Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dark Souls 2

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 8 Dicembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Bè a parte la versione maga tossica di Queelag,sono piu che altro boss opzionali.. Tra l'altro leggendo le descrizioni dell'anello del drago dormiente e parlando con Beatrice tutto porta a  pensare che (spoiler potenzialmente pesante)

    Drangleic sia sta costruita dalle rovine di Lordran,il che spiegherebbe come mai ci sono questi boss simili all'1

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Marzo 2014
    A Lord Sennar piace questo elemento.
  2. Fenrir

    Fenrir Livello 1

    Messaggi:
    196
    Mi piace:
    100
    Devi distruggere il mulino situato vicino al falò del piano centrale, è quel maledetto coso che produce veleno. Una volta tolto il veleno non sarà più un problema dato che la nostra bella regina fa le cure di bellezza nel veleno... in altri termini, il veleno è la sua fonte di rigenerazione, cerca sempre di tenere il combattimento in mischia al centro della stanza, in questo modo i residui di veleno che sono rimasti all'estremità della stanza non potranno curarla. Se sei mago impara a gestirla dalla distanza ma sta attento alle urla, non conosco la debolezza all'elemento che ha.

    Law, mi devi spiegare il percorso che hai intrapreso...io questa Beatrice ancora non l'ho incontrata.

    Fantastico, nient'altro d'aggiungere. Le location che si affrontano sono più illuminate rispetto i bassi fondi della città infame o l'agonia che ti crea Petite Londo. Ciò non vuol dire che non ci sono location totalmente tetre che ti angosciano. I mob comuni hanno il vizio di attaccarti in gruppo, quindi sta attento alle imboscate e a dove metti i piedi, molto spesso ti ritroverai in zone circondate da dirupi, acqua troppo profonda, veleno ecc ecc...quindi sta attento a TUTTO ciò che ti circonda.

    Per le stat, come sempre la sopravvivenza è importantissima ma non sgrava, a meno che non hai intenzione di creare un guerriero pesantemente corazzato con una quantità industriale di hp, ti consiglio di portare la vitalità ad un massimo di 20 punti totali dato che oltre quel numero i punti vita aumentati sono soltanto 20 rispetto i 200 se non vado errati prima di quel numero alla stat. Inoltre, i puti vita vengono aumentati anche dalle altre statistiche anche se di poco.

    La tempra/stamina/barra d'energia verde, è essenziale ma anche questa stat ha lo stesso limite della vitalità, solo che l'energia aumenterà soltanto di un punto.

    Abbiamo forza e destrezza....la prima è per le armi grosse e lente che fanno una grossa quantità di danno, mentre la seconda... bestiale ! Se vuoi far diventare carne da macello chiunque con stile ed eleganza, ti consiglio destrezza, pensa che esiste la lancia doppia che ogni volta impugnata mi sembro Ornstein. Inoltre la destrezza aumenta i punti danno causati da armi con sanguinamento e veleno.

    Abbiamo Vigore che è una stat importante se vuoi indossare equip molto pesante.

    Poi abbiamo la trinità Intelligenza/Volontà/Fede ed infine Adattabilità. Aumenta varie resistenza, agilità, l'equilibrio, insomma è un'altra stat che serve per sopravvivere.

    Ultimo mio consiglio, è quello di aspettare e non spoilerarti niente su trama mob e location, il gioco merita.

    Non sono esattamente come quelli del primo, sono simili per combo di attacchi. Che siano opzionali dipende se vuoi esplorare tutto in lungo e in largo. Io ho incontrato questi :

    -Un boss scorpione donna molto simile a Queelag per attacchi ma che rilascia veleno al posto del fuoco.

    -Un vecchio ammazzadraghi che è la fotocopia di Ornstein per attacchi, armor, velocità, lo differenza da Ornstein per un salto che rilascia magia occulta...

    -Infine ho incontrato i Gargoyle della campana x4. Le combo degli attacchi sono gli stessi, solo che devi essere in grado di gestirli, che come ben sai presi singolarmente non valgono una cippa. Quando ci giocherai contro, mi raccomando, sta attento a dove metti i piedi perché, giustamente, lo scontro è su un tetto. :)


    Abbi pazienza amico mio, non avere fretta di spingerti oltre la morte. :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Marzo 2014
    A Lord Sennar e Movarth piace questo messaggio.
  3. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Uh grazie per la spiegazione ma alla fine leggendo i messaggi sul terreno ho fatto 2+2 e ho capito. Per Beatrice è impossibile che non l'hai notata,forse eri di corsa e non ci hai fatto caso...è sulla strada per la valle del raccolto,vicino al Falò con la pozzanghera velenosa.La frase illuminante te la dirà dopo che torna a Majula.

    Tornando dove c'è il basilisco gigante,ho spietrificato un minotauro che mi ha dato la chiave per una porta in cui dentro c'è...un uomo corvo del mondo dipinto D: mi ha detto che mi potrebbe dare una mano una volta che torna a casa sua,ma dov'è la sua casa?

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Marzo 2014
  4. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    La morte dovrà fare i conti con l'altmer più potente di Rpg italia  :D ( si si lo so non ci sono gli elfi in dark soul) . Per il resto, finalmente oggi il pacco è arrivato a Fiumicino, quindi domani dovrebbe arrivarmi  e...... Dark soul dovrà fare i conti con me  :cool:
     
  5. Fenrir

    Fenrir Livello 1

    Messaggi:
    196
    Mi piace:
    100
    Indubbiamente tornerò in quella zona per verificare, gracias per la direzione.

    Non saprei... io adesso sto cercando di trovare la retta via nello Scolo...come uno stupido nella Tomba dei Santi, prima dello scontro con l'avanguardia del topo, ho consumato tutte le mie pietre di Pharros in cerca di un qualcosa...alla fine ho trovato soltanto trappole.

    ç_ç

    Comunque ragazzi nella versione ps3, dopo aver fatto tornare umano il mio pg è...diventato una donna...c'è qualche rimedio che non sia la chirurgia plastica ?

    Buona fortuna e good game non appena ti arriverà ! ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Marzo 2014
  6. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    aspetta di arrivare alla gola nera,li sbatterai la testa contro il muro ripetutamente dal nervoso :asd:

    Per il cambio sesso devi tornare alla via di passaggio e metterti nella bara sorvegliata dai due orchi :asd:

    Edit @@Fenrir : Scusa mi sono confuso,l'NPC in questione si chiama Chlorentia o qualcosa del genere e   non Beatrice,mio lapsus :(

    Sconfitti gli Antichi!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Marzo 2014
  7. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Le differenze non si vedono proprio ..... :kiss:   :evil:

    http://www.youtube.com/watch?v=ykbT03r_9Zo

    Se non ricordo male quella build di aprile 2013 era venuto fuori che proveniva dalla versione pc, spero che tutta quella roba ci sia per davvero le differenze sono a dir poco imbarazzanti (illuminazione, texture, effetti particellari e perfino anche la "massa" poligonale....), però in realtà il calo c'è anche con quello che sembrava girare su ps3: http://www.youtube.com/watch?v=A3MdOBH-jDc e mi pare anche rispetto alla beta....

    Una bella presa in giro, complimenti.....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Marzo 2014
  8. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Amen,tanto le ambientazioni sono lo stesso suggestive graficozzo  o  meno.
     
  9. Fenrir

    Fenrir Livello 1

    Messaggi:
    196
    Mi piace:
    100
    An sì, Chloanne dei minerali, l'ho già incontrata, solo che l'avevo ignorata un bel pò perché ero concentrato sul gigante nel veleno che lanciava magie occulte.

    Ricordandomi un pò il prologo, penso di aver trovato un'altra conferma al discorso

    Drangleic=Lordran.

    La vecchia nella voce narrante, dice che Drangleic si trovi all'estremo nord, in una terra cinta da mura proprio esattamente come Lordran fu rappresentata nella cut-scene in cui il corvo ci trasporta dal rifugio dei non morti alla terra degli dei...che sia la fiamma primordiale, sempre ammesso che ci sia in Dark Souls 2, ad attirare coloro che vengono colpiti dalla maledizione ?

    Beato te, io ancora devo uccidere il secondo. ç_ç

    Hai creato qualche arma con le anime dei boss ? Io non riesco mai ad uccidere in tempo le lucertole con la titanite scintillante. Sarà la mia spada di Heide.

    p.s : la lama doppia impugnata a due mani, spacca di brutto. :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Marzo 2014
  10. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Anche io faccio fatica con le lucertole,mah :/ Comunque no,non ho ancora creato nessun'arma dei boss anche perchè non ho idea di dove si trovi il tizzone del fabbro della bastiglia mah.

    Anche io sto trovando sempre piu conferme a quell'equazione,come il ritrovamento dell'armatura oscura e dell'ascia bipenne del cavaliere nero,le descrizioni non fanno altro che confermare

    Sei un pazzo maniaco,non si va in giro con cosi tante anime appresso :asd:
     
  11. Fenrir

    Fenrir Livello 1

    Messaggi:
    196
    Mi piace:
    100
    Idem, comunque Law ho trovato la casa del corvo Ornifex !

    Si trova precisamente dopo la cappella, nella zona in cui ci sono i maghi vuoti ed i ragni che ti tendono un'imboscata...cadendo o seguendo la strada per scendere, c'è una porta proprio vicino alle sabbie mobili, entra e troverai il corvo. Parlandoci mi ha detto che è un fabbro, un fabbro speciale in grado di trasformare le anime speciali in armi ! Per adesso mi consente di creare la lama della peccatrice, la mannaia del putrido e la lancia dell'ammazzadraghi...forse per le altre ci sono determinati requisiti o armi da portare a +10 per poterle creare. Oltre a vendere oggettini vari come la fiamma della farfalla, vende stregonerie e armi come la Murakumo e la Partizan. Molto utile come npc, spero che si trasferisca a Majula.

    Lo so ma non si sa mai che durante il viaggio ci sia un'anima pia pronta a vendermi oggettini utili, rischiare non fa mai male...o quasi. :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Marzo 2014
    A Law piace questo elemento.
  12. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Grazie per Ornifex,un posto migliore no eh? >_>

    Sconfitto il mirror Knight da essere vuoto,mi sento Visnù ora!
     
    A Fenrir piace questo elemento.
  13. Fenrir

    Fenrir Livello 1

    Messaggi:
    196
    Mi piace:
    100
    Era così terribile come lo hanno presentato per tutta la campagna pubblicitaria ?

    Io ho appena superato il terzo Antico (Peccatrice,Putrido,Freja). :)

    Ricapitolando le informazioni che abbiamo scoperto durante il nostro cammino, speculiamo o chiariamo un pò la situazione :

    -E' ambientato in un futuro remoto dopo Dark Souls.

    - Le guardiane del fuoco si sono sparse per i quattro venti, ovvero i quattro angoli del mondo.

    - Possibile che solo le ossa dei non morti " mantengono in vita " la fiamma, i falò ?

    -Drangleic, la terra in cui è ambientato Dark Souls 2, non ha avuto sempre questo nome. Sappiamo che il suo regno è nato dopo la morte di altri grandi regni, proprio " come una grande fiamma diventa cenere una volta che si è spenta "; citando Chloanne. Il regno è sorto dopo che Vendrick, ha trovato un'anima speciale.

    -Leggendo l'anello del drago dormiente sappiamo che l'anello era usato molto, molto tempo fa in una terra dove ora c'è Drangleic. L'anello era trovabile a Lordran in Dark Souls ma, leggendo la descrizione del suddetto anello in Dark souls 1, sappiamo che l'anello era dato in dono agli studenti di Vinheim dopo la loro promozione.

    Ora bisogna chiarire, Drangleic è Vinheim o Lordran ?

    - Chi erano i giganti che attraversarono il mare per invadere Drangleic, in seguito sconfitti da Vendrick ?

    Così tanti dubbi e così tante domande a cui non dare una risposta...vabbè vado a farmi un riposino.

    Probabilmente riusciremo a comporre il puzzle una volta che il gioco è finito o almeno ottenendo come minimo il 70% degli oggetti. Per adesso ho più dubbi che risposte.

    EDIT :

    Le console ps3 e xbox360 oramai sono agli sgoccioli @@francescoG1, non sono più in grado di stare al passo con il graficone che stanno uscendo per le nuove console ps4 e xbox one e per il vecchio e caro PC.

    E' normale stiamo pur sempre parlando di una configurazione hardware che ha più di otto anni, non di una presa in giro...

    Io da possessore ps3, non posso pretendere oltre dai From Software, hanno fatto un bel lavoro, migliorando evidentemente il sistema d'illuminazione e la qualità generale delle texture.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Marzo 2014
  14. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
     
    Non molto a dire la verità,i problemi nascono quando evoca l'Npc ma quest'ultimo cade con 2 fulmini... ( morivo piu che altro perchè mi facevo prendere dall'agitazione di dover badare a due 2 nemici piu che per reale difficolta del boss). Certo,non deve neanche essere preso sottogamba, gli errori te li fa pagare eh.

    - A meno che ci siano colpi di scena verso la fine è una cosa certa.

    - Si,di certo ormai  l'unica cosa a loro rimasta da fare è sfottere i non morti..

    - Be considerato che i frammenti dell'anima oscura ravvivano i falò è fattibile dato che gli umani sono nati proprio dall'oscurità.

    - Lordran è composta da Anor Londo e tutti i regni circostanti di cui Vinheim è uno di quest'ultimi  quindi si,è sempre Lordran.

    - Non si sà ancora chi sono di preciso,di certo non quelli dell'1 dato che sono mostri giganti e non umani un po troppo cresciuti.


    C'è anche da dire che non ci sono caricamenti da una mappa all'altra quindi mantenere la grafica  a livelli alti sarebbe un compito un po troppo gravoso per PS360. E poi Dark souls non è certo diventato famoso per la grafica,è ovvio che non si mettono sotto troppo su quest'aspetto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Marzo 2014
    A Fenrir piace questo elemento.
  15. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Finalmente mi è arrivato DS2.... Ragazzi , io ho scelto la classe chierico così che faccio una Build forza-fede , quindi arriverò ad usare spadoni , armature pesanti e scudi grandi , e in più i miracoli  :) . Finora ho superato solo l'intro e sono arrivato al secondo falò. In pratica ancora non ho visto quasi nulla del gioco ma mi piace molto!  :baby:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Marzo 2014
    A Fenrir piace questo elemento.
  16. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Il fatto è che pure per gli standard console è sotto tono (sembra un gioco cross gen ps2-ps3 o xbox-xbox 360 :sick:  ), anche se non ci sono caricamenti comunque gli ambienti non sono molto grandi.  Se persino i piranha bytes (risorse di molto inferiori a quelle di from softwere) sono riusciti a fare di meglio (nonostante risen 2 su console da quel che vedo non sia proprio il massimo ) c'è seriamente qualcosa che non va....

    Io dico che stato sviluppando demon's soul 2 per ps4 (l'assenza di Miyazaki come ruolo principale su questo progetto è strana) e sony avrà pagato di più di namco bandai quindi si sono dedicati di più al "nuovo". Se la versione pc è come quella vista nelle demo allora nessuno problema :D  ma se ne escono con la stessa roba..... :wallbash:

    Per quanto riguarda le animazioni in giro si dice che sono "laggose" non ho capito se è una cosa voluta (dipendenza dal parametro adattabilità o meglio agilità) oppure è così e basta.... 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Marzo 2014
    A Fenrir piace questo elemento.
  17. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Ma poi i produttori di Dark Souls hanno sempre detto che il miglioramento grafico non è una loro preoccupazione più di tanto.
    In poche parole chissene... basta una grafica "godibile" (non da Frostbite) con un leggero miglioramento che tanto in Dark Souls si "campa" benissimo. :happy:
     
    A Fenrir piace questo elemento.
  18. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    "Il fatto che il giocatore provi la sensazione di giocare all'interno di un mondo con grafica foto realistica è un elemento tenuto in grande considerazione dagli sviluppatori di Dark Souls 2", si legge su Edge. "Dark Souls 2 graficamente sembra un gioco della prossima generazione, con una fedeltà grafica allineata a Watch Dogs e Star Wars 1313".

    Stando ad una recente intervista realizzata dal noto sito IGN, sembra che il motore grafico del prossimo titolo From Software, Dark Souls II, sia stato realizzato tenendo ben in mente la nuova generazione di console. Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, Dark Souls II rappresenta un primo passo verso le tecnologie grafiche più moderne come le DirectX 11 e l'hardware di Playstation 4 e XBox One. L'obiettivo è stato, fin da subito, quello di poter ottenere dal comparto grafico un aspetto realistico nonostante le creature fantastiche che popolano l'universo di Dark Souls II. Un obiettivo che ha molto impegnato il team in quanto lo ha portato a ricreare l'intero engine, scartando quello precedentemente utilizzato con il prequel.

    Dicevi? si sono fatti pubblicità con il loro nuovo engine e ora non sono sicuro neanche lo useranno per la versione pc (le dx 11 nei requisiti consigliati non ci sono magari ci saranno lo stesso chissà).

    Si sono fatti pubblicità mettendo spudoratamente mostrando qualcosa di molto diverso, non ci scuse che tengano.....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Marzo 2014
  19. Fenrir

    Fenrir Livello 1

    Messaggi:
    196
    Mi piace:
    100
    Io pensavo che Vinheim come Astora, fossero separate da Lordran, in pratica che facessero dei regni umani a sè stanti...un pò come le città stato.Per il resto mi trovo del tuo stesso parere.

    Come scelta è un classico, direi buona e funzionale.

    Dato che hai intenzione di equipaggiarlo con armor pesante e spadone, io se fossi in te avrei deciso di creare un cavaliere o un discriminato data la maggior quantità di tempra che è fondamentale agli inizi...il chierico se non sbaglio inizia con un miracolo di base, penso che ti sarà fondamentale per la sopravvivenza, visto che il chierico inizia con un equip basato più sul versante magico che da combattimento, ma sta attento, se sei in combat e tenti di curarti, SEI MORTO. :evil:

    Giochi xbox360, vero ?

     Magari avresti ragione, di certo un nuovo capitolo con le migliorie che comporta e ore ed ore di divertimento è sempre ben accetto.

    Per quanto riguarda il discorso della grafica, aspetta la versione pc, poi potrai dire, giustamente, che sono state dette molte menzogne ma, per adesso, meglio aspettare che criticare.

    Probabile che le directX11 non sono fondamentali per l'esperienza di gioco che offre. Penso che saranno attivabili opzionalmente o qualcosa del genere...

    Cosa intendi per laggose ? A me le animazioni delle armi basate sulla destrezza e le spade leggere non mi hanno dato alcun tipo di problema o rallentamento.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Marzo 2014
    A Movarth piace questo elemento.
  20. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Che i movimenti  sono meno reattivi e precisi poi la hit box non è proprio assente da certe approssimazioni "strane"....

    Chiedevo se con l'aumento della agilità i movimenti diventano sensibilmente più "scattanti" e precisi....