Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Creazioni & Dintorni

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da snake_71, 21 Luglio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Azzo mi hai fatto venire fame :sbav ... e ho già mangiato [smilie=icon_megagrin.gif]

    Aggiunto dopo 2 minuti:

    No davvero, giuro che adesso ho una fame incredibile :sbav :sbav , peggio di quando leggo le descrizioni dei banchetti nei libri di George R.R. Martin [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  2. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Anch'io mi sa che ho trovato il "ristorante" (o trattoria?? :( ) di fiducia... :D
     
  3. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    Re: Creazioni & Dintorni

    innanzi tutto , buona Pasqua a tutti , poi , visto che le ultime foto erano a tema culinario vi posto il pranzo festivo per eccellenza che , ormai da anni , si trova sulla tavola della mia famiglia . Ovviamente queste sono foto di repertorio perchè non è ancora pronto , ma l'unica cosa che cambia è la quantità :( che dire , ( foto con 2 padelle ) è un arrosto di vitello preparato con salvia , rosmarino , aglio , pepe , olio e burro , più un paio di bicchierozzi di vino bianco , la padella a parte invece sono metà funghi porcini del paesello mio e metà funghi della valle di Borgo del Taro cotti semplicemente con olio burro e sale . la foto singola e l'unione della carne con i funghi con l'aggiunta di 2 scatolette di panna da cucina . Ovviamente come contorno c'è la classica polenta e , consiglio mio , accompagnato da una bottiglia si Sassella superiore del 2003 da 13,5 gradi :D
     

    File allegati:

  4. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Re: Creazioni & Dintorni

    E Buona Pasqua a tutti anche da parte mia! (Anche se oggi è gia pasquetta :( )

    ...Come dicevo nell'altro topic, se davvero qualcuno dovesse venire

    in Sardegna per le vacanze estive, un piccolo incontro si può organizzare tranquillamente ! :(

    Insomma un bel pic-nic in spiaggia per me ci può stare... diciamo che se non venite

    tutti e 10.000... uno spuntino ve lo offro volentieri [smilie=icon_angel.gif]

    :( [smilie=icon_lol.gif] :D [smilie=icon_lol.gif]

    @ Mingo: mi hai fatto venir FAME !! [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  5. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    Re: Creazioni & Dintorni

    [smilie=icon_megagrin.gif] allora ti metto le foto della mia impresa culinaria di ieri
     

    File allegati:

  6. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    Dalle foto vedo che siete tutti preparatissimi a cucinare (di Mingo già lo sapevamo, in passato aveva già postato qualcosa)...se volete io sono molto bravo a mangiare. Un campione, proprio. :D
     
  7. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Re: Creazioni & Dintorni

    ecco qua un'altro disegno :D :

    devo dire che usare il mouse mi condiziona parecchio, anche in termini di tempo, ma le tavolette grafiche hanno dei costi esorbitanti.

    Anche se non so perchè mi va via mezzo pezzo di spada e di gambe quando la uppo lol.
     

    File allegati:

  8. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    Complimenti edward, davvero belle le tue creazioni :D
     
  9. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Eccone qui un'altro [smilie=icon_hurra.gif] :
     

    File allegati:

  10. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Re: Creazioni & Dintorni

    Volevo solo dire, che se ultimamente sono così tanto assente dal forum... [smilie=icon_anmachen.gif]

    E' perchè questi giorni, dopo aver trascorso una breve vacanza post-pasquale fuori casa (Cmq in famiglia)

    ...Mi sono imbarcata in una follia: ovvero sto scrivendo la mia prima fanfiction !! LOL [smilie=icon_lol.gif]

    Finora avevo sempre cercato di scrivere racconti originali, ma stavolta, vuoi per la passione*, vuoi

    per fare un po di esercizio (Dopo anni di inattività) ho deciso di provare questo genere :(

    ...quando ho scoperto che scrivere fanfction è un hobby abbastanza comune... non ho resistito! [smilie=icon_angel.gif]

    Se qualcuno volesse farsi del male, pubblicherò ASAP, qualcosa nel seguente sito:

    http://www.efpfanfic.net/index.php

    (Lo ammetto il tema ispiratore è DAO: mi è piaciuto troppo! :D )
     
  11. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    Ciao Maurras, ero incuriosito ed ho provato ad andare sul link...ma essendo io anziano ed invornito mi son perso in quel mare di storie e non ti ho trovata...hai un link ancor più diretto al tuo scritto? Graz! :D
     
  12. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Re: Creazioni & Dintorni

    Ehm.. avevo scritto ASAP (as soon as possible ^_^ )

    Per questo ancora non l'hai trovata :(

    Al momento ho finito il capitolo 8...

    Non credo che in totale ne verranno più di 15 (Se ci arrivo!)

    Appena arrivo al 10 inizio a pubblicare qualcosa... [smilie=icon_angel.gif]

    P.S. Non aspettatevi gran chè :D

    [smilie=icon_lol.gif]

    Aggiunto dopo 10 ore e 51 minuti:

    Ehm...

    Vi metto nello spoiler un piccolo anticipo di quello che sto scrivendo...

    Lo so che non è un opera d'arte (forse fa cgr!), ma tanto lo faccio per divertimento :(

    Comunque ve lo propongo, perché ho dei seri dubbi sull'efficacia della scena [smilie=icon_lol.gif]

    L'ho gia rivista e corretta, ma secondo un mio amico è ancora lunga. [smilie=icon_nixweiss.gif]

    Solo che vorrei far capire bene, anche le emozioni che ci sono in gioco [smilie=icon_anmachen.gif]

    Sto cercando di descrivere in un arena uno scontro 3 contro 1...

    Leggere a rischio e periicolo!

    [spoil] Lo scontro stava per cominciare. Il più esperto tra i tre gridò al ragazzo: “Ehy! Oggi siamo di buon umore...

    se ti lasci uccidere senza storie, ti faremo la gentilezza di finirti senza soffrire !”

    “Fottiti!” Lo insultò Erik, sputando sul terreno.

    Sapeva che solo una buona strategia, gli avrebbe salvato la vita. Decise di iniziare con un po di scena: fece roteare, in modo vistoso e coreografico, il bastone.

    Gesto teatrale che sortì l'effetto sperato: tutti lo osservavano ipnotizzati.

    Poteva contare solo sull'effetto sorpresa. Approfittò di quell'istante per avvicinarsi ai primi due, che levarono le armi per difendersi.

    Improvvisamente invece, lanciò il bastone in direzione dell'arciere, già pronto a scoccare e partì di corsa all'attacco.

    Gli altri due, che prontamente lo avevano inseguito, furono presto ad un passo da lui.

    Nel momento stesso in cui stavano per colpire, si gettò a terra rotolando su un fianco. Rialzandosi con l'agilità di un gatto,

    gettò loro una grossa manciata di sabbia negli occhi.

    Era quasi arrivato al suo obbiettivo, quando la prima freccia gli ferì di striscio il braccio sinistro.

    La seconda, la evitò per un pelo. Nulla lo avrebbe fermato, sapeva di avere pochi secondi.

    Fu addosso all'arciere prima ancora che finisse di tendere la corda per il terzo tiro.

    Questo provò a fuggire ma era troppo tardi. Erik gli aveva già afferrato il braccio con cui teneva l'arco. Glielo girò brutalmente dietro la schiena, in modo da fracassare completamente l'articolazione della spalla. L'urlo di quell'uomo fu talmente agghiacciante, che i suoi compagni si fermarono di scatto, impietriti.

    Mentre quello ancora si contorceva dal dolore, il giovane gli prese una gamba e la spezzò, con un colpo tremendo che portava nel pugno, il peso di tutto il corpo.

    “Forza bruta e strategia... Ottima combinazione. Rapido ed efficiente” Commentò l'ufficiale.

    Zevran non disse niente. Guardava lo spettacolo affascinato. Davvero non si aspettava una cosa del genere da quel ragazzo,

    che ai suoi occhi fino a quel momento, era sembrato così fragile.

    Ora il pubblico taceva ed aspettava, chiedendosi chi diavolo fosse, quello straniero.

    Rialzandosi, riprese il bastone, caduto come previsto la vicino, e si preparava ad affrontare gli altri due.

    Il sudore ora gli colava sulla fronte già sporca di sabbia, dandogli fastidio.

    Indietreggiò verso il muretto, mettendosi di fianco ad una delle aste.

    Diede un veloce sguardo alla sua prima vittima, per assicurarsi che non tentasse altri scherzi.

    Vide con un certo sollievo, che giaceva a terra completamente sopraffatto: fisicamente e moralmente.

    Nonostante gli fosse ostile, provò per lui, un po di compassione. 'Il più pericoloso è andato... meno uno' Pensò tra se.

    “Dannatamente astuto...” disse piano, l'uomo coi pugnali al suo compagno.

    La tensione era palpabile. Dalle prossime mosse, si sarebbe deciso l'esito della gara.

    Erik, bilanciò al meglio il proprio peso, gli occhi fissi sulle armi dei suoi avversari.

    La sequenza di colpi e parate che seguì, fu straordinaria. Presto il ragazzo si ritrovò pieno di tagli,

    e suoi avversari soffrivano il dolore delle contusioni provocate dalle estremità di ferro del bastone.

    A breve, la stanchezza cominciava a farsi sentire per entrambe le parti. I due criminali, ad un certo punto, si scambiarono un veloce sguardo d'intesa

    e quello con addosso l'armatura leggera, si allontanò di qualche metro.

    Erik capì al volo che il veterano, si preparava ad infliggergli una bordata spaventosa e si preparò ad incassare.

    Piegò leggermente le gambe, reggendo il bastone ben saldo con entrambe le mani.

    L'altro si portò lo scudo davanti al petto con la chiara di intenzione di usarlo come arma.

    Nell'istante in cui veniva colpito alla spalla sinistra, il ragazzo riuscì a sua volta, a mettere a segno un colpo terribile al collo dell'altro.

    Si ritrovarono a terra entrambi, ma il più giovane si rialzò per primo. Estrasse velocemente i pugnali.

    Il primo lo lanciò, piantandolo in un braccio dell'altro nemico, che si avvicinava per colpire.

    Col secondo invece, si calò sulle gambe del veterano che giaceva ancora stordito, e gli recise, con una velocità sorprendente, entrambi i tendini.

    Il dolore che Erik provava alla spalla era lacerante. Probabilmente si era rotto qualcosa.

    Ma era vivo e ne mancava soltanto uno, ferito a sua volta.

    Tuttavia adesso, non avrebbe più potuto usare il bastone, perché il suo braccio sinistro era andato.

    Con la mano destra, raccolse la spada del secondo uomo, che immobilizzato a terra lo malediceva.

    Osservò quindi disgustato, il sangue suo e degli altri di cui adesso era ricoperto, dall'odore così nauseante.

    Il terzo, rimasto solo e ferito, aveva paura. Chiunque lo poteva vedere chiaramente.

    “Non sono un assassino” Disse con calma, il ragazzo “... ho sconfitto i tuoi compagni, ma sono vivi.

    Potresti arrenderti adesso e ci risparmieremo entrambi un'altra inutile fatica... che ne dici?”

    “Dico che sei uno stupido bastardo! Credi che i Corvi ci lascerebbero vivere solo perché tu ci risparmi?” Gli urlò contro l'altro, con tutta la sua disperazione.

    Lo sguardo di Erik si fece più serio e triste, non era necessario aggiungere altro.

    'Non ti permetterò di uccidermi...' disse con un filo di voce, che nessuno sentì.

    Il duello era ormai concluso. Chi sarebbe stato il vincitore già si capiva.

    Entrambi strinsero più forte le loro armi, ma l'ultimo dei tre condannati ora tremava e le sue mani erano zuppe di sudore.

    L'altro invece rimaneva lucido e freddo, come lo era stato fin dal primo momento.

    Ora, stavano uno di fronte all'altro, per la mossa finale. [/spoil]

    ...e cercate di avere pietà ! [smilie=icon_angel.gif]
     
  13. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    bello bello. E' ambientato ad Antiva per caso?

    (PS. secondo me in alcuni punti ci sono troppe virgole :D )
     
  14. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Grazie troppo buono! [smilie=icon_angel.gif]

    In effetti sulla punteggiatura ci sto lavorando, ma sono confusa:

    mio marito dice che ci va... i miei amici, invece hanno detto come te

    che ce ne son troppe !! [smilie=icon_doh.gif]

    *** [spoil]La mia storia, si svolge prima di DAO

    e parla di un ragazzo del nostro mondo che finisce nel Thedas.

    guarda caso proprio ad Antiva... [smilie=icon_lol.gif] [/spoil]
     
  15. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Si la maggior parte vanno bene, ma alcune secondo me no

    tipo:

    la prima virgola va tolta, perchè senno nella prima "frase" mancherebbe il verbo e non avrebbe tanto senso :asd.

    Comunque mi piace, ottimo lavoro. L'importante per le fanfiction penso sia l'immaginazione (anche se saper scrivere bene è ancora meglio :D ), creare una bella storia, perchè tanto poi sulla forma e sul tono del testo ci puoi lavorare quanto vuoi [smilie=icon_megagrin.gif] .
     
  16. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Re: Creazioni & Dintorni

    Ok... me lo sono riletto e l'ho modificato un po... [smilie=icon_lol.gif]

    Spero di aver tolto la maggior parte delle virgole di troppo ! [smilie=icon_confused.gif]

    Ora magari, suona meglio [smilie=icon_lol.gif]

    Versione 1.2 :D

    [spoil]Lo scontro stava per cominciare. Il più esperto tra i tre gridò al ragazzo: “Ehy! Oggi siamo di buon umore... se ti lasci uccidere senza storie, ti faremo la gentilezza di finirti senza soffrire !”

    “Fottiti!” Lo insultò Erik, sputando sul terreno.

    Sapeva che solo una buona strategia gli avrebbe salvato la vita. Decise di iniziare con un po di scena: fece roteare in modo vistoso e coreografico il bastone. Il gesto teatrale sortì l'effetto sperato: tutti lo osservavano ipnotizzati.

    Poteva contare solo sull'effetto sorpresa. Approfittò di quell'istante per avvicinarsi ai primi due, che levarono le armi per difendersi. Improvvisamente invece lanciò il bastone in direzione dell'arciere, già pronto a scoccare e partì di corsa all'attacco.

    Gli altri due che prontamente lo avevano inseguito, furono presto ad un passo da lui. Nel momento stesso in cui stavano per colpire, si gettò a terra rotolando su un fianco. Rialzandosi con l'agilità di un gatto, gettò loro una grossa manciata di sabbia negli occhi.

    Era quasi arrivato al suo obbiettivo, quando la prima freccia gli ferì di striscio il braccio sinistro. La seconda la evitò per un pelo. Nulla lo avrebbe fermato, sapeva di avere pochi secondi.

    Fu addosso all'arciere prima ancora che finisse di tendere la corda per il terzo tiro. Questo provò a fuggire ma era troppo tardi. Erik gli aveva già afferrato il braccio con cui teneva l'arco. Glielo girò brutalmente dietro la schiena, in modo da fracassare completamente l'articolazione della spalla. L'urlo di quell'uomo fu talmente agghiacciante, che i suoi compagni si fermarono di scatto impietriti. Mentre quello ancora si contorceva dal dolore, il giovane gli prese una gamba e la spezzò, con un colpo tremendo che portava nel pugno il peso di tutto il corpo.

    “Forza bruta e strategia... Ottima combinazione. Rapido ed efficiente” Commentò l'ufficiale.

    Zevran non disse niente. Guardava lo spettacolo affascinato. Davvero non si aspettava una cosa del genere da quel ragazzo, che ai suoi occhi fino a quel momento era sembrato così fragile.

    Ora il pubblico taceva ed aspettava chiedendosi chi diavolo fosse, quello straniero.

    Rialzandosi riprese il bastone, caduto come previsto la vicino e si preparava ad affrontare gli altri due. Il sudore ora gli colava sulla fronte già sporca di sabbia dandogli fastidio.

    Indietreggiò verso il muretto, mettendosi di fianco ad una delle aste. Diede un veloce sguardo alla sua prima vittima per assicurarsi che non tentasse altri scherzi. Vide con un certo sollievo, che giaceva a terra completamente sopraffatto: fisicamente e moralmente. Nonostante gli fosse ostile, provò per lui un po di compassione. 'Il più pericoloso è andato... meno uno' Pensò tra se.

    “Dannatamente astuto...” disse piano, l'uomo coi pugnali al suo compagno.

    La tensione era palpabile. Dalle prossime mosse, si sarebbe deciso l'esito della gara. Erik, bilanciò al meglio il proprio peso, gli occhi fissi sulle armi dei suoi avversari.

    La sequenza di colpi e parate che seguì fu straordinaria. Presto il ragazzo si ritrovò pieno di tagli e i suoi avversari, soffrivano il dolore delle contusioni provocate dalle estremità di ferro del bastone.

    A breve, la stanchezza cominciava a farsi sentire per entrambe le parti. I due criminali, ad un certo punto si scambiarono un veloce sguardo d'intesa e quello con addosso l'armatura leggera si allontanò di qualche metro.

    Erik capì al volo che il veterano, si preparava ad infliggergli una bordata spaventosa e si preparò ad incassare. Piegò leggermente le gambe reggendo il bastone ben saldo con entrambe le mani. L'altro si portò lo scudo davanti al petto con l'intenzione di usarlo come arma. Nell'istante in cui veniva colpito alla spalla sinistra, il ragazzo riuscì a sua volta a mettere a segno un colpo terribile al collo dell'altro. Si ritrovarono a terra entrambi, ma il più giovane si rialzò per primo. Estrasse velocemente i pugnali. Il primo lo lanciò, piantandolo in un braccio dell'altro nemico, che si avvicinava per colpire. Col secondo invece, si calò sulle gambe del veterano che giaceva ancora stordito, e gli recise con una velocità sorprendente, diversi tendini.

    Il dolore che Erik provava alla spalla era lacerante. Probabilmente si era rotto qualcosa. Ma era vivo e ne mancava soltanto uno, ferito a sua volta. Tuttavia adesso, non avrebbe più potuto usare il bastone perché il suo braccio sinistro era andato.

    Con la mano destra raccolse la spada del secondo uomo, che immobilizzato a terra lo malediceva. Osservò quindi disgustato, il sangue suo e degli altri di cui adesso era ricoperto, dall'odore così nauseante.

    Il terzo, rimasto solo e ferito aveva paura. Chiunque lo poteva vedere chiaramente.

    “Non sono un assassino” Disse con calma il ragazzo “... ho sconfitto i tuoi compagni, ma sono vivi. Potresti arrenderti adesso e ci risparmieremo entrambi un'altra inutile fatica... che ne dici?”

    “Dico che sei uno stupido bastardo! Credi che i Corvi ci lascerebbero vivere solo perché tu ci risparmi?” Gli urlò contro l'altro, con tutta la sua disperazione.

    Lo sguardo di Erik si fece più serio e triste, non era necessario aggiungere altro. 'Non ti permetterò di uccidermi...' disse con un filo di voce, che nessuno sentì.

    Il duello era ormai concluso. Chi sarebbe stato il vincitore già si capiva. Entrambi strinsero più forte le loro armi, ma l'ultimo dei tre condannati, ora tremava e le sue mani erano zuppe di sudore. L'altro invece rimaneva lucido e freddo, come lo era stato fin dal primo momento. Ora, stavano uno di fronte all'altro, per la mossa finale.[/spoil]
     
  17. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    Complimenti , hai talento per la scrittura Maurras , anch'io ho in ballo qualcosa di scritto , ma sono fermo a 63 pagine [smilie=icon_doh.gif] perciò ultimamente mi dedico alla cucina , ecco il pranzetto di oggi : Moglie di Ramses al forno con funghi porcini trifolati e per finire semifreddo agli amaretti fatto da io me [smilie=icon_anmachen.gif]
     

    File allegati:

  18. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Re: Creazioni & Dintorni

    [smilie=icon_sabber.gif] :( Buonoooooo!!!!! Quand'è che andiamo tutti a mangiare da mingo??? [smilie=icon_megagrin.gif] [smilie=icon_sabber.gif] :D
     
  19. Lady Killer

    Lady Killer Livello 1

    Messaggi:
    715
    Mi piace:
    0
    Re: Creazioni & Dintorni

    Appena scopro dove abita [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  20. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    Gandino , provincia di Bergamo , dove si crearono le camice rosse garibaldine XD