Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dark Souls

Discussione in 'RPG World' iniziata da fede21, 1 Febbraio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Completato Dark Souls con una chitarra di Rock Band
     ​
    Benjamin "Bearzly" Gwin ha completato Dark Souls utilizzando come controller una chitarra di Rock Band!

     
    Ecco uno degli spezzoni di gioco in cui "Bearzly" combatte contro i boss Ornstein e Smough utilizzando il suo "controller" personalizzato, già era difficile completare il titolo di From Software con un joystick tra le mani, ma con una chitarra è veramente un'impresa titanica. Buona visione.

    Comunque Gwin non è estraneo a questa voglia di completare i Dark Souls nei modi più disparati, infatti aveva già finito con una sola mano il secondo titolo e adesso si prepara a completarlo con la sua chitarra di Rock Band.

    Se siete interessati alla spiegazione completa di come ha realizzato quest'impresa con la sua chitarra la potrete trovare su Reddit.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Settembre 2014
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Dark Souls: Prepare to Die Edition - Da Windows Live a Steam
     ​
    Bandai Namco ha annunciato ufficialmente che la versione PC di Dark Souls: Prepare to Die Edition passerà da Windows Live a Steam a partire da Novembre. I possessori di una copia del gioco potranno scaricare la versione gratuita direttamente dal negozio di Valve. I salvataggi, i progressi e i personaggi potranno inoltre essere trasferiti nella nuova piattaforma ma solo per un tempo limitato, ancora da definire.

    La motivazione di questo trasferimento è dovuta a una dichiarazione di Microsoft, risalente a qualche anno fa e poi ritrattata, riguardante la chiusura della piattaforma di Windows Live a Luglio 2014. Questa chiusura avrebbe messo a rischio la completa funzionalità di vari giochi, tra i quali anche Dark Souls: Prepare to Die Edition, quindi gli sviluppatori hanno preferito non rischiare passando alla piattaforma di Valve.
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Era da tempo che si attendeva questo "passaggio", e ora finalmente la conferma.  :yes

    Non può che essere una buona notizia per i fan di Dark Souls, Fable III, eccetera.  :thumbup:   

    Windows Live - R.I.P  :innocent:

    Non ci mancherai!  :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Ottobre 2014
    A Nineforce piace questo elemento.
  4. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Quindi anche la modalità online passerà da GFWL a Steam?
     
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Dark Souls: Prepare to Die Edition - Transazione rinviata
     ​
    From Software ha annunciato che la transazione da Games for Windows Live a Steam per le versioni PC di Dark Souls: Prepare to Die Edition sta richiedendo più tempo del necessario, per cui la data è stata spostata a Dicembre. Come riportato da Polygon, Bandai Namco sta lavorando duramente per spostare i salvataggi e gli achievements da una piattaforma all'altra.

    Prima di effettuare il trasferimento definitivo la software house giapponese ha deciso di effettuare ulteriori test, inoltre ha garantito che nelle prossime settimane rilasceranno ulteriori informazioni in merito.

    Rimanete con noi per essere sempre aggiornati su Dark Souls: Prepare to Die Edition.
     
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Dark Souls: Prepare to Die Edition - Passato a Steamworks
     ​
    Qualche tempo fa era stato annunciato il trasferimento dei dati di gioco di Dark Souls: Prepare to Die Edition da Games for Windows LIVE  a Steamworks.

    Oggi è ufficiale e sarà possibile effettuare tale procedimento sino al 16 Febbraio 2015. From Software ha inoltre rilasciato le relative istruzioni per effettuare il passaggio, che potrete trovare nella pagina ufficiale di Steam.

    Vi auguriamo buon divertimento con questo grande titolo che ha fatto sognare e fa sognare tutt'oggi tanti appassionati.
     
  7. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                  Dark Souls - Probabile rimozione del DSfix

    Sembra che Bandai Namco abbia chiesto a Dropbox, servizio di storage online, di rimuovere il mod "DSfix" per via della violazione di copyright.
    Dropbox ha di conseguenza intimato all'autore, Durante, di eseguire la rimozione, pena il ban dal sito.

    Fermo restando che il mod non è più necessario dopo il passaggio da Games for Windows Live a Steam, è certamente un azione poco piacevole verso chi ha permesso a Namco Bandai e From Software di avere un mercato più ampio su PC, dopo il porting non certo riuscito bene.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  8. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Ah, ECCO perché mi andava così male...

    Maledetto me :wallbash:
     
  9. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                         Dark Souls - Rimosso il Region-Lock

    From Software ha rilasciato una piccola patch per la versione Steam di Dark Souls che permette le invasioni da tutto il mondo, grazie alla rimozione del Region-Lock.

    La notizia non è ufficiale, infatti a scoprire la rimozione sono stati degli utenti di Reddit. Comunque sia, ora saranno più frequenti le invasioni, quindi occhi aperti mentre esplorate Lordran.
     
  10. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    A Lucapardi, Nineforce e Ridner piace questo messaggio.
  11. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
     
    Meraviglioso ç_ç......troppo!
     
    A Law piace questo elemento.
  12. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Questo natale mi sono regalato da steam l'edizione completa del primo Dark Souls, ossia la Dark Souls Prepare to Die Edition.

    Ci ho giocato un po nei mesi scorsi per farmi un'idea di com'è il gioco e impararne le basi ma vorrei ricominciarlo da capo.

    Qualche consiglio su come iniziare al meglio? Sulla scelta della classe e dell'oggetto iniziale però penso di sapere già cosa fare.
     
    A Ridner piace questo elemento.
  13. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Certo qualche consiglio te lo posso dare.

    Non so che classe hai scelto per iniziare, ma se è la prima volta che giochi con un Souls ti consiglio di iniziare da una classe come Warrior, Knight o Cleric. Non ti consiglio molto il Thief, Pyromancer o Sourcer perchè  sono classi poco resistenti e hai bisogno di saper schivare meglio i nemici...questo sempre se è la prima volta che giochi.

    Come dono iniziale, visto che è la prima volta che giochi ti consiglio in assoluto la Chiave universale. Tutti gli altri doni sono droppabili in seguito... In ogni caso non prendere l' Old Witch Ring se non crei un personaggio molto incentrato sulla piromanzia.

    Altro consiglio importante: all' inizio non andare verso le tombe del cimitero ma dirigiti verso il grande ponte di pietra...è quella la via corretta.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Febbraio 2016
  14. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Fermo restando che la classe in DS non è assolutamente vincolante ( stabilisce solo l'equip e le stat iniziali), ti consiglio il viandante se vuoi basarti sullo schivare ed armi veloci ( build destrezza), oppure il soldato o cavaliere se vuoi essere un grosso tank armato di spade giganti. Per la build destrezza fai anche uso delle piromanzie, mentre la build forza devi avere un po' di fede e volontà per poter usare i miracoli di guarigione.

    Sconsiglio il mago perchè, oltre a essere OP, è parecchio noioso ( e lo dice un amante della magia), in pratica solo agli archivi del Duca e alla caverna di cristallo devi faticare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Febbraio 2016
  15. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Beh è si e no la prima volta che ci gioco. Cioè ho Bloodborne ove non sono un fenomeno ma non mi sono mai veramente bloccato su nessuno ostacolo. Poi mi prestarono DS2 2 volte ma per altri impegni (videoludici) non l'ho mai finito e l'ho ridato indietro. La seconda volta però ho sconfitto 4 boss senza praticamente usare lo scudo, anche se comunque l'avevo equipaggiato ma poi dopo un po ho dovuto utilizzarlo  :D

    Comunque (come hai detto anche tu) ho già scelto il guerriero e la chiave universale come dono.

    Si credo che quella via sia la più facile per il momento, L'ultima volta però non sapevo dove andare dopo la parte in cui fai spostare il drago dal ponte, ma credo mi vi vorrà 1-2 sessioni di gioco prima di arrivarci.

    Piuttosto avrei delle domande

    1) Come faccio a giocare online con e contro gli altri giocatori?

    2) I Patti come funzionano?

    3) Gli Npc che non sono mercanti e che non offrono patti mi conviene ammazzarli?

    4) Ma non si può viaggiare tra i falò come si faceva nel 2, o si potrà fare più avanti?
     
  16. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    1) Per aiutare un giocatore devi avere la pietra bianca che ti dà Solaire dopo il boss del Borgo dei Non Morti. Puoi aiutare/essere aiutato/Invadere/essere invasi solo da giocatori col +/- 10% del tuo livello e solo in zone in cui il boss non è stato ucciso, a parte se vuoi aiutare.

    2) http://darksouls-italia.wiki.fextralife.com/Patti

    3) Alcuni si, altri no. Ma meglio fare la questline abbastanza nascosta piuttosto che fare tutto prima del tempo.

    4) da metà game in poi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Febbraio 2016
  17. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Grazie!

    1) E per chiedere aiuto devo attivare qualcosa? In Blodborne si fa così.
     
  18. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Quando sei collegato online, in prossimità dei boss solitamente, trovi delle scritte di colore bianco.. Sono giocatori che possono essere evocati per aiutarti.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Febbraio 2016
  19. Markinho

    Markinho Livello 1

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    23
    La connettività di Dark Souls funziona in modo curioso, ci sono delle "stanze" di giocatori a cui ti connetti poco alla volta e puoi giocare solo con quelle. Esiste una mod, PvP watchdog (tra l'altro fatta da un italiano, eur0pa) che ti mostra in tempo reale il numeri di nodi (questo il nome delle stanze) a cui sei connesso, la mod ti permette anche di cacciare i cheater che ti invadono, altamente raccomandata.

    Quando apri il gioco sei effettivamente offline, dark souls inizia a cercare i nodi dopo 5 minuti e a volte non funziona neanche e ti costringe a riavviare. Non ho mai avuto la conferma che la regione di download di Steam influisca sui nodi a cui ti connetti, ma nel caso fosse vero potresti impostare il Lussenburgo nelle impostazioni, è la regione su cui ci si è messi d'accordo per l'online europeo
     
  20. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Mamma mia! Ma è ingiocabile la boss fight contro

    i Gargoyle della Campana! Si mette il secondo Gargoyle al centro della mappa a sparare fiamme che posso evitare solo stando in un angolino dove il primo passando tranquillamente attraverso le fiamme del secondo cammina verso di me e mi fa fuori facile facile dato che non ho più spazio per schivare dato che da un lato finisco giù dall'altro c'è il muro, di fronte a me c'è il boss e appena dietro le fiamme dell'altro boss.

    Oppure mi attaccano con la loro arma che passa attraverso l'altro. Io capisco che il gioco diventerebbe più facile se i nemici facessero fuoco amico ma attaccandomi cosi io non ho visibilità sull'altro che mi attacca colpendo attraverso il compagno.

    Sapevo che il gioco era difficile ma se fa cosi non è più difficile. è sleale!  :realmad: