Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Creazioni & Dintorni

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da snake_71, 21 Luglio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Creazioni & Dintorni

    Visto che i maschietti fanno vedere coltelli e coltellini :) che ne dite di mettere anche le creazioni al "femminile"? Cioè noi donnine che cosa creiamo?:

    Ecco una mia creazione: zerbino in cocco sbiancato disegnato a mano con tema "Scudetto del Palermo" e sagome del pallone, l'altro è lo stesso solo che ho aggiunto in più il verde a simboleggiare il prato. L'altro è un campo da pallone che ho realizzato per un mio amico che si è spostato e che è fanatico dell'Alessandria calcio, mentre questo è per un tifoso del Palermo :) .

    Sono lavori di precisione e fatica perchè il colore viene impresso con pennelli tondi e a setole dure e il colore deve essere fatto penetrare il più possibile in profondità, colorato solo con colori acrilici opachi, stancil creati da zero per realizzare il disegno che vedete :)

    Se fatto bene resiste all'idropulitrice!! parola mia che ho provato sul mio zerbino!! :D

    P:S: Mingo sei bravo hai fatto un bel lavoro :D
     

    File allegati:

  2. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Sono molto belli; a una prima occhiata li avevo scambiati per torte.

    Invidio molto quelli che hanno una buona manualità e ingegno, perchè io ho la manualità di un elefante. Basta vedere a Natale quando devo incartare un regalo...
     
  3. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Uh, non sono affatto malucci, non sapevo fossi una tifosa Snake ^^

    In effetti si nota una buona maestria... a differenza di chi non ne ha (vedasi anche me oltre a cem XD...l'unica cosa che so usare è l'archetto del violino e il violino stesso)
     
  4. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    Complimenti Snake , quando facciamo il raduno possiamo mettere giù due o tre bancarelle e fare una bella svendita :) ma dimmi , usi anche dei fissanti per l'acrilico ? Io di solito quando dipingo un quadro o un sasso , se è fatto a acrilico , metto della semplice vernice trasparente , se a matita/tempera/china invece uso una semplice lacca per capelli , è un trucchetto che mi ha insegnato mia mamma , che ha fatto la scuola d'arte :) ) PS: carissimo Cem , io a Natale faccio impacchettare i regali direttamente al centro commerciale :)
     
  5. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Hem... veramente io sono un "atea" del calcio....... :) :) non sono per nulla tifosa [smilie=icon_nixweiss.gif] [smilie=icon_megagrin.gif] [smilie=icon_megagrin.gif] ma siccome questa tecnica l'ho imparata da poco molte ragazze che erano al corso hanno fattoo solo paesaggi e io mi sono buttata sul calcio, a Natale se tutto andrà bene faremo un mercatino e chissà che riesca a venderne qualcuno :) qui sotto c'è quello che ho fatto per me sul quale ho provato l'idropulitrice, come vedete è intero se pensate che è da prima di Pasqua che ci cammiamo tutti i giorni sopra e sta sempre fuori! L'orologio con l'edera è in più tecniche, cioè carta di riso per la faralla e l'edera, mentre tutto il resto è dipinto a mano con latecnica del Decorative Painting, il bordo è con il Cracklè, sopra c'è la vernice di finitura con quella ad effetto velluto. I numeri sono di legno decorati in stile Country.

    Le casette del passerotto e delle api sono in stile country ma a me sembrano più quelle dei figli dei fiori......hahahahahaha :D sopra c'è la vernice protettiva opaca trasparente.

    Mentre la torta è in cartoncino per la base e il riverstimento è in pannolenci (feltro) cuciti a mano, le fragole sono imbottite con del cotone, qui bisogno solo aver pazienza nel cucire.

    L'orologio che sembra un tempio è in legno, carta di riso per il paesaggio e la rosa e poi decorato a pennello per sfumare il cielo.

    I due orologi a forma di fiore sono in finto peltro per il piatto e i petali con il centro sono in pannolenci e feltro, i numeri sono di legno al naturale mentre le lancette sono per il papavero colorate con pigmento oro e per la margherita con pigmento verde metallico. Il ecntro dei fiori è cosparso di microsfere ( anche se si vedono poco qui) per dare l'effetto pistilli.

    C'è anche l'immagine dove si vede la sagoma di cartoncino sulla quale ho prima diseganto lo stemma del palermo e che poi man mano ho colorato. Qui ci vuole un minimo di conoscenza nel disegno, nel senso che bisogna avere un pochino di manualità se no è meglio non mettersi a fare disegni a mano libera.

    X Mingo: no sugli zerbini è sufficente dare la vernice acrilica molto pastosa, densa, non liquida assolutamente no! solo pastosa e densa!, lasciarli asciugare un giorno intero, quindi devono passare le 24h prima di poterli utilizzare e poi sono pronti per essere messi fuori e calpestati, io uso la marca [spoil]Vivace o quelli fatti dal Napoleon Colori[/spoil] dove compro il materiale, per fare i disegni uso del semplice cartoncino sul quale disegno la sagoma del soggetto, poi man mano che devo colorare ritaglio la parte che vine a contatto con lo zerbino e coloro, attendo l'asciugatura del colore ( se in inverno uso il phon) e poi copro la parte colorata con il pezzo appena tolto e stacco l'altra parte, facendo così coloro ogni singola parte senza sfumare colore con colore perchè "purtroppo" lo zerbino di cocco come si vede nelle immagini, non permette il dettaglio così si deve per forza ricorrere alle mascherine, o stencil, per poter ottenere una buona definizione delle linee, mentre invece per lo zerbino come quello del gatto e del cane, la mascherina serve solo per i due animali, i cuori e per fare la parte del terreno, perchè per fare il sole e il cielo è sufficente colorare con il pennello e sfumare poi ai bordi dei due colori.

    Se invece faccio un oggetto di decoupage o altro allora (dipende dall'oggetto) uso la vernice protettiva o lavernice della [spoil]TODO[/spoil] che lascia un velo compeltamente trasparente e opaco che al tatto sembra velluto. Si parte sempre dal colore più chiaro sino ad arrivare a quello più scuro!

    Dai un bacio a tua mamma e dille che è un mito!! quella di usare la lacca come fissante non la sapevo!!! io invece uso la colla vinilica per formare le crepe nel colore in caso fossi senza il cracklè che è apposta per formarle.

    Comunque se davvero riuscissimo a fare un raduno io sono con te al 100% per fare il banchetto :D :D SI SI non scherzo!!!!

    SnowDragon sei anche tu un artista! in fin dei conti sai usare il violino e quella è pur sempre un arte!!!!
     

    File allegati:

  6. Supernova

    Supernova Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.998
    Mi piace:
    13
    Re: Creazioni & Dintorni

    wow Snake sei un fenomeno! SNake e Mingo ai banchetti durante il raduno, io se è notte mi metto a spiegare le costellazioni ed i loro miti, devo solo ripassare ahah.

    io so fare dei braccialetti!! sono molto semplici, tutti nodi, ma son simpatici...

    Snow, tu suoni? wow [smilie=icon_klatsch.gif]
     

    File allegati:

  7. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Si suono da tre anni...ma tornando in tema...belli i tuoi braccialetti Nova, son carini ^^

    Mentre invece, per Snake, gli orologi son carinissimi, mi piacciano tanto ma tanto tanto e neanche la torta era male...ero vicino a credere che fosse vera ^^
     
  8. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Supernova ti invidio io non sono mai riuscita a farli..... solo qualcuno quando avevo la cara bella età di 16 anni, che facevamo gli scoobydoo, erano braccialetti in fili di nylon colorato e trasparente al quale poi si attaccavano vari ciondoli sempre in plastica colorata e trasparente. Avevamo le istruzioni se no col cavolo che sarei riuscita a farli :) Continua così posta pure i tuoi lavoretti, così ci facciamo sentire anche noi "Donne"!!! hahahaha
     
  9. raziel47

    raziel47 Livello 1

    Messaggi:
    1.345
    Mi piace:
    0
    ahah, bravissime le nostre ragazze....io so fare solo le trecce (con cui mi facevo i braccialetti), e a volte venivano male anche quelle XD

    i cappi mi vengono meglio :)
     
  10. Supernova

    Supernova Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.998
    Mi piace:
    13
    ahahahah raziel, tu venderai i cappi invece!

    e risolverai indovinelli matematici, a pagamento.

    questo raduno lo vedo redditizio! bisogna farne di più ahah
     
  11. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    Re: Creazioni & Dintorni

    allora vi posto qui due o tre delle mie creazioni , dai quadri ai bignè [smilie=icon_anmachen.gif] ovviamente i quadri sono di origine SdA (tratti da alcuni disegni di Alan Lee e modificati ) , come pure il sasso a forma casetta hobbit , l'altro sasso è la copertina dell'album dei Queen , così pure un disegno , il quadro rappresentante Barad-Dur e il Nazgul , è fatto solo a matita e fissato con lacca per capelli ( e ha già 9 anni :) )
     

    File allegati:

  12. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Mingo sei un mito!!!! dico davvero!!!! specialmente i disegni sono iper, super e chi più ne ha più ne metta [smilie=icon_megagrin.gif] :) [smilie=icon_megagrin.gif] per non parlare dell'ultima foto con i dolcetti e i salatini ( se non erro) io sono una morta di fame che ci volete fare............ [smilie=icon_fressen.gif] [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  13. raziel47

    raziel47 Livello 1

    Messaggi:
    1.345
    Mi piace:
    0
    bravo davvero mingo!

    queste erano mie vecchie copie (ebbene si', scopiazzavo dai fumetti :) )

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    (altre qui, i CRW sono foto di disegni, le ultime sono composizioni fatte per un altro sito XD ad esclusione delle mitica tessa e dell'arbalest che non c'entrano niente eheh)

    questa e' fantastica...fatta per scherzo ad un amico che usa l'avatar di Ryuk (death note)

    [​IMG]
     
  14. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Bravo raziel!! anche se li hai copiati non fa nulla sono belli comunque bravo! peccato solo che il disegno da solo non si veda più grande perchè è stupendo!! adesso vi saluto che devo preparare lo zaino per andare a Bienno ( BS) per un raduno di moto, partiamo domani mattina :) (hem io ci vado in scooter.... [smilie=icon_klatsch.gif] )
     
  15. raziel47

    raziel47 Livello 1

    Messaggi:
    1.345
    Mi piace:
    0
    ehm..sai com'e', l'ho dovuto rimpicciolire se no pesava decine di mega XD
     
  16. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    Complimenti a tutti voi. Estro, fantasia, manualità...create veramente opere significative.

    Bravi.
     
  17. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Mingo quanto vuoi per la "Regina dei sassi" (sperando che colga xD)?
     
  18. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    Questo è un tocco di classe. [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  19. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    Ahahahah , sono gratis per gli amici ( sopratutto le amiche :) ) , quello è stato abbastanza difficile , anche perchè l'illuminazione che hanno nella foto è molto strana eccone un altro , questo è l'Eilean Donan castle , esattamente questo http://www.weboptie.nl/Vakantie/images/ ... n_ming.jpg
     

    File allegati:

  20. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Ed eccone un altro fatto ieri sera.

    Sai cosa mi ricorda il disegno del tuo sasso? Rohan del Signore degli Anelli.
     

    File allegati: