Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cyberpunk 2077: "sarà un vero gioco di ruolo"

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da NonTrovoUnNome22, 25 Gennaio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Cyberpunk 2077: "sarà un vero gioco di ruolo"
     ​
    Il genere "Action-RPG" è molto vasto, comprende tantissimi giochi e molto spesso è difficile dire se e quando un gioco soddisfa i requisiti fondamentali per mantenere le promesse che l'essere in parte anche RPG porta.

    A volte ci troviamo di fronte ad Action che di RPG hanno molto, troppo poco per poter soddisfare gli appassionati di RPG.
    Per questo motivo Marcin Iwinski, co-fondatre di CD Projekt ha rilasciato un'intervista sul prossimo titolo RPG della casa (oltre a The Witcher 3) Cyberpunk 2077.

    "Alcuni mi hanno chiesto se Cyberpunk 2077 avrà una modalità multiplayer, o se sarà un semplice sparatutto, e io gli ho detto di tranquillizzarsi, perchè sarà un vero gioco di ruolo a tutti gli effetti.

    Ha poi aggiunto: "Siamo conosciuti per il nostro storytelling e per i mondi di gioco grandi: prenderemo tutto ciò che abbiamo imparato dalla trilogia di The Witcher, inclusi gli aspetti open-world  e lo applicheremo a Cyberpunk 2077"

    "Quindi si, sarà un RPG a tutti gli effetti, ma stiamo elaborando un sacco di nuovi elementi del gameplay di cui ancora non posso dire nulla. L'unica cosa che posso dire è che di certo non sarà un semplice sparatutto multiplayer."
     
    A bruco piace questo elemento.
  2. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Altro hype, per un RPG open-world 3D basato sulle meccaniche di un vero Gioco di Ruolo cartaceo....

    *sbava*
     
  3. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Che figo, un'ambientazione futuristica steampunk liberamente esplorabile. Però nell'ultimo periodo non ho più seguito molto lo sviluppo, è in terza o prima persona?
     
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Da quello che so dovrebbe essere in prima...non che siano uscite molte news riguardanti questo gioco oltre al teaser trailer...
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    entrambe, è il massimo :thumbup:
     
    A Endes piace questo elemento.
  6. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
    Posso supporre non abbiano detto ancora niente su quando hanno intenzione di farlo uscire.

    Son già troppo vecchio per aspettare sempre!
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    2015?
     
  8. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    *fiuuuuu* Siamo scampati al nostro odio verso la prima persona! :D
     
  9. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Manca ancora molto, inutile attenderlo adesso. 

    Concentriamoci prima su TW3, per il quale dovremmo cmq aspettare diversi mesi
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Uscirà almeno un anno dopo The Witcher 3. Per ora non si sa nulla riguardo la visuale ma è probabile che sia in prima persona alla Deus Ex HR essendo anche uno sparatutto.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io ho letto che sarà sia in prima che in terza

    fake?
     
  12. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    Pure io!
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Se è così sarà un ibrido alla deus ex. Ripeto, se è basato su meccaniche sparatutto la vedo improbabile la terza persona. Diventerebbe un mass effect che però mi pare molto lontano dalla filosofia rpg di CDP.