Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dark Souls

Discussione in 'RPG World' iniziata da fede21, 1 Febbraio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    In data odierna durante un'intervista, Namco Bandai (publisher del gioco) si è soffermata sul sistema di salvataggio che è stato implementato in Dark Souls. All'interno della mappa di gioco, infatti, troveremo un accampamento che potremo utilizzare sia per guarirci che per rinascere nel caso di morte durante l'avventura. Nel caso del multiplayer invece, l'accampamento ci servirà come luogo di ritrovo con gli altri giocatori:
     
  2. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Dark Souls sarà più difficile di Demon, per aiutare ancora di più questa "difficilazione" gli sviluppatori, oltre la già difficile e insidiosa avventura, hanno anticipato l’inserimento di incentivi per le uccisioni tra utenti, incrementando fra l’altro i danni infieribili gli uni agli altri.
     
  3. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Namco ha finalmente fatto vedere le copertine ufficiali della versione europea di Dark Solul per Playstation 3 e Xbox 360.
     

    File allegati:

    • DS.jpg
      DS.jpg
      Dim. del file:
      144,5 KB
      Visite:
      0
    • DSPS3.jpg
      DSPS3.jpg
      Dim. del file:
      157,5 KB
      Visite:
      0
  4. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Nuovi dettagli per Dark Souls

    La rivista Dengeki PlayStation ci rende note nuovi dettagli riguardanti Dark Souls, seguito dell'apprezzatissimo Demon's Souls. L'articolo è estratto da un'intervista al director Hidetaka Miyazaki.

    -Il team ha ricevuto molti feedback dai fan di Demon's Souls, cosa che comporta la positività di lavorare su un gioco atteso ma anche la pressione di dover soddisfare tutti. In ogni caso, il team è vicino al completamento ed è soddisfatto del lavoro

    -E' difficile portare sul mercato un gioco del genere, e anche parlarne prima dell'uscita. Da una parte dev'essere una sorpresa per il giocatore, dall'altra bisogna bilanciarla con la creazione della giusta aspettativa

    -Dark Souls non è un RPG ad impianto narrativo, nonostante abbia una sua storia. Parla infatti di un personaggio che non muore, torna in vita anche dopo la morte e si trova al di fuori della "società"

    -Nuovo sistema Oath che implica alcune caratteristiche online con gli altri giocatori. Questo consente di farne uno ad una persona o oggetto specifico una volta effettuate determinate scoperte esplorando il mondo di gioco. Alcune di queste scoperte sono piuttosto rare

    -Una volta effettuato l'Oath viene determinata la posizione del giocatore e la cosa implica un impatto nelle interazione con gli altri giocatori online. In pratica, facendo un Oath (un giuramento) per qualcosa implica allearsi con un giocatore o diventare nemico di un altro o cose del genere. Non si tratta di un alleanza continua come quella di una gilda, piuttosto di un sistema guida per l'evoluzione del gioco

    -Miyazaki ha riferito che è molto importante dislocare nella giusta maniera gli oggetti in grado di curare. Si tratta di elementi preziosi e non frequenti che devono essere posizionati in modo da premiare l'esplorazione

    -Vista l'importanza delle cure, il sistema di Campfire (l'accampamento) può essere utilizzato per creare questi oggetti, in modo da facilitare i giocatori e non bloccarli nel cammino

    -Dark Souls sarà alquanto difficile, ma il director lo considera un elemento positivo per il valore del gioco, rendendolo un titolo intrigante

    -Finora, secondo quanto riferito, le informazioni rilasciate costituiscono circa un quinto dei dettagli che costituiscono i dettagli da divulgare prima del lancio del gioco

    Ricordiamo che Dark Souls è previsto per la fine del 2011 su PlayStation 3 e Xbox 360.
     
  5. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Hidetaka Miyazaki, uno degli autori di Dark Souls, ha parlato delle alleanze e dei giuramenti che legheranno i giocatori nel gioco. Infatti, avremo modo di scendere a patti con alcuni PNG con conseguenze irreversibili sulla trama della partita in corso. Sempre a seconda dei giuramenti fatti, saremo amici o nemici di altri giocatori. Un idea originale che rafforzerà senza dubbio la componente RPG del gioco.

    Quando si stringe un patto, si stabilisce la posizione che il giocatore prende riguardo un determinato argomento e questo avrà un impatto nelle sue interazioni con altri giocatori online. Ciò significa che esprimere un giuramento per qualcosa, potrebbe rendere alleati alcuni giocatori e mortali nemici altri. Il sistema di giuramenti non è un'alleanza generalmente fissata, come le gilde dei MMOG, dovrebbe piuttosto essere visto come un sistema che serva da guida per i giocatori di RPG.

    Fonte: RPG France
     
  6. PCMaster

    PCMaster Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    4
    Non è previsto per PC, vero?
     
  7. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Purtroppo no, sono previste solo le versioni console Xbox360 e PS3...
     
  8. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Già niente PC perchè troppi pirati he ? ..... Ormai su 360 e PS3 han superato la pirateria dei PC.

    Và bhè , in ogni caso mi avete fatto inscimmiare :asd

    Ora si tratta di scegliere quale delle due piattaforme ,ma se è nella norma sulla 360 sarà più curato temo.
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    La pirateria delle console non è paragonabile a quella dei PC.

    Per il discorso della piattaforma migliore non farei calcoli così scontati. Demon's Souls è esclusiva PS3 quindi a programmare su di essa proprio degli sprovveduti non devono essere. Magari va a finire come con FF XIII, uno dei pochissimi multipiattaforma migliore su PS3 che all'inizio doveva essere sua esclusiva.
     
  10. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Solo perchè ci sono meno consolle, ma se guardi i numeri , ugualmente è una cosa imperessionante anche con le consolle , tanto che in proporzione è maggiore, a causa delle varie schede e pen driver da crack che permettono di non essere sgamati online.

    A mio parere i motivi son ben altri, ma è OT parlarne qui.

    Concordo. Demon's soul è un bellissimo action con una spolverata di GDR e non ha uguali.

    Lo gioco dalla sua uscita e me lo assaporo tutt' ora un poco alla volta.

    E' stato fatto per la PS3 e , assieme ad alcuni , pochi, altri titoli , merita la spesa della PS3 :asd

    Quelli che lo han fatto sono dei grandi , che sanno programmare, conoscono a fondo la piattaforma e cosa vuole un giocatore che non sia un casual gamer o che ama vincere sempre facilmente ( ci vogliono le palle per non buttare la PS3 dalla finestra :asd ).

    Dark Suol spero non sia da meno , ma io ci ho messo più di 60 ore a a finire Demon's Soul :asd

    Il problema , spesso notato , è che quando fanno qualcosa per 360 , poi tirano via veloci sulla PS3 , di solito per un discorso di tempi o/e budget. Per questo ho avanzato timori sulla versione PS3. Effettivamente è più probabile che saranno uguali , vista l' esperienza con demon's soul.

    Se lo portassero su PC lo prenderei solo se dovesse avere una grafica e giocabilità molto superiore, cosa non facile da fare, mi sembra, e credo non lo faranno mai per PC .

    Certo che saltare dalla 360 al PC non è un grosso problema se sai quel che fai.

    Con FFXIII invece, è stato molto più facile visto che son partiti fin dallo sviluppo con quella idea.

    Se Dark Soul , per la PS3 , sarà maggiore o allo stesso livello qualitativo di Demon's ( cosa che credo probabile come dicevo ), bhè , sarà una scimmia sicura [smilie=icon_klatsch.gif]

    I numeri sembra averli ,ma prima della fine possono capitare tante cose ...... esempi ne abbiamo e faccio gli scongiuri.

    Speriamo per PS3 ..... la ho in camera e posso giocare disteso come piace a me :asd
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Un nuovo trailer per Dark Souls

    Namco Bandai rilascia un nuovo trailer che mette in risalto la durezza degli scontri che dovremo affrontare in questo atteso Action GDR. Il filmato non rivela niente che riguardi la trama ma mette in risalto sia l’enormità e la bizzarria dei boss che le straordinarie atmosfere del gioco e le meraviglie grafiche. Ricordiamo che Dark Souls sarà rilasciato nel prossimo mese di ottobre per Xbox360 e PS3.

    http://www.youtube.com/watch?v=pCJaxH9aHOU
     
  12. Legoref

    Legoref Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    1
    Se Dark Souls sarà come il primo, ci sarà da divertirsi , perchè per me è stato uno dei giochi più difficili e particolari in assoluto che io abbia mai giocato.

    Perchè la difficoltà cosi' estrema unita ad atmosfere tanto " dark" ne fanno un gioco da non dimenticare.

    Un gioco non da tutti e non per tutti, ma estremamente appagante.
     
  13. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    La Limited Edition di Dark Souls

    NAMCO BANDAI ha svelato la Limited Edition di Dark Souls durante l'evento LEVEL UP che si sta svolgendo a Dubai.

    Uscirà anch'essa il 7 Ottobre 2011 come il gioco standard e avrà al suo interno molti contenuti che faranno felici i fan.

    Al suo interno (oltre ovviamente al game disc) potrete trovare

    • [*:9e0nz8yi]La guida ufficiale del gioco (estremamente consigliata per il gioco, rinomato per la sua appena elevata difficoltà)[*:9e0nz8yi]La colonna sonora originale[*:9e0nz8yi]Un video in HD del "dietro le quinte"[*:9e0nz8yi]Un artbook speciale rilegato

    E' stata inoltre annunciata un'ulteriore iniziativa: la Limited Edition sarà in fatti disponibile al preordine allo stesso prezzo dell'edizione standard. Un'offerta imperdibile!
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Nuove anteprime e info per Dark Souls

    In questi giorni Dark Souls è stato sviscerato da giornalisti di mezzo mondo che hanno prodotto un buon numero di anteprime e preview. Tutte concordano sul alcun elementi che poi sono stati la vera ragione del successo del suo predecessore, Demon's Souls: l'estrema difficoltà, un fedelltà stilistica rispetto al vecchio capitolo, un raddoppio in termini di quantità di armature, armi e dimensioni degli ambienti, un'enfasi ancora maggiore posta nei combattimenti e un'evoluzione del comparto multiplayer.

    Ecco alcune di queste anteprime:


    Spaziogames riporta come l'attuale stato offline del PSN, dovuto ad un attacco cracker lo scorso 19 aprile, stia causando alcuni problemi agli sviluppatori. Ricordiamo però che Dark Souls, a differenza del precedente capitolo, non è più esclusiva Sony ma bensì multipiattaforma.

    Vi è poi un piccolo giallo circa la data di uscita. Tutti quanti concordano per il mese di ottobre 2011 ma il giorno esatto è ancora abbastanza incerto. Molti siti lo danno per il 7, altri come Multilplayer.it per l'11 ottobre.
     
  15. Legoref

    Legoref Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    1
    Se Dark Souls uscirà lo stesso giorno di Skyrim ci sarà da gettare la moneta in aria per deciderre quale prendere per primo.
     
  16. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Skyrim esce l'11 novembre (11/11/11) non ottobre (11/10/11).. :)
     
  17. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Darks Souls: Limited Edition allo stesso prezzo della standard

    Ci è arrivata da poco la notizia riguardante una straordinaria (in questo periodo veramente fuori dal normale) offerta di Namco Bandai.

    La società ha infatti deciso di vendere la Limited Edition di Dark Souls allo stesso prezzo dell'edizione standard.

    Ricordiamo però che le copie sono appunto limitate, quindi chiunque aspiri a possedere la colonna sonora del gioco, la guida ufficiale, un art book e un DVD "dietro le quinte", oltre al gioco base, dovrebbe prenotarla appena possibile.

    Aggiunto dopo 22 ore e 19 minuti:

    Nuove immagini per Dark Souls

    Namco Bandai ha rilasciato due nuovi screenshots e due artworks per il loro atteso gdr dallo stampo prettamente hardcore, Dark Souls.

    Ricordiamo a tutti coloro che si divertono a lanciare il pad/mouse&tastiera contro il televisore bestemmiando che il gioco è previsto sia per il 7 Ottobre (Spaziogames) che per l'11 Ottobre (Multiplayer.it).

    A voi la scelta sulla data più attendibile.

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Otto nuove immagini per Dark Souls

    Sul profilo Facebook ufficiale della saga, sono state postate nuove immagini di Dark Souls. Possiamo ammirare un paio di castelli presenti nel gioco, mostri e trappole. Ricordiamo che il titolo è previsto per il 7 ottobre 2011.

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG]
     
  19. PCMaster

    PCMaster Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    4
    Ma Namco non potrebbe spingere per il rilascio anche su PC?

    Dopotutto non credo ci si possa lamentare delle vendite di The Witcher 2. [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  20. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Namco è già tanto se fa un gioco che non sia solo playstation...