Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Curiosa scorciatoia nella Main Quest

Discussione in 'Fallout 4: Quest & Spoiler' iniziata da Bertoldo, 13 Aprile 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Ho trovato, un pò per caso, un modo anomalo per accorciare la fase "Istituzionalizzato" nella MQ, che permette di evitare di impegolarsi con l'Istituto rendendolo sì ostile (se ci torni devi combattere) ma evitando di farsi "bandire" ufficialmente e mantenendo così funzionante il relè della dottoressa Li che permette il teletrasporto.

    Metterò in "spoiler" l'iter che ho seguito, nonché le caratteristiche della situazione, i suoi vantaggi e le prospettive per la fase "L'opzione Nucleare".

    Per inciso userò lo spoiler anche se mi sembra un controsenso, dato che questa è già, di per sé, una sezione "Spoiler", ma in qualche occasione qualcuno ha fatto osservazioni per l'omissione dell'occultamento, per cui eviterò malintesi.

    (Tra parentesi, mi sembra una buona occasione per chiarire una volta per tutte la cosa: si devono usare gli spoiler in una sezione "Spoiler"??). Punto.

    Comunque, dopo aver ottenuto il primo accesso all'istituto, parlato col Padre ed aver attivato l'incarico di parlare coi Capi Sezione, si possono incontrare i più utili (per me, Allie Filmore per acquistare il Fucile "Esperimento 18-A", Clayton Holdren per recuperare in Bio-Scienze il siero di Virgil e, naturalmente, la dottoressa Li per farsi installare il relais di teletrasporto nel Pip-Boy), ma evitando di parlare col 4° per non completare la Quest ("Istituzionalizzato" regolarmente) e per non farsi affibbiare le quests successive. Anzi, il 4° (Justin Ayo, che è il più antipatico), lo stecchisco e basta in modalità stealth (diventando così nemico dell'Istituto), dopodichè scatta l'input "Sali sull'ascensore" e poi "Esci dall'Istituto". Eseguo, possibilmente sempre in modalità Stealth, e ritorno così alla sala della console del trasmettitore, attivo il pulsante d'emergenza, salgo sulla piattaforma del teletrasporto e mi ritrovo fra le rovine del CIT (durante questa fase, il teletrasporto della d.ssa Li è momentaneamente inibito). 

    Parlo poi con Preston e divento ufficialmente nemico dell'Istituto. A quel punto la voce "Istituzionalizzato" è completata (senza essere Istituzionalizzati)  e compare "Rinforzare i ranghi"

    Il vantaggio (per così dire...) è che si saltano le quest affibbiate dal Padre (che personalmente detesto. Sia il Padre che le quests, voglio dire...  :D  ) e si mantiene la possibilità di accedere all'Istituto quando si vuole (cosa non possibile se si è ufficialmente "banditi"). in particolare, per la Quest "L'opzione nucleare". Cioè dopo aver fatto decriptare l'olonastro da Sturges (o altri), anzichè sorbirsi la traversata degli scarichi e degli scantinati, ci si teletrasporta direttamente all'ascensore, si va in sala teletrasporto, si chiamano da lì Preston & C., e si continua la quest finale un pò accorciata. 

    Tutto qui. Non è granché come scoperta ma è giusto per parlare un pò del gioco vero e proprio, cosa che si è fatta ben poco per F4, preferendo le diatribe sul "piace/non piace", notizie sulle novità e cose simili  :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Aprile 2016
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.581
    Mi piace:
    2.193
    Io credo che mettere gli 'spoiler' sia opportuno.

    E comunque è buona regola comunicarlo sempre prima: "Attenzione Spoiler" (a quel punto tanto vale.....).

    Si potrebbe anche aprire un post unico e rinominarlo 'SPOILER' dove si parla a 360° del gioco (e/o del suo finale),

    ma essendo gli argomenti presenti in questa sezione tutti 'separati', in questo caso non sarebbe consigliato.

    Oltretutto 'Fallout 4' ha una pleteora di missioni tra primarie e secondarie, e quindi anche averlo completato,

    non significa automaticamente conoscerle tutte e tutte le diverse possibili combinazioni.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Aprile 2016
  3. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    In sezione spoiler non si devono usare gli spoiler: se uno non vuole spoiler non entra in sezione spoiler....
     
    A Luc1us piace questo elemento.
  4. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Concordo. 

    Del resto, è quanto ho constatato nei forum finora visti.

    Questo è il primo in cui vedo messa in dubbio la cosa.