Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cyberpunk 2077 - Commento sul trailer

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da bruco, 12 Gennaio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Commento sul trailer

    Mateus Kanik, l'uomo che si trova a capo della produzione di Cyberpunk, dichiara quali saranno gli elementi del teaser trailer che sicuramente troveremo nel gioco:

    Penso che la cosa più importante che verrà riportata nel gioco sarà l'atmosfera. Il teaser trailer trasmette le stesse emozioni di quello a cui stiamo lavorando. Se state pensando qualcosa a riguardo dei combattimenti corpo a corpo, si, avremo quelle eccezionali armi impiantate. Saranno presenti anche dei Cyber-psicopatici. Sono persone che hanno perso il loro senso di umanità, a causa delle troppe modifiche cyber all'interno del loro corpo. Avremo veicoli aerei, la psychosquad, e tutte le armi che avete visto provengono da quelle, modificate da noi, e presenti nel manuale del gioco cartaceo. Spero che sarà presente nel gioco anche la donna che avete visto nel trailer.
     
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
  3. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Comunque non è così esagerata rispetto a quanto già visto sul mercato, almeno su PC. Può però essere next gen.
     
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    il che significa che forse lo giocherà più tardi...non credo che comprerò presto la nuova PS (causa protesta dal reparto finanze)

    comunque avere già un bel titolo in commercio quando avrò l'opportunità di avere la nuova "scatoletta" fa mooolto piacere... :)
     
  6. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Regalino: Mike Pondsmith parla del suo pen&paper e di Cyberpunk 2077.

     
  7. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    io spero con tutto il cuore che esca solo ed esclusivamente per pc... se esce anche per console c'è un alto rischio che venga rovinato... anzi.. di sicuro verrà rovinato, anche se le console saranno next generation

    Una cosa che potrebbe andarmi bene è che lo facciano su pc...  lo ottimizzino bene sul pc e poi (forse) ne faranno una versione per le console.. tipo the withcer 2 che se non sbaglio è uscito prima su pc
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Gennaio 2013
  8. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Sai che é un ragionamento molto egoista il tuo?

    Non tutti si possono permettere un pc come si deve, ma non per questo non devono avere i giochi che hai anche tu

    Della serie, apposto io apposto tutti, ma stiamo scherzando?

    Che poi l'avevi ammesso anche tu che non é vero che se rovinano i giochi non é colpa delle consolle...
     
  9. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Le esclusive per pc esistono solo dove ancora persistono alcuni limiti tecnici delle consolle (la necessità, in alcuni giochi, di mouse e tastiera per mantenerne la complessità) al di là di questi limiti non ci sono motivi per un'esclusiva per il pc, né per gli utenti né per SH e publisher.
     
  10. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
  11. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    certo che non sono le console... ma dato che la moda è guadagnare sulle spalle degli altri , i produttori fanno il gioco anche per le console per venderlo alla massa di pecore che utilizzano la console...  Voi in questo forum siete utilizzatori di console e veri appassionati di videogioci , ma la fuori ci sono milioni di giocatori console che basta che vedono il video figo e il gioco dove spari a raffica , sangue parolaccie e se lo comprano... i produttori vedono il guadagno e via a rovinare giochi

    e sono ben felice di essere egoista...

    io per farmi il pc come si deve faccio dei sacrifici , invece di spendere i soldi in discoteche , vestiti di marca , e serate al pub a bere , me li metto via per il computer... e fidatevi che non sono ne figlio di papà ne un super ricco...anzi direi il contrario...  

    Ogni gioco che viene sviluppato anche per console viene rovinato... quindi ho tutto il diritto di sperare che venga sviluppato solo per pc

    E si.. quelli con le console , non perchè mi stanno sulle balle (anche perchè qui dentro siete tutte persone per bene) , per me si arrangiano... 

    Se poi come ho detto nel mio post.. prima lo fanno per pc.. e lo creano pensando al pc e poi lo portano sulle console a me va benissimo... basta che prima lo pensino per pc....

    Adesso se volete scaricatemi tutto il vostro odio contro , ma non cambio idea
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Gennaio 2013
  12. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    che belle cose!

    cosi voi altri discotecari da console imparate a sperperare il denaro! 
     
    A Maurilliano, WillowG, AndreRow87 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  13. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Mah. Se esce su più piattaforme è solo un bene. La software house incamera più soldi e può fare dei seguiti (o altri giochi).

    Non capisco affatto il ragionamento di enricodf, dalla prima all'ultima riga.
     
  14. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Basta che il gioco venga sviluppato e pensato prima su pc dove può dare libero sfogo a tutto il suo potenziale , e alla creatività degli sviluppatori...

    E poi possono passarlo sulle console....
     
  15. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Non ha alcun senso quello che dici. Prima si decide se sia il caso di fare il gioco multipiattaforma oppure solo pc o solo console. Poi, anche se la resa del gioco su console non fosse all'altezza di quella del pc, sono i consolari che si devono lamentare (vedi Dragon Age Origins), non certo gli utenti pc.

    Hai preso un granchio.
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Invece secondo me in parte ha ragione. Non tanto per i limiti tecnici ma per i controlli. Pensare un gioco in ottica console limita molto la sua fruibilità su PC. Di esempi ce n'è un sacco: i menu di Skyrim e la limitatezza delle mosse in combattimento, i menu di The Witcher 2 (che nasce su PC ma è chiaro che c sia stato da subito un occhio di riguardo alle console per futuri porting), la limitatezza nelle impostazioni grafiche di tantissimi titoli.

    Spesso poi la difficoltà è livellata verso il basso ma non sempre è necessariamente un male, dipende dal pubblico cui il gioco si rivolge. 

    L'approccio dei CDP a The Witcher 2 è stato il più corretto per soddisfare tutte e due le utenze: esce prima su PC iperpompato e in seguito anche su console con una revisione pensata per queste macchine. Unico neo appunto controlli e menu ma nulla di esagerato. Con Cyberpunk può darsi facciano lo stesso ma se uscisse su nuove console non escluderei il lancio in contemporanea dato che i limiti della precedente generazione sparirebbero per almeno un paio d'anni.
     
  17. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    è che oggi si tende a fare il triplo del lavoro per rendere il gioco , giocabile su console , avendo meno cura poi per la versione pc...

    io non vorrei succedesse proprio questo... 

    Se invece loro prima lo strutturano per pc e poi , in seguito lo passano su console , secondo me è meglio.

    Pensate a quante configurazioni diverse esistono di pc, un gioco pensato per pc è scritto , e creato per essere poù dinamico possibile, che si adatta senza problemi (o quasi) a tante configurazioni differenti

    una volta fatto questo poi possono passarlo sulle console, dove hanno un unico sistema e un'unica configurazione hardware , lo ottimizzano bene e vedrete che la resa sarà notevole

    In questo modo rendono felici i pcisti , e danno ai consolari un videogioco con la V maiuscola....tenete presente che le nuove console avranno potenzialità maggiori delle attuali , paragonabili a un pc di fascia medio-alta...  di sicuro più potenti del mio pc che vedete in firma... di sicuro per il processore

    Un gioco che da il massimo su pc... sarà molto bello anche sulle nuove console 
     
  18. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    A me sembra un po' anacronistico come discorso. Ormai non vedo più grossa distinzione tra un gioco concepito per un sistema piuttosto che per un altro... salvo alcune categorie, come possono essere i gestionali o gli RTS (più per "cultura" e per pubblico di riferimento che per particolari limiti tecnologici).

    E' sempre più raro che venga sviluppato un engine non modulare e dedicato ad un singolo titolo, per esempio. Questo sia per venire incontro alle varie configurazioni possibili del mercato PC, come dici giustamente tu @EnricoDF sia per poter cedere a terze parti il proprio lavoro e rientrare dei costi sostenuti.

    Nè pensare ad un conversione ruba tempo agli sviluppatori. Gran parte dei porting vengono ormai affidate a terze parti.

    Sono più dannose delle feature inserite forzatamente (come il multiplayer in alcuni giochi spiccatamente pensati per il single) che prevedere più piattaforme.

    Torniamo sempre allo stesso punto: un gioco costruito bene (nelle meccaniche, nella UI...) funzionerà su qualsiasi macchina, PC o console che sia. Le criticità sono solo figlie di cattivo design, non di altro.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Gennaio 2013
  19. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    beh... forse con le nuove console è diverso .. ma per ora la differenza grafica ad esempio è molta... basta guardare battlefield 3... una ps3 o una xbox 360 si sogna quel livello grafico e nel pc le partite online sono da 64 giocatori.... e io battlefield 3 lo gioco in full hd con i dettagli grafici al massimo.. o quasi... diciamo che con un pc mediocre come il mio lo giochi benissimo battlefield 3 ...

    figurati che limiti hanno le console... e bf3 se non sbaglio è stato pensato per pc... l'unica cosa che lo ha rovinato è la ea con le sue campagne mangia denaro.. 

    La mia speranza è sempre quella che venga favorito il pc...  se gira bene nei pc sulle console andrà da dio... gli diminuiscono un pò i dettagli grafici e avremo tutti pcisti e consolari un gioco con la G maiuscola ,sempre se il gioco viene fuori bello a prescindere da piattaforma grafica o dettagli... se la trama farà pena , farà pena in tutte le piattaforme..  :D  
     
  20. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Io non parlavo affatto di grafica, che può essere un aspetto marginale. Mi riferivo all'idea che stavi facendo passare, ovvero che se un gioco è pensato per essere multipiattaforma possa essere sminuito nel gameplay, per facilitare il porting su console.

    Salvo rare eccezioni (come DA:O) ii titoli escono così come viengono pensati su tutte le piattaforme, non ci sono più grossi lavori di adattamento (il pad è diventato d'uso comune anche su PC, ormai).

    Se qualcosa non funziona, non è colpa del porting ma proprio del gioco che è rotto.

    Poi che ci sia un downgrade grafico siamo d'accordo, ma anche 'sti caxxi se lo spirito è lo stesso.

    E comunque OT anche qui, al solito spostiamoci altrove se vogliamo continuare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Gennaio 2013
    A NonTrovoUnNome22 piace questo elemento.