ho finito Death Stranding e mi è piaciuto molto. Se c'è qualcosa da dire su Kojima è che è riuscito a prendere quella che di solito è la parte più noiosa e insulsa degli RPG, isolarla, e crearci un intero gioco che in qualche modo funziona. Per quanto riguarda l'esplorazione la ritengo la migliore che abbia mai provato. Perde un po' mordente una volta che ci sono le strade ed i veicoli, ma in qualche modo avere a che fare con il terreno e le intemperie in maniera interattiva rende gli spostamenti sempre interessanti. Che poi come ogni "limitazione" abbia anche un senso nel mondo di gioco è la ciliegina sulla torta.
    Perché alla fine
    esce a riveder le stelle?
    Questo sì, mi ha frustrato un po', anche perché le scene filmate di Kojima sono sempre eccellenti. Meno male però che alla fine si rifà, anche perché mi ero perso metà dei dialoghi di Mikkelsen.
     
    A f5f9 e alym piace questo messaggio.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questo perché è un visionario
    produce immagini e fantasie a getto continuo, poi deve ingegnarsi a incastonarle in un racconto con un minimo di coerenza interna
    mica facile!
    e per fortuna che secondo certi balenghi è "un simulatore di bertolini" :(
    e penso che molti non si siano neanche accorti di certe finezze estreme tra le animazioni: quando, per esempio Sam incespica o gli frana il terreno sotto un piede, i movimenti e la fisica sono realizzati talmente bene da sembrare naturali, in quei momenti kojima riesce a farci dimenticare che sono solo pixel....
    lo stesso vale per le momentanee perdite di equilibrio quando si carica i pesi sulle spalle
    ed equivalenti chicche si ritrovano in tutto il gioco....

    l'eccitazione per l'imminente viaggio
    la fatica, la pura, le sorprese, talvolta lo sconforto durante il viaggio
    la stanchezza, il sollievo, la soddisfazione alla fine del viaggio
    se non è classe questa....
     
    A alym piace questo elemento.
  13. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Altro motivo per cui mi brucia non averlo aspettato su pc, a 30 fps molti dettagli delle animazioni si perdono...
    E i paesaggi me li sarei goduti di più sul monitor ultrawide.
    Magari tra un paio d'anni lo danno aggratis sull'Epic Store e ci scappano un'altra 60ina d'ore :emoji_pray:

    (Tra l'altro ragazzi, tempo fa il buon Kojima aveva postato uno foto in cui diceva di essere già al lavoro sul prossimo gioco e, attenzione: si intravedeva concept art di un'astronave targata "Bridges" :emoji_eyes:)
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Errore da principiante :p
     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ah!
    io sapevo che stava ipotizzando un horrorone da fare anche con l'aiuto di del toro e dario argento (per vendicarsi di konami che aveva cancellato silent hills)
    tornando a DS: francamente me lo sono goduto su ps4 e tutti quei dettagli li ho percepiti lo stesso
    sta di fatto che, personalmente, non sono molto sensibile al numero dei fps ma molto alla loro stabilità
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Ma sì, alla fine l'ho giocato sia sul monitor ultrawide a 3440x1440 che sulla TV in solo full HD e perdipiù in streaming e ad essere onesto non ho notato differenze.
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Voi che lo avete finito, che succede se uccido qualcuno? fino ad ora ovviamente sto usando armi non letali ma la tentazione e forte, per levare qualche mulo di torno :D.


    Invece si nota come il mondo sia popolato da gente che non ha ben chiaro il concetto di bene comune e spreca connessione chirale creando funivie ad ca..um
    --- MODIFICA ---
    e una volta finita "la main", si può continuare a girare per liberamente o finisce il gioco?
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sai che non ho provato? Dovrebbe fare una di quelle grosse esplosioni e creare mostri tutt'intorno.
    Si può continuare a giocare.
     
  19. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Devi portare i cadaveri a un inceneritore, altrimenti... non ricordo? Forse quando scade il tempo diventa un BT, causa un Voidout e game over.
    Sinceramente in un centinaio di ore di gioco a difficile non mi è mai capitato. E nemmeno di causare un Voidout contro i BT. Insomma mi son perso contenuti perché è troppo facile :emoji_eyes:
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si ho trovato dei video, se abbandoni i cadaveri, c'è il game over, se ti fai sconfiggere dai BT creu un voidout perdendo parte della mappa- Però ci si deve impegnare