Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Daggerfall, consigli per iniziare

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Snake_Pliskin_94, 22 Agosto 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Snake_Pliskin_94

    Snake_Pliskin_94 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Salve, sto giocando a Daggerfall da un pò di giorni e avrei molte domande, spero che possiate illuminarmi.

    1) Che mod (non troppo pesanti) mi consigliate per rendere l'esperienza molto più completa? Per esempio, sto ponderando di usare Nexus ma la vedo molto "grossa" e pare deformare molto lo spirito dei 32 bit. Una via di mezzo non c'è?

    2) Ho un problema con le quest nei dugeon... praticamente devo trovare una determinata cosa per una gilda ma il problema è che il dungeon è fin troppo espanso, perdo più tempo lì che in superficie, ciò è reso ancor più difficile per il tempo. Ho sei giorni e contando le quattro giornate per andare e tornare, ho solo due giorni per trovare l'oggetto. Parecchio ingiusta come cosa, non credete?

    Per adesso non altre domande, spero vivamente che possiate aiutarmi, Daggerfall sembra essere veramente l'esperienza RPG definitiva e non vorrei abbandonarlo solo perché sono della generazione Ps2 con Dragon Quest e Skyrim.
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.338
    Innanzitutto ti rimando a questo nostro topic dove parliamo di Daggerfall Unity, il modo definitivo di giocare Daggerfall: https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/daggerfall-unity.30368/
    E poi ti linko qualche video utile (in inglese).

    Questo è molto basic:

    Questo è il più completo:

    Queste sono alcune delle migliori mod:


    Queste sono le mod che uso personalmente:
    La mia personale lista di "must have" Mods per Daggerfall Unity ad oggi (nota: è una modlist che non include grossi overhaul grafici, ma resta il più fedele possibile allo stile grafico originale, migliorandolo ovviamente; mentre apporta enormi overhaul al gameplay)
    EDIT: AGGIORNATA

    Enhanced Sky
    Birds in Daggerfall
    Mountains and Hills
    Distant Terrain
    (disattivato Enable Improved Terrain, per compatibilità con Mountains and Hills)
    Post-processing effects
    D.R.E.A.M
    . - tutto tranne le texture (facoltative).
    Handpainted models (facoltativo)
    Villager Immersion Overhaul
    Charcoal Ghosts
    Roleplay and Realism
    Warm Ashes
    - Non installazione integrale, per evitare di rendere il gioco troppo difficile. I moduli che uso:
    wilderness, per rendere anche le ambientazioni esterne effettivamente degne di essere esplorate;
    cities, aggiunge tantissimi contenuti, merita;
    graveyards, perchè semplicemente è figo trovare le creature oscure nei cimiteri;
    keeps (facoltativo), introduce gli assedi alle fortezze, ma sono molto ostici.
    Tedious Travels (disattivabile e riattivabile a piacimento in game, quindi vale la pena di usarlo)
    Persistent Dungeons
    DF Unity Questpack
    Archeologists Mod
    Convenient Clock


    Prego ;)
     
  3. Snake_Pliskin_94

    Snake_Pliskin_94 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Ho seguito la tua guida e ti sono estremamente debitore, mi scuso per non aver risposto subito ma per mettere in pratica tutto, beh, ce ne vuole. Inutile dire che mi sto intrippando di brutto a customizzare i personaggi e a creare delle vere e proprie classi uniche e beh ristrette (addio al meme di Skyrim della differenza tra inizio gioco e fine gioco con l'armatura dei Daedra XD). Scrivo inoltre per chiedervi di uno stranissimo bug: ho creato un mio personaggio e ogni volta che parte il gioco, esso "spawna" a mezz'aria e finisce morto a terra, per la caduta. A cosa è dovuto a tale bug? è una mod? Ho installato diverse mods e quindi immagino sia lì il problema, confermato dalla loro disattivazione.

    Lascio qui una foto che mostra le mods installate:

    upload_2020-8-29_17-16-21.png

    Se ci sono dubbi, chiedete pure.
     
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.338
    Non lo so, io uso solo le mod che ti ho scritto nel post precedente. Prova a disattivarle e a riattivarle una alla volta e vedi chi è il "colpevole".
     
  5. Snake_Pliskin_94

    Snake_Pliskin_94 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    A quanto pare è stata una impostazione errata di una di queste, l'ho corretta e non mi dà problemi. Senti, giusto per curiosità, posso skippare la main quest? Sono bloccato al dungeon del re dei vermi e non mi fa usare il trucco del "tele2qmarker" per raggiungere il posto, come posso fare? Ho anche rimpiccolito il dungeon eppure è maledettamente labirintico rispetto agli altri, quelli "secondari". Scusami se sono pedante.
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.338
    Non ne ho idea. Non ci sto giocando ancora, lo giocherò più in là probabilmente. So però che puoi ignorare completamente la main quest se ti rifiuti di incontrare il primo NPC, la nobildonna che ti manda la lettera. Se non ti presenti in tempo per due volte di fila all'appuntamento, la main quest fallisce ma puoi continuare a giocare facendo quello che ti pare.
    PS: l'opzione Smaller Dungeons è eccellente proprio perchè rimpicciolisce solo i dungeon secondari, che sono stati creati proceduralmente. I dungeon della quest principale restano giustamente intonsi perchè sono stati creati a mano dagli sviluppatori, e sì, sono immensi, ma ci sta, almeno per la main quest.
     
  7. Snake_Pliskin_94

    Snake_Pliskin_94 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Grazie per la risposta, non c'è una guida allora per tali dungeon? Se hai detto che sono stati fatti dagli sviluppatori, allora ci dev'essere un percorso che va seguito x forza.
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.338
    Ci saranno sicuramente dei walkthrough su Youtube, in inglese.
     
  9. Snake_Pliskin_94

    Snake_Pliskin_94 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    C'è di meglio! Una guida sulla wiki non ufficiale di Daggerfall! XD

    Ottimo, non ci sono problemi per adesso. Proseguirò!
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. Snake_Pliskin_94

    Snake_Pliskin_94 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Okay, restano solo da capire come funzionano i valori quando crei le magie e gli incantamenti delle armature. Poi ho acquistato una nave, dopo ore e ore a razziare e fare favori, ma è una nave vuota! Non si può personalizzare? E lo stesso poi vale con le case?

    Infine, come posso creare le pozioni? Ho provato a cliccare sulla boccia alchemica che si trova nella gilda e a parlare con i vari maghi ma niente. Devo andare alla gilda dei ladri?

    Per la creazione delle magie ho consultato le guide ma la mia personale lacuna in inglese avanzato non mi aiuta, non c'è una guida italiana che mi illustri, anche con esempi, i vari passaggi? Sono riuscito a creare solo una magia unendo le abilità di respirazione e camminata dell'acqua, chiamandola Nepturne. Altri esempi pratici? Un'altra ancora richiede punti molto alti, avrò sicuramente sbagliato qualcosa...

    Attendo risposte, grazie di cuore.
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Mi intrometto per porre una domanda...esiste un'opzione per giocarlo in finestra senza bordi?
    Vorrei provare a comprare un traduttore automatico su Steam, a fine settembre quando torno, e provare se funziona con Daggerfall.
    Che dite potrebbe funzionare? E' l'unica possibilità che mi è rimasta per giocare a Daggerfall.
    Difficile installarlo?...Daggerfall intendo.
     
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.338
    Non ne ho idea sinceramente.

    Intendi Daggerfall Unity probabilmente. Non così difficile installarlo e metterci qualche mod, ma un po' più difficile del moddare Skyrim ad esempio, perchè diverse mod vanno installate manualmente.
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    gIoco liscio è difficile da installare? Risoluzione video del gioco liscio?
     
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.338
    veramente brutto liscio sia come risoluzione che come gameplay. cmq è facile.
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Grazie! Qualcosa di facile per aumentare un po' la resa visiva? Rompo vero?:emoji_blush:
     
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.338
    L'unica è Daggerfall Unity installandoci giusto qualche mod grafica. Puoi dare un'occhiata ai video che ho linkato sopra. Sono in inglese però ti fanno vedere le cose a schermo quindi si dovrebbe capire xD
     
    A alaris piace questo elemento.