Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dawnguard uscirà anche in negozio o solo in versione digitale?

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Bombaverde, 8 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Bombaverde

    Bombaverde Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ok ora che è uscito il dlc Dawnguard si parla di un uscita per xbox ma solo sullo store in live... Ora premetto che ho cercato sul web per parecchio ma nessuna notizia sul quando o sul se di un uscita in un negozio di videogiochi... Se qualcuno sa qualcosa e mi potrebbe colmare questa lacuna dato che non dispongo per ora del live mi sarebbe molto di aiuto... grazie in anticipo
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Giugno 2012
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Il DLC esce il 26 giugno solo in formato digitale quindi tramite Live ad un prezzo di 1600 MS Points ossia circa 20 euro. Inizialmente non ci sarà alcuna versione fisica, l'unica speranza è di una GOTY in futuro ma si parla di parecchio tempo.
     
  3. Levion

    Levion Livello 1

    Messaggi:
    126
    Mi piace:
    15
    Se le cose stanno così allora posso dire addio alla possibilità di giocarci (scaricare roba a pagamento da Steam? Io ne ho sentito peste e corna, e spesso le cose venivano risolte minacciando la denuncia alla polizia, quindi preferisco evitare)
     
  4. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Io ho comprato diversi giochi/DLC e non mi è mai successo nulla del genere, mai un problema di alcun tipo. O sono stato fortunato io o queste "peste e corna" non sono poi così frequenti. Poi, bisogna vedere i casi singoli che tu citi: quando sono successi? Alla fine sono stati risolti? Di cosa si trattava?Non basta un caso singolo per declassare un sistema, io finora l'ho trovato molto comodo ed affidabile. ;)
     
  5. Levion

    Levion Livello 1

    Messaggi:
    126
    Mi piace:
    15
    Guarda, io ne ho sentiti dire molti, alla fine si sono risolti, per così dire, perché poi alcuni hanno avuto ancora problemi, e io purtroppo sono un tipo che non si fida molto. Può essere che esagero, ma visto che io con queste cose non ho tanta fortuna (e io sono pure abbastanza prevenuto con Steam) preferisco lasciar stare. Un mio amico mi ha pure detto che una volta lui è stato bannato senza che abbia fatto nulla, assieme ad altri 13000 utenti, quindi fà un pò tu le somme
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Guarda, possiedo 38 giochi su Steam e mai avuto problemi di sorta anzi, di fatto ha reso il mio PC una console in quanto a semplicità. Pure io diffidavo di Steam ma dopo averlo provato e vista la convenienza di certe offerte e essermi assuefatto a certi servizi, non possono più farne a meno.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Giugno 2012
  7. marcaurelio745

    marcaurelio745 Livello 1

    Messaggi:
    40
    Mi piace:
    3
    Se ti può tranquillizzare prendi in considerazione il fatto che chiunque abbia una copia di Skyrim per pc l'ha acquistato via steam, non mi sembra che migliaia di persone abbiano riportato chissà quali problematiche.

    Uso steam da anni, un sistema comodo ed affidabile.
     
  8. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    quoto in pieno! online ho acquistato solo pacchetti viaggio e solo perchè avevo poi una persona fisica (hotel) su cui lamentarmi o altro! comunque non credo che la casa produttrice prima sdogana un'intero gioco (perchè si è stato sdoganato rendendolo più facile ed accessibile a tutti) e poi zap crea questo sipario tra chi può e non può (o non vuole) usare questo tipo di pagamento! a skyrim ci giocano persone di tutte le età, ma la maggior parte sono giovani e non hanno ne c\c ne carte, è più facile per loro avere 20€ in tasca! io uso carte prepagate (per motivi di costo e sicurezza) ma non sono affatto tentato di iniziare un'ipotetica odissea con stream!
     
  9. L'eremita

    L'eremita Livello 1

    Messaggi:
    280
    Mi piace:
    130
    Ad ogni modo credo che molto probabilmente sarà anche in formato scatolato, anche se non subito magari preferiscono fare un unico pacchetto di 3 o 2 DLC. Se hanno scatolato i DLC di fallout 3 considerando che sono più piccoli di quelli di Skyrim a detta di Beth, 1+1 dovrebbe far 2.

    Probabilmente (99,9%) uscirà la Games of the year edition con tutto fra un pò di tempo e dlc.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Giugno 2012
  10. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ti garantisco che il buon 70% sono emerite castronerie, il 20% è dovuto alla non conoscenza del sistema steam e il 10% verità, ma il ban da steam è cosa grave, se un utente è stato bannato un motivo ci sarà, no?

    Tradizionalista come sono preferisco le copie solide da aggiungere alla collezione, il Digital non lo digerisco ancora, però anche questo ha le sue garanzie, certo non è come andare dal proprio negoziante e reclamare con insistenza qualcosa che non va, ma l'essenza è sempre la stessa, solo che con i negozi DD hai la possibilità di immagazzinare tutti i dati relativi all'acquisto in digitale, ma anche di stamparli su carta, da una parte è un fattore positivo poiché non c'è rischio di smarrimento dati relativi all'acquisto, dall'altra c'è il solito problema, i tempi di risoluzione, comunque come ben dice @L'eremita uscirà una versione retail del DLC o ancora meglio una GOTY con più DLC, basta attendere.
     
  11. L'eremita

    L'eremita Livello 1

    Messaggi:
    280
    Mi piace:
    130
    Anche io sono tradizionalista e quando possibile preferisco le copie fisiche al negozio. Copie fisiche che per molti motivi continueranno ad esistere sempre (non credo a certe visioni del futuro, esempio un libro di carta oggi e domani ha ancora molti vantaggi rispetto ad un e-book), sicuramente affiancate sempre più dalla distribuzione digitale tramite steam e soci.

    Allo stesso tempo ho potuto valutare Steam in modo molto indipendente, e alla fine non ci vedo nulla di male nella piattaforma, se non contiamo i pro che ci sono. Se ci sono magagne, piuttosto rare a mio avviso, posso dire che che ne erano anche nell'epoca pre-steam se vogliamo essere onesti.

    A mio parere Steam previene soluzioni macchiavellistiche che cerchi giochi PC stavano seguendo anni fa (Secureroom, Starforce, limite 5 installazioni...) e garantisce molte opzioni: offline, disabilitare l'update, backup completo dei giochi, disabilitare gli aggiornanti e promozioni, libreria dei giochi modificabile in vari modi, modalità grande o minima, permette senza problemi i mod ai vari giochi, anzi, tende a supportarli tramite Steam Workshop come ben sappiamo. Allo stesso tempo dà solide garanzie ai distributori di videogiochi e servizi quali patch automatiche, ecc.

    Per chi fosse interessato offre un negozio con vaste scelte (anche di giochi oramai introvabili) molto spesso con grosse offerte.

    Senza contare che appunto, ripeto, la piega che prendevano vari giochi PC con i limiti installazioni e secureroom erano molto più preoccupanti. Steam in qualche modo a mio modo di vedere ha accontentato entrambe le parti. Quindi se siamo pessimisti si può vederla come il minore dei mali.

    Anche perchè oramai ogni gioco, e dico ogni, richiede una qualche forma di registrazione online e almeno una volta un collegamento ad internet. Se non altro almeno con steam ho un solo account invece che mille...

    Come in tutte le cose, specialmente in quelle di successo, ci sono anche qui i famosi Haters, e leggo di molti veramente invasati, senza reali e ragionevoli motivazioni. (Non parlo ovviamente di chi non gli piace legittimamente Steam in base ad alcune ragioni, ma di veri e propri esagitati) Quindi vai con problemi che francamente da anni che ho steam non ho riscontrato, senza contare le motivazioni di (pseudo)principio che lascia il tempo che trovano.

    Esempio su Skyrim, vi ricordavate la polemica dei mod con skyrim che usa steamworks? beh.... ebbene? oggi posso dire, quale era il problema? non lo sanno nemmeno loro...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Giugno 2012
  12. MegaRutto

    MegaRutto Livello 1

    Messaggi:
    128
    Mi piace:
    22
    Anche io spezzo una lancia daedrica in favore di Steam.....magari adesso mela sto tirando, però trovo sia una piattaforma mooooolto interessante, soprattutto per le offerte.

    Si trovano pacchetti di giochi a 10€, offerte speciali gustosissime, demo gratuite, etc etc....

    Credo proprio che ne valga la candela, anche se spero anche io in una confezione fisica per le DLC di Skyrim visto che lo sto giocando su PS3 e degli acquisti su PSN mi fido moooolto meno.