Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dark Souls 3

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 15 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Se c'è una cosa che è giusto dire, bisogna farlo. Ora, creare i Season Pass e i DLC per i giochi From Software è un assoluta tagliata di faccia. Il DLC dovrebbero essere contenuti opzionali che allungano l' esperienza di gioco, permettendo a chi ha intezione di investire altro denare sul quel determinato prodotto, di avere ore in più con cui poter giocare. Il DLC però non deve in alcun modo inficiare l' esperienza di chi acquista solo il prodotto principale senza voler spendere altri soldi in successive espansioni. Nei giochi From questo è impossibile, perchè tutti i DLC sono  obbligatori per chi vuole avere l' esperienza completa del gioco principale...non si può comprendere la lore di Dark Souls senza aver acquistato Artorias of the Abyss così come non si può comprendere Bloodborne senza The Old Hunters. Su questo aspetto From Software, è la casa che più in assoluto prende in giro con la storia dei dlc, e lo dico come sapete da grandissimo estimatore dei loro prodotti. Purtroppo, chi segue i loro giochi e vuole comprenderli in pieno, non può fare a meno che spendere di più.
     
    A Cunny93 e Invi piace questo messaggio.
  2. Markinho

    Markinho Livello 1

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    23
    Vero, ma allo stesso tempo From non ha mai cannato un dlc (non posso parlare per Bloodborne che non ho giocato, ma mi pare di capire sia ottimo), quindi prenderò il season pass senza pensarci troppo. Intanto ho ordinato il gioco base, la scimmia ha vinto
     
    A alym piace questo elemento.
  3. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Come sempre From riesce sempre ad avvolgerci e a farci immedesimare in questi "freddi" regni nati dai resti dei predecessori...Che dire, video ricco di Spoiler ma che non dice assolutamente nulla...Si può guardare così come si può aspettare, ovviamente la visione porta a speculazioni, niente più...

    Per quanto riguarda il Season Pass...Si è triste, ormai non si fa in tempo ad acquistare un titolo che ne sono annunciati DLC.

    Io non so voi ma un tempo io attendevo i DLC, o meglio "Espansioni" con lo stesso Hype del gioco stesso, era l'occasione, dopo anni dall'uscita di un titolo di reimmesimarsi all'interno di una avventura ormai finita da tempo e per la quale le speranze di riviverla erano svanite.

    Ormai non si fa altro che troncare i videogiochi, renderli monchi e pubblicarli con la speranza di lucrare con contenuto aggiuntivo...

    Certo in alcuni casi le aggiunte sono degne di nota e piacevoli, ma vien rabbia a pensare che si tratta di contenuto già pronto, inscatolato e messo via per gente stolta che lo comprerà a pochi mesi dall'uscita del titolo...

    Mi spiace che anche From si sia abbassata a questa triste politica...I tempi di Artorias of the Abyss è solo un lontano ricordo...
     
  4. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Assolutamente Markinho...infatti non metto in dubbio la qualità dei DLC di From Software, anzi sono il primo ad aver elogiato ai tempi Artorias of the Abyss e con The Old Hunters hanno fatto un lavoro straordinario in termini di qualità.; anche la Corona del Re Di Ferro è stato ottimo a mio avviso come DLC. Purtroppo il problema sta alla base di quello che vendono e fanno passare come DLC, e nessuno di quelli che finora hanno prodotto è opzionale in termini di contenuti rispetto al prodotto principale venduto. E' chiaro che a chi non interessa la lore, essi effettivamente sono opzionali e non obbligatori, ma chi è interessato alla completezza del titolo si ritrova con contenuti appositamente tagliati per essere venduti a parte. Se io compro The Witcher non ho bisogno di Heart of Stone per compredere la storia principale, se compro Skyrim non ho bisogno di Dawngard per compredere la storia del Dovahkin, se compro Dark Souls e non affronto ne Artorias ne Manus non posso materialmente capire nulla del gioco. Probabilmente non è interamente colpa di From ma soprattutto del Publisher proprietario del copyright della produzione, la Bandai.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Febbraio 2016
    A Cunny93 piace questo elemento.
  5. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Hai perfettamente ragione, però vorrei fare un piccolo appunto, "Artorias of the Abyss" è si contenuto aggiuntivo che amplia la lore, la rende più comprensiva e nello stesso tempo la agarbuglia... 

    Però va detto che si tratta di contenuto previsto per il gioco standalone e poi rimosso per questioni di tempo...Ci si può credere come no, però va detto che l'espansione è stata pubblicata esattamente un anno dopo, vi è stata della lavorazione dietro.

    (Forse si può dire la stessa cosa per The old Hunter, ma non ne sono sicuro)

    A me schifa come from si sia approcciata con Dark Souls 2 (Si lo so , è il team 2) e ora con Dark Souls 3 su il tema DLC.
     
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Mi sembra una dichiarazione un pò eccessiva.....

    Non sono mai stato un amante dei DLC , ma nei giochi From non ho mai avuto l'impressione che ci fossero stati dei contenuti tagliati volontariamente per lucrarci dopo il lancio (per quanto un guadagno sulla stessa IP con una cifra equilibrata è cosa sacrosanta)
     
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Acquistabile il Season Pass di Dark Souls 3



    Steam ha aperto le prevendite del Season Pass di Dark Souls 3.

    Il Season Pass dovrebbe contenere almeno due pacchetti di contenuti aggiuntivi per il gioco base al vantaggioso prezzo di 24.99 €, ricchi di nuove mappe, nemici, armi e armature da collezionare. Purtroppo non sono stati rilasciati particolari più sostanziosi riguardo alla natura dei pacchetti, se non che dovrebbero essere rilasciati entro il 2016.

    Il Season Pass potrà anche far parte di un pacchetto convenienza allegato alla versione Deluxe di Dark Souls 3.

    Leggi la news sul portale
     
  8. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Purtroppo caro Alym è invece la realtà dei fatti, e gli esempi che ho fatto sono abbastanza esplicativi. Un DLC in quanto tale, deve poter essere una scelta per il giocatore...se io voglio spendere di più perchè quel gioco mi ha catturato l' attenzione e ha saputo divertirmi, acquisto i suoi dlc e fin qui non c'è nulla di male. Se io ad esempio, gioco The Witcher completandolo e poi successivamente all' uscita delle sue espansioni, come Heart of Stone o Blood and Wine, decido o per mancanza di tempo o perchè non mi è piaciuto il gioco di non acquistarli, nulla di questo mi impedisce di godermi appieno il gioco principale in tutti i suoi aspetti compresa la storia, poichè le narrazioni dei DLC sono filoni di fatti separati dal contesto della sceneggiatura principale.

    Nei DLC di From questo non accade mai, perchè tutti i DLC sono fortemente saldati alla storia del gioco principale. Tu pensa solo se non avessi giocato ad Artorias of The Abyss, come avresti mai potuto capire l' origine dell' oscurità e di conseguenza delle umanità...o come addirittura in Dark Souls 2  avresti potuto comprendere da quale entità proveniva Nashandra.

    E la stessa cosa vale per The Old Hunters, non è optional se vuoi capire quello che succede in Bloodborne vanilla; non a caso come già sai, proprio dal DLC sono dovuto partire per la comprensione della lore.

    Non è una critica alla qualità dei loro giochi, che per me sono eccelsi e ovviamente continuerò ad acquistare per quello che riescono a darmi, ma al loro modo di intendere cosa è un DLC.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Febbraio 2016
    A Cunny93 piace questo elemento.
  9. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Dato il fatto che in genere i giochi From risultano essere i più longevi e ad un livello di lavorazione tale da arrivare con l'acqua alla gola per le tempistiche di pubblicazione, ci può stare...C'è da dire però che i giochi di From sono tutti basati sulla Lore dei personaggi e del mondo che li circonda...Sinceramente non saprei immaginarmi un DLC di From slegato dai loro racconti.
     
  10. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Quello che dici è vero...il gioco mal si presta a contenuti slegati, e ovviamente questo è un deterrente per giustificarsi. Comunque nulla toglie che sono in attesa per Dark Souls 3 e i suoi contenuti. La narrazione di questo cinematic trailer mi ha ricordato molto quello di Dark Souls, per l' esposizione in cui vengono mostrate le scene. Ci spero molto, e finora la direzione di Myhazaki come leader, ha solo prodotto perle di rara bellezza. Posso solo avere buone speranze, con questa premessa.
     
  11. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Dark Souls III si mostra in 11 minuti di gameplay

    Ultimamente From Software ha mostrato diversi elementi del gameplay di Dark Souls III, l'atteso action-RPG in uscita ad aprile: dallo stile di combattimento con arco e pugnale a quello basato sull'ascia, passando per il video off-screen con lancia e scudo. Adesso un nuovo livestream illustra ancora più approfonditamente il gameplay del titolo.

    Le sequenze di gameplay mostrate durante il livestream, pubblicate su YouTube in cinque video separati, mostrano momenti di combattimento con armi diverse e permettono di osservare alcune delle abilità che saranno presenti nel gioco.




    Il terzo e ultimo capitolo della serie Dark Souls uscirà il 14 marzo in Giappone e il 12 aprile in Europa. Conoscete già i dettagli sul corposo Season Pass?


    Fonte: DualShockers

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Febbraio 2016
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Asp.. non voglio dire che i dlc di From non allarghino la comprensione di quello che succede nel gioco.

    Semplicemente dico che , dopo aver giocato LA BASE , non ho mai sentito la mancanza (sia come gameplay che come storia) di un qualcos' altro...

    Probabilmente è un problema mio non lo nego...

    ma non è stata la stessa cosa per esempio del Leviatano in MASS EFFECT 3 per intenderci.

    Che dopo averci giocato ho pensato: SCUSA E' QUESTO ME LO VOLEVI NEGARE??!!
     
  13. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Ehehehe, io invece sempre...Comunque speriamo che DS3 sia davvero all' altezza delle enormi aspettative che si porta dietro... Il ritorno di Mihazaki al timone, lore di qualità e gameplay ancora migliorato...Dopo il mostruoso Bloodborne, sarà difficile fare meglio ma con la direzione del maestro, sono pronto ad accogliere un ulteriore miracolo a braccia aperte.
     
    A alym piace questo elemento.
  14. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Non posso che essere daccordo

    Dopo DS2 serve una chiusura all'altezza del primo capitolo.

    Spero che l'esperienza Bloodborne sia stata d'aiuto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Febbraio 2016
    A Ridner piace questo elemento.
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Dark Souls 3 si mostra nel trailer "I veri colori dell’Oscurità"



    Dopo gli undici inediti minuti di gameplay mostrati qualche tempo fa da From Software, il canale YouTube italiano di Bandai Namco ha pubblicato pochi minuti fa, per mantenere vivo l'interesse dei fan, un caratteristico trailer di Dark Souls 3 intitolato "i veri colori dell’Oscurità".


    Il 12 aprile si avvicina sempre più, siete pronti per combattere nel Regno di Lothric su PC, Xbox One e PlayStation 4?

    Fonte: Twitter

    Leggi la news sul portale
     
  16. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    ehehehe. Questo lo salto volentieri di vederlo. Dopo l' opening cinematic, direi che ho già visto abbastanza per ora xD.
     
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    La soundtrack rivela i nomi di alcuni boss di Dark Souls 3



    In seguito al rilascio di un poster in cui sono leggibili i titoli dei brani che compongono la colonna sonora di Dark Souls III, è stato possibile ricavare i nomi di alcuni personaggi chiave del gioco, molto probabilmente boss.

    [​IMG]

    Non tutti i nemici principali hanno un brano dedicato, ma di certo questi avranno un certo peso nel gioco.

    Dei vari nomi, l'unico già conosciuto potrebbe essere Curse-Rotted, che sembrerebbe essere il nemico visto nel trailer.

    • Iudex Gundyr
    • Volde, of the Frigid Valley
    • Curse-Rotted
    • Greatwood
    • Crystal Sages
    • Dragons of the Deep
    • Dancer of the Frigid Valley
    • Old Demon King
    • Ozroes, the Condemned King
    • Ancient Wyvern
    • Nameless King
    • Abyss Watchers
    • Yhorm, the Giant
    • Aldrich, Devourer of Gods
    • Lothric Elder Prince, Lothric Younger Prince
    • Soul of Cinder
    Leggi la news sul portale
     
  18. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Pubblicati tanti nuovi screenshot di Dark Souls III

    Bandai Namco ha appena pubblicato una serie di ben 14 nuovi screenshot di Dark Souls III. Le immagini, colte in spettacolari momenti di combattimento o di fronte a splendide ambientazioni, non fanno che aumentare le aspettative per il 12 aprile, giorno di uscita del titolo in Occidente.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Avete già visto la lista dei nomi dei boss di Dark Souls III tratta dalla colonna sonora del gioco?


    Fonte: DSOGaming

    Leggi la news sul portale

    Un video sulla versione Xbox One di Dark Souls III

    Ormai manca poco più di un mese all'uscita di Dark Souls III e ormai l'attesa è scandita quasi ogni giorno da nuove informazioni sull'ultima fatica di From Software. Questa volta è la versione Xbox One ad essere presa in considerazione.

    Sul canale YouTube di Xbox On è stato appena pubblicato un nuovo video che mostra alcune sequenze di gameplay inedito di Dark Souls III. Tra le caratteristiche che si possono osservare nel filmato, particolarmente interessanti sono il sistema di creazione del personaggio, le meccaniche del combattimento e lo scontro con un enorme boss a forma di albero, già apparso in qualche livestream precedente.




    E se non li avete ancora visti, correte a dare un'occhiata agli ultimi screenshot pubblicati, che si concentrano sul combattimento e sulle classi.


    Fonte: Gamepur

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Marzo 2016
  19. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Dark Souls 3 - Quel che sappiamo fino ad ora

    Manca ormai poco più di un mese all'uscita del terzo capitolo della saga di Dark Souls e Polygon è riuscita a provare in anteprima la versione quasi definitiva.

    Ecco le varie novità che la testata giornalistica ha avuto modo di vedere e testare.

    •  
    • FP ( che probabilmente stanno per Focus Point). Nei primi due Dark Souls il numero delle magie castabili erano determinati da un preciso numero di utilizzi; ebbene nel terzo capitolo si ritorna alla barra di mana come in Demon's Souls. Gli FP points si utilizeranno anche per usare le mosse speciali delle armi.
    •  
    • L'Estus, la famosa bevanda ristoratrice usata dai Non-Morti,  si potrà suddividere il dosaggio per far ricaricare gli HP o gli FP.
    •  
    • Niente più vuotezza. Come chi ha giocato ai primi due Dark Souls saprà, dopo che si muore il personaggio diventa un essere vuoto con le conseguenze sia a livello fisico che di gameplay. Forse per la prova è stato disabilitata tal funzionalità, ma sembra che nel terzo capitolo non ci sia più questo malus. O meglio è stata sostituita dalla modalità Ember, che dà un boost del 20/25% agli HP.
    •  
    • Come nel secondo capitolo e in Demon's Souls, ci sarà una base in cui tornare per livellare il personaggio e upgradare le armi chiamato Santuario del Legame del Fuoco, un chiaro richiamo alla base del primo Dark Souls.
    •  
    • I Boss e anche nemici comuni potranno trasformarsi durante la battaglia a causa di qualche forma di malattia che si è diffusa nel mondo di DS3 ( quasi certamente legata all'oscurità). La trasformazione renderà più imprevedibili e difficoltosi gli scontri.
    •  
    • La trama parlerà dell'Unkindled, il protagonista, che tornerà in vita per far tornare al proprio trono i 4 Signori delle Ceneri ( persone che si sono immolate alla Prima Fiamma) chiamati: Yhorm il Gigante, Aldrich il Santo delle Profondità, Santo Re Lothric e i Guardiani dell'Abisso.  Tutto questo con lo scopo di preservare il mondo conosciuto, come spiegato da Ludleth l'Esiliato, unico Signore della Cenere rimasto al proprio posto al Santuario, ridotto molto male.
      Sembra anche che vecchie conoscenze come Andre di Astora ( il fabbro del comune dei Non Morti del primo DS) e Siegward di Catarina, chiaro riferimento a Siegmayer, il cipolotto del primo capitolo, faranno ritorno.
    •  

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Marzo 2016
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  20. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Dico solo che ho un hype leggendario per Dark Souls 3. Visto nell' anteprima si è respira di nuovo il ritorno del Maestro Miyazaki...Dark Souls 3 sembra essere costruito per fare in modo che quanto finora è stato costruito nei 2 souls precedenti, trovino incontro e coerenza con quello che vedremo a Lothric. Ho i brividi al pensiero di rivisitare il Santuario del Legame del Fuoco...come li ho avuti quando ho visto l' opening cinematic trailer, costruito per dare chiare informazioni precise come fu quello del primo. In questi giorni sto il Road to DS3, rigiocando al momento DS1...e nonostante lo abbia finito molte volte...cavolo quando arrivo ad Anor Londo respiro ancora quella meravigliosa sensazione. Un mondo costruito così bene come questo si racconta in silenzio.
     
    A Law piace questo elemento.