Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Daedra, Aedra e Sithis! Chi ha il potere?

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da dragonrevenge, 1 Luglio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. dragonrevenge

    dragonrevenge Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    26
    Era da tempo, (da Oblivion a dire il vero) che mi frullava in testa questa domanda: Se gli Aedra sono gli Dei "buoni", Akatosh, Kynaret, Dibella & CO., e i Daedra hanno i così detti Principi Daedrici, gli Dei "cattivi" per la maggioranza, come Azura, Peryte, Meridia & CO. (ricordo comunque che i Daedra sono le razze "comuni" dei piani esterni controllati proprio dai Principi Daedrici!), e a quanto dice la Confraternita Oscura, esiste anche una terza forza divina, Sithis, IL VUOTO ETERNO. Chi delle tre fonti divine è apparsa prima nell'Mundus e chi è la più forte? Mi è sempre girata in testa questa domanda! Da quello che ho capito io, leggendo i libri nel gioco e ascoltando le storie che raccontano sacerdoti e i confratelli sia in Skyrim che in Oblivion, la storia è questa:

    All'inizio vi era il Vuoto! E quindi esisteva Sithis! poi, Aurbis, congiunzione delle sfere, Aetherius (il piano divino e sede degli Aedra), Oblivion (il piano di residenza dei Daedra, che divide Mundus da Autherius, diviso nei vari piani di dominio dei Principi come le Terre di Caccia, Moonshadow e gli altri regni) e cosi fino alla nascita di Mundus e gli altri mondi! Nel Mundus, il piano materiale, sono in gioco il potere di Aedra e Daedra! Entrambe sono entità con poteri divini! Anche se avvolte fanno intendere che i Daedra sono un po più deboli degli Aedra, ma ne dubito! Daedra e Aedra si contengono il favore dei mortali, le loro suppliche e preghiere! I Daedra sembrano più benevoli perché si manifestano spesso ai mortali e offrono loro dei manufatti in cambio di servigi (spesso mortali però! ed è li l'inganno!). Ma gli Aedra confluiscono continuamente nella vita dei mortali tramite i loro santuari dove, un degno devoto, guarisce dai mali e viene anzi benedetto! Il potere quindi delle due fazioni è certo e conosciuto! Di Sithis invece si conosce solo nome, dominio e leggenda! Ma di fatto vi è la Madre Notte che è chiaramente un segno del suo potere! Secondo voi come gioca il dominio di queste tre forze divine? chi è il più forte e chi, semmai si scatenasse una guerra divina, vincerebbe?

    *scusate i flash mentali ma certe volte è più forte di me! XD*
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Luglio 2012
    A Daskar1 piace questo elemento.
  2. Apoptosoma

    Apoptosoma Livello 1

    Messaggi:
    156
    Mi piace:
    42
    In teoria i 9 divini dovrebbero essere le divinità più forti, i principi daedrici sono solo più attivi nei confronti degli umani.

    Detto questo dico il "padre temibile", rifacendomi ad una frase di un libro(che non dirò per non spoilerare) la morte è l'unica cosa degna di essere pregata, perché è la nostra unica certezza.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Luglio 2012
  3. dragonrevenge

    dragonrevenge Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    26
    Ma vi sono altri libri che in questo momento non ricordo dove è scritto che avvolte i Divini hanno reso immortali degli esseri inferiori! Talos ne è un esempio! (tanto per rimanere in tema Skyrim). Per questo mi sorge la domanda di chi sia il più forte tra le tre entità! =)
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  5. dragonrevenge

    dragonrevenge Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    26
    Interessantissimo!!! mi hai tolto molte curiosità! Quindi Sithis è uno delle due creature primordiali... quindi è più potente dei suoi "sottoposti".... umm... forse so da che parte stare!

    Gloria al nostro Padre Temibile! XD
     
  6. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    è davvero un'ottimo articolo, comunque mi chiedo come mai sithis non appare mai sottoforma di statua da adorare o come spirito? sithis è molto potente da poter sfidare tutti i daedra e gli aedra,sarebbe bello poterlo vedere in forma di statua visto che l'unico contatto diretto con sithis è la madre notte nella confraternita oscura! ci vuole un dlc solo su sithis/monthly_07_2012/post-18696-0-86717300-1341170829_thumb.jpg
     

    File allegati:

  7. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Sithis non dovrebbe avere forme.

    Lui è il vuoto cosmico insomma. Per questo non ci sono sue rappresentazioni
     
  8. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Concordo, una rappresentazione mortale oltre a sminuirne la paura ancestrale, lo farebbe apparire come inferiore rispetto a quanto non sia. Il non avere una forma comprensibile agli occhi dei mortali lo rende eterno e imperscrutabile.
     
  9. Bomby617

    Bomby617 Livello 1

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    124
    Dirò solo una cosa "Ave Sithis"

    P.S. ma in un dlc di Oblivion, quello che aggiungeva un rifugio per vampiri/assassini, non era presente anche un altare di Sithis con tanto di statua ?
     
  10. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Si ma era un cumulo si ossa! Sithis viene rappresentato sempre come scheletro!
     
  11. dragonrevenge

    dragonrevenge Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    26
    La Fossa dello Sdegno! Quante avventure abbiamo fatto io e il mio Servitore Oscuro!!! bei ricordi... XD

    Comunque è corretta la risposta di toto! Sithis nelle pochissime rappresentazioni conosciute viene sempre rappresentato come uno scheletro per simboleggiare il suo dominio sulla morte! La sua forma è inconsistente e irreale! Il Vuoto Eterno infatti è uno dei suoi nomi! =)
     
  12. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Mmmm sarebbe però molto bello che bethesda facesse un dlc dove si potrà finalmente vedere sithis il vuoto eterno...
     
  13. dragonrevenge

    dragonrevenge Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    26
    Sara sicuramente un vortice oscuro tipo quello di Hermeus Mora! XD
     
  14. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Mi hai letto nella mente! Non saprei immaginarlo diversamente e comunque sarebbe inutile, cioè lui parla attraverso la madre notte che viene ascoltata dall'uditore (come Dio-cristo-papa); se avessero voluto far vedere sithis ne avrebbero approfittato in skyrim (tipo per punire astrid della sua insolenza) mentre hanno ripreso fortemente la figura della madre notte, e hanno rispettato con cicero tutto il LORE (leggettevi i diari/o di cicero sono una cosa fantastica) quindi la figura di sithis sarà qualcosa che rimarà nell'ombra!

    Rimanendo in tema di LORE non mi è piaciuta la Gilda dei ladri per la totale assenza di riferimenti alla volpe grigia!
     
  15. FAFFA7070

    FAFFA7070 Livello 1

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    59
    C'è la sua statua e basta...
     
  16. Dark_messiah93

    Dark_messiah93 Livello 1

    Messaggi:
    231
    Mi piace:
    67
    C'è da considerare che in alcuni libri scrivono che gli Aedra non si manifestano ai mortali come i Daedra, o meglio gli Aedra preferiscono "stare per i fatti loro", però intervengono quando è necessario e la loro influenza non è trascurabile. I Daedra si manifestano ai mortali, sia perchè gli piace intromettersi negli affari terreni (considerali come gli dei Greci), sia perchè nutrono un forte odio per i Daedra e quindi cercano in tutti i modi di accaparrarsi più fedeli possibili.

    Sithis è un discorso apparte. Il Vuoto, la Morte. Cosa c'è di più terribile e inevitabile della morte ? Chi sia il più influente è chiaro. Ma mi chiedo la divinità opposta a Sithis chi è ? E soprattutto che ruolo ha e perchè viene quasi del tutto ignorata ?
     
  17. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    sono solo ossa in una tunica (come la classica morte) ma è una rappresentazione dei mortali non la sua vera forma (perchè non la tiene) non ha caso il suo volto non si vede!!!!

    [​IMG]
     
  18. dragonrevenge

    dragonrevenge Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    26
    Nell'antica lingua, Sithis è identificato come Padonay! Mentre Anu è la sua controparte!
     
  19. sm.piacentini

    sm.piacentini Livello 1

    Messaggi:
    58
    Mi piace:
    1
    Se anche la si rappresentasse come un vortice avrebbe comunque le sembianze di un ente, qualcosa che E' . Effettivamente , se Sithis fosse davvero il vuoto, suona strano che possa esistere. Sithis è una divinità , che è pur sempre un ente anche se divino e diverso dalle creature mortali. Come fa un ente ad essere IL vuoto ( qualora si possa sostantivare il termine " Vuoto " ) :S ?
     
  20. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Devi avere fede figliuolo!!! haahha scherzi a parte ci troviamo nella classica situazione tra bene e male (+ Sithis) il bene che non si manifesta fisicamente (eccetto casi rari tipo Akatosh in Oblivion) ma con la fede e benedizioni; ed il male i Principi che usano l'inganno e beni materiali per attirasi il favore dei mortali (un pò come Satana). In più che Sithis venerato solo dalla confraternita oscura (e dalla guardie "AVE SITHIS") di cui l'unico tramite è la madre notte. ci vorrà un DLC o un nuovo gioco per chiarire le idee!