Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dark Souls

Discussione in 'RPG World' iniziata da fede21, 1 Febbraio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Luglio 2014
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  2. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Grazie a tutti. Mi sono venute in mente altre due domande:

    - serve a qualcosa il dual wield ? Non mi pare che aumenti la velocità di attacco...quindi perché rinunciare allo scudo ?

    - aumentare sia forza che destrezza aumenta il danno con tutte le armi ? Perché ho notato che ogni arma ha entrambe le stat come "attributi bonus" ovviamente con gradi diversi. Quindi se un'arma ha A in forza e C in destrezza trae vantaggio sopratutto dalla forza, ma anche un po' dalla destrezza giusto ?
     
  3. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Giusto ma sopratutto agli inizi è meglio puntare o solo alla forza o solo alla destrezza. Nell'1 il dual wielding è inutile,solo nel 2 è stato implementato a dovere.
     
    A SniperMaggot piace questo elemento.
  4. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Wow risposta lampo ! Grazie !
     
  5. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    lo scopo dei patti generalmente è per il PvP e per la Cop
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  6. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Ok, ieri sono tornato umano, dopo 5 minuti vengo invaso da un tizio con uno spadone gigante... schivo il suo primo colpo e lo ferisco con la mia spadina, poi retrocedo per recuperare la stamina... allo scambio successivo paro il suo attacco, la stamina scende a zero immediatamente e rimango scoperto: un fendente mi apre in due SPLAT !  :28:

    A parte raccontare le mie disavventure sono qui per farvi altre domande (sì, non finiscono mai XD)

    -nel caso di archi e balestre il danno è dato dalla somma del danno dell'arma più quello della munizione ? E che tasto devo premere per switchare tra i tipi di munizioni ?

    - usare un'arma a due mani quanto incrementa il danno ? 

    - c'è un modo per aumentare la percentuale di parata delle armi ? Perchè altrimenti le armi a due mani risultano utili solo contro i nemici di cui non puoi parare gli attacchi.
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Prima risposta.

    Le frecce non si possono switchare. Al pari di un equipaggiamento devi selezionarle dal menu' (abbastanza complicato in combattimento). Non te lo consiglio!

    Per rispondere alle altre, riassumo così.

    All'inizio usa prevalente mente 1 o due di queste armi (scegli tu).

    • Spadone peso tra i 5 e i 10 chili. Ricordo dovrebbe essercene una da 6/8 chili, forse la puoi reperire anche comprandola. Devi modificarla quanto più possibile, se è in caso vedi se puoi farti doppiare qualche pietra da un amico/conoscente. Almeno per aiutarti un pochino.
    • L'altra spada è quella da 3 chili, 3 chili e mezzo. Ma te la sconsiglio se non puoi modificarla in maniera significativa, almeno 4 livello.
    Ti consiglio la prima spada, in quanto oltre al danno, provoca nell'avversario lo "sbilanciamento". Ed è utile per recuperare un po' di stamina per riattaccarlo.

    Anche parandosi consuma più stamina di te, per cui riesci quasi sempre a fare 1 o più attacchi (puliti) aprendogli la difesa.

    Questa arma dovrebbe essere obbligatoria all'inizio, poi mano mano troverai il tuo stile, e magari lo spadone lo usi solo con gli invasori,

    mentre in game utilizzi armi diverse.

    Fallo, e poi mi dirai come è andata.   :)    
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Luglio 2014
  8. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Per adesso mi trovo molto bene con l'alabarda (purtroppo non ce l'avevo equipaggiata quando sono stato invaso :( )

    Contro i nemici comuni uso la spada corta perchè è veloce e funziona anche in spazi stretti.

    Ho potenziato di due livelli alabarda e balestra leggera, in funzione anti-boss.

    Come spada grossa e cattiva ho la spada bastarda (6 kg) utile contro i gruppi ma un po' lenta... certo se l'avessi avuta contro quel player almeno saremmo stati ad armi pari.

    Il mio problema in quello scontro è che non potevo parare e la sua arma aveva più portata della mia, quindi dovevo farlo attaccare, schivare e colpirlo, retrocedere rapidamente. Al minimo errore... SPLAT

    Ma se il mio colpo viene parato vengo sbilanciato no ? E se l'avversario ha ancora stamina non rischio di subire il contrattacco ? Almeno contro i mob funziona così (infatti aspetto sempre che mi colpiscano lo scudo e poi li infilzo)
     
  9. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Devi cercare scudi con un'alta stabilità,tra quelli leggeri  i migliori sono quelli di Baldier ( che uppata puoi godere di  una buona stabilità e il 100% di danno fisico assobito) e quei dei cavalieri d'argento/neri, Il primo lo puoi droppare alla Chiesa,il secondo ad Anor Londo. Se invece te ne freghi di rotolare veloce,ci sono glis cudi esanti che danno un'ottima stabilità e difesa ma generalmente sono molto pesanti.
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Eh, però ce ne dovrebbe essere un altra di spada più pesante, ricordo fosse poco meno di 10 chili.

    In sub-ordine va' bene anche quella da 10.

    In quanto la spada bastarda è buona, ma non crea così tanto sbilanciamento.

    Capitolo scudi.

    Io ti sconsiglio l'uso di scudi sia con i boss e sia in sfida multiplayer.

    Gli scudi potresti riprenderli in considerazione successivamente, ai livelli più alti. All'inizio ti consiglio schivate e capriole,

    e appunto una spada pesante, ma senza lo scudo, così da poter essere sempre agile. Ossia equipaggiando meno della metà del peso limite.

    Viceversa in-game, lo scudo può esserti utile senz'altro, quindi te lo consiglio.

    Ma anche in quel caso "evita" quelli pesanti, scegline uno leggero (o medio), e miglioralo.

    Anche in-game è preferibile un equipaggiamento leggero, ma poi e' una tua scelta. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Luglio 2014
  11. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Ma davvero la doppia presa in Dark Souls è così inutile? Anche se usassi due scimitarre?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Luglio 2014
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Alcune armi sono più adatte (per esempio gli artigli, o i pugni divini), altre no.

    Considera che ogni arma ha un movimento dinamico diverso, e varia anche tra attacco impugnato ad una mano rispetto a due,

    tra un attacco leggero (a 1o 2 mani) o pesante (a 1 o 2 mani).

    Spesso, sopratutto le armi leggere hanno una mossa finale.

    Per cui devi trovare sì il tuo stile, ma seguendo alcune regole tecniche di base. A cominciare dagli attributi. 

    Il resto....lo scoprirai solo vivendo.   :happy:   
     
  13. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Come scudo per ora ho lo scudo santo, leggero e garantisce il 100% di protezione. Mi trovo molto bene.

    Spade più pesanti della bastarda per ora non ne ho trovate, ma di sicuro le userò appena possibile.

    Più che altro contro i mob trovo molto utili la spada corta per la velocità e l'alabarda per la lunghezza, mentre armi lente come appunto lo spadone non riesco a usarle efficacemente. Il problema è che quando vieni invaso non c'è tempo di trafficare nel menu per cambiare equipaggiamento, quindi se non ho lo spadone già equipaggiato sono fregato... :ouch:

    Comunque usando armi a due mani conviene non parare mai, no ? Visto che parte del danno passerebbe comunque e rischi di venire sbilanciato.
     
  14. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Dipende da quali boss, contro alcuni è effettivamente inutile ma contro altri ti salva la vita...voglio vederti ad affrontare Stanlio&Olio ,Manus o boss aggressivi senza scudo :asd:

    Parare è sempre utile,ma se si punta agli spadoni è quasi d'obbligo puntare anche sui miracoli,altrimenti hai vita breve.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Luglio 2014
  15. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Ho trovato lo Zweihander ! Ho trovato lo Zweihander ! Quanto è figo !

    Ah ma neppure la sua potenza smisurata può qualcosa contro i maledetti fantasmi che si trovano nelle rovine allagate.

    Ma sicuramente la spada leggera di Astoria riuscirà a ferirli con la sua magia... ovviamente no.

    Sarà perché non ho abbastanza saggezza per impugnarla ? Eppure contro gli altri nemici funziona...

    In poche parole: se non ho le stat per usare un'arma riesco comunque a impugnarla, ance se c'è la X sull'icona.

    Quindi a cosa serve avere le stat giuste ? Forse per utilizzare le proprietà speciali dell'arma ? è per questo che non riesco a ferire i fantasmi con la spada di Astoria ? 

    O forse sono immuni anche alla magia ? E allora come faccio a ucciderli ?  :Sgrat:
     
  16. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Se vuoi saperea cosa servono i requsiti prova  a usarlo a 1 mano :asd: Per petite londo,devi essere maledetto dalle rane basilisco

    (sconsigliato) utilizzare la versione maledetta dello spadone di artorias ( sconsigliato) oppure le maledizioni transitorie ( consigliato) :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Luglio 2014
  17. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Infatti lo Zweihander lo uso a due mani, più che altro il mio dubbio era riguardo alla spada di Astoria, per la quale non  saggezza sufficiente eppure la riesco a usare senza problemi apparenti (?).

    Dunque i fantasmi li devo lasciare perdere per il momento... maledetti !
     
  18. King Cousland

    King Cousland Livello 1

    Messaggi:
    327
    Mi piace:
    84
    Scusate la domanda "stupida", ma in momenti random mi succede di ricevere una fiaschetta estus in più, senza apparente motivo. E mi chiedo appunto, perché ricevo queste fiaschette? È una cosa random, o c'è un motivo? Qualcuno può dirmelo?

    Scusate, ma è la mia prima partita a Dark Souls. ^-^
     
  19. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Quando ricevi una fiaschetta aggratis significa che un'altro giocatore che sta in quella zona ha potenziato il falò.
     
  20. King Cousland

    King Cousland Livello 1

    Messaggi:
    327
    Mi piace:
    84
    Ah okay, grazie. A quanto pare ieri in molti l'avevano potenziato allora.  :whistle: