Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dark Souls

Discussione in 'RPG World' iniziata da fede21, 1 Febbraio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Una petizione per Dark Souls su PC



    Un utente di Multiplayer.it, "IlTorquemada" ha dato il via ad un vero e proprio terremoto nel forum Namco Bandai, creando una petizione a favore di una versione PC di Dark Souls.

    Mettendo in luce come questo gioco possa essere molto appetibile al pubblico PC, grazie alla sua difficoltà estremamente hardcore e agli atipici elementi RPG, IlTorquemada è riuscito a guadagnare l'attenzione di un membro dello staff Namco Bandai, il quale ha dimostrato una certa apertura verso la questione.

    Successivamente Rock Paper Shotgun ha preso a cuore la petizione, dandole maggior risalto. Al momento è già stata raggiunta la notevole cifra di 61800 firme, senz'altro numeri notevoli. Se siete interessati ad aderirvi trovate la petizione a questo indirizzo.
     
  2. Antojskar

    Antojskar Gatto da Guardia Ex staff

    Messaggi:
    1.577
    Mi piace:
    13
    La petizione attira Namco Bandai




    La petizione online per una conversione di Dark Souls su PC, avviata dall'utente di Multiplayer.it "IlTorquemada", ha ormai superato le 63.000 firme, attirando, come ammesso l'amministratore del forum di Namco Bandai, l'attenzione della stessa.



    Per il momento non sono state prese decisioni da parte dei publishe, dovremo quindi attendere i prossimi giorni per saperne di più sui possibili risultati di questa campagna.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Gennaio 2012
  3. OldXephir

    OldXephir Livello 1

    Messaggi:
    739
    Mi piace:
    26
    Davvero un'ottima cosa! Sono sempre rimasto incuriosito da questo gioco e dal suo predecessore, ma non avendo la PS3... sarei davvero felice di giocarlo su PC! Splendida iniziativa, aggiungo anche la mia firma alla petizione :D
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Se mi è permesso dare un parere (bada bene non è mia intenzione convincere nessuno). Ritengo che aspettare DarkS on pc, oltre che (molto) poco probabile non ne vale neanche la pena. Casomai vi suggerirei di massimizzare gli sforzi per promuovere la petizione per Dragon's Dogma. Del resto Dark non vale certo Demon's Soul. Rispetto al "suo" predecessore risulta essere troppo poco immediato, ancora maggiore è la sensazione di frustazione (soprattutto per chi come noi ha giocato a Dem) quando dalla mod. singleplayer si passa a quella multi. Il giudizio di una parte di "lobbisty" (lo uso impropriamente) di cui indegnamente faccio parte anch' io è concorde sul fatto che nel cercare di fare un gioco più grande e più complesso, lo hanno reso un pò noioso. Lo stesso boss 3 volte! Comunque adesso non sento il bisogno di giocarci....poi chissà. Una frase che avrete già sentito dire, a cui io stesso non credo più di tanto, ma è ovvio che dica così dal momento che il gioco l'ho pagato e c'e l'ho quà. Diverso il discorso per chi lo deve acquistare nuovo, soprattutto nella prossimità di un' uscita importante come quella di Dogma! Finquà un parere, ora se permettete vi dò un consiglio: "puntate su un cavallo vincente (vedi sopra)". :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Gennaio 2012
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Noi abbiamo solo segnalato la petizione perchè riteniamo meriti visibilità. Riguardo dragon's dogma, a suo tempo ce ne fu una, avviata dal nostro Lot ma fu meno fortunata
     
  6. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Dark Souls: un DLC in arrivo?



    Voci di corridoio svelano che ci potrebbe essere una remota possibilità che entro il primo quarto del 2012 arrivi sul mercato un DLC per Dark Souls.

    Il rumor ci arriva da EGM e sembra che sia in contraddizione con le precedenti dichiarazioni di Namco, intenzionata a non voler pubblicare ulteriori contenuti per l'ultimo lavoro di From Software.

    Eppure il sospetto che ci sia qualcosa di fondato nasce dalla notizia che From Software ha recentemente acquistato i trademarks per le parole "Yami no Mori", che in italiano significa "La Foresta dell'Oscurità" (probabile titolo per il presunto DLC in questione?).

    Non ci sono ancora smentite o conferme ufficiali da parte di Namco, quindi non ci resta che attendere ulteriori risvolti.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Gennaio 2012
  7. Gert

    Gert Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    4
    86.000 firme raggiunte! La petizione per il rilascio della versione per pc di Dark Souls ha ormai raggiunto la mirabile quota di 86.000 firme. Si è ad un passo dall'agognato traguardo delle 100.000 segnature, cifra che per la sua 'rotondità' attirerebbe sicuramente l'attenzione dei media portando nuovamente al centro dell'attenzione questo progetto. Ultimamente, purtroppo, l'impeto della crescita si è smorzato e si rischia di tirare la questione troppo per le lunghe col ritmo attuale, quindi bisogna attizzare il fuoco ora e battere il ferro mentre ancora è dolce. Quindi, per chi fosse interessato a dare il proprio contributo, può farlo aggiungendo la propria firma in questo sito http://www.google.it...8ngJv7Q&cad=rja

    Per chi volesse ulteriori informazioni sul gioco, questo è il sito http://www.preparetodie.com
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Febbraio 2012
  8. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Dark Souls - Un porting per PC?



    Namco Bandai non esclude un possibile porting su PC per Dark Souls. L'idea, solleticata innumerevoli volte dalla petizione online formulata dai videogiocatori, potrebbe realizzarsi.

    Ovviamente per il momento bisogna esser cauti su questa ipotesi, in quanto la stessa software-house giapponese non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito, se non quella di controllare spesso la nuova pagina Facebook per poter ricevere maggiori informazioni sullo stesso Dark Souls in cambio di tanti "Mi piace".

    Intanto, è doveroso segnalare che la rivista australiana PC Powerplay ha inserito nella classica rubrica "Tra i prossimi annunci" una frase famosa per i videogiocatori che conoscono Dark Souls, ovvero "You Died".

    Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito.
     
  9. Demonking666

    Demonking666 Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    Salve ragazzuoli, beh volevo chiedere se c'era qualcuno che ci giocava sulla xbox ed era interessato giocarci online insieme a me.
     
  10. Gert

    Gert Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    4
    E' uscita una mega-mega-mega indiscrezione su un sito che pare confermi il rilascio di Dark Souls per pc. L'edizione per computer, chiamata prepare to die edition, arriverà ad agosto e presenterà boss aggiuntivi esclusivi per la nuova piattaforma. Ecco il sito http://www.neogaf.co...ad.php?t=469409

    EDIT: ho notato proprio ora la copertina del numero di aprile della rivista tedesca PC Action, ecco il particolare riguardante Dark Souls http://i.imgur.com/rG496.jpg. Ormai non ci sono più dubbi.

    EDIT e RIEDIT: eccone un'altra http://i.imgur.com/MkxUu.jpg.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Aprile 2012
  11. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Dark Souls - Finalmente su PC con supporto dedicato a Games for Windows Live



    "I nostri fans hanno chiesto con così tanta foga e passione di poter giocare questo titolo anche su PC, che ci siamo resi conto di non poterli ignorare".

    Così, dopo qualche mese colorito da un'estenuante petizione online firmata da migliaia di giocatori, Dark Souls, a detta degli sviluppatori verrà rilasciato in formato digitale entro il 24 Agosto 2012 nell'edizione Prepare to Die di cui potete farvi un'idea gustando il trailer sottostante.


    Se da un lato in molti si ritengono soddisfatti per il successo conseguito, molti altri giocatori invece sarebbero già pronti a presentare una nuova petizione per indurre Namco Bandai a scegliere una piattaforma online differente da Games for Windows Live, ritenuta poco funzionale e afflitta da pesanti bug.

    Ringraziamo Gert per la gentile segnalazione circa l'uscita di Dark Souls su PC.
     
  12. Gert

    Gert Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    4
    Grazie a te LeRoi.
     
  13. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Io ringrazierei anche Tuco Benedicto Pacifico, che ha acceso la miccia che poi ha portato a tutto questo, e spesso non viene proprio citato... ;)

    http://gaming.ngi.it...ad.php?t=547506

    Una volta tanto che noi italiani possiamo essere fieri... :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Aprile 2012
  14. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Namco Bandai - Games for Windows Live oppure...



    Dopo aver accolto le richieste dei fan, desiderosi di poter vedere Dark Souls anche su PC, Namco Bandai potrebbe, come dichiarato in queste ultime ore, ingraziarsi ulteriormente i fans valutando la seconda petizione online realizzata dalla communità videoludica.

    Stando alle parole di un rappresenta del colosso nipponico infatti, da qui all'uscita del gioco prevista per il 23 Agosto prossimo, il publisher potrebbe modificare alcuni dei termini contrattuali necessari per la pubblicazione del gioco.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Aprile 2012
  15. King Goblin

    King Goblin Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Ottengono il gioco, ma non vogliono GFW, no al pad 360 (quando il gioco va giocato col pad! altro che mouse e tastiera!)

    Io lo prendero' al day one.

    Accontentarsi mai ?

    Non ho la xbox 360, mi accontento eccome.
     
  16. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Dark Souls: un milione di copie vendute



    Il mercato occidentale (Europa e Nord America) è stato veramente benevolo nei confronti di Dark Souls. Stando infatti ai recenti dati forniti da Namco Bandai circa le ultime vendite effettuate, il noto action-RPG sviluppato da From Software avrebbe raggiunto il fatidico milione di copie vendute, divenendo in breve tempo, uno tra i titoli del publisher nipponico più apprezzati di sempre.

    Concludiamo l'articolo, ricordando che la versione PC del gioco sarà disponibile a partire dal 24 Agosto.
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Sono "mediamente" contento, in quanto ritengo sia un titolo + interessante di Skylivion XD.

    Però Demon's Souls, che è uscito un anno prima a Dark Souls lo "asfalta". Migliore in tutto.

    Peccato che la maggior parte di voi, non sa' neanche di cosa parlo! Maledette le esclusive. Ci fanno ghettizzare non potendo condividere con la "grande" utenza le migliori esperienze fatte in tema di VG. Pazienza! Continuerò solo su PSN a parlare e condividere del + bel gioco fatto in questi ultimi 2 anni! :wub:
     
  18. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Dark Souls disponibile anche su Steam



    Dark Souls sarà distribuito anche su Steam, è stata questa la decisione di Namco Bandai, che ha deviato dalla decisione che all'origine sembrava definitiva.

    Per quanto riguarda gli utenti console, vi informiamo che i contenuti extra saranno disponibili con un DLC (Artorias of the Abyss) che uscirà il 24 Agosto, il giorno seguente al day one.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Maggio 2012
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Il gioco piacerà molto. Lo ritengo più adatto alle caratteristiche del PC.

    Non si adatta quasi x niente alle console. Gioverà anche i comandi tastiera+mouse per il controllo.

    Mi domando perchè lo hanno fatto uscire anche per console (x soldi, va bene!), ma allora perche far aspettare gli utenti PC 9 mesi (con tutte le manfrine, votazioni ecc.) quando il titolo era destinato a "girare" su PC (appunto)?

    Hanno voluto fare un gioco multypiattaforma, tanto è vero che si sono affrettati subito a chiarire dall'inizio che NON era il seguito di Demon's Souls.

    Va bene, Bioware (x esempio) non deve necessariamente fare DA3 (gli appassionati lo sperano!), ma se lo fa' ti aspetti di trovare delle cose.

    Le analogie con Demon's Souls sono più di qualcuna, ed anche sfacciatamente troppo simili, però non avevi il contratto in esclusiva con Sony e hai fatto un altro titolo utilizzando le "tue" caratteristiche.

    A parte il fatto mi chiedo, a chi appartenga la proprietà intellettuale di Demon's Souls, ed eventualmente perchè non è stata "rivendicata" (tutelata) in un qualche modo.

    Ritorno alla mia domanda iniziale.

    Perche farli aspettare 9 mesi, e soprattutto mettere in scena tutto quel circo mediatico?

    Non dire (Bandai) che fino all'ultimo non sapevi se il gioco usciva su PC! Perche tutto il materiale nuovo i Boss, le battle Boss, gli npc, i nemici, le nuove aree di gioco, sono mesi che ci stanno lavorando.

    La risposta è una sola. PUBBLICITA'

    Con i seguenti risultati.

    1. La stragrande maggioranza (se non la totalità) dell'utenza PS3 perlomeno quelli che hanno giocato a Demon's Souls ad un "certo" livello sono delusi ed ora anche arrabbiati. Pochi giochi hanno fatto un passo indietro così clamoroso. L'unico che mi viene in mente è DA2.
    2. La nuova utenza X-Box ti ha accolto "tiepidamente", in quanto non era un titolo (come detto sopra) che esalta le caratteristiche di una console. Tuttaltro!
    3. Il gioco uscirà finalmente sulla piattaforma su cui era stato inizialmente concepito, e finalmente (me l'auguro x voi, ma anche no!) troverà la sua definitiva consacrazione.

    Per quello che mi riguarda dico.

    Beato chi riesce a capire come funziona il mercato, o meglio come funziona la mente umana in un mercato.

    Io personalmente ci ho rinunciato! Neanche mi inca..o più, Sorrido! :)

    Ma questo non è necessariamente un buon segno! :evil:
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    E' uscito dopo su PC semplicemente perché non era inizialmente previsto. Demon's Souls nasce come gioco in esclusiva su PS3. Avendo capito di poter vendere hanno deciso di affrancarsi dalla sola console Sony e approdare anche su Xbox 360 con Dark Souls. Dopo è nato un tam tam in internet a suo di post e petizioni che dopo un tot di mesi ha finalmente portato all'uscita su PC.

    I giappi non lo vedono proprio il PC, non lo concepiscono per giocare. Per loro esistono solo le console. Non a caso su PC ci sono ben pochi titoli giapponesi importanti.