Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dark Souls

Discussione in 'RPG World' iniziata da fede21, 1 Febbraio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Puoi potenziare tutte le armi comuni fino a livello +5. Da lì puoi scegliere se infonderle oppure no.
    Ci sono quattro fabbri in totale e ognuno di loro è specializzato in alcune infusioni e puoi portare loro i tizzoni che trovi in giro per sbloccare infusioni avanzate.
    Per esempio Andre normalmente porta l'arma al +5 e se gli porti il tizzone grande la porterà a +10. In DS le armi senza infusioni arrivano a +15.
    Vamos invece potrà sin da subito infondere con il fuoco una qualsiasi arma già portata a +5, ma per proseguire avrà bisogno del tizzone giusto.
    E così via per gli altri fabbri.

    La spada lunga è sempre stata la scelta più versatile in ogni Souls. Veloce, lunga e con un buon moveset.
    Se hai le caratteristiche giuste potresti provare ad usare una Zweihander come arma alternativa. Pesa molto ed è lenta ma riesce a stunnare quasi tutti i nemici con un colpo solo.
    Comunque aumentare l'attributo stamina in DS è molto più utile che negli altri titoli perché ha doppio beneficio. Aumenta l'energia e il carico massimo contemporaneamente.

    Immagino ti sia imbattuto in due o tre gattoni particolarmente fastidiosi. Se cerchi di attirarne uno alla volta e sfruttare gli alberi come ostacolo dovresti riuscire a passare facilmente. In alternativa c'è un altro ingresso che in effetti è più agevole della scala nei pressi all'hydra. In pratica devi aprire il portone vicino al falò che era nascosto dietro ad un muro nella zona dopo Andre. Quella dove hai fatto conoscenza per la prima volta con gli alberelli animati. Per aprirlo ti serve un oggetto chiamato "Cimiero di Artorias" che ti vende Andre a 20000 anime. Ti consiglio di fare questo investimento dato che ti risparmierà un sacco di tempo e ti darà un comodo accesso alla foresta con falò vicinissimo. Ti accorgerai anche che lì in zona è facile farmare anime e ti rifarai presto della spesa.
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Ma sul primo DS non è possibile trasformare le armi in armi pesanti in modo che scalino solo su forza? Su DS3 sí.
     
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    No. Puoi solo aumentarle fino al +15 e scegliere quelle che scalano di più in forza nel caso vuoi fare una build pura.
    Lo stesso vale per destrezza o per le quality.
    Per la fede hai le armi benedette ed oscure.
    Per intelligenza hai le armi magiche e incantate. Magica è buona per fare danno fisico e magico. Incantata è specializzata per quello magico.
    Fuoco e fulmine aggiungono danno ma eliminano ogni bonus da attributo.
    Caos fa danno da fuoco e aumenta in base alle umanità del personaggio (max 10).
    Cristallo aumenta di molto il danno dell'arma ma riduce drasticamente la durata e non si possono riparare.
    Grezza aumenta il danno fisico base ma riduce lo scaling.
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Volevo puntare sulla claymore come fatto su ds3 ma mi scala c sia su forza che destrezza ma sto puntando tutto su forza.
    Magari per ora la userò ugualmenteperchè è cmq più forte della spada lunga ma penso che la mia arma definitiva sarà il randello grande. Tra tutte quelle che ho trovato è quella che scala su forza con più danno e con move set che mi soddisfa.
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Sia la claymore che la spada lunga sono armi da quality. Ci fai comunque molti danni con forza alta, ma il meglio lo danno con forza e destrezza insieme.
    Il randello grande potrebbe essere in effetti una delle migliori armi per build forza.
    Se vuoi un'arma ad una mano veloce e potente con build forza invece c'è la spada degli uomini serpente. Leggermente più lenta della spada lunga ma può fare al caso tuo.
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Fresco fresco xD
     
    A f5f9, Lupercalex e Metallo piace questo messaggio.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    MA LOL!
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Cmq non ho ancora capito come si fa il trasferimento delle anime dei boss per creare le armi uniche. C'è un fabbro speciale?
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Sì, quello ad Anor Londo. Però devi portare con te un'arma adatta ad assorbire l'anima. Spesso serve che sia già stata potenziata fino ad un certo punto. Ti posto il link di una guida ben fatta se ti interessa.
    https://darksouls.wiki.fextralife.com/Boss+Soul+Weapons
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Da quello che c'è scritto sembra che basti avere un'arma potenziata fino a +10. Thx :)
    Cmq sono arrivato oggi ad Anor Londo :p
     
  11. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Anor Londo, dovresti già averla visitata in un altro gioco.. ;) salutami i due tizi che sparano ombrelloni xD
     
    A Varil e Metallo piace questo messaggio.
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Quei bastardi...
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Assolutamente sì. Irithyll della Valle Boreale :p
     
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Tra l'altro riattraversare Anor Londo "al contrario", cioè prima in DS3 e poi in DS1, sto avendo dei deja vu assurdi :D

    Cambiando argomento, che aspettative avete nei confronti del remake di Demon's Souls? A me affascina molto, però come per ogni altro souls-like non sviluppato da From, ho delle perplessità. Insomma, fosse fatto da From non avrei dubbi, però così... Boh. Poi magari è una figata assurda, ma non è realizzato dagli autori originali. Meh...
    Io attendo con trepidazione Elden Ring, il vero nuovo souls. Speriamo bene e speriamo non si discostino troppo dalla formula originale. Sì, sono un tipo noiosamente abitudinario xD
     
  15. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    DS 3 come ti avevamo detto è una sorta di "summa" dei Souls, dove il citazionismo regna sovrano, è normale il tuo senso di dejavu. Son invece abbastanza fiducioso per Demon's poiché i Bluepoint son specializzati nella realizzazione di remakes e al momento quelli che hanno realizzato (ultimo Shadow of the Colossus) son stati tutti da applausi a scena aperta, quindi siamo in mani sicure in teoria; spero lo completino e che ci regalino anche un dlc, poiché il gioco originale era palesemente tagliato. Per quanto riguarda Elden Ring, da giocatore che ha sentito tutta la ripetitività della formula Souls giocando DS3 con parecchia noia, spero invece in una svecchiata delle meccaniche e tanta innovazione; che ne so, anche qualcosa che cerchi di rifarsi all'open world occidentale mi andrebbe bene, tanto poi conoscendo il genio di Miyazaki son certo che il tocco From sarebbe comunque ben visibile, in sostanza non sarebbe l'ennesimo gioco ow copia incolla uscito in questi anni.
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2020
    A Metallo e Varil piace questo messaggio.
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Io non seguo il discorso Demon's Souls perché non credo acquisterò mai una console. Non l'ho fatto con PS4 finora e non credo lo farò per PS5. Dovesse uscire Bloodborne 2 e PS5 permettesse di giocare anche Bloodborne allora forse è la volta buona che la compro per giocarli e poi magari la vendo usata.
    Bluepoint è famosa per i suoi remake e giustamente negli anni si è specializzata. Faranno sicuramente un ottimo lavoro per quanto riguarda il comparto tecnico e grafico. L'unica incognita è come hanno intenzione di svecchiare movimenti, animazioni e combattimenti senza modificare l'esperienza dell'originale. Comunque c'è da aspettarsi un ottimo lavoro.

    Elden Ring invece dovrebbe essere la svolta di From Software.
    A detta di Miyazaki stesso il titolo trae ispirazione dalla mitologia nordica e nello specifico in quella celtica che è la stessa a cui si è ispirato con i Souls. Il legame tra il nuovo titolo e la serie è già stato sottolineato più volte e questo vuole essere un vero e proprio successore. La trovata di Martin come collaboratore a livello narrativo è stata un'ottima mossa di marketing ma mi aspetto dia risultati anche per quanto riguarda la qualità del gioco. C'è da sottolineare che il teaser dell'anno scorso seguito dal nulla cosmico è una chiaro segno che abbiano voluto sfruttare al meglio la notorietà del collaboratore, annunciando il titolo proprio mentre la serie tv giungeva alla fine.
    Spero anche io che vogliano innovarsi un po' e staccarsi dalla vecchia saga. Per quanto mi riguarda ho apprezzato molto Sekiro che è un gioco totalmente diverso dai Souls, però mancava del fattore rigiocabilità che invece mi aspetto in Elden Ring.

    Se fra qualche anno dovessero tirare fuori un DS4 credo che lo acquisterei comunque al day one. :p
     
    A Lupercalex e Varil piace questo messaggio.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Miyazaki non ha detto che ha intenzione di fare un DS4 prima di ritirarsi? In tal caso prima o poi arriverà
     
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Mi pare abbia detto che non si esclude un DS4 in futuro ma al momento vogliono fare cose nuove.
    La stessa trilogia è un po' forzata in effetti. I continui rimandi e la ripetizione di cliché del primo titolo che a sua volta è una copia di Demon's Souls sono abbastanza eloquenti. Hanno cavalcato il successo inaspettato della serie ma ora sono i primi a voler prendere le distanze. Quello che è certo è che se un giorno decidessero di rilasciare un DS4, anche fatto da un team più piccolo, probabilmente le vendite saranno comunque alte. Non credo di essere l'unico che lo comprerebbe al day one senza pensarci.
     
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Assolutamente. Eccessivo fan service e auto-citazionismo. O forse semplice mancanza di nuove grandi idee. O più probabilmente entrambe le cose.
    Si sente in effetti che il primo Dark Souls è narrativamente (e non solo) il più profondo, ora che lo sto giocando.
    Demon's Souls mai giocato, ma se mai lo farò mi butterò sul remake sicuramente, sperando che sarà fedele all'originale in termini di gameplay e con un combat system degno di From e una difficoltà ben bilanciata (anche questa degna di From), e su queste ultime cose ho dei dubbi, semplicemente perchè From è From.
     
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Entrambe le cose di sicuro. Anche conveniente per la software house. Ripetere meccaniche che hanno fatto successo è una certezza e richiede meno lavoro ma ad un certo punto devi per forza differenziarti. Sono anche stati "fortunati" perché nonostante molti abbiano provato a fare titoli come i Souls nessuno è riuscito ad eguagliare la serie. Metto fortunati tra virgolette perché indubbiamente molto dipende dalla bravura del team e non certo al caso.

    Io l'ho giocato un paio di mesi fa tramite emulatore. Ci sono rimasto male per quante idee e dettagli ne siano stati letteralmente copiati e incollati al primo Dark Souls. La struttura è diversa e si vede che il titolo è un primo abbozzo dell'idea di Miyazaki però merita di essere giocato e piacerebbe sicuramente a qualunque fan della serie. Un remake se lo merita proprio.