Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Death Alternative

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da balmung89, 4 Gennaio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    link http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/45894/?

    Non so più cosa fare, questa mod non vuole proprio saperne di funzionare correttamente.

    Ho giocato a Skyrim prima su console poi l'anno scorso (un po strano da dire dato che siamo ad inizio anno) l'anno scorso nei primi mesi dell'anno ho preso la Legendary Edition per pc per le mod.

    Dopo aver capito come funzionano le mod e NMM trovai questa mod che per un po ha funzionato correttamente fino a quando ho cominciato a mettere un po troppe mod.

    Da allora non vuole proprio saperne di funzionare. Ho cancellato il gioco più e più volte anche completamente cancellando ogni traccia di Skyrim dal pc ma ogni volta che la reinstallo nuovamente crasha nel momento in cui dovrebbe attivarsi (alcune volte funziona pure ma, dovrebbe funzionare SEMPRE e non solo a volte)

    Ho conosciuto i vari BOSS e TES5Edit grazie a questa mod ma anche utilizzandoli non cambia niente.

    Per sapere come utilizzarli ho seguito questo video 

    link:



    Vi prego non so più che altro fare!
     
  2. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    Evidentemente la mod che ti crasha va in conflitto con qualche altra mod che hai installato successivamente a quando ti funzionava correttamente. Cerca di capire da quale mod installata sono cominciati i problemi e quindi disinstalla  una ad una le mod successive sino a trovare quella che ti crea il conflitto. E' inutile che disinstalli e reinstalli Skyrim, questo non ti risolverà mai il problema. Il conflitto tra mod è un problema molto comune, il mio consiglio è di installarne il meno possibile e in ogni caso fare adeguate verifiche sui possibili conflitti.

    In questo articolo puoi trovare molti utili consigli.
     
  3. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    No no ti assicuro che non è questo il caso. Non c'è conflitto tra mod.

    Per accertarmene infatti ho installato e disinstallato Skyrim proprio per questo.

    Cioè dopo aver installato Skyrim da 0 varie volte ho provato ad installare solo quella mod e naturalmente quelle richieste al suo utilizzo ossia Fuz Ro D-oh per i dialoghi senza doppiaggio e gli ovvi SkyUI e SKSE.

    Al momento ci sono solo queste 3 che sono requisiti di base per molte mod tra cui ovviamente anche Death Alternative e ci ho anche utilizzato Boss e TES5Edit.

    Per quello dicevo che non so più cosa fare.
     
  4. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    Mah, la cosa si fa complessa. Io non ho utilizzato questa mod, perciò sono andato a darci un'occhiata su Nexus.

    Noto che ci sono la bellezza di ben 2.149 post, segno evidente che la mod è stata discussa molto, considerato il grande interesse che ha suscitato. Inoltre le versioni sono molte, altro segnale evidente di tante modifiche realizzate. Francamente non mi è possibile mettermi a leggere tutti quei 2.149 post.

    Ma tu, tanto per restringere il problema, quale versione stai utilizzando? hai rispettato quanto indicato alla voce 'update'?

    Altro accorgimento: considerato che hai smanettato un po' tanto i file, è fondamentale che quando vuoi riprovare se il tutto funziona, tu parta assolutamente da un savegame precedente al primo utilizzo della mod, altrimenti potrebbe essere il tuo savegame a contenere elementi di conflitto.

    Se ti interessa la traduzione in italiano vai qui
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Gennaio 2016
  5. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Naturalmente uso l'ultima versione. Sinceramente non ci ho mai pensato ad utilizzare una versione più vecchia anche se in quel caso c'è il rischio che se poi voglio mettere altre mod che sfruttino quella ne richiedano la versione più recente.

    Riguardo l' "Update". Non sono molto bravo in inglese ma mi arrangio con google traduttore e a quanto ho capito serve per chi deve aggiornare la versione precedente con quella successiva della mod.

    Non so se posso aver combinato qualche casino me è proprio per questo che provo continuamente a ricominciare da capo cancellando gioco e mod e reinstallandoli da capo.

    In effetti però, dopo aver installato il gioco mi limito ad avviare soltanto il launcher (il gioco no) per far creare un certo file che non ricordo il nome (ma si trova in Documenti/My Game/Skyrim)

    Il gioco vero e proprio lo avvio direttamente da skse dopo aver installato lo stesso skse, DA e requisiti.

    Che sia davvero questo il problema?

    Rigurado la traduzione preferisco o non metterla o metterla soltanto una volta accertatomi che tutto funziona bene.
     
  6. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Io fossi in te proverei Mod Organizer, è davvero molto utile e ti risparmia diverse rotture.
     
  7. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Oh mamma sta funzionando! Ho provato a farmi ammazzare varie volte di seguito, anche chiudendo e avviando il gioco e non sta crashando.

    Preferisco non rilassarmi troppo perchè anche qualche altra volta è capitato che non mi crashava per qualche tentativo anche consecutivo ed invece alla fine il crash faceva la sua comparsa.

    ...Ma mettiamo che con MO il gioco e la mod funzioneranno correttamente, come devo comportarmi ora?

    Cioè io mi sono limitato ad aprire il programma, avanzare col tutorial e a mettere il comando "sort" sotto la scheda "plugin" nella colonna di destra e lui si è limitato a lavorare su quello che avevo già messo con NMM.

    Come devo comportarmi da adesso in poi con le prossime mod (ammesso che il tutto continui a funzionare correttamente)? 
     
  8. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    In linea di massima puoi continuare ad aggiungere e poi far ordinare a lui.
     
  9. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Cioè le carico su NMM e le ordino con MO come ho fatto prima?
     
  10. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    Se ti posso dare ancora un consiglio, utilizza anche le moltissime guide disponibili in rete, molte delle quali sono chiare e a portata di tutti, questa , ad esempio.

    (Ci sono però gli affezionati di NMM che amano scaricare le mod cliccando su "download con NMM". Beh nessun problema, MO permette di assegnare quel tasto a sè stesso in modo che prenda il posto di NMM (e detto tra noi è anche molto più stabile e il download è più veloce). Con questo programma ogni errore sarà facilmente risolvibile e il modding diverrà mille volte più facile. Davvero, non considerate altri programmi.)
     
  11. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Quello dei salvataggi l'ho già sentito ma non ho ancora compreso bene!

    Ho capito che ripulisce i salvataggi ma non ho capito quand'è che va usato! Sin'ora non mi sono mai capitati salvataggi corrotti!
     
  12. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    Come fai a sapere se un salvataggio è corrotto? un salvataggio funziona praticamente sempre bene se non hai installato mod, può funzionare ancora bene dopo avere installato alcune mod, può non funzionare più bene e magari farti crashare il gioco appena ne installi un'altra che presenta uno o più conflitti con le precedenti mod installate.

    Perciò quello che ti volevo dire nel mio post del 04 gen è che quando cominciano i problemi con le mod, a parte l'eliminazione della causa con gli strumenti già citati, è indispensabile ripartire da un salvataggio precedente l'installazione della mod incriminata.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Gennaio 2016
  13. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Credo di aver capito.

    Quindi non puoi mai avere la certezza di scoprire la causa di un qualche malfunzionamento (tenendo conto che nessun metodo purtroppo è infallibile) e devi andare un po a tentativi tra salvataggi o qualsiasi altra causa.

    In ogni caso Mod Organizer sta facendo miracoli. Qualche crash c'è stato ma la situazione è molto migliorata quindi probabilmente c'era qualcosa che non andava nel "load order", che a quanto ho capito sarebbe l'ordine in cui vengono caricate le mod che se non è corretto si creano casini.

    C'è ancora una cosa che non capisco però di MO.

    Quando gli faccio ordinare le mod ed avvio il gioco tramite SKSE a sua volta da MO, Skyrim funziona correttamente (per l'esattezza Death Alternative non mi fa crashare il gioco).

    Quando invece apro Skyrim con SKSE dal desktop invece alcune volte capita il crash. Perchè? 

    Cioè ormai l'ordine di caricamento dovrebbe essere corretto, no?

    Comunque ancora devo giocare seriamente.

    Sin'ora ho fatto qualche tentativo e per vedere se la mod continuava a funzionare una volta aggiunte altre.

    Chiaramente sto evitando di mettere mod confliggenti tra loro o comunque troppo diverse per poter funzionare insieme.
     
  14. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    Mi pare di capire che il problema è stato risolto, perciò tenuto conto che nel mondo dei modders c'è di tutto e di più, seleziona con cura le mod che vuoi installare, installale con gli strumenti giusti che ora conosci e, regola aurea, anche se non ti vengono segnalati conflitti, disinstalla le mod che non sono più di tuo interesse (seguendo anche in questo caso rigorosamente quando detto nei rispettivi readme).
     
  15. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Si peri il momento sta filando tutto liscio. posterò poi nel caso dovessi avere altri problemi!

    Comunque davvero un enorme gigantesco GRAZIE.

    Erano mesi che di tanto in tanto disinstallavo e reinstallavo Skyrim o provavo varie soluzioni. Alla fine ha funzionato la più semplice di tutte.
     
  16. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    Come vedi hai fatto bene a cercare la soluzione dei tuoi problemi in RPG Italia, qui non ti mancherà mai assistenza e collaborazione, nel pieno rispetto delle rispettive competenze. Dillo anche ai tuoi amici che ancora non ci conoscono.
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  17. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Posso provarci ma non garantisco nulla. Molti di quelli che conosco non giocano ai videogiochi o si sono dati al multiplayer online ed il resto non sanno manco cosa significhi RPG. Al massimo quelli che giocano agli FPS ti rispondono che è il lanciarazzi. 

    A volte non capisco se sono io la pecora nera o lo sono loro.

    Senti avrei un'altra domanda ma vorrei evitare di aprire già un'altra discussione anche se si tratta di qualcosa di completamente diverso.

    Prima però posso confermare al 100% che Skyrim sta funzionando benissimo ora che ci sto giocando seriamente.

    Ora quello che volevo chiedere è che vorrei mettere qualche mod grafica ma non quelle che migliorano la grfica ma di quelle che cambiano completamente il mondo di gioco.

    Quelle che trasformano l'ambiente nevoso di Skyrim in un ambiente desertico o tropicale.

    Mod come queste sono molto pesanti? A parte questo creano qualche altro problema?

    In ogni caso non ci tengo molto. Sono solo curioso di vedere lo stesso ambiente di gioco con una veste diversa.
     
  18. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Concordo pienamente con kilos, hai fatto bene a cercare aiuto in questo sito. Per qualsiasi altro dubbio continua pure a chiedere nelle apposite sezioni.  ;)