Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Darkest Dungeon

Discussione in 'RPG World' iniziata da Norimberto, 3 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Eccoci qua, sono in procinto di iniziare la mia avventura in questo "strano" ma interessante gioco e ho aperto il topic come promesso @Maurilliano :)
    Penso che inizierò a breve, nel week o inizio settimana al massimo, quindi comincio a chiedere consigli, opinioni e quant'altro!
    Chi ha già giocato a questo titolo???
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    io ti consiglio di giocarlo liscio (senza dlc) la prima volta, altrimenti hai troppe cose da imparare e gestire
    ovviamente seleziona il livello più basso di difficoltà
    • lo stress è il nemico numero uno (quindi luce sempre sopra al 75%), uccidi e/o stordisci per primi i nemici che hanno l'attacco 'stressante', generalmente questi occupano la 3a e 4a posizione
    • nella scelta del party e delle relative abilità, tieni conto della posizione cui intendi inserire un pg, nello specifico guarda come funzionano
    DarkDung.PNG a sx, i piccoli puntini gialli sulla abilità 'Manacles', indicano da quale posizione può essere lanciata, in questo caso 2/3
    e a dx, i puntini rossi, indicano quali posizioni quella abilità colpisce, in questo caso le prime 3 (partendo sempre dal centro)
    *le palline gialle e rosse sopra (più grandi) sono solo 'indicative', ti dicono che quel pg con quelle abilità, è efficace nelle prime 3posizioni e scarso nella 4, ma a te devono interessare quelle sotto, nello specifico di ogni abilità che ti ho spiegato ora*
    ci sono tante altre cose da sapere, meccaniche, caratteristiche, ma è più logico che io risponda (per quanto possibile) ad una domanda precisa
     
    Ultima modifica: 3 Agosto 2018
    A Norimberto piace questo elemento.
  3. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Grazie, oggi ho finito Kingdom come e inizierò con calma Darkest cercando di capirci qualcosa il più in fretta possibile :D
    Per ogni dubbio allora ti chiedo :) Grazie!
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  4. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Ho iniziato oggi, a me sembra sempre più interessante! Però è molto difficile capirci qualcosa all'inizio, sicuramente farò una caterva di errori. Per esempio nella prima missione(penso tutorial) ho provato a spegnere sempre di più la torcia pensando che poi l'avrei potuta riaccendere, invece se la spegni volontariamente poi fai in culo se non ne hai un'altra....
    Però mi è andata bene perchè ho comunque sconfitto i mostri e ho trovato un super bottino dato che avevo il buio totale!
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    super-consiglio: non giocare in blind, sulla carta dice che le ricompense dovrebbero giustificare il malus che ne deriva,
    ma personalmente, provato più volte, mi sento di dire che non è così
    oltretutto, il nemico peggiore di DD.....è l'inventario, dovrai costantemente 'scartare' oggetti utili, come monili, statue, quadri, eccetera eccetera (non hai lo spazio per poter stipare tutti gli oggetti che trovi nel dungeon)
    discorso analogo per il livello difficoltà, non ha senso giocare ad 'intermedio' (significa solo che sei più sfigato),
    ma anche con il livello più basso, francamente si fa fatica a capire la differenza
     
    Ultima modifica: 6 Agosto 2018
    A Norimberto piace questo elemento.
  6. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Perfetto, ho concluso già la prima run con una bella morte totale del party ahahahah
    Ho provato a fare una missione un pizzico più lunga ma non sono andato con abbastanza torce e abbastanza cibo.
    Inoltre ho usato l'accampamento troppo presto e mi sono ritrovato poi al limite delle forze, avevo anche concluso con successo la missione ma ho voluto esplorare anche l'ultima stanza ed è stato un gravissimo errore.....
    Oltretutto ci stava quel cavolo di altare che diceva di mettere la torcia e dopo averla messa è apparso il megamostro di stoquarzo che mi ha massacrato, l'ho battuto pure ma poi ero alle corde.
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    allora a questo punto un paio di considerazioni:
    • ci sono molti manufatti con cui interagire, normalmente l'oggetto giusto, quando sei davanti, viene evidenziato in una cornice d'oro, però se vuoi conoscere tutte le possibili interazioni/conseguenze, dovresti cercarli in una wiki
    • alcuni boss hanno delle caratteristiche a volte uniche
    • la strega non può essere rimescolata, tirata e ne puoi spingere indietro il pentolone, per cui devi usare dei pg che hanno almeno una abilità forte (che fa molti danni) in grado di colpire la 3/4a posizione, non ha molto senso colpire il pentolone, poichè si rigenera sempre. A meno che a finirci dentro non sia uno dei personaggi deputato a colpire la strega (vedi sopra)
    • il negromante genera 3 ghoul e non è utile ucciderli, poichè il turno dopo egli li respawnna. Però lo stesso, può essere rimescolato, tirato, eccetera....per cui non è molto difficile
    • il cannone non può essere stordito o appestato (ma forse non è immune dal sanguinamento), però la cosa determinante da ricordare è di stordire, ferire e poi uccidere il mob che ha lo stoppino per accendere il cannone. Questi è sempre nella 3a posizione, anche se ucciso, il cannone lo rigenera sempre in quella posizione. L'unica strategia possibile è quella di stunnare (stordire) il cannoniere e di ucciderlo entro 2 turni, quindi sono necessari pg storditori con un alta statistica di velocità (attaccano per primi e talvolta fanno più turni *Medico delle Peste mon amour :emoji_heart_eyes:*) e pg che fanno tanti danni in 2a (cannone) e 3a (cannoniere). Rammenta stordisci e poi uccidi subito il tizio, poichè se riesce ad accendere la miccia, lo sparo del cannone fa un fracco di danni. Puoi sopravvire al primo attacco...ma non al secondo
    • il falso profeta appare in 4a posizione dietro 3frammenti di legno, inutile dire che i frammenti se distrutti si rigenerano, per cui stunna-ferisci-uccidi direttamente il boss, oltretutto essendo lo stesso 'rimescolabile' non richiede strategie o pg con abilità particolari
    forse più tardi ti posto i miei pg preferiti, unitamente alle abilità che utilizzo
    comunque in linea di massima sono: il furia, il crociato, il medico della peste e l'occultista (il crociato però nelle boss-fight, spesso lo sostituisco) :)
     
    Ultima modifica: 8 Agosto 2018
  8. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Perfetto...ma vale la pena spendere per acquisire le abilità bloccate dei pg, considerando l'alta probabilità di morte di tanto in tanto?

    E una domanda, ma a fine missione escono spesso talenti nuovi, ma a volte sono bonus a volte malus, da cosa dipende questo? Dal caso oppure da com'è andata la missione a livello di mazzate, danni o altro?
     
    Ultima modifica: 8 Agosto 2018
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    forse all'inizio no, sostituendo aggratis i vari personaggi, quello che ottieni da essi è tutto 'fritto'
    ma generalmente 'sbloccare' (bada bene, non 'migliorare') le abilità è quantomeno opportuno
    altrimenti il party potrebbe non essere equilibrato
    Furia.PNG
    Crociato.PNG
    MedicodellaPeste.PNG
    Occultista.PNG
    rispettivamente: 1.Furia 2.Crociato 3.MedicodellaPeste 4.Occultista
    previo combattimenti contro i boss che occupano stabilmente la 3/4posizione e che non possono essere spostati,
    sostituisco il crociato (poichè non ha abilità per colpire in 3/4) con il cacciatore di taglie Xes o altro pg :)
    casuale.... invero ci sono anche delle skill che possono aumentare la possibilità di sviluppare un tratto positivo invece che negativo, ma sempre casuale è :)
     
    Ultima modifica: 8 Agosto 2018
    A Norimberto piace questo elemento.