Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Da NMM a Vortex: conseguenze?

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Bertoldo, 8 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Salve!
    Come già detto altrove, sono un giocatore piuttosto saltuario; mi capita di non giocare per settimane o mesi, per poi riprendere. Questo comporta naturalmente che posso trovarmi di fronte a novità o cambiamenti che spesso non so come gestire correttamente.
    Ultimo caso, la comparsa di "Vortex" nel vecchio Nexus a cui ero abituato.
    A quanto mi è dato di capire, per installare nuove mods dovrei usare Vortex.
    Cosa devo fare? Disinstallare il vecchio NMM e scaricare Vortex?
    In tal caso, cosa succede a tutte le mods già applicate ai giochi? Scompaiono? Vanno reinstallate? O tutto resta come prima?
    Grazie in anticipo per i chiarimenti :)
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    credo che sia un tool non obbligatorio, c'è comunque l'opzione manual download delle mod, però non moddo da qualche tempo
     
  3. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Hai ragione, non è obbligatorio. Infatti poco fa ho provato a scaricare una mod di Skyrim utilizzando Vortex (non scaricato), e il programma ha installato regolarmente visualizzando che lo faceva aprendo NMM.
    Sarei però curioso di vedere cos'è e cosa fa Vortex: finora infatti gli aggiornamenti proposti erano sempre "NMM", con una nuova numerazione di versione. Adesso però hanno addirittura cambiato il nome.
    Temo però che si incasini tutto installando questo Vortex, magari può rispondere qualcuno che l'ha già fatto.
     
  4. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    38
    Il vecchio NMM funziona ancora, puoi continuare a usarlo senza problemi solo non riceverà più aggiornamenti.
    Vortex è il nuovo mod manager, quello che in futuro "dovremo" usare per i giochi vecchi e nuovi ma ti sconsiglio di usarlo se vuoi moddare per giocare perché ha ancora molti bug ed è in fase BETA, se invece vuoi fare degli esperimenti o vedere come funziona usalo pure ma non disinstallare NMM specialmente se hai delle mod installate.
     
  5. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Ah, buono a sapersi. Grazie! :)