Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

DAC

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da auleia, 1 Ottobre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    qualcuno usa un DAC esterno USB e delle cuffie per giocare al PC?
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Io uso una Sound Blaster interna, ma per giocare ho sentito parlare molto bene dei DAC della Schiit Audio, che costano anche un prezzo ragionevole.
     
  3. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    io ho lo schiit fulla 2, vorrei comprare delle cuffie, ma non so se vale la pena. migliorerebbe l'ascolto rispetto alla semplice integrata? grazie.

    Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Con delle cuffie decenti sì, senz'altro.
     
  5. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    quindi non dipende solo dalla scheda audio, o dac? ma se le cuffie sono passive, tutto quello che gli arriva deve essere già "buono" scusa il termine... o no?


    Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Decisamente no. Se attacchi delle cuffie da poco anche ad un Naim non senti nessuna differenza rispetto ad un iPod. Vale la pena spendere in un DAC/scheda audio se poi le cuffie/casse sono commensurate, altrimenti è sprecato.

    Sì, le cuffie sono 'passive' e si limitano a buttare fuori il suono che ricevono, per questo tutto il lavoro sul segnale è fatto dal DAC. Ma se le cuffie non sono di qualità (basta che siano decenti) la differenza non la senti, per quanto la fonte sia buona.
     
  7. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ok, vorrei prendere delle sennheiser hd598 sr, aperte. cosa ne pensi? grazie.

    Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Vanno benissimo. Nella stessa fascia di prezzo ci sono anche le DT 990 Pro che per giocare sono considerate eccellenti, ma sono questioni di gusti, con le HD598 vai alla grande.
     
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    si avevo visto anche queste e chiesto in giro su internet, la tua è una conferma. comprerò le sennheiser. grazie ancora,della disponibilità e sopratutto della competenza.

    Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Figurati!
     
    A auleia piace questo elemento.