Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dead State

Discussione in 'RPG World' iniziata da f5f9, 6 Maggio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Un’anteprima di “Dead State RPG”

    PC Gamer ci racconta cosa sarà questo bizzarro mix di Survival Horror, gestionale ed RPG.

    [​IMG]

    "Sono sempre stato terrorizzato da coloro che fanno 'piani di emergenza contro gli zombie'. Di solito prevedono l’uso di armi ultra potenti. Costoro, probabilmente, saranno le prime vittime dell’apocalisse scatenata dagli zombie stessi". Così dice Brian Mitsoda (Responsabile del progetto presso DoubleBear Productions): “La maggior parte dei giochi che utilizzano gli zombie non hanno nulla a che fare con il genere zombie". In effetti, le migliori storie sugli zombie non sono incentrate sullo sparare/ripararsi, ma sulla necessità di organizzare la resistenza e la sopravvivenza agli assalti dei non-morti attraverso la cooperazione con gli altri viventi. Gli aspetti importanti dovrebbero essere l’efficienza delle barricate, il razionamento alimentare, la gestione del morale dei compagni di squadra e la difesa da altri umani che si vogliono impossessare delle scorte.

    [​IMG]

    Mitsoda con “Dead State” vuole trasmettere proprio questo tipo di esperienza: si tratterà di un gioco sugli zombie in visuale isometrica, con combattimenti a turni sul tipo di quelli di Fallout e Fallout 2 e con una componente gestionale come quella di COM-X. Il protagonista è il leader di un gruppo di sopravvissuti rintanati nella scuola elementare di Splendid nel Texas. Gestire le risorse nella scuola è fondamentale per la sopravvivenza, come accadeva per la base in X-COM.

    "Se si intende costruire armi da lancio, sarà necessario un laboratorio. La cura del giardino garantirà la produzione di generi commestibili. Un'infermeria farà guarire più velocemente gli alleati feriti" dice Mitsoda.

    Per fare tutto questo, è necessario radunare i superstiti dalle città circostanti. È possibile reclutarli, effettuare scambi, sfruttarli o scacciarli a seconda della loro utilità. "Molti alleati non saranno utili nei combattimenti, ma tutti serviranno per velocizzare la produzione delle risorse e degli oggetti utili. Più aumenteranno i membri della comunità, più ci saranno braccia utili per il lavoro e la produzione. Naturalmente questo implica la necessità di una maggior quantità di cibo e questo, a sua volta, stimola a lavorare di più alla produzione delle risorse".

    [​IMG]

    L’apporto pratico di un semplice portinaio potrà sembrare irrilevante, ma, in realtà, sarà proprio lui a sollevare il morale del gruppo. Un abile tecnico potrà ecogitare un dispositivo acustico che attira gli zombi. Ma dal momento che Mitsoda vuole rendere Dead State il più possibile un “gioco aperto”, sarà possibile raggiungere quasi qualsiasi punto dell’enorme mappa sin dall'inizio del gioco.

    “Le modalità con cui reagirete all’apocalisse dipendono solo da voi” sottolinea Mitsoda. "Potreste, nel corso del gioco, scoprire che siete un tipo senza scrupoli. Nelle situazioni di emergenza si dovranno assumere decisioni difficili. Può capitare di dover scegliere a chi dare l'ultimo degli antibiotici (che impedisce agli alleati infetti di diventare non-morti) imprecando contro gli scherzi del destino cinico e baro. Si deve veramente affrontare un caso di vita o di morte. Il giocatore stesso potrebbe trasformarsi nella peggior minaccia per il mondo. Proprio così".

    [​IMG]

    Mitsoda vuol mettere il giocatore davanti a gravi decisioni. Si avrà, durante il combattimento, il pieno controllo solo del personaggio principale: durante un agguato degli zombie, il vostro compagno potrebbe rimanere paralizzato dal panico, fuggire o cercare di curarsi da solo. Gli alleati in preda al panico non seguiranno più gli ordini e spetterà al giocatore decidere se vale la pena di prodigarsi per salvarli. Il rumore è un altro elemento di preoccupazione durante i combattimenti: si dovrà decidere tra un approccio corpo a corpo, silenzioso ma arduo, o rischiare di attirare altri nemici esplodendo più immediati colpi di pistola.

    In definitiva, siamo davanti a un gioco che miscela, dopo dieci anni, le meccaniche strategiche e gestionali di X-COM col ruolismo di Fallout.

    Dead State è, al momento previsto solo per PC. Non sono state comunicate previsioni per il suo rilascio, anche se il gioco è in fase avanzata di produzione. Presto, comunque, dovrebbe essere rilasciata una demo.
     
  2. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    Mi do al necroposting, un po' sorpreso che mai nessuno abbia risposto a questo thread..giusto per  la cronaca: il gioco è in uscita a dicembre e sono aperti i preorder dall'altro giorno..
     
  3. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Mi ero dimenticato dell'esistenza di questo gioco  :look:

    Grazie per le info! 
     
  4. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Solo per PC, dannazione!  Mi devo fare un PC nuovo, sembra molto interessante, alla fine è stata rilasciata una demo? (gli zombie mi attirano parecchio, e in molti aspetti mi ricorda twd). Ho letto della possibilità di diventare zombie, in tal caso..si "muore" o puoi continuare il gioco tipo con gli zombie? (la speranza è l'ultima a morire, ma penso di sapere già la risposta..)
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  6. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Non male, adesso non si sa ancora molto, ma se si viene feriti dallo zombie, si diventa automaticamente infetti?
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    boh

    aspettiamo la demo
     
  8. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    no,la demo credo abbiano detto verrà pubblicata solo a ridosso dell'uscita,oppure dopo..

    l'infezione mi pare non sia possibile per il main character,tranne forse al livello di difficoltà più alto, però è un rischio serio per gli altri membri del party..cmq si può rallentare con gli antibiotici..a trovarli..
     
  9. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    modifico la mia domanda, in parole povere, se divento zombie posso unirmi agli altri zombie senza cervello? Molti giochi ci fanno vedere le cose dal punto di vista del sopravvissuto, una modalità dove si vede il gioco dal punto di vista dello zompi sarebbe carina, ovvio che non sia tutto "argh..ffZZzzz..argh, prosciutto.."
     
  10. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    ah allora no, chiederesti troppo :)
     
  11. pandacombat

    pandacombat Livello 1

    Messaggi:
    118
    Mi piace:
    39
    Incredibile dopo una marea di anni è arrivato!! Per ora è solo come accesso anticipato su steam ma dicono se non sbaglio che dai 3 ai 5 mesi dovrebbe bastare per finirlo e rilasciarlo nella sua forma completa!!! Unico neo per me è che purtroppo è in inglese!!! :(
     
  12. pandacombat

    pandacombat Livello 1

    Messaggi:
    118
    Mi piace:
    39
    E' fatta! Da ieri è disponibile su steam come rilascio anticipato (si tratta di una demo ambientata in 7 giorni), appena mi preparo col vocabolario di inglese lo prendo! ;)
     
  13. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Provata qualche ora giusto per vedere com'era....due cose per adesso sembrano confermare le mie aspettative:

    1 - la qualità del writing del buon Mitsoda (scuola Black Isle/Troika/Obsidian)

    2 - la qualità del combat design a turni di Iron Tower (simile ad Age of Decadence ma meno punitivo per ora)

    Non ho però approfondito il lato survival, che dovrebbe essere uno degli aspetti principali di questo RPG...

    EDIT: sbirciando tra i primi commenti su Steam mi viene voglia di dire che 'sta gente è proprio la rovina di Kickstarter e dei GDR:

    http://steamcommunity.com/app/239840/discussions/0/558747922164999117/

    "Do you have a refund procedure through Steam? I played the game for a few minutes and did not realize there would be so much dialog clicking through and not enough action/gameplay for me."

    Ecco come ora si raccolgono i frutti della deriva Ecscion... :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Febbraio 2014
  14. pandacombat

    pandacombat Livello 1

    Messaggi:
    118
    Mi piace:
    39
    Grande Morte così posso sfruttarti per chiederti alcune cose, sotto l'aspetto del gdr, conversazioni con gli altri NPC e testi in generale, come ti sei trovato con l'inglese, diciamo che il mio livello non è buono ne pessimo, sono testi di facile comprensione? E' per quanto riguarda la stabilità del gioco come siamo su bug e altro?
     
  15. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    L'inglese è nella media di quasi ogni RPG non tradotto e con buon writing, nel senso che non ci sono frasi filosofico-scientifiche-metafisiche troppo complicate da comprendere ma giusto ogni tanto sbuca qualche slang (Mitsoda ne fece un abbondante uso anche in Bloodlines...quindi è una caratteristica del suo writing diciamo...)...

    Si riesce comunque a comprendere quello che viene detto insomma (le frasi del nostro PG non sono molto lunghe, mentre quelle degli NPC sono nella media), non siamo ai livelli di Vampire o Arcanum (per rimanere in tema Troika)...

    Diciamo che è abbastanza simile al livello di inglese di Age of Decadence, se hai avuto modo di provare le varie demo rilasciate...

    Sui bug ho avuto un crash al desktop durante un combattimento, ma per il resto non sembra malaccio la situazione...
     
  16. KingMob

    KingMob Campione Games Area

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    185
    Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo a questo gioco? E' consigliabile oppure no?
     
    A ian1984 piace questo elemento.
  17. ian1984

    ian1984 Livello 1

    Messaggi:
    142
    Mi piace:
    40
    Se è solo in inglese preferisco aspettare una traduzione in italiano. L'inglese lo capisco piuttosto bene, ma se la sera che sono stanco e voglio giocare un po' , risulta sempre più stancante farlo traducendo piuttosto che semplicemente leggendo. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Dicembre 2014
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    Sembra che non sia fattibile la traduzione.

    Peccato!

    Invero ci sono altri titoli sul genere zombi/survival.

    • 7 Days to Die
    • The Forest
    • Miscreated
    • DayZ
    • H1Z1 (Sony)
    • Procjet Zamboid (già confermata la localizzazione italiana)