Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Date un voto all'Extended Cut

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da sbricca, 27 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

?

Quanto vi è piaciuto l'EC?

  1. Bello, per fortuna che è uscito, la chiusura che volevamo

    3 voti
    15,8%
  2. M ha lasciato indifferente

    2 voti
    10,5%
  3. Non mi è piaciuto

    1 voti
    5,3%
  4. é@#!!*é?!@###!!!!! (questa scelta è per me...)

    4 voti
    21,1%
  5. ok, anche se non mi ha soddisfatto del tutto

    9 voti
    47,4%
  1. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    il famigerato Extended Cut è uscito..cosa ne pensate?

    purtroppo sono di parte, per cui se avete altre sfumature di bello da inserire tra le possibili scelte ditemelo che l'aggiungo, io proprio...non ce la faccio.

    Però vorrei capire a quanti è piaciuto e perchè, sicuramente dà piu chiusura, sicuramente spiega cose ESSENZIALI per la comprensione del finale, sicuramente è l'ennesima operazione di marketing per tenere alto l' hype....

    Se non mi era piaciuto il finale prima....ma mi ero goduta il gioco, questa volta han dato il colpo di grazia, con la scena dell' epitaffio NO, quella...soprattutto con 7200 di reattività!! NO, quella proprio non l'avrei voluta vedere.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Giugno 2012
  2. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    sbricca non l'ho ancora giocato e non voglio leggere i post sull'argomento, se mi permetti un piccolo suggerimento aggiungerei il flag "decente" o "discreto" perchè ci può essere chi lo gradisce senza che però sia il finale desiderato.
     
  3. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Credo che "mi ha lasciato indifferente" sia una denominazione ottima per lo stato che hai descritto Attilax
     
  4. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    attilax scusa se ti ho spoilerato però siamo nella sezione degli spoiler, mi spiace in caso :(

    adesos aggiungo
     
  5. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Hai l'esclusiva SIAE per "é@#!!*é?!@###!!!!!" ? Perchè altrimenti... :D

    Che dire, un dlc forzato, risolve problemi e ne crea altri, ad esempio col finale del rifiuto e le domande che lascia, un qualcosa che sembra più una presa di giro, e lo dico a malincuore, con uno Shepard che da "ok bimbetto ti do ragione e rovino la galassia" diventa a livello, oserei dire, quasi umoristico, un contestatore di ogni frase del catalizzatore facendosi spiegare perfino come nascono i bambini...

    Per il resto ok è un regalo gratis che risolve un po' di problemi e dà un finale che reputerei accettabile, fosse stato quello originale.

    Dite la vostra.
     
  6. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Non me ne poteva fregar di meno. E' stato solo un tantino peggiore delle mie previsioni tutt'altro che ottimistiche.

    Una Sotware House seria avrebbe speso risorse nel lavorare sul gameplay anzichè fare uno spiegone che per quanto possa rattoppare i plothole più gravi conserva tutta l'incoerenza che ha deluso i fan nei mesi passati. In 2 GB potevano realizzare 3-4 location aggiuntive più un nuovo seguace bonus regalando almeno un paio d'ore di sano divertimento. Ad ogni modo con "extended cut" c'era chi giustamente pensava che avessero ampliato la sciatta parte conclusiva rielaborandola in chiave più dinamica, ma siamo rimasti fermi all'a,b,c con l'aggiunta di una D che sembra una burlata. Almeno nel primo Deus Ex per compiere la scelta finale ti davano un obiettivo ulteriore da portare a compimento lasciandoti giocare un'altro pò per non far sembrare il tutto forzato come cercassero d'infilarti in un imbuto.

    Ricapitolando quello che mi viene in mente al momento:

    1)La struttura non cambia di una virgola, hanno aggiunto qualche linea di dialogo e qualche scena che peraltro nel 70-80% sono ancora una volta praticamente uguali in ogni finale. Il DLC come fa a pesare 2 GB è un mistero della fede. Chi lascia contento? Gli utenti che si accontentavano appunto di un semplice spiegone e non pretendevano nemmeno un filmato in CG di buona qualità che concludesse dignitosamente la saga (filmati che ho trovato approssimativi, diluiti e macchinosi).

    2)Le spiegazioni del crucibolo rimangono stupide come le precedenti; si dilunga di più ma resta sempre autocontraddittorio.

    3)Resta di fatto che Shepard non sembra nemmeno lui: nel finale con cui si fonde con i razziatori poi spara delle frasi pseudoevangeliche quasi imbarazzanti...

    4)Il nuovo finale era lodevole nelle intenzioni ma così come l'hanno presentato risulta ridicolo e sconclusionato. In questo finale bonus le ragioni di Shepard diventano più ambigue che mai e il tutto si chiude brevemente con delle banalità retoriche che non hanno alcuna plausibilità nel contesto in cui vengono pronunciate. E' una decisione che poteva essere presa anche prima di arrivare al crucibolo .

    Dopo tre mesi e dopo aver raccolto feedback infiniti sono riusciti a partorire una roba così demenziale e scritta male.

    Complimentoni.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Giugno 2012
    A Jake-Kast, Tali-sman e Guardia-di-Whiterun piace questo messaggio.
  7. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    No @@sbricca scusa tu non intendevo che non dovevi spoilerare (che diamine ci mancherebbe è la sezione spoiler), intendevo che non voglio leggere i post per il momento e che ho letto solo le opzioni delle scelte. :D

    Grazie per l'aggiunta. :)
     
  8. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    disgustorama,disgustomatico..

    che poi rimane imbarazzantemente sciatto pure ora..nel nuovo finale distruzione non si capisce perché ma muore solo shepard, la cittadella stavolta rimane intatta e lui esplode lo stesso un po' misteriosamente..poi il bimbome**a dice che l'esplosione rossa che distrugge i razziatori non fa discriminazioni e colpisce un po' tutti i sintetici e la tecnologia e questa,con grande coerenza,quando colpisce reapers e husk li fa secchi, anche i geth e le AI probabilmente,ma alle indistruttibili astronavi dell'alleanza invece fa un baffo,perché sono in mogano..il massimo che fa è schiaffare a terra la normandy per mostrarle un bel pianeta giardino,poi via di nuovo come nuova..
     
    A Wasson e Artes piace questo messaggio.
  9. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    la cosa che mi pare strano è che su BSN è tutto un "brava Bioware finalmente quello che volevamo" " Grazie Bioware hai colmato i plotholes" etc.. ma ....le lamentele non vertevano su l' incidenza dei war assets? sul ruolo di coloro che abbiamo salvato o non salvato durante il gioco nella battaglia finale?

    Per fortuna leggo anche alcuni articoli di gente che ritiene di essere stata trollata da bw, perchè stavo cominciando a pensare di aver avuto solo io questa impressione, non mi frega di me3, è un gioco mi sono divertita e bona l'è, mi infastidisce proprio questo modo di fare delle software house e soprattutto la gente che, dopo 3 mesi, sgambetta felice perchè gli hanno dato 2 scene in piu peraltro non particolarmente interessanti: questo spiega molte cose.....e non solo in campo videoludico...
     
  10. RedDead

    RedDead Livello 1

    Messaggi:
    495
    Mi piace:
    55
    purtroppo il dlc non aggiunge niente di che se non qualche delucidazione in piu e qualche dubbio che mi attanagliera fino a me4
     
  11. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    a me purtroppo invece ha peggiorato ancora di piu le cose, guarda...se non mi mettevano il 4 finale...avrei risposto "ok anche se non mi ha soddisfatto del tutto", e la mia votazione del finale passava da un 1/10 ad un 6/10, cosi è andata a -20/10
     
  12. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Credo che in gran parte sia gente che alla fine non se ne frega più, che hanno messo ME su un gradino di qualità più basso, e dunque vedono questo finale come "degno" per il capitolo indegno della saga.
     
    A Tali-sman piace questo elemento.
  13. Artes

    Artes Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    25
    Io ho votato "ok, anche se non mi ha soddisfatto del tutto". Tanto ormai si era capito che il finale sarebbe stato quello e basta, non lo avrebbero cambiato. Almeno ha riempito alcuni buchi che non facevano capire un tubo di quello che era successo. Può anche non piacermi come finale o lasciarmi dei punti interrogativi, ma almeno adesso ci si capisce qualcosa...
     
  14. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    Non uccidetemi, ma a me l'extended cut ha fatto piacere.

    Il finale ora mi sembra piu' esaustivo e ci ho riso anche un po' sopra (dei krogan che costruiscono????).

    Hanno fatto ancora una stron***a facendo vedere i due compagni della missione che venivano salvati dalla normandy (l'Araldo e' diventato improvvisamente stupido, uccide tutti i soldatini e i mako, ma la normandy nn la guarda nemmeno), potevano fargli beccare un raggio e nn li facevano vedere nella sequenza finale.

    Ribadisco che mi sento decisamente soddisfatto grazie all'extended cut.

    Voto: Bello, per fortuna che e' uscito, il finale che voleVO (piu' o meno)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Giugno 2012
  15. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Non ho resistito e ho visto qualche video sul tubo....concordo con Wasson, non é il massimo ma dá un senso al finale, lo rende piú completo....mi piace forse solo perché sono riuscito a tenermi lontano dalle pericolose grosse aspettative

    Mi sono basato sulle affermazioni in cui dicevano di non includere la IT, e di non voler cambiare il finale....e le mie aspettative sono state soddisfatte...
     
  16. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ma che renegade sei? Dovresti lamentarti anche se ti davano la perfezioni, dovevi comunque odiarlo, e far piangere Casey.
     
    A Wasson piace questo elemento.
  17. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    Renegade fino alla fine o morte!!! :asd:
     
    A Guardia-di-Whiterun piace questo elemento.
  18. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Non c'è nemmeno da precisarlo. Vediamo come risponderà il supervillain.
     
  19. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Il buon Casey non leggerá il topic, percui mi posso dilettare nella tortura psicologica di voialtri plebei anartistici!!! :asd:

    IT'S ART!!! :trollface:

    Ps, scherzo ovviamente :)
     
    A Wasson e Guardia-di-Whiterun piace questo messaggio.
  20. Tali-sman

    Tali-sman Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    78
    Dopo un periodo di astensione dal forum torno solo per dire che sono così deluso che non mi va di dilungarmi in analisi e seghe mentali su scene ecc ecc... Basta. Ne ho veramente abbastanza
     
    A sbricca e Guardia-di-Whiterun piace questo messaggio.