Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cyberpunk 2077 - CD Project su contesto e meccaniche

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da Nineforce, 5 Maggio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Cyberpunk 2077 - CD Projekt su contesto e meccaniche
     ​
    In un'intervista rilasciata ad IGN, il game director di Cyberpunk 2077 (Mateusz Kanik) ha spiegato come l'originale sistema basato su dadi e statistiche di un classico RPG pen-&-paper non è compatibile con i videogiochi di role playing, soprattutto se del genere action.

    "Vogliamo inserire all'interno del gioco molta più azione: ad esempio ci sarà un sistema che consente di utilizzare le abilità attive effettivamente nel gioco in una sparatoria o qualcosa di simile, e non solo le abilità passive come nei libri" ha riferito Kanik. "Ma è anche importante mantenere sempre il feeling e l'atmosfera che l'originale Cyberpunk trasmetteva. Non vogliamo creare un semplice gioco di fantascienza, altrimenti sono buoni tutti."

    Il creative director di Cyberpunk 2077, Sebastian Stepien, il termine cyberpunk non verrà utilizzato solo come un merito stile estetico, ma contraddistinguerà la filosofia ed il contesto del gioco permettendo ai giocatori di creare la propria storia all'interno del genere con personaggi che abbiano una personalità forte.

    "Questo è molto, molto importante. Lo stile, l'atmosfera di quel mondo; ad esempio, che cosa si fa nei bar? Che cosa si beve? Come reagiscono tra loro le persone? Che tipo di dialoghi hanno? Tutte queste cose ci aiutano a mantenere lo stile proprio del genere cyberpunk" ha asserito Stepien.

    "Ci sono un sacco di giochi cyber in giro, ma non c'è molto punk in loro" ha aggiunto Mateusz. "Nel nostro gioco, è quest'ultimo aspetto che vogliamo favorire: non vogliamo creare un mondo buio e senza speranze. Non stiamo facendo Blade Runner. Sarà pieno di rock and roll."

    "Un approccio tarantiniano, insomma" ha concluso Stepien.
     
    A Endes piace questo elemento.
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    A @@sbricca piacerà questa cosa....
     
  3. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Questa new non mi piace, troppo arcade, troppe sparatorie quindi.

    Io spero sempre di giocare a qualcosa che abbia lo stesso fascino della vecchia avventura grafica di blade runners, che riusci' a riprodurre discretamente il fascino del film.

    Sempre troppa azione nei giochi moderni ( dopotutto e' quello che richiedono i giocatori, basta vedere le vendite dei maggiori fps ), mentre fascino, carisma, trama e altro ancora rimangono sempre in secondo piano.

    Oramai e' un anno che gioco solo a browsergame, non trovo giochi che mi catturino veramente ( ultimo e' stato skyrim 1 anno fa )....sto invecchiando