Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Creazione ambientazione di Dragon Age su sistema Runequest II

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Jesus_Jazz, 30 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Ciao a tutti cari e care appassionati di Dragon Age :p

    Dopo aver chiesto il permesso a Golgoth e Mesenzio, mi accingo a postare quanto segue per richiedere, a chiunque fosse interessato ed avesse anche poco tempo a disposizione da dedicare alla cosa, un aiuto a completare questo ambizioso progetto in cui mi sono imbarcato da qualche tempo a questa parte.

    Sostanzialmente, con alcuni ragazzi del mio gruppo di gioco di ruolo da tavolo, ci siamo cimentati nello scrivere un'ambientazione completa di nostro pugno basata sul sistema di gioco (piuttosto recente) di Runequest II e liberamente ispirata alla saga di Dragon Age. Lo scopo è quello poi di poterlo rendere Open Source e diffondere tra gli appassionati di gdr per la rete e non solo.

    Perché scegliere proprio il sistema di gioco Runequest? Riassumendo perché è, a nostro avviso e non solo, il miglior sistema di gioco che un manuale abbia mai offerto, soprattutto per un genere fantasy che prevede spesso ritmi serrati di combattimento.

    Qui si possono vedere maggiori dettagli senza intasare il topic, viene ben argomentato perché è ritenuto superiore ad altri sistemi di gioco (come il classico d20 di D&D, GURPS, Sine Requie, Mdt, ecc): http://runequestii.b...e-quest-ii.html

    In pratica, cosa ci serve al momento come aiuto?

    - Qualcuno che abbia voglia di tradurre alcuni passaggi esistenti solo in lingua inglese riguardanti il mondo di gioco di DA

    - Qualche fan sfegatato che sappia vita morte e miracoli del Thedas a cui dare libero accesso al progetto in corso e ottenere consigli, suggerimenti, correzione del caso su quella che è l'ambientazione a 360°

    - Appassionati con doti di "scrittori di quest" che abbiano voglia di buttare giù delle trame con correlate linee guida che il Master di sorta userà per proporre diverse partite al suo gruppo di gioco.

    Ecco, sostanzialmente questo è quanto, so di non chiedere una caramella ma il Lore e l'ambientazione di DA li considero talmente belli che sarebbe un peccato non farli conoscere anche a chi, magari, non ha mai provato né mai proverà il videogioco. :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Maggio 2012
  2. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    :shock:

    Ma è bellissimo!!!

    Non mi sento così esperta da metter bocca nel resto, ma se vi serve una mano per tradurre io vi aiuterei volentieri. Lavoro e il tempo è pochino, ma tradurre è la più facile delle "quest" proposte.

    Comunque, grandissimi! :animier:
     
    A Jesus_Jazz piace questo elemento.
  3. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    @@Sonomi , ero quasi sicuro di poter contare su di te! :D

    Tranquilla per il tempo, anche noi lavoriamo e lo facciamo per passione, quindi non abbiamo tabele di marcia da rispettare. So che tu sei una fan sfegatata della serie, quindi il tuo aiuto è ben gradito sia per eventuali correzione dell'ambientazione, sia per le essenziali traduzioni del caso.

    Hai qualche contatto esterno da mandarmi via pm così che possiamo organizzarci?

    Se poi avessi una casella di posta googlemail sarebbe oro, perché da quella possiamo apportare modifiche ai testi vedendole tutti contemporaneamente in tempo reale ;)
     
  4. Lord Zoltam

    Lord Zoltam Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
    Grazie mille Sonomi per l'aiuto (di tutti quelli che ho invitato nel progetto no nce ne è UNO *Fissa Jesus* che mi dia una mano e sono davvero fuso di brutto)

    E grazie anticipatamente a chiunque possa aiutarci. ^^