Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dark Souls 2: Scholar of the First Sin

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 25 Novembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il famosissimo Dark Souls 2 uscirà in una nuova edizione next gen con il titolo di Dark Souls 2: Scholar of the First Sin. La data di uscita per la versione su Xbox One e PS4 è già stata fissata per il 7 Aprile 2015. Questa edizione sarà ricca di contenuti inediti: nuovi NPC, descrizioni riscritte degli oggetti, nuovi eventi in-game e un miglioramento della grafica.

    Dark Souls 2: Scholar of the First Sin uscirà inoltre su console old gen, in versione stand alone e sotto forma di aggiornamento.

    Nell'attesa ecco il video d'introduzione e qualche immagine di questa nuova edizione di Dark Souls 2. Buona visione.





     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Marzo 2015
    A Movarth piace questo elemento.
  2. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Questa è una bella notizia!   un semplice e gratis aggiornamento per tutte queste cose  :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Novembre 2014
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Io non lo ho ancora giocato Dark Souls 2, e questa nuova edizione capita proprio al momento giusto.

    Sarà più bello e più completo il titolo, e per me un motivo ulteriore per dedicarmici. :D  

    Bella notizia, anche perchè dimostra che FS non ha smesso di lavorarci sopra. :)    
     
    A Movarth piace questo elemento.
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Nuovi dettagli
     ​
    Il game director Yui Tanimura ha fornito maggiori dettagli, durante un'intervista rilasciata a Famitsu, sulle differenze che caratterizzeranno le versioni next gen e old gen nel nuovo Dark Souls 2: Scholar of the First Sin.

    Iniziamo parlando della qualità visiva, Tanimura ha dichiarato: "Se si aumenta la risoluzione grafica, dal momento che l'immagine migliora, anche la quantità di informazioni visive aumentano di conseguenza. Il senso di esplorazione e la profondità di campo cambieranno un po'. Si potrà vedere qualcosa in lontananza e percepirne i più piccoli dettagli." Anche nei dungeons la qualità visiva cambierà e Yui prosegue dicendo: "La quantità di informazioni percepite dall'occhio negli ambienti bui saranno maggiori rispetto al passato. Penso che il senso di realismo e immersione aumenti."

    Anche il posizionamento in-game degli NPC verrà modificato e potenziato grazie alle nuove console: "Per esempio possiamo far aumentare il numero e il tipo di NPC in una determinata zona, oppure possiamo mitigarne le loro restrizioni negli spostamenti. Ma noi non stiamo solo aumentando in modo casuale il numeri degli NPC, stiamo anche modificando il loro modo di attaccare. In aggiunta a ciò, stiamo anche riorganizzando la distribuzione del bottino rilasciato dai nemici."

    Per tutti coloro che avessero già completato il gioco, Tanimura assicura che con le modifiche in atto i giocatori sentiranno una "ventata di aria fresca" nel rigiocare il titolo next gen. "Una vera e propria Director’s Cut version".

    Infine il game director ha rilasciato qualche informazioni anche sulla nuova modalità multiplayer: "Abbiamo in programma di sviluppare le situazioni più varie che in precedenza ci erano impossibili da creare a causa delle limitazioni hardware. Forniremo maggiori informazioni a riguardo in futuro."

    Vi ricordiamo che il titolo uscirà su tutte le console e su PC ad Aprile 2015. Cosa ne pensate?

    Fonte: Dualshockers.com
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  5. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                 Dark Souls 2:Scholar of the First Sin - Nuovi dettagli

    In un'intervista a IGN, Yui Tanimura di From Software ha parlato della riedizione di Dark Souls 2, chiamata Scholar of the First Sin, in uscita ad Aprile.

    "Non ci saranno mappe aggiuntive, no. Ma la storia sarà nuova, più estesa e fresca anche per i giocatori che l'hanno completato sette, otto volte. Inoltre ci saranno nuove vie attraverso le mappe." Così si è espresso Tanimura ed ha continuato dicendo che " la locazione e i tipi di nemici che affronterete sono differenti in base all'area... E questo cambia il modo in cui raggiungerai la fine della mappa. Quindi se i DLC prevedevano nuove mappe, per questo gioco stiamo creando una sfida per l'intero Dark Souls 2".

    Nuovi tipi di nemici non sono previsti, a parte un Black Phantom di cui non si sa ancora nulla.

    Ricordiamo ai possessori della versione originale di Dark Souls 2 che le modifiche apportate dalla nuova edizione potranno essere scaricate gratuitamente tramite aggiornamento.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Dicembre 2014
  6. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Apperò... stanno facendo un bel lavoro :sisi:

    Almeno si faranno perdonare da chi non ha digerito DS 2 (si spera :asd: )
     
  7. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                     Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Nuove immagini

    From Software ha rilasciato una galleria di immagini per Dark Souls 2: Scholar of the First Sin, tra le quali possiamo leggere alcuni cambiamenti apportati alle descrizioni di armi e oggetti.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     
  8. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                   Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Forlorn Hope Trailer

    From Software ha pubblicato un nuovo trailer per Dark Souls 2: Scholar of the First Sin, chiamato Forlorn Hope.



    Ricordiamo che l'aggiornamento alla nuova edizione, previsto per il 5 Febbraio 2015, è gratuito per chi già possiede il gioco su Old-Gen o PC.  L'edizione per PlayStation 4 e Xbox One uscirà invece il 7 Aprile 2015.

    Buova visione del trailer!
     
  9. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Il Falò real-life è epico anche senza 60 fps :sisi:
     
  10. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Aggiornamento 1.10...Sarebbe? Io non ho notato nulla di diverso? che si tratta? Sono andato a cercare sul sito, senza spoilerarmi nulla, si parla di migliorie, ma quali? di Gameplay? Io di Lore non ho visto nulla.
     
  11. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                    Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Disponibile l'aggiornamento

    From Software ha reso disponibile l'aggiornamento all'edizione Scholar of the First Sin per Dark Souls 2.

    L'aggiornamento però non include tutte le modifiche promesse, come possiamo vedere nello schema sottostante.

    [​IMG]

    In pratica il riposizionamento dei mob è previsto solo per PC e per l'edizione Next-Gen in uscita il 7 Aprile 2015.
     
  12. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Per essere più precisi come riportato dalla tabella su PC SOLO la versione dx11 che sarà a parte anche come server e online. Per avere tale "aggiornamento" su pc è necessario comprare questa nuova versione ora non si sa se ci sarà uno sconto per chi ha già il gioco e/o il season pass ma fin ora non è stato detto nulla...
     
  13. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    A quanto pare le "nuove" descrizioni sono alquanto deludenti...

    Condivido il video di Sabaku no Maiku di ieri, anche se continuo a credere che quello della patch sia solo un "contentino" rispetto a ciò che sarà realmente Scholar of the First Sin.

    *Prove del -per ora presunto- misfatto di From a metà video circa*

    Comunque dato che mostra anime e descrizioni (anche se in inglese) ci sono diversi spoiler

    http://youtu.be/RDD71wdD4oY

    Guardati il video di Sab :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Febbraio 2015
  14. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    È solo una manovra per "costringere" chi ha già il gioco a compralo DI NUOVO sulle attuali console (ma anche su pc da quel che ho capito) in pratica stanno cercando di venderti il gioco due volte.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Febbraio 2015
  15. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ragazzi è imbarazzante! Non ci voglio credere, quasi 600 mb di patch non bastano per chiedere scusa, soprattutto perché suonano ancor di più di presa per il culo! 

    Hanno veramente la faccia tosta di vendere DS2 spacciandolo per nuovo con un misero npc e una decina di dialoghi? Ma stiamo scherzando? 

    Anche se fosse solo un teaser, e le effettive nuove aggiunte fossero presenti solo in Scholar, sarebbe vergognoso, irrispettoso nei confronti di chi ha acquistato a prezzo pieno un gioco incompleto...Per quanto mi riguarda, Bloodborne se lo possono infilare là dove non picchia il sole!
     
  16. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Si sono davvero macchiati, e non hanno saputo cogliere l'occasione per rimediare e ricongiungersi con la fanbase. Anzi, ne hanno approfittato per lucrare ancora. È un cattivo precedente di sicuro, ormai con DS2 si sono fottuti... vedremo con Bloodborne.

    Cercando di vedere la cosa con obiettività, un gioco che si pone come nuova IP ed esclusiva PS4 potrebbe rivelarsi molto diverso da DS2 (titolo cross-gen, multipiattaforma, un seguito pubblicizzato fino allo sfinimento) per completezza e serietà di From... io sono ancora fiducioso (mio malgrado?)
     
    A simund1 e Cunny93 piace questo messaggio.
  17. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Sono sincero, come Sabaku, provo un sentimento particolare verso Dark Souls 2, non è affatto il gioco che meritavamo, sotto molti aspetti è inferiore al primo, per altri invece è nettamente superiore...La pecca sta nella direzione artistica, manca sicuramente una maniacale cura nei dettagli...

    Ciò nonostante DS2, molto più del primo è riuscito ad emozionarmi ed è stato un gioco che ho amato, nonostante i suoi millemila difetti e incoerenze...

    Però alcuni errori vanno corretti, se chiedi scusa, e prometti sostanziose modifiche, non puoi fare quello che hai fatto...Io sinceramente, 400 euro di console più 60 di gioco per Bloodborne, senza avere garanzie, non ce li spendo.
     
  18. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    I dlc sono roba tagliata perché non riuscivano a completarli in tempo (impossibile altrimenti pubblicarli in così poco tempo).  Bandai namco (non dimenticate che ci sono loro dietro)  venderli come DLC (mentendo sul fatto che non ci sarebbero stati ma è evidente che aspettavano di vedere le vendite per decidere) è molto meglio che aumentare di un po' il budget (bastava poco).

    Inutile dire che l'accordo con sony per l'esclusiva ha rovinato DS2 dato che avranno preteso qualità e quelli di from softwere ci hanno messo i migliori lasciando la seconda scelta per DS2. Quindi un bel "grazie" anche a te sony...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Febbraio 2015
    A Cunny93 piace questo elemento.
  19. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Sony che oltretutto criticò aspramente From in un primo momento per quanto riguarda Demon Souls, per poi ricredersi ovviamente...Comunque sia, il lavoro fatto per DS2, se pur da uno studio minore, ha una dignità altissima, così come i DLC che sono di grande qualità ...Sono le mosse di mercato che mi fanno venire il vomito e qui la colpa è di tutta FROM e non di uno studio associato sfigato.
     
  20. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Non c'è nessun studio esterno per DS2 semplicemente ci sono più team al loro interno che lavorano su progetti diversi..

    E vi ricordo che i diritti dei dark sono di bandai namco che ne finanzia lo sviluppo e gestisce il marketing....