Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Daedra. Coloro che non Crearono. [Titolo provvisorio]

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Alzawijr, 22 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Alzawijr

    Alzawijr Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Signori, i miei omaggi. Premetto che non ho alcuna competenza specifica in fatto di modding, se non qualche generalissima idea (che intendo approfondire), e tuttavia ho la pretesa ( [smilie=icon_megagrin.gif]) di venire qui a proporvi un'idea. Il succo è quello di rendere la relazione con i Daedra più significativa e coinvolgente, permettere al personaggio di non limitarsi a svolgere le varie missioni assegnate nei santuari per ottenere un artefatto, ma di calare il giocatore nell'ottica (più o meno fanatica) di un cultista. In un certo senso si tratta di trasformare ogni culto daedrico in una potenziale "gilda", con diverse missioni in una prospettiva di ascesa. Chiaramente sarebbe necessario rendere ogni culto esclusivo, ci potrebbero essere sì delle missioni nelle quali per conto di un Daedra ci si infiltra in un altro culto, tuttavia non sarebbe logico e coerente permettere al medesimo personaggio di ascendere, poniamo, allo stato di "Araldo di Mehrunes Dagon" e contemporaneamente di "Sposo di Namira". Insomma, si tratterebbe di riecheggiare Shivering Isle, in qualche modo. Mi rendo conto che l'impresa è assolutamente epica e forse utopica, per questo mi sembra necessario concepire il progetto in senso modulare, andando a lavorare su piccoli elementi via via da aggiungere e distribuire, partendo con un Daedra ( e con l'ambizione di approfondire tutti). Il Tema di ognuno di questi cicli di missioni dovrebbe essere profondamente radicato nelle sfere di influenza del principe daedrico prescelto, in breve: il giocatore dovrà sentirsi pienamente coinvolto, fomentato ( [smilie=icon_anmachen.gif] ) dalla progressione del suo percorso di Ascesa (o Decadenza). In questo senso non sarebbe necessario, ma certo auspicabile, avere nuovi modelli, armi, ma lavorare su quelli già presenti nel gioco per creare una nuova esperienza. L'importante non sarà avere un elmo più fico, quanto una storia solida, buoni dialoghi, un'atmosfera convincente e dei livelli ben disegnati (senza che questi debbano contenere necessariamente ornamenti inediti).

    Personalmente, oltre al desiderio di studiare meglio l'arte del modding in sé stessa, potrei occuparmi di aspetti come la registrazione delle voci per i vari dialoghi, la loro stesura, i lineamenti generali di ogni missione (il lavoro di "scrittura"). Comunque, oltre a ritenere la divisione dei compiti necessaria, penso che ognuno debba e possa intervenire per dire la sua su tutti gli aspetti. Oltre ad attendere i vostri pensieri al riguardo, vi segnalo già una traccia su cui lavoravo: Namira. Personalmente la ritengo uno dei principi più affascinanti e originali, ho amato la sua quest e trovo ci sia una miniera di potenziale non ancora sfruttato. Pensateci: Signora dell'Antica Oscurità, del rivoltante che tuttavia attrae, degli insetti come dei cannibali. C'è da attingere a piene mani!

    Aggiunta tardiva:

    Volevo segnalare un articolo fondamentale sui principi Daedra: http://www.uesp.net/wiki/Lore:Daedric_Princes
     
  2. Aleksandr

    Aleksandr Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    0
    Molto interessante. Stile Dungeon and Dragons :(
     
  3. Alzawijr

    Alzawijr Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Grazie! Vuoi essere della partita? :(
     
  4. Aleksandr

    Aleksandr Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    0
    Mi piacerebbe molto, ma a fine novembre un corso di 140 ore su php e css che mi impegnerà quasi la totalità del tempo in cui non lavoro! Cmq in futuro chissà, la materia mi affascina!