Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dawnguard: Serana e la guardia non parlano e il cancello resta chiuso

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da D0V4, 28 Dicembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. D0V4

    D0V4 Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti, ho aperto questo topic per segnalare, e eventualmente trovare la soluzione, a un bug che ho riscontrato da poco:

    Dopo aver preso Lady Serana, e portata a casa sua succede una cosa strana: Il cancello, che dovrebbe essere chiuso (ho visto qualche video) e sucessivamente aperto, mi risulta gia aperto e il custode riconosce già serana. Dove sta il problema? Non essendo stato fatto il dialogo tra i due npc, la porta principale del castello non si apre,  e rimango fregato come un babbalucco.

    Ho proseguito con i seguenti metodi:

    -Rifatta tutta la missione

    -Disinstallato e reinstallato Dawnguard

    -Cercato di volare con comando TCL per cercare entrate secondarie

    -Provato il comando UNLOCK

    -Provato il comando movetoqt

    -Provato il comando Caqs

    Ma niente è funzionato. Ora la mia domanda è : C'è qualche modo per risolvere questo problema? Se non esiste, ce qualche modo di riprendere il vecchio salvataggio e cosi, non aver mai fatto la missione (e quindi togliermi dalle balle serana), o di cancellare la quest, o di mandar via serana....insomma se non c'è modo di togliere definitivamente i segni della missione....ma voi penserete: togli direttamente il DLC, ma il problema è che ho un altro pg, e con quello devo tenerla.......

    Aiuto........ ç_ç  che faccio?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Dicembre 2012
  2. Unreal

    Unreal Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    7
    Nella sezione download di RPGitalia esiste una patch non ufficiale per Dawnguard, prova a scaricarla ed installarla...magari potrebbe risolvere.

    Altri modi proprio non mi vengono in mente  :crazy:
     
  3. D0V4

    D0V4 Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    Io, qui la patch non lo trovata....per avevo gia installata quella su nexus, ma senza risultato
     
  4. Unreal

    Unreal Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    7
  5. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Non è che per caso hai deciso di lasciarla al castello seguendo un altro filone della quest? Entrare al castello non è un obbligo all'inizio, dipende dalle tue decisioni in merito, anche perché in quanto a "bug" questo mi è totalmente nuovo.
     
  6. D0V4

    D0V4 Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    Beh, scrivo le mie esperienza col castello: Prima di iniziare dawnguard mi ero diretto la, ma mi ero limitato a guardare. Ho provato anche ad andare prima delle quest (perchè avevo un backup, poi stupidamente lo cancellato) e il cancello è chiuso...

    Cosa vuol dire lasciarla al castello e seguire un altro filone? A me la missione dice di entrare e basta...non posso decidere se non entrare.....devo per forza entrare nel castello per continuare....

    FORSE HO TROVATO UN MODO PER AGGIRARE UN BUG, ma dovreste aiutarmi a trovare, il nome "criptato" della quest..mi spiego meglio: usando il codice showquesttargets, mi dice il nome del posto della quest, e successivamente col comando movetqt  +nome criptato quest    mi spedisce al luogo......

    Mi servirebbe il nome della quest.....
     
  7. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Scusa, non puoi usare il comando "unlock" sul portone? Apri la console "\" clicca col puntatore sul portone, cancello o porta quel che sia e digita "unlock" nella console per poi premere invio, chiudi la console e dovresti esser libero d'entrare, stranissimo come bug.
     
  8. D0V4

    D0V4 Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    Ok, ragazzi ho risolto vi spiego come: Ho trovato l'ID della missione (DLC1vq02)  e poi ho usato il comando movetoqt. Vi troverete in fronte a Lord Harkon (?) e iniziereto il solito discorso su essere vampiro o no. 

    Però riscontro un leggero problema lieve: Lady serana mi segue SEMPRE anche se io dico di non seguirmi.....soluzioni? Ho gia provati il codice  setpqv DLC1NPCMentalModel LockedIn_var False /True   Ma non so se lo messo giusto/lo usato giusto...insomma non so se ha funzionato....ma da quanto sembra no

    L'unlock lo gia provato...non funzionava
     
  9. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Ma un semplice tcl, per superare la grata, e poi usare unlock sul portone così da non alterare la quest!

    Opzione 2) kill su serana e sperare che quando si alza si sblocchi!
     
  10. D0V4

    D0V4 Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    La grata è gia alzata, e il guardiano è come se avesse gia parlato....è il portone che non si apre e con unlock non VA.....LEGGETE LO SCRITTO TANTE VOLTE XD 

    E comunque...ho risolto ma si altera la quest :(  
     
  11. Unreal

    Unreal Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    7
    Prova ad assoldare qualche altro compagno, potrebbe essere un idea.
     
  12. D0V4

    D0V4 Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    Niente da fare, piuttosto ho 2 che mi seguono...serana e un altro
     
  13. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Hai qualche mod come UFO installata? Non vorrei fosse questa a causarti rogne di questo genere, è la prima volta che sento di una situazione simile.
     
  14. D0V4

    D0V4 Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    No.....non ho mod del genere.....ho provato a rinchiuderla, ma mi segue lo stesso
     
  15. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Prova a reinserire correttamente ancora una volta il comando "setpqv DLC1NPCMentalModel LockedIn_var False /True", prima volta che sento parlare di questo bug e con tutta sincerità non so che altro dirti.
     
  16. D0V4

    D0V4 Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    non cambia.....vabbe

    Grazie lo stesso ;)
     
  17. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    non è che usa una razza aggiunta con le mod ? mi ricorda tanto il problema iniziale di Oblivion , che non faceva svolgere la missione principale per questo motivo 
     
  18. D0V4

    D0V4 Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    no.....usa quella standard....le uniche mod che ho sono: le immersive armor and weapon, mappa migliorata, skyrim ui , black unicorn   e basta ^^