Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cyberpunk 2077, pareri e recensioni [NO SPOILER]

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da alym, 7 Dicembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Io sto andando di ghost/stealth, ed è molto soddisfacente. Però se mi vedono non disdegno una bella carneficina :p
    E giocatelo in prima, fidate ;) scherzi a parte, ha una regia pazzesca in prima persona, giocandolo in terza sicuramente perde molta immersione. Poi ci mancherebbe, non voglio farti nessuna morale
     
    A Elledain, alym e -R- piace questo messaggio.
  2. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    50 e non sentirle, devo dire che non mi capitava da tempo in un GDR.
    Andare "spedito" (per i miei canoni) senza annoiarmi quasi mai.
    A testimonianza dell'ottimo lavoro svolto devo dirvi che per la prima volta in un OW non sto utilizzando lo spostamento rapido, MAI.
    Solo una volta per provarlo, per il resto: Moto in prima persona e musica a palla!!!
    Ma, e mi duole dirlo mi sento quasi costretto a correre verso il finale. Ormai voglio vedere come va a finire il tutto,
    ma giocare su PS4 Pro in queste condizioni inizia a diventare frustrante......Continuo a ripeterlo, mi sto giocando un Accesso Anticipato.
     
    A Elledain, Vitbull88, Maurras e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Io non l'ho nemmeno provato
     
    A alym piace questo elemento.
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    E questo dal mio punto di vista, attesta la qualità del titolo. Atra cosa che faccio per immedesimazione? andare
    a casa e "rilassarmi" leggendo tutte le note trovate in giro.
     
    A Elledain e Vitbull88 piace questo messaggio.
  5. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    Si anche io all'inizio andavo solamente a piedi, in macchina troppi danni...oltre al fatto che in certe zone con il traffico non ti muovi. Ora ho comprato la miglior moto del gioco la Kusanagi CT-3X, 183 cavalli di potenza per 22k di eddie! Almeno adesso posso raggiungere i 190 in relax ed evito il traffico zigzagando...male che vada mi schianto contro le macchine o mi prendono su! :emoji_smiley:emoji_smiley:emoji_smiley

    si l'avevo visto la notizia qualche giorno fa, sai anche a me la prima persona mi urta un po' e alcune volte a giocarci troppo mi da anche fastidio rispetto alla terza persona...però penso che per come hanno strutturato cyberpunk con la terza persona si perderebbe totalmente il coinvolgimento in tante situazioni della storia. Ci sta bene solo quando guidi le moto o le macchine.

    mai usato!

    io vado di netrunner spinto...(con contagio insieme ai danni critici al massimo è un attimo) e pistolero/katana quando mi fanno in_____re.
     
  6. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Faccio una domanda. Molta gente sul web si lamenta della scarsa profonditá del gameplay. Sono scemo io, o sono gli altri a parlare senza giocare? Perché tra tutte le critiche che si possono fare, vorrei sapere quale altro OPEN WORLD (non gioco a livelli) abbina un sistema di progressione cosí sfaccettato ad un level design ottimo, permettendo ad ogni missione diversi approcci. Poi che l'IA non sia eccezionale sono d'accordo, ma il gameplay, per essere un OPEN WORLD, é eccezionale ed un esempio da seguire nel futuro, a mio parere. Chiaro che alcune build funzionano meglio di altre, ma non é forse cosí in ogni GDR praticamente? E perché giocare con l'assillo di avere la build "migliore", invece che quella piú soddisfacente in termini personali? Ma la gente i giochi li gioca, o gioca a fare il critico di videogiochi?
    Scusate in sti giorni sono troppo polemico, ma sto sbroccando un po' con cyberpunk :emoji_rolling_eyes:
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Esattamente la mia impressione. Finito ieri dopo 70 ore filate e ne avrei fatte volentieri di più. Con The Witcher 3 dovetti prendermi una pausa in mezzo, e i giochi di solito mi stuccano dopo una ventina di ore.
    Penso la risposta alla tua domanda sia tutta qui. Al massimo guardano video su iutube e rigurgitano quanto detto dai loro strimer profeti.
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. selvenrec

    selvenrec Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
    perché a livello di Gioco di Ruolo è profondo come una pozzanghera, e Cyberpunk checché se ne dica non è un open world ma un gioco di ruolo, il fatto che tu possa usare diversi approcci di gameplay alla risoluzione di una quest non significa che essa sia profonda, le quest sono tutte su binari l'unica che fa eccezione è quella dei maelstrom all'inizio della quest principale.
    Poi i finali li decidi in base alle ultime 2 ore di gioco tutti e 5 (forse per farne uno devi completare la storyline di panam, ma non sono sicuro)
    è più un looter shooter travestito che un gioco di ruolo
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    No, non tutti. Almeno tre, Johnny, Panam ed il segreto, richiedono di aver completato altre quest secondarie.
     
  10. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Scusa ma quante ore hai giocato? Hai rushato la quest principale? Lo ribadisco un incarico datomi da un fixer mi ha sbloccato un opzione di dialogo in una quest principale... da allora ho smesso di seguire la quest principale e mi sto dando a tutto...

    PS: gli rpg ti illudono di fare delle scelte ma le storie seguono sempre dei binari... le secondarie hanno bivi e scelte... mi sono rifiutato di eseguire portare a termine un incarico di un fixer fallendolo e questo mi ha sbloccato una nuova quest ... sto a 113 ore ... parlo perché ho visto...
     
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2021
    A alaris, Vitbull88 e Elledain piace questo messaggio.
  11. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ma assolutamente no! Le quest sono tutte collegate tra di loro, ed é tutto intricato a dovere. La storia é quella, ma l'esperienza cambia a seconda di quali quest fai o no, di cosa dici ai personaggi, ed anche in base a certe azioni casuali che compi durante il gioco. Ad esempio,
    io ho guardato il telegiornale all'inizio del gioco, in cui una notizia riferiva dei fatti del sindaco. Il mio V con River poi si é ricordato del telegiornale, ed avevo delle linee di dialogo a riguardo. Poi la quest é quella, ma alcune informazioni invece di averle da River, le avevo giá avute per caso
    , il che é di una profonditá FUORI SCALA. Il fatto che sia story-driven non cancella assolutamente il lavorone di quest design che hanno fatto. Praticamente il gioco é una unica quest, che cambia dinamicamente a seconda delle tue azioni. E non cambia il finale, cambia proprio tutto lo svolgimento. E questo va riconosciuto.
    Poi scusa, non é un open world, ma un GDR? Cosa vorrebbe dire?
     
    A Elledain e -R- piace questo messaggio.
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    C'è da dire che se uno si aspettava una libertà tipo New Vegas, con varie fazioni con cui allearsi (cosa che ci sarebbe stata tra l'altro bene nell'ambientazione di Cyberpunk 2077), rimane deluso. Ci sono moltissime ramificazioni, sì, ma pochi cambiamenti radicali. Il che si tratta di una scelta conscia, che può piacere o meno.
     
    A Maurras e Vitbull88 piace questo messaggio.
  13. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Verissimo, io stesso mi aspettavo qualcosa del genere, ed in principio sono rimasto stranito. Ma, di fronte a qualcosa di diverso da ció che ci si aspetta, ci si puó impuntare e cominciare il lamento, oppure guardare quello che il gioco ha da offrire. Io ho scelto la seconda strada
     
    A Maurras, Elledain, -R- e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ho incontrato un bug abbastanza fastidioso, che purtroppo sono andato poi a controllare e ho scoperto essere noto. Se installate gli impianti cibernetici alle braccia (tipo braccia da gorilla o lame) smetteranno di funzionare gli impianti che vi permettono di rigenerare la salute, come ad esempio la pompa del sangue. Hanno anche smesso di funzionarmi le rigenerazioni spontanee durante e fuori dal combattimento, ma questo non so se è causato anch'esso dall'installazione di quegli impianti.

    Si spera che questo problema venga fixato nella prossima patch, tuttavia per ora vi raccomando di prendere in considerazione questo aspetto quando pianificate la progressione del personaggio e degli impianti che volete utilizzare. Io purtroppo me ne sono accorto tardi e non avevo voglia di ricaricare un salvataggio di diverse ore prima, quindi adesso mi tengo i lanciamissili nelle braccia ma allo stesso tempo devo usare un sacco di inalatori.
     
    A nadiateo piace questo elemento.
  15. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Ho avuto problemi anch'io con gli impianti da metà gioco in avanti (gioco su Stadia); in pratica quando cambiavo gli hack rapidi capitava che non funzionassero o che al primo avvio il gioco rallentasse tantissimo fino a costringermi a riavviare. Tornando nell'inventario, togliendo tutto e rimettendoli da zero andava a posto... non sono riuscita a capire se dipendesse dalla sequenza o meno.
     
  16. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    Caspita...che scocciatura...per fortuna che io per ora non mi sono ancora deciso cosa mettere di impianto cibernetico nelle braccia e quindi ne giro ancora sprovvisto...sperem che lo fixano presto!

    Ecco devo dire che qualche volta ad usare degli hack rapidi, come contagio, surriscalda su alcuni nemici non funzionavano, cioè non gli faceva danno, i nemici erano immortali (vedevo che i danni che gli facevo, ma la barra della vita non diminuiva). L'unico modo per tirarli era o usare un hack definitivo (riavvio di sistema o simili) o usare la buona katana (nemici highlander :emoji_grinning::emoji_grinning::emoji_grinning:).
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    La rigenerazione fuori dal combattimento mi funziona ancora, ma dovrebbe essere quella del perk, non ho fatto caso se quella degli impianti funziona ancora.
     
  18. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Esattamente quello che succedeva a me; rimuovendo gli hack rapidi e rimettendoli tornava tutto a funzionare... boh...
     
  19. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Comunque meno male che doveva essere un po' più contenuto rispetto a The Witcher 3. Sono arrivato ormai a 52 ore di gioco e avrò fatto si e no il 15% della main quest. Per il resto non ho fatto altro che rispondere a richieste di aiuto della polizia, fare quest secondarie e risolvere incarichi dei fixer. Di questo passo mi ci vorrà fino a questa estate per ripulire completamente la mappa di Night City da tutti i punti di interesse. :emoji_grin:
     
  20. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    Prima che uscisse il gioco sapevo che avrebbe avuto un po' di problemini. La CD project è un po' come la Bethesda , fa dei gran giochi ma tecnicamente nn sono un granché .Proprio come the witcher3 ho aspettato 2 anni x giocarlo ( e ho fatto benone) qui farò probabilmente lo stesso o almeno aspetterò un anno buono.
     
    A Maurras piace questo elemento.