Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Daymare, la paura italo-giapponese

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da f5f9, 24 Febbraio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in questo sinistrato paese siamo gli ultimi anche nella creazione di videogiochi ma, per fortuna, ogni tanto esce qualche sfiziosa novità che ridà qualche speranza, nel caso specifico mi riferisco a "Invader Studios" una nuova sh tanto indie quanto talentuosa e, certamente, molto ambiziosa (il ché non guasta mai)
    ecco come si presentano ne loro sito:

    ovviamente la data (1998) è un riferimento a quella del rilascio di RE 2
    quindi questi ragazzi stanno cercando di ricreare le inarrivabili atmosfere dei primi resident evil e, a giudicare dai primi trailer, sembra proprio che ci stiano riuscendo:



    tecnicamente mi sembrano piuttosto bravini, a parte qualche animazione da limare ancora direi che il risultato finale è quasi da tripla a più che da indie
    insomma: pare proprio che che la volontà e il talento non gli manchino, in più sono

                                                                                                           ITALIANI

    e quindi da supportare in ogni modo possibile, soprattutto da parte di quei pisquani che, come me, adorano la terribile saga
    naturalmente hanno lanciato un kickstarter:
    https://www.kickstarter.com/projects/invaderstudios/daymare-1998tm-bringing-back-the-survival-horror?ref=nav_search

    che ho backerato con procedura d'urgenza, immagino che chiunque stia leggendo si affretterà a imitarmi (N.B: NON è una richiesta :angry: )
     
  2. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Io vorrei, ma il genere proprio non mi piace, però dai, qualcosa si può sempre trovare
     
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Sono d'accordo con Aster: non è il mio genere, ma l'ambientazione e l'idea di fondo non sono male. Gli auguro di avere successo. :)  
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG] come fanno a non piacere i resident evil?
     
  5. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Come non mi piacciono gli horror in generale :asd:  
     
    A baarzo piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :asd: pusillanime!
    ma ne hai mai giocato uno?
     
  7. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    La cosa più horror a cui ho giocato è stata Dino Crysis, di cui ho fatto i primi 10 minuti :asd:  

    Mi mettono troppa ansia
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    capito, stesso team di dev, peccato che mi manca visto che non ho mai avuto una ps, ne ho sentito parlare benissimo
    a me invece questi giochi piacciono molto, quelli "giusti" mi acchiappano subito, sarà che non mi spavento più di niente (a parte certe cose che vedo nei telegiornali e certi discorsi dei politici [​IMG])
     
  9. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    O certi temi d'italiano :asd:  

    Dino Crysis, nato nell'epoca d'oro dei dinosauri, era veramente un bel gioco di sopravvivenza, con la giusta atmosfera che ora non si riesce più a ricreare. Però non sono mai riuscito a giocarci, forse adesso sì, chissà.

    Ho paura. Io generalmente preferisco rilassarmi quando gioco, e infatti le parti in cui ci sono apparizioni improvvise al buio o in stretti cunicoli (anche Skyrim) emetto dei gridolini per niente maschi...