Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dark Souls 3

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 15 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Dark Souls 3 - Rilascio simultaneo di tutte le versioni

    Se le passate versioni PC dei primi due capitoli della serie Souls sono state rilasciate dopo quelle console, il Public Relations di Bandai Namco Entertainment Denny Chiu ha ribadito durante un'intervista al sito attackofthefanboy che questa volta From Software punta per il rilascio simultaneo.

    Tuttavia questi sono piani provvisori, in quanto il percorso di sviluppo dell'Action RPG, che si concluderà nel 2016, è ancora lungo.
    Sono però da apprezzare gli sforzi di From Software nel rilasciare il titolo su PC, Xbox One e PS4 nel medesimo periodo.

    Non rimane che attendere l'evolversi degli eventi. Credete che la famosa SH nipponica riuscirà nell'impresa?

    Fonte: VG247
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Giugno 2015
  2. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Dark Souls III : Si manterranno molte caratteristiche dei suoi predecessori.

    Ancora una volta Hidetaka Miyazaki, "spicciola" qualche novità sul terzo capitolo della saga di From Software. In una recente intervista infatti, ha di chiarato di come Dark Souls 3 manterrà la maggior parte delle caratteristiche dei titoli precedenti con la seguente frase :

    “Gli elementi base di gioco, il senso di realizzazione vissuto superando le difficoltà o le caratteristiche uniche online che permettono di connettersi liberamente con altri giocatori ci saranno ancora”

    E poi successivamente ha continuato :

    “Ma ora abbiamo evoluto e approfondito gli elementi fondamentali del gioco. Il personaggio si muove più velocemente rispetto ai due precedenti capitoli e può essere controllato in modo più intuitivo. Ci sono un sacco di situazioni difficili che attendono i giocatori ma allo stesso tempo stiamo offrendo soluzioni più ragionevoli come questo sistema di controllo più veloce per i movimenti del personaggio.”

    Il "focus" quindi ruota attorno ad un "nuovo" sistema di controllo che come vi abbiamo già spiegato accellera i tempi riguardanti archi e balestre e le schivate. Di certo la curiosità cresce ogni giorno di più e noi di Gamempire vi invitiamo a restare sintonizzati affinchè possiate seguire il tutto con noi.

    Fonte : Gameimpire.it
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Giugno 2015
  3. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Importante non abbiano stravolto il Lore della serie .

    A prescindere dai gusti e opinioni personali a me son piaciuti tutti fino ad ora e ci spero tanto in un buon III  .

    Per i combat che dire... ci si adegua :asd:
     
  4. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Mah... scettico su questa ricerca di un gameplay "veloce". Sicuramente ci sta su Bloodborne, il quale è un elemento principale, ma in un Souls "classico"? Mah, vedremo.
     
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    La famosissima serie di Action RPG dark fantasy sviluppata da From Software ha superato un altro ragguardevole traguardo delle vendite, ben 8 milioni di copie distribuite.

    Il dato interessante è che il 40% delle copie vendute appartiene alla versione PC, nonostante il porting dalle versioni console di Dark Souls e Dark Souls 2 non sia pienamente riuscito, soprattutto quello del primo capitolo.

    Si spera che il terzo capitolo della serie supporti una versione PC di tutto rispetto, voi cosa ne pensate?

    Fonte: DSOGaming
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Luglio 2015
    A agg4361 piace questo elemento.
  6. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Posso dire solo una cosa: La serie Dark souls merita moltissimo e sono felice che abbia raggiunto dei grandi traguardi di vendita. Non vedo l'ora di mettere le mani sul terzo capitolo  :)
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  7. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Idem !! :)
     
    A Movarth piace questo elemento.
  8. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Ovvio che Dark Souls merita moltissimo, ma ricordo che la maggior parte di visualizzazione gliel'ha conferita youtube. Prima di youtube in pochi, veramente pochi conoscevano Demons' Souls.
     
    A Movarth piace questo elemento.
  9. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Io lo conoscevo  :robo: xD e già ci stavo giocando  :yes   :yes   :yes . Vidi il primo trailer e dissi "è da comprare" . Fu il mio primo gioco che giocai con una tale difficoltà ... e fu meraviglioso  :sorcerer:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Luglio 2015
  10. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Di certo non lo conoscevano la gran parte dei casualoni sparsi per internet (di cui anche il sottoscritto faceva parte). Comunque beh, bisogna ammettere che rispetto ad un po' di tempo fa ne sono usciti di Rpg e ciò ha portato anche ad un aumento progressivo dei fan di tale genere :sisi:
     
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Dark Souls 3 - Sito ufficiale in inglese

    Per tutti coloro che volevano essere sempre aggiornati sulle ultime novità di Dark Souls 3, era veramente difficile comprendere gli ideogrammi giapponesi del sito ufficiale del famoso titolo dark fantasy.
    Finalmente From Software ha deciso d'introdurre la lingue inglese, più comprensibile per noi rispetto a quella giapponese, nel sito ufficiale. In questo modo non si resterà solamente ammaliati davanti alle immagini rilasciate ma si potranno comprendere anche i contenuti.

    Che sia un piccolo passo per la futura introduzione del francese, del tedesco e magari dell'italiano?

    Fonte: IGN
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Luglio 2015
    A Tales, Movarth e agg4361 piace questo messaggio.
  12. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Speriamo bene! :sisi:
     
  13. Tales

    Tales Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    10
    Ho avuto modo di giocare il primo capitolo e demon's souls. Praticamente due capolavori! 

    A breve acquisterò anche il secondo, anche se non ne ho sentito parlare in modo piacevole. Vabbeh, alla fine ho capito che il "de gustibus" è sempre più frequente. Speriamo bene nella produzione di Dark Souls 3
     
  14. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Diciamo che il secondo capitolo ha avuto qualche "problema" in fase di sviluppo e le scelte di marketing attorno ad esso non le condividerò MAI. In ogni caso, può regalare comunque parecchie ore d'intrattenimento, le sue debolezze derivano più dal fatto di essere il successore del primo Dark Souls. Consiglio di prendere la Scholar of the First Sin edition, la versione definitiva della "beta" che comprai a 30 euro all'uscita.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Luglio 2015
    A Tales piace questo elemento.
  15. Tales

    Tales Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    10
    Grazie per il consiglio!

    Diciamo che sono proprio questi i punti negativi che ho avuto modo di ascoltare. A livello di gameplay ne ho sentito parlare parecchio bene, perdendo punti sul fattore "trama". Non mi sono mai fidato però delle recensioni dei siti ultra sponsorizzati, che pompano ogni gioco di nicchia solo per il marketing. Preferisco testare sempre un prodotto per come lo vedo io o, al massimo, ascoltare critiche costruttive di chi ha avuto modo di provarlo!

    Scusate l'off topic!
     
    A Invi piace questo elemento.
  16. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Dark Souls 3 - Il sistema di combattimento influenzato da Bloodborne

    I redattori della rivista Edge hanno toccato con mano il terzo Dark Souls, commentando che il nuovo sistema di combattimento e i movimenti del personaggio sono ispirati da Bloodborne.

    "Ci sono delle tracce del combat system di Bloodborne in Dark Souls 3. Anche se il nuovo eroe non è un Cacciatore, sarà certamente più agile rispetto a prima. I movimenti d'arretramento in particolare sono stati velocizzati e l'oscillazione della spada lunga è altrettanto più veloce, senza un apparente penalità dei danni inflitti ai mostri. Inoltre sarà possibile disabilitare l'HUB, come in Bloodborne."

    [​IMG]

    L'eroe avrà anche un nuovo tipo d'attacco, come si legge nella rivista specializzata, noto come "Spin" che permetterà di tenere alla larga fino a quattro nemici contemporaneamente, a patto che indossino una corazza medio o leggera.
    Tutto questo è possibile grazie alla nuova meccanica del combat system, la "Ready Stance".
    Una particolare posizione di combattimento che potrà essere attivata in qualsiasi momento. Combinata con determinate armi, ad esempio uno spadone, potrà sfondare la guardia degli avversari o sollevarli in aria.

    Le armi a distanza, invece, hanno subito delle leggere modifiche: l'arco corto sarà più efficace a media distanza rispetto ai precedenti capitoli, soprattutto se utilizzato con la classe "Ranger".

    Ringraziamo l'utente agg4361 per la segnalazione.

    Fonte: GameMag ; GamesRadar

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Luglio 2015
    A agg4361 e TheDoc piace questo messaggio.
  17. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Soddisfatto per i nuovi movesets e le meccaniche di combattimento, un po' preoccupato invece per la velocità del combat ispirata a Bloodborne; avrei preferito che gli stili rimanessero distinti (per Bloodborne, in quanto IP "non Souls", sarebbe stato un punto a favore dell'originalità, mentre per Dark Souls 3 sarebbe andata bene IMO una semplice evoluzione dei canoni già collaudati della saga, insieme alle innovazioni citate all'inizio).

    Tuttavia, mancando video di gameplay, non si possono ancora dare opinioni valide :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Luglio 2015
    A Tales piace questo elemento.
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Dark Souls 3 - "Un meraviglioso domani" al GamesCom

    Tramite un tweet, rilasciato nella pagina ufficiale della serie Souls, From Software ha dichiarato che la giornata di domani al GamesCom sarà "meravigliosa". Qualcosa bolle sicuramente in pentola.

    https://twitter.com/DarkSoulsGame/status/628259358296530944

    Nonostante la palpabile euforia non è chiaro cosa verrà mostrato domani all'evento di Colonia, forse un inedito video in-engine?

    Ad alimentare l'alone di mistero ci pensa anche la pagina Twitter di Xbox Italia, che sembra già pronta a rilasciare il primo gameplay video di Dark Souls 3.

    https://twitter.com/XboxItalia/status/628580062980349953

    Non resta che attendere ancora un po' per scoprire se sarà veramente una meravigliosa giornata.

    Fonte: VG24/7 ; Twitter

    Leggi la news sul portale

    Dark Souls 3 - Gameplay reveal trailer

    From Software ha appena rilasciato, tramite la pagina ufficiale di Twitter di Dark Souls 3, il primo gameplay trailer del Action-RPG dark fantasy, mostrato in anteprima durante la conferenza Microsoft del GamesCom!



    Nuovi e terribili nemici si celano tra le caratteristiche atmosfere oscure della serie, in una nuova avventura dove padroneggiare al meglio il rinnovato sistema di combattimento sarà vitale.

    Fonte: Twitter

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Agosto 2015
    A Movarth e agg4361 piace questo messaggio.
  19. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Che dire? EPICOOOOOOOOOOO!!  :unworthy:
     
  20. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Che dire....c'è ben poco da dire.

    Speranze riposte in una delle serie più belle a cui abbia mai giocato.

    Le modiche al combat sistem a fine di intensificare il ritmo di gioco della serie souls, potrei ben apprezzarle esattamente come ho stra-apprezzato l' ultima creatura di Miyazaki e sono stato quasi commosso dall' esperienza di bloodborne.

    Dai primi video di gameplay visti eppure ho notato la maggior velocità del pg ne muoversi e nell' eseguire i fendenti e lo stesso per i nemici che mi sono SEMBRATI più aggressivi e veloci.

    Ovviamente ancora poco per dare giudizi, ma sono sicuro che Miyazaki saprà come rendere felici noi fan, non ho dubbi su questo.

    Mi aspetto ancor di più a livello di lore, in modo che questo terzo episodio possa permettere di consegrarci la corretta chiave di lettura per avere anche in dark souls 2 la corretta interpretazione che su cui ripeto, hanno scelto di costruire una rete di indizi certamente meno profonda del primo episodio

    In DS grazie alle descrizioni è possibile ricostruire in modo quasi univoco la lore del gioco, anche se ho diverse obiezioni da fare sulla natura del nano furtivo, e sul come abbia trasformato (non trovato) l' anima nella dark soul; di come i serpenti primordiali abbiano plasmato la realtà e gli avvenimenti del gioco.