Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dark Souls 3

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 15 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Gwyn è stato il primo Lord of Cinder, mentre il Chosen Undead il secondo ( se decidiamo di immolarci of course). In DS2 viene confermata la teoria che è tutto un ciclo, cosa comunque già intuibile nel primo capitolo.
     
    A Ridner piace questo elemento.
  2. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Si è chiaramente Gwyn il primo Lord of Cinder, in quanto la sua Era del Fuoco è giunta dopo l Era degli Antichi dei Draghi Eterni, così come giustamente hai detto, il ciclo si è ripetuto molte volte. Ma parlando del ciclo, ancora oggi continuo a pensare che la sua esistenza è stata voluta; il Sacrificio di Gwyn, il primo peccato, ci dice Kaathe, venne compiuto da Gwyn perchè temeva la nascita del Lord dell' Oscurità tra gli uomini,l' Età Oscura che avrebbe segnato la fine dell' Età del Fuoco da egli creato...ma Gwyn intraprese da solo questa scelta?Sapeva davvero cosa sarebbe successo?

    Un serpente primordiale ci guida verso il sacrificio per alimentare la fiamma, un serpente primordiale ci guida verso l' estinzione della fiamma...creature di cui non si parla mai, che apparantemente non hanno ruolo nel mondo di Dark Souls, eppure interessate al ciclo e al destino del fuoco così tanto da aiutare noi poveri non morti, sperduti e senza alcuna conoscenza del nostro destino. Frampt e Kaathe sono davvero diversi come vogliono far crederci? Sono più che convinto che perseguono il loro fine, un fine che è al di la della luce e delle tenebre, al di la del bianco e del nero. Frampt aiuta il Chosen Undead che si immola nella fiamma, e allo stesso tempo serve il Dark Lord che sceglierà l' Oscurità insieme a Kaathe.

    Il Parma del drago guardiano possiede una descrizione che ritengo dica molto più di quanto si possa pensare: "Il contrasto tra bianco e nero rappresenta gli alti e bassi del destino di ogni essere vivente, mentre i draghi serpentiformi vegliano sullo scorrere del tempo".

    Il contrasto tra la luce e la tenebra, tra la fiamma e l' oscurità su cui i draghi serpentiformi hanno vegliato, un serpente per la luce e uno per l' oscurità affinche nasca l' equilibrio. Se sovrapponiamo il bianco e il nero nasce il grigio, che rappresenta il perfetto equilibrio tra bianco e nero, tra luce e tenebra, tra fuoco e oscurità. Ci ho pensato più volte e tutto torna: mentre il fuoco si spegneva e l' oscurità iniziava a nascere tra gli uomini, Gwyn si immolo affinche la fiamma continuasse ad ardere, affichè la luce esistesse mentre l' Oscurità iniziava a estendersi sul mondo, poichè la sola Oscurità non avrebbe creato l' equilibrio...il grigio può essere creato solo con l' esistenza di entrambi, senza che una possa prevaricare in modo netto sull' altra. Il ciclo non ha fatto altro che fare in modo che la fiamma continuasse a esistere mentre l' oscurità continuava a estendersi, e i Draghi Serpentiformi osservavano e vegliano sullo scorrere del tempo e dei regni, sul destino di chi cercava la luce e l' oscurità, poichè solo chi è fuori dal destino della luce e delle tenebre può vegliare su di esse.
     
  3. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Mah più che "sorveglianti" Kaathe e Frampt sono dei son of bitches che vanno dove tira il vento, raccontandoti solo mezze verità. Frampt ti prende in giro non dicendoti che "succedere" a Gwyn significa immolarsi con la conseguenza di diventare un essere vuoto, destino che per tutto il gioco hai cercato di evitare e motivo per cui ti fai tutto quello sbattimento. Kaathe d'altro canto non è migliore, ti racconta che l'Oscurità è l'Era degli Uomini, ma di quali uomini si parla, degli Esseri Vuoti? Perchè come vediamo a Oolacile e nello stesso Abisso di New Londo ( e anche in DS2), la troppa esposizione all'oscurità è altamente nociva per l'uomo, anche se è nato da essa.

    Certo, c'è la soluzione del grigio, ma neanche quella è un opzione auspicabile come vediamo nell'intro del primo DS.

    A mio parere da qualunque parte la si guardi il mondo creato da Miyazaki è tragico, non avrà mai un lieto fine. E forse è questo il bello delle storie raccontate da lui, che non sono scontate come possono apparire a prima vista.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Marzo 2016
  4. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Non vanno invece secondo me dove tira il vento, ma hanno uno scopo ben preciso: fare in modo che il fuoco continui ad alimentarsi e che l' oscurità possa estendersi sul mondo. Se andasse dove tira il vento, Frampt non avrebbe motivo di aiutare il Chosen Undead ad alimentare la fiamma e allo stesso tempo servire il Dark Lord, se non per il fatto che entrambe le scelte sono quello che vogliono.

    Lord Aldia, Scholar of The First Sin ci dice " Non c'è scelta. Oltre il confine della luce, oltre quello dell' oscurità...quali possibilità ci attendono? E ancora, noi le cerchiamo, insaziabilmente... Questo è il nostro scopo.

    Aldia aveva compreso che la scelta della luce o della tenebra non avrebbe fatto altro che continuare ad alimentare la maledizione e i ciclo della vita al quale ogni essere è condannato. Ogni Re, per quanto dotato di un anima potente è stato raggiunto dall' oscurità, poichè essa cerca insaziabilmente una luce al quale aggrapparsi e lentamente consumare. Aldia aveva capito che solo al di la della luce e delle tenebre poteva esserci salvezza, solo in qualcosa che fosse al di la del ciclo e al di la di fiamma e oscurità. Aldia cercò ,più di chiunque, di avvicinarsi agli Eterni Draghi poichè essi erano al di la di questa maledetta disparità...ma i Draghi erano estinti e quelli che volano nel Santuario sono solo una menzogna.

    Unendo le corone dei tre sovrani, noi diventiamo un Vero Monarca e indossando la nuova corona, riceviamo il potere di avere finalmente una scelta, poichè non siamo più vincolati al ciclo e il nostro destino non è più prigioniero della natura della nostra anima. La nuova corona ci dona il potere di non essere più maledetti dalla morte, siamo un entità che è Tra la Luce e la Tenebra ma nessuna di entrambe.

    L' era degli Antichi, il mondo grigrio dove non esisteva la disparità, dove non esisteva la vita e la morte, dove i Draghi erano Eterni.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Marzo 2016
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Dark Souls 3: Video introduttivo e character creator



    Destructoid ha rilasciato un video con l'introduzione iniziale di Dark Souls 3 e un breve assaggio delle funzioni del character creator su PS4.

    Sconsigliamo la visione a chi si vuole evitare spoiler dell'intro.


    Leggi la news sul portale
     
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    I primi 14 minuti di gioco di Dark Souls 3



    Il canale YouTube di


    Come vi sembra il nuovo Dark Souls?

    Leggi la news sul portale
     
  7. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Dark Souls 3 - 30 FPS bloccati su PC?



    Un utente ha chiesto alla Bandai Namco se per la versione PC di Dark Souls III sono previsti i 60 FPS, ma il publisher ha risposto che probabilmente il gioco girerà a 30 FPS. La risposta lascia un po' perplessi perché il

     mostrato alla Gamescom 2015 girava a 60 FPS stabili.Ecco cosa c'era scritto esattamente nell'email: " Grazie per aver contattato Bandai Namco Entertainment Online Store Support. Sfortunatamente il piano è di tenere bloccati gli FPS a 30 ma niente è ancora confermato da quel che so. Per favore continua a tenerti aggiornato sul sito principale."

    Considerato che manca appena un mese all'uscita del terzo capitolo, sarà alquanto improbabile che riusciranno ad arrivare ai 60 FPS ma, come si vuol dire, chi vivrà vedrà.

    Leggi la news sul portale
     
  8. Markinho

    Markinho Livello 1

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    23
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Marzo 2016
  9. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Dark Souls III girerà a 60FPS su PC, rumor smentiti

    Ieri vi avevamo riportato un rumor secondo cui Dark Souls III sarebbe girato a soli 30fps su PC. A conferma dell'attendibilità del rumor, la fonte citata era una risposta apparentemente ufficiale di Bandai Namco. La notizia ci aveva comunque lasciati un po' spiazzati viste le potenzialità della grafica su computer, la popolarità del titolo e la presentazione di un video a 60fps durante la scorsa Gamescom. E infatti la smentita non ha tardato ad arrivare.

    Sull'account Twitter ufficiale del gioco si legge un confortante: "Dimenticate quello che avete sentito. Dark Souls 3 girerà a 60fps su PC!"

    https://twitter.com/DarkSoulsGame/status/707998895981203457

    Quindi, se il vostro PC lo permette, potrete gustarvi tutto lo splendore di Dark Souls III senza problemi.


    Fonte: DualShockers

    Leggi la news sul portale

    La saga di Dark Souls continuerà dopo il terzo capitolo?

    Qualche mese fa Hidetaka Miyazaki aveva dichiarato che Dark Souls III sarebbe stato l'ultimo della saga, dicendo che nel prossimo futuro avrebbe voluto dedicarsi ad altri tipi di progetti. Tuttavia una nuova dichiarazione sembra rendere la questione molto meno definitiva.

    From Software conferma che Dark Souls III darà una conclusione alla trilogia, ma non è detto che rappresenti la fine vera e propria della saga. "Al momento non so rispondere a questa domanda" ha dichiarato Miyazaki riguardo alla possibilità di un nuovo capitolo. "La storia di Dark Souls III suggerisce una chiusura della serie, ma questo non significa che la serie di Dark Souls finirà. Una bella storia porta a un'altra storia. Non vedo l'ora di sentire cosa ne pensano i giocatori."

    Nei prossimi tempi, quindi, From Software sceglierà probabilmente di concentrarsi su nuove IP che si distaccano dallo stile di Dark Souls e di Bloodborne, ma prima o poi potrebbe decidere di tornare alla sua serie di punta.

    Nel frattempo, comunque, a tenere occupati i fan ci sarà il terzo capitolo, che uscirà tra un mese esatto per PlayStation 4, Xbox One e PC, sul quale è stato confermato che girerà a 60fps.

    A voi piacerebbe un eventuale Dark Souls 4 o pensate che sia meglio terminare la saga con il terzo per evitare che perda di qualità?

    Fonte: SegmentNext

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Marzo 2016
  10. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Dark Souls 3 sarà più piccolo del 2 ma più complesso



    Hidetaka Miyazaki ha dichiarato che il terzo capitolo della saga dei Souls sarà più piccolo del secondo, ma più profondo e complesso; ovvero avrà molto più di offrire in ogni area. Tutto questo grazie alla potenza offerta dalle nuove console.

    Il presidente di From Software ha poi continuato affermando che la tentazione di creare un sequel più grande era alta, ma hanno preferito dare priorità alla qualità piuttosto che alle dimensioni.

    Infine, sempre stando alle parole di Miyazaki, ci saranno ben duecento armi a disposizione, ognuna unica a modo suo.

    Fonte: Segmentnext

    Leggi la news sul portale
     
  11. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    oddio non è che il due sia sta vastità...
     
  12. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Beh ovviamente non è niente in confronto a qualsiasi OW, ma se confrontato con Demon's Souls e il primo Dark, il secondo è certamente più vasto. 
     
  13. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Dark Souls 3: nuovo video gameplay!



    Dark Souls 3 è sicuramente uno dei titoli più attesi del 2016, seguito diretto di Dark Souls 2, il quale pesca le proprie meccaniche di gioco dal capostipite della serie, Dark Souls, e dalla più recente IP di From Software: Bloodborne.

    Se avete fame d'informazioni per questo titolo casa From Software non si fa desiderare, offrendo al pubblico un video gameplay inedito, giocato e commentato in diretta da Yasunori Ogura. Quest'ultimo userà la classe cavaliere per farsi strada attraverso le insidie del mondo di gioco, arrivando addirittura a sconfiggere un boss.

    Cab13htimb4

    Che dire, buona visione! Vi ricordiamo che Dark Souls 3 sarà disponibile nei negozi dal 12 aprile per PC, Playstation 4 ed Xbox One.

    Fonti: Multiplayer.it

    Leggi la news sul portale
     
  14. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Dark Souls 3 - Rivelate le opzioni grafiche per PC



    Grazie a un livestream di

    , sono state rivelate le opzioni grafiche e le configurazioni per la tastiera di Dark Souls 3.[​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Sembra però che giocare con settaggi alti causi dei cali di FPS,  o almeno con il PC di prova in cui è montata una GTX980.

    Ricordiamo che il rumor dei 30 FPS è stato smentito  e che quindi, hardware permettendo, il gioco dovrebbe girare tranquillamente a 60 FPS.

    Leggi la news sul portale
     
  15. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Dark Souls 3: nuovo video gameplay dal SXSW 2016



    Fra i titoli in uscita quest'anno, Dark Souls 3 sicuramente ha un posto d'onore nel cuore di ogni appassionato (masochista o no che sia) proprio per il pedigree di casa From Software, capace di sfornare titoli curati, originali e punitivi (ma non troppo) senza perderne in qualità (l'abbiamo visto, in particolar modo, col recente Bloodborne).

    Quest'oggi siamo qui a proporvi un altro video gameplay per l'action RPG di From Software, ma stavolta con alcune particolarità portate dall'evento SXSW 2016.

    Prima di tutto, la versione del gioco in questione è quella inglese, una manna dal cielo visto che finora quasi tutti i video erano in lingua originale (il giapponese); in secondo luogo, verrà focalizzata l'attenzione su varie features, quali nuove magie ed armi, senza contare qualche curiosità sul lore del gioco.

    Di seguito vi lasciamo il video sopracitato. Buona visione o, per meglio dire, Vereor Nox!

    GE-haGR_jMQ

    Fonti: SegmentNext

    Leggi la news sul portale
     
  16. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Bah... sempre la stessa solfa. E un engine vecchissimo... Tutto molto statico, ombre da engine di 10 anni fa, clipping con compenetrazione dei poligoni a go-go, collisioni evanescenti... Poi quel senso di "marionette" che scivolano su tutto... il giocatore che si muove col turbo e che maneggia asce bipenne con la stessa agilità e velocità di uno spadino, sempre in forte vantaggio... bah... Hanno ampliato mondo e gfx ma è solo more of the same da quello che si vede. Lords of the Fallen resta nettamente superiore pur con i suoi limiti (se solo avessero avuto un budget maggiore...)

    Bravi gli artisti grafici e l'eccezionale fantasia tipica dei Japponesi, ma per il resto...

    (IMHO eh... ché osar dire qualcosa di male su DS è una bestemmia per certi giovani videogiocatori ;) )

    «Sembra però che giocare con settaggi alti causi dei cali di FPS,  o almeno con il PC di prova in cui è montata una GTX980.»

    Cioè con quell'engine misero e antiquato gira così male su GTX980? Ridicoli... Ripensandoci: in effetti l'engine è molto vecchio quindi non c'è da meravigliarsi.

    P.S.

    Scusate se sembro acido, ma francamente questa serie è sempre stata terribilmente sopravvalutata dalle nuove generazioni di vgiocatori che non erano abituate a un minimo di difficoltà nel memorizzare pattern avversari...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Marzo 2016
    A Richmond Avenal piace questo elemento.
  17. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Il successo dei Souls non è solo da attribuire alla difficoltà - anche se molti che ne sanno poco  te lo vogliono far credere -  ma a molti altri fattori: lore, personaggi che sono diventati un'icona e che bastano poche frasi per farteli ricordare, gameplay sostanzialmente perfetto, open world intelligente invece che stupidamente enorme solo per dire "bigger is better" e un level design da paura.

    Se è solo difficile non avrebbe avuto tutto il meritato successo ed è anche per questo che Lords of the Fallen, nonostante a livello tecnico sia superiore, è stato accolto più freddamente.
     
  18. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Io non sono affatto d'accordo, ma è un parere personale.

    • Il gameplay l'ho sempre trovato banale, facile e improntato su 1 solo elemento: imparare i pattern avversari (che solitamente si riduce a: giragli attorno ché tanto il ply si muove molto più velocemente di loro e mazzola al momento giusto in pochi secondi). Quasi inesistente differenziazione della velocità o stile di combattimento delle armi ridotto alla semplice quantità (taaante) invece che basarsi sulla qualità con conseguente cambio (inesistente) di strategia e quindi varietà di gameplay...
    • Open world intelligente (???). Anch'io cmq non sono per la quantità (infatti ho citato Lords of the Fallen...)
    • Level design nella norma dei giochi carini. Nessun miracolo e niente di unico
    Continuo a credere che sia ampiamente sopravvalutata la serie perché in contro-tendenza rispetto alla maggior parte dei giochi odierni puoi anche morire più volte (LOL), per via di una piacevole direzione artistica, e infine per un'accessibilità molto immediata (benché necessiti trial-and-error non esiste una vera curva di apprendimento).

    Introducimi:

    • Armi molto più varie come feedback, peso, velocità, combo che richiedono skill etc.
    • Nemici che non partono lentamente e colpiscono sempre in un'unica direzione (basta scansarsi da quella "linea retta" e girargli attorno, anche 2 volte ché si ha tutto il tempo per farlo)
    • Collisioni decenti, tra corpi e armi e tra armi e armi
    • Varietà dello stile di gioco a seconda di armi e classi utilizzate, che cambino davvero il gameplay con impatto evidente sulla manovrabilità, tempistiche, contro-mosse diverse da apprendere a seconda dell'arma...
    • AI decente
    • Buoni controlli
    e ne potremo riparlare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Marzo 2016
  19. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Domandona: te ci hai a giocato a Dark Souls? Perchè altrimenti sapresti benissimo che, sopratutto il primo, ogni arma ha un suo moveset e che quindi potresti preferire un'arma più debole ma che ti trovi più a tuo agio.

    Nel secondo DS è vero che molti boss si affrontano girandogli attorno, ma prova a farlo nel primo: la scamperesti solo coi demoni del rifugio/capra ( una volta uccisi i due cani).

    Per OW intelligente intendo dire un mondo che non si basa sul creare ettometri di terreno per poter dire "500 ore di camminare!", ma invece su un mondo splendidamente interconnesso come il primo DS.

    Il Due purtroppo è stato fatto dalla squadra B della From Software ( Myazaki era occupato con Bloodborne) e purtroppo ci sono state sviste abbastanza gravi, ma confido che con il terzo torni a fasti del primo.
     
  20. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Ti do un consiglio: gioca anche a Lords of the Fallen... vedrai l'enorme differenziazione (con effetti tangibili) che cambia radicalmente l'approccio al gameplay stesso. Quest'ultimo ha un CS, moveset e chicche molto più raffinato del "semplice" DS.