Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dark Souls 2

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 8 Dicembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Oddio non ti consiglio assolutamente di partire come discriminato almeno alla prima run visto che parti con assolutamente niente,manco  col randello e scudo d'assi come nell' 1...significa andare a morte certa,non importa l'abilità.
     
    A Fenrir piace questo elemento.
  2. Fenrir

    Fenrir Livello 1

    Messaggi:
    196
    Mi piace:
    100
    Grazie del consiglio, con il discriminato non si ha mai avuto vita semplice ma secondo il mio punto di vista, è l'unica " classe inesistente " che dev'essere costruita in base alle necessità e l'approccio al gameplay. Penso che mi sarei limitato a scegliere un guerriero o un'altra classe, alla fin fine avrei avuto dei punti che non mi sarebbero stati utili secondo le mie necessità.

    D'altronde non appena si superano i primi esseri vuoti nel tutorial si trova un bel pugnale.

    Comunque confermo che hai detto nel post precedente, il gioco lo hanno reso ancora più duro,cruento e piene d'imboscate di mob che appaiono all'improvviso nella mappa senza esserci prima o quanto meno vederli per anticiparli.

    Girovagando un pò ho trovato uno scudo piccolo con il 75% di riduzione dei danni fisici, non molto efficace se il tuo approccio al combattimento si basa totalmente sulla parata ma abbastanza utile per parare gli attacchi inevitabili di quei bastardi che escono all'improvviso non appena prendi un oggetto per terra.

    Sono entrato nella foresta dei giganti caduti, molto bella ed evocatica come location, precisamente ho staccato dove c'era un cavaliere bianco addormentato....uccidendolo con un colpo alle spalle mi ha droppato la sua spada.

    Per adesso ho avuto problemi con le seguenti creature :

    Cavaliere di Heide che sarebbe quello bianco;

    Tre maiali non morti con una quantità di vita industriale che se non state attenti vi faranno cadere in un grande pozzo.

    Due cinghiali/orchi/nonsocosa un pò troppo cresciuti che mi stavano facendo il mazzo a causa dell'impossibilità o, mia mancanza capacità di fargli un backstab.... li ho lasciati perdere questi due, tornerò.

    Anche a questo giro la Tempra/Stamina si conferma come statistica essenziale per ogni classe e...state attenti al respawn dei nemici dopo il riposo del falò, diventano più forti ad ogni giro di riposo.

    Il backstab e il contrattacco sono diventati più complicati e difficili da compiere, bisogna essere molto precisi e saper ottimizare i tempi d' attacco con la stamina a disposizione.

    La difficoltà del backstab e del contrattacco dipendono anche dai nemici e dai propri riflessi...del primo ne ho fatti sei del secondo solo due.

    Fatte queste piccole premesse ragazzi vi auguro una buona fortuna, io vado a giocare. :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Marzo 2014
    A Law piace questo elemento.
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Appena presa la mia black edition , bellissima!!

    Giocato appena 2 ore e devo dire che almeno la parte iniziale mi sta piacendo un casino , sopratutto perchè hanno recuperato delle meccaniche di Demon Souls... che io preferisco.

    E vai !
     
    A Maurilliano e Law piace questo messaggio.
  4. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    io il parry manco ci provo più,troppo rischioso e con le estus estremamente limitate e le morti punitive non ne vale la pena. Comunque se sei ancora al cavaliere di Heide non hai ancora visto niente in quanto a imboscate,tieni sempre due occhi davanti e due dietro :asd:

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Marzo 2014
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dark Souls 2 - Collector's Edition e Trailer di Lancio

    Finalmente sono state confermate definitivamente le date per Dark Souls 2, ovvero per console il 14 Marzo e per PC il 25 Aprile. Quindi stavolta niente scappatoie o cambio di data. Inoltre Namco Bandai ci fa dare un'occhiata ai contenuti della Collector's Edition per la versione PC:

    • Cofanetto in metallo
    • Art Book Ufficiale di Dark Souls 2
    • Action Figure di 12 cm di altezza raffigurante il Warrior Knight
    • Un CD con le soundtrack ufficiali 
    • Una mappa del gioco 
    • Contenuto DLC Black Armor (disponibile solo per il pre-ordine su Steam)

    [​IMG]

    Namco Bandai inoltre rilascia un trailer di lancio per ufficializzare il tutto, mostrandoci in due minuti un interessante sequenza di immagini in computer grafica. Il tono dark e sanguinolento della serie viene ribadito in questo video, costellato da varie scene di gameplay. Un particolare apprezzamento va alla musica utilizzata nel trailer, si parla dei leggendari Jethro Tull con la canzone Locomitve Breath.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Marzo 2014
    A Fenrir piace questo elemento.
  6. Fenrir

    Fenrir Livello 1

    Messaggi:
    196
    Mi piace:
    100
    e già, arrivato alla Torre Perduta dopo essere stato sconfitto dai tre boss, ho dovuto ri-affrontare l'imboscata delle guardie reali che mi hanno fatto " ringraziare " la mia donna per avermi fatto perdere 32k anime chiamandomi al cellulare...grazie ancora, amore :Dry: . :p

    Mettendomi in contatto con altre persone che hanno creato il Discriminato, abbiamo scoperto che il drop ottenuto dopo aver lasciato un uovo piccolo setoso e liscio al nido in via del passaggio, è una titanite casuale estremamente rara.

    Io ho ottenuto un coso di drago pietrificato insomma una titanite speciale, mentre altri due miei amici hanno ottenuto una pietra magica e una lastra di titanite. Non so se questo tipo di drop valga soltanto per il discriminato, quindi chiedo conferme.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Marzo 2014
  7. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Non penso centri qualcosa,probabilmente l'oggetto che ti da in cambio il corvo è random.

    Comunque la From  ha davvero esagerato questa volta,fatta eccezione per quelli prima della bastiglia, i boss sono troppo overpowered,se con DS1 bastavano po di tentativi e usare un po di testa per farcela in questo sono davvero soverchianti..Comunque della lore ci ho capito ancora poco e il ritorno di vecchie guardie non so se son state messe con un senso o solo per omaggio ai precedenti souls..

    Ah non usate armi grosse,hanno il sistema di blocco target buggato.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Marzo 2014
  8. Fenrir

    Fenrir Livello 1

    Messaggi:
    196
    Mi piace:
    100
    [​IMG]

    Thanks, io prediligo spade che si basano sulla destrezza, con la spada del cavaliere di Heide sto facendo carne da macello... tralasciando qualche piccolo dettaglio.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Marzo 2014
    A alym piace questo elemento.
  9. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Ornstein oscuro e i Gargoyle della campana.  L'unica cosa che mi è chiara è la maledizione..quel che è accaduto a Drangleic,cos'è che attira i Non morti li e tutto il resto è ancora un mistero e le descrizioni delle anime sono fini a se stesse,comprese quelle degli antichi che me ne mancano ancora due e del Re non c'è nemmno l'ombra.

     
  10. Fenrir

    Fenrir Livello 1

    Messaggi:
    196
    Mi piace:
    100
    I gargoyle alla fin fine gli abbiamo affrontati anche in Anor Londo è probabile che siano un pò come i demoni toro e caprino, c'è ne sono più esemplari.

    Per Ornstein Oscuro intendi il Vecchio Ammazzadraghi presente nella cattedrale blu o proprio un boss che si chiama Ornstein Oscuro?

    Il vecchio ammazzadraghi può essere stato anche il maestro di Ornstein, d'altronde su questo boss sapevamo soltanto che era strettamente collegato a Gwyn e all'ordine degli ammazzadraghi. Forse la caratteristica armor, lancia e velocità sono dei simboli della disciplina degli ammazzadraghi...poi non so, ho appena perso 20k anime per un ammontare di perdite totale che supera le 50k anime...mi succede ogni volta che ho intenzione di andare a livellare. :ouch:

    Secondo la mercante e strega Malentia, Drangleic è caduta in rovina dopo un vario susseguirsi di eventi negativi, tra cui, oltre alla diffusione della non morte, una guerra che iniziò quando i giganti attraversarono il mare.

    Inoltre stando alle parole di Millibeth, serva delle tre streghe dell'inizio gioco, il fuoco si sta estinguendo proprio come il primo Dark Souls, ciò è molto importante anche per capire se il vecchio non morto prescelto si sia vincolato alla fiamma oppure no.E' importante capire se gli eventi di Dark Souls 1 e 2 siano in contemporanea.

    Stando sempre alle parole della fanciulla, le sorelle erano in quattro, è probabile che quest'ultima sia la voce narrante, colei che nel prologo dirige, indica la via al personaggio nel luogo dove si ha accesso alla via di passaggio. Se hai visto il prologo, sono le stesse anime a trascinare con sè il maledetto.

    Il resto non so, devo ancora conoscere i nomi dei quattro potenti che mi faranno accedere al cospetto del re Vendrick...un pò ripetitiva come cosa ma l'importante è sopravvivere per poter spezzare la maledizione.

    Forse Vendrick ha trovato un'anima talmente potente che lo ha consumato, facendogli portare con sè il regno in rovina....pochissime informazioni al riguardo ma il bello dei Souls sta anche scoprire pezzo per pezzo la trama, no ?

    Comunque, donando la pietra piccola liscia e setosa al nido con un cavaliere, ho ottenuto soltanto una gemma vitale. Ciò può indicare che il drop casuale si basa anche sulla scelta della classe,scegliendo il Discriminato si ottiene un tipo di titanite molto rara.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Marzo 2014
  11. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Dark Souls 2 - Le votazioni
     ​
    Arrivano le recensioni per il seguito del tanto acclamato Dark Souls, in uscita a breve il 14 Marzo. Anche stavolta From Software non delude, almeno per le riviste e i siti web che hanno avuto il compito di recensire Dark Souls 2. Infatti il voto più basso è un otto su dieci, che tanto basso non è. Di certo Dark Souls si è guadagnato subito un'ottima rampa di lancio con questa sfilza di ottimi voti:

    USGamer - 5/5
    GameInformer - 9.75
    Ausgamers - 9.6/10
    Destructoid - 9
    Gamespot - 9
    IGN - 9
    Polygon - 9
    GamesRadar - 4.5/5
    The Escapist - 4.5/5
    EGM - 8.5
    OXM - 8
    Kotaku - "Yes"
     
  12. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Si,intendo il Vecchio Ammazzadraghi. Comunque c'è un ulteriore indizio che fa pensare che l'immolazione al fuoco sia il finale standard,se leggi la descrizione della polvere d'osso sublime dice che sono i resti di un santo che si è immolato al fuoco,che stia parlando del pg dell'1? Oppure Gwyn? Ora che ci penso le statue della torre della fiamma di Heide tengono in mano la spada di Gwyn..mah,chissa se andando avanti un po di misteri verranno svelati.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Marzo 2014
    A Mary piace questo elemento.
  13. Mary

    Mary Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    65
    per il pg del primo, intendi il nostro? Mmh dubito che sia il nostro poiché Dark Souls 2 è ambientato prima degli avvenimenti del primo, è più probabile che sia appunto come tu stesso hai scritto Gwyn. Però anche qui sorge un dubbio xD poiché se pensiamo ai due finali di Dark Souls, Gwyn teoricamente ai suoi tempi avrà scelto di non immortalare la fiamma e quindi di sedere al trono, e il regno che crolla nell'oscurità più totale... quindi forse non è nemmeno il nostro caro Gwyn ma molto probabilmente qualcuno che già conosciamo o di cui abbiamo già sentito parlare... forse l'antenato del nostro pg?? Chi lo sa... senza dubbio lo scopriremo (spero) andando avanti nel gioco!

    p.s. @@Law acuta osservazione della torre di Heide! Anch'io avevo notato la spada! Fantastico questo gioco non smetterà mai di stupirmi *-*

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Marzo 2014
    A Law piace questo elemento.
  14. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Dark souls 2 ,a meno che ci siano colpi di scena,è ambientato in un futuro lontanissimo dagli eventi dall'1. E si Gwyn si è sacrificato alla fiamma dopo essersi reso conto di aver perso tutto..amici,parenti e cavalieri nella speranza che Gwendolyn riesca a  trovare una soluzione allo spegnersi della fiamma ( il pg dell'1 diventa la soluzione). Per avere chiarimenti ti consiglio il canale di Sabaku no Maiku o se capisci bene l'inglese VaatyVidya :)

     
    A Mary piace questo elemento.
  15. Mary

    Mary Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    65
    mio dio che figuraccia, ero rimasta indietro con le notizie vecchie dell'annuncio, comunque sia beh è di'un altra epoca il mondo di Dark Souls 2 e su questo non ci piove xD

    ma se comunque hanno intenzione di portare la cosa della fiamma con il nostro vecchio pg, magari è un pò scontanto... senza contare che non è detto tutti abbiano fatto quel finale (beh oddio si, alla fine dei conti te li fai tutti e due) e ovviamente va a preferenze. Tipo io in Dark Souls ho preferito il finale oscuro, quindi partiamo da questo presupposto, non avrebbe senso che il nostro pg sia quel santo che si è sacrificato nella fiamma perché è un personaggio che ci tocca da vicino. Quindi per me, l'unico che può essere ê per l'appunto Gwyn poiché non possiamo influire nelle sue scelte, non so se mi sto spiegando :D è un discorso molto contorto e forse anche inutile, anche perché poi va a finire che nemmeno dicono chi è questo qualcuno, oppure se lo dicono è qualcuno che manco conosciamo :evil:   

     
  16. Fenrir

    Fenrir Livello 1

    Messaggi:
    196
    Mi piace:
    100
    Non saprei, ogni singola affermazione che pare chiara e scontata in Dark Souls è contorto e complesso. Le due statue nonostante brandiscono uno spadone, dal loro aspetto sembra che non abbiano nulla a che fare con Gwyn. Se non ricordo male, hanno la testa d'aquila, un simbolo che secondo me c'entra poco con la divinità di Gwyn che è associata al sole.

    Sull'arco narrativo non ricordo che abbiano affermato che Dark Souls 2 è ambientato in un'altra epoca, da ciò che ricordo hanno soltanto affermato che le trame non sono strettamente collegate ma che ci fossero delle citazioni e riferimenti era palese. Magari se avete dei link al riguardo, segnalatemeli perché probabilmente mi son perso qualcosa durante lo sviluppo.

    Tornando alla polvere d'osso sublime, sappiamo che Gwynwolin sia il protettore della maestosa tomba di Lord Gwyn, non si conosce il contenuto della tomba ma è probabile che ci sia lì il suo corpo prima di aver vincolato la sua anima alla fiamma primordiale. Per giunta nella stessa stanza abbiamo un cadavere che sembra appartenga al misterioso primo genito di Gwyn che si suppone sia Solaire, quindi è da escludere anche quest'altro misterioso personaggio... forse quella polvere d'osso sublime appartiene realmente al vecchio non morto del primo dark souls, diffusa attraverso la fiamma.

    Mistero, aspetterò di finire il gioco per comporre i pezzi del puzzle...nel mio ultimo playtrough, dopo aver ucciso i 

    quattro gargoyle delle campane

    , mi sono addentrato in un bosco ove superando una nebbia, mi sono trovato al cospetto di un boss molto simile a Queelag, solo molto più tosta... e tossica. Questa cosa di avere boss molto simili al primo Dark Souls mi da un pò fastidio, alla fin fine se uno conosce a memoria gli attacchi di alcuni boss del primo Dark Souls questi sono nettamente più semplici.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Marzo 2014
  17. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Mah io ho trovato Queelag molto più difficile rispetto alla versione 2.0,alla fine basta fare un po di attenzione e ce la fai. Comunque sarò scemo io ma

    la regina gorgone non ho la minima idea su come affrontarla,si è in un pantano velenoso,attacca a lungo raggio e per giunta si rigenera la vita..idee?

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Marzo 2014
  18. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Sto aspettando con fremente agonia  il 25 aprile...No per una volta chissene della liberazione...chi lo ha provato su console? Cosa mi dite? 

    W il 25 Aprile

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Marzo 2014
  19. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Scusate, leggo tranquillamente i vostri commenti e i vostri spoiler dato che non sono un tipo del genere "NONSPOILERARECHECAXXO!!!!11!!!!" ma quindi si rincontrano gli stessi identici boss del primo capitolo?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Marzo 2014
  20. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Dark soul 2 : l'attesa di Movarth  :D , mentre voi siete qui a giocare da giorni, io invece : 

    2 marzo: gioco prenotato

    13 marzo: ordine in spedizione

    14 marzo: hub pacchi bologna

    15 marzo: hub pacchi bologna

    16 marzo: poste italiane bologna

    17marzo: poste italiane bologna...

    18 marzo: ancora poste italiane bologna

    e io vivo a Roma  :D

    ........................................................

    :crazy:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Marzo 2014