Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dark Souls

Discussione in 'RPG World' iniziata da fede21, 1 Febbraio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Sono andato avanti. Il trucco sta nel farmare anime per arrivare fino il livello 16 o anche di più nell'area circostante il fuoco nella torre, per agevolare un po' gli scontri successivi: [spoil]uccidi i due non morti proprio davanti all'entrata, gli altri due a destra e i due lancieri sulla torre che porta al mercante, poi procedi a sinistra (dall'uscita della torre col fuoco da campo) sul ponte, quello dove ti lanciano addosso le bombe, uccidi i due/tre non morti nell'edificio, un bombarolo appena fuori, entri nell'edificio a destra, uccidi i due dentro, esci, sali le scale e uccidi i tre in quel piazzale, sali sull'edificio e ammazzi i due lanciabombe, scendi, uccidi il balestriere sulla torre e i tre non morti con lo scudo per le scale, e ti fermi alle scale del cavaliere nero. Poi riusi il fuoco e ricominci.[/spoil]

    Lol sembra lungo ma non ci metti tanto, e fai anche più di 900 anime a volta, che ti bastano per salire di livello all'inizio.

    Comunque non devi per forza battere il cavaliere nero, visto che lì sotto non vai da nessuna parte, ti dà "solo" una ricompensa, anime mi sembra...

    Il minotauro? Quello è facile se sai come fare: [spoil]appena oltre la nebbia, sali le scale a destra e uccidi i due non morti. Scendi, avanza fino a quando il minotauro non ti balza in faccia, girati, comincia a correre e risali le scale. Quando il minotauro è sotto di te usa l'attacco in volo, ovvero ti lasci cadere sopra di lui e premi il tasto per l'attacco veloce (R1 penso) quando sei in aria. Con questo attacco gli dimezzi la vita, quindi fallo due volte e sei apposto. Non indugiare troppo prima di lasciarti cadere sopra di lui, altrimenti salterà sulla torre e ti schiaccierà. [/spoil]

    Mi sono preparato bene, mi sono guardato vari video :D .

    [spoil]Da lui puoi comprare i miracoli, ma tanto costano minimo 2000 anime mi sembra, e se non hai una fede elevata non sono tanto efficaci. Da quanto ho capito sono come le fiaschette estus, ovvero ne hai un uso limitato e vengono resi di nuovo disponibili quando riposi al fuoco da campo. Per ora non li uso, più che altro perchè sono costosi, ma forse potrebbero tornare utili più in là, non so... Comunque pensa che ho dovuto cancellare il mio primo personaggio perchè appena arrivato al fuoco da campo avevo attaccato il tizio in cotta di maglia, e mi faceva il culo ogni volta che rinascevo [smilie=icon_megagrin.gif] [/spoil]

    Devo dire però che è un grandissimo gioco, lo sto adorando :( ... Questo senso di difficoltà, di pericolo imminente, il dover darsi consigli a vicenda, la preparazione precedente agli scontri, collaborare o ostacolarsi ... fantastico.

    Anche a te :D
     
  2. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Grazie per le dritte.

    Sono in effetti a livello 14 e lo ho fatto ammazzando non morti per tutto il percorso non so quante volte :asd ... mi sà dovrò farlo ancora un altre 20 volte [smilie=icon_baeh.gif]

    Lo sai vero che c'è la guida ufficiale in italiano gratis da scaricare ?

    Vedi il mio post precedente , quello molto lungo le ultime righe in grassetto .
     
  3. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Si, ma è una mini guida [smilie=icon_baeh.gif] , il che non mi è piaciuto tanto...

    Comunque, per risolvere ogni tuo problema c'è


    la spada del drago :D (200 dmg)...
     
  4. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    ACH NEIN ! ...diaFolen tentatoren .... !! Non voglio perdermi le sorprese !

    Lo guarderò solo come estrema risorsa per non spaccare un altro pad contro il muro :asd
     
  5. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Dark Souls: annunciata una nuova patch

    Dark Souls: è in arrivo una nuova patch

    [​IMG]

    E' stato annunciato il rilascio, in tempi brevi, di una nuova patch per Dark Souls.

    L'aggiornamento andrà a risolvere alcuni problemi riscontrati nella modalità multiplayer. Verranno, quindi, ribilanciate armi e magie utilizzate nel PvP, sarà migliorato il sistema di matchmaking e scompariranno alcuni fastidiosi errori di caricamento delle mappe.

    Unica perplessità è che, finora, la patch è stata confermata solo per PS3, ma restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.
     
  6. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Invece servirebbe proprio una patch per 360, visto che il framerate a volte impazzisce pesantemente ... e in un gioco come questo è una cosa particolarmente "fastiodiosa" :asd
     
  7. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Dopo 20 ore di gioco, riconfermo che a me piace nonostante i diffettini che stanno spuntando fuori ( ma quale game non ne ha ? ...... ha già, la serie FF , giusto :asd ) .

    La cosa più fastidiosa trovata, per ora, facendomeli girare un pochettino riguarda il gameplay: per poter fare certi passaggi obbligati, devi avere un livello minimo, e per salire di livello puoi solo farmare anime in modo ripetuto e ( quasi ) noioso sempre e solo lungo la via appena percorsa . Questo lo trovo un limite pesante , rispetto a DS ed ad altri GDR/Action già fatti.

    La cosa, per me, è anche sopportabile , solo che invece di buttarmici a scimmia , nel gioco, son costretto a fare delle pause lunghe prima di ricominciare a livellare.
     
  8. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Per livellare in fretta, guarda questo http://www.youtube.com/watch?v=kKVB4sL4Sxg

    Io sono arrivato al 60 in questo modo :asd
     
  9. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    ma .. ma ... [smilie=icon_doh.gif] .... [smilie=icon_klatsch.gif]

    Che zona è ?? quella per la seconda campana andando di sotto?

    Sto ancora nel castello :D
     
  10. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Allora, la zona si chiama Giardino Radice Oscura. Alla chiesa dei non morti ci sei arrivato? Comunque, lì vicino c'è un ponte che porta ad una torre dove abita un fabbro, dal quale dovrai acquistare un sigillo speciale per aprire la porta che conduce all'area dove farmare, al costo di 20000 anime :asd (lo so, è un po' alto, ma se ci arrivi poi puoi guadagnare quante anime vuoi in pochissimo tempo :asd Basta "solo" risparmiare. In

    puoi fare 10000 anime facili, ti serve solo un arco.). Per arrivare al Giardino Radice Oscura devi scendere le scale nella torre sopracitata e sconfiggere il mini boss, il demone della titanite, a guardia del passaggio. Non è difficilissimo, visto che essendo zoppo praticamente non si muove nemmeno, ma fa comunque abbastanza danni e la sua arma ha un lungo raggio, anche se lentissima, e lancia attacchi elettrici dalla distanza. Una volta sconfitto il demone, procedi e arriverai al Giardino. Seguendo la strada, e sconfiggendo qualche albero-demoniaco (Attento alle loro prese ravvicinate, stai ad una certa distanza, blocca gli attacchi coi rami e contrattacca velocemente. Non dovrebbero essere un problema.) arriverai alla porta. Oltre di essa c'è l'area mostrata nel video, con le famose scale e il baratro. E' veramente facile farmare anime in quanto i nemici non possono seguirti direttamente sul cordone di terra sotto le scale (non so come mai), ma passeranno da sopra e cadranno nel vuoto, come mostrato nel video.
     
  11. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Grazie Vlad :D

    Per la legge di Murphy quando cia rriverò avranno corretto il bug con una patch :asd

    Mi sà che non lo finiro prima dell' uscita di Skyrhim, visto il tempo che ho in questo periodo, ma tanto DS è un gioco che si assapora lentamente :asd
     
  12. Antojskar

    Antojskar Gatto da Guardia Ex staff

    Messaggi:
    1.577
    Mi piace:
    13
    Dark Souls terminato in 90 minuti

    Proprio così, non è uno scherzo. Se non pensi che sia possibile terminare Dark Souls senza morire e in soli 90 minuti dovrai ricrederti di fronte ai video che vi mostreremo.

    Un giapponese è stato filmato mentre sfruttava le debolezze di ogni creatura e bug per mostrare al mondo cosa significa "Speedrun".

    Ovviamente i video sono un enorme spoiler, ma se volete avere le prove dell'impresa potete trovare qui tutti i video.
     
  13. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Si, sicuro in 90 minuti, ma dopo aver fatto un gioco di squadra con altri che lo han finito e segnato tutti i punti deboli . Cosi son capaci tutti :asd

    Rimane un primato del menga [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  14. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Dark Souls - Un trailer per i nemici

    Namco Bandai e From Software, forti del più che meritato successo del loro recente Action-RGP Dark Souls, rilasciano un ulteriore, brutale trailer, questa volta incentrato sui molteplici nemici che incontrerete nel gioco.

    Il video mostra inoltre una quantità esorbitante di morti, a cui andrete inevitabilmente incontro più e più volte.

    Preparatevi a morire ... Over and over again.

    http://www.youtube.com/watch?v=8y6OTT_uBWc
     
  15. Legoref

    Legoref Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    1
    Non è molto affollato questo topic, del resto me lo aspettavo; Dark Souls come il predecessore Demon Souls non è per nulla un gioco facile, non ci sono quest da risolvere o storie di contorno su cui temporeggiare , ci vuole tanta ma tanta abilità oppure tanta ma tanta pazienza.

    E' un gioco crudo, essenziale, frustrante.

    Più che un gioco è una sfida con noi stessi e forse non può nemmeno essere considerato un RPG, almeno non nel senso classico del genere.

    Ma per coloro che riescono a entrare nel meccanismo, i continui fallimenti diventano una specie di droga a continuare a battersi e ad ingegnarsi per superare le difficoltà e quando si arriva ad una vittoria vi posso assicurare che si prova una grande soddisfazione, che ripaga degli sforzi compiuti.

    Non da tutti, non per tutti.
     
    A Roby68 piace questo elemento.
  16. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    @Caffelatix ... ... ... ... ... ... ... ... L'ho finito :)

    Ora voglio una maglia con scritto: Dark Souls - I did It [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  17. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    AZZ ti invidio , io son fermo da 15 gg e non riesco a usare la PS3 :)

    Fra poco arriva skyrim e chissà , forse per gennaio lo finisco anche io DS :asd
     
  18. gimzy

    gimzy Supporter

    Messaggi:
    144
    Mi piace:
    11
    Io in novanta minuti ho scelto quale classe usare [smilie=icon_confused.gif]

    Il fatto che il gioco in alcuni punti sia mortificante lo rende incredibilmente bello e mi riporta indietro alla play1 quando per non morire continuamente avevi bisogno di imparare le strategie di ogni nemico. Fantastico , era tantissimo che non mi capitava un gioco così.
     
  19. Antojskar

    Antojskar Gatto da Guardia Ex staff

    Messaggi:
    1.577
    Mi piace:
    13
    Dark Souls - Raggiunte 1,5 milioni di copie vendute

    Dark Souls, titolo di From Software famoso per la sua difficoltà, ha riscosso un incredibile successo, sia tra la critica che nei negozi, dove molti videogiocatori hanno deciso di cimentarsi nell'impresa di completare questo gioco.

    Sono state quindi vendute ben 1,5 milioni di copie nel mondo, delle quali il 40% in America, il 30% nel nostro continente e il 25% nel solo Giappone.
     
  20. AkaaKaZe

    AkaaKaZe Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    0
    Un titolo che mi intriga molto insieme a dead island dvvero una cosa assurda in un futuro lo prendo certamente!!