Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Creation Kit e le sue potenzialità

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Silver_Hawk, 8 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. RedTalon manfre

    RedTalon manfre Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    0
    Guarda non ho letto l'articolo però dal titolo direi che è quello che cerchi. http://www.creationk...a_Playable_Race

    Per il momento ci sono solo alcuni video tutorial sui doungeon ma ho notato che ogni giorno ne aggiungono uno...penso che in due o tre settimane dovrebbero aver fatto un video per ogni pagina del tutorial.

    Ecco il link a tutti i video pubblicati al momento. http://www.creationkit.com/Video_Tutorials
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Febbraio 2012
  2. VRay03

    VRay03 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Il drop lo devi settare ad ogni Mob. Abbilità del Mob o le tue?XD

    le domande che mi sorgono ora sono 2:1) ho creato la stanza ho fatto save ora però come la carico nel gioco?2)anche a voi si blocca il CK?

    P.S.

    scusate il ritardo ma stavo creando XD
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Febbraio 2012
  3. Silver_Hawk

    Silver_Hawk Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    0
    allora forse ci siamo persi tra razze e resto...la velocita x far salire ad esempio "incantamento" si puo diminuire??esempio banale...

    come tutti noi sappiamo x antonomasia gli orchi non sono x nnt maghi ma veri e propri massacratori di massa,ora se la velocita di apprendimento di incantamento è impostato a es 10 x tutte le razze posso cambiare quel valorte all'orco,che cosi facendo l'orco ci mette molto di pui ad far salire incantamento....questa era la mia domanda iniziale=)...poi x la razza del nano sarebbe molto fica ma qui ci vogliono modder con i controc***i...quindi SE CI SIETE MODDER VENICI AD ILLUMINAREEEEE
     
  4. VRay03

    VRay03 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    se ho capito bene tu vuoi ke l'orco ci mette + tempo x castare allora vai a arctor e cerchi tutti gli orchi ke il gioco ha e li metti che castano + lentamente senò vai a character class orco e lo modifichi da lì XD
     
  5. Silver_Hawk

    Silver_Hawk Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    0
    si diciamo non solo gli orchi il mio era un esempio,un orco incantatore come un altmer tipo tanck ke usa armor pesante e armi a due mani,cioè io vorrei dare ad ogni razza la propria personalita,se un bosmer è il piu adatto x arceria bene, ma se ha la stessa velocita di crescita tipo in armatura pesante questo non va bene!!capito il concetto....

    @@VRay03:io ho provato ma non riesco a trovare il valore di velocita di drop dell'exp dei personaggi....
     
  6. VRay03

    VRay03 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Ma quella delle livello o delle abbilità?

    dovrebbe essere "nemico" clicki Use Stats poi vai su Stats Skill e modifichi là
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Febbraio 2012
  7. Silver_Hawk

    Silver_Hawk Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    0
    si prorpio quella quella delle abilita singole tipo forgiatura,incantamento,ecc ecc
     
  8. VRay03

    VRay03 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Come si fanno i manichini?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Febbraio 2012
  9. RedTalon manfre

    RedTalon manfre Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    0
    mi sembra che fossi tu a non masticare troppo bene l'inglese, cmq nel wiki del creation kit spiega praticamente ogni cosa. Ho fatto una prova di traduzione con google translate per vedere se potesse esserti d'aiuto. La wiki è scritta con un inglese abbastanza semplice sia per termini usati che per struttura sintattica, quindi la traduzione è piuttosto valida. Ti consiglio di fare così e magari le frasi che non hanno senso le traduci a piccoli gruppi di parole se non addirittura singolarmente.

    http://www.creationkit.com/Creating_a_Mannequin
     
  10. VRay03

    VRay03 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Grazie
     
  11. Avvoltoio

    Avvoltoio Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    2
    Ciao raga, volevo sapere se qualcuno di voi sa come si cambia il ritmo di rigenerazione base della "Salute", "Magicka" e "Stamina", non parlo della rigenerazione da combattimento ma proprio quella base, so infatti per esempio che il magicka è intorno al 3% io volevo provare ad abbassarla o alzarla, ma non so come fare....

    Ho provato a cambiare alcuni parametri come il "magickareturnbase" e quello" magickareturnmult" ma senza successo...... :)

    Eccomi di nuovo,

    ho risolto il problema, devi entrare nella sezione delle razze e li puoi modificare i ritmi di rigenerazione di ognuno degli attributi.....
     
  12. VRay03

    VRay03 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Cmq il fatto dei manichini nn funziona ho risololto copiando da un'altra home e incollando XD

    Ho un problema Quanndo creo ho metto un nemico nella staza mi guarda ma non attacca, qualcuno sa come posso fare?
     
  13. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Hai controllato questi menu di editing? Molto probabilmente hai dimenticato di segnare qualche voce o qualche script...ah domanda forse banale: hai settato il pg nemico con la fazione bandits?

    [​IMG]

    [​IMG]

    Se vuoi qualche altra info, guarda il tutorial del CK al riguardo Qui
     
  14. VRay03

    VRay03 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    fatto ma nn mi attacca T.T/
     
  15. gidol

    gidol TTT

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    45
    Scusate, mi potreste indicare qualche programma per estrare i bsa? uso daz 3d quindi mi servirebbe (sperando che l'unico usabile per modificare la meshes non sia 3dstudio max hehe)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Febbraio 2012
  16. RedTalon manfre

    RedTalon manfre Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    0
    @gidol

    Per estrarre i bsa io uso FO3 Archive Utility, però non è sufficiente per poter modificare i file .nif che sono i meshes e .dds che sono le textures. Per poter modificare quei file devi utilizzare altri tools.

    Per i .nif scaricati NifSkope, la versione RC che è stata fatta apposta per skyrim. NifSkope ti permette di modificare i modelli 3d e applicarci le texture in modo che il gioco abbini mesh alla relativa texture. Questo programmino ti permette anche di importare file .max e .obj ed esportare .obj. In questo modo puoi utilizzare un qualsiasi modellatore 3d in grado di leggere e salvare i file in formato .obj.

    Per i .dds io uso photoshop cs5; ho dovuto scaricare un tool da nvidia per photoshop che mi permette di leggere i .dds. La mia scheda video è nvidia ma, non so se funziona anche su pc con altre schede, è probabile che tu debba cercare uno strumento simile nel sito ufficiale della casa produttrice della tua scheda video.

    Credo di essermi ricordato tutto, nel caso fammi pure altre domande.
     
  17. gidol

    gidol TTT

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    45
    scusate gente, sto provando a caricare texture e meshes su 3dsmax2012 (trial) ma non le carica, le ho estratte e ora sono tutti file dds, come cavolo faccioa renderli visualizzabili su 3dsmax? e prima di chiederlo di nuovo, come faccio il processo inverso? help!!!!

    Edito, per qualche arcana ragione non ho visto l'ultimo post ma vedevo solo il mio O_O

    grazie RedTalon, provo subito

    Ancora edit, funziona :D almeno per i modelli 3d che son quelli che mi interessano di piu, grazie!!!!!!!! :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Febbraio 2012
  18. RedTalon manfre

    RedTalon manfre Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    0
    Ecco adesso ti devo chiedere una cosa gidol. Hai creato delle nuove texture e meshes o hai semplicemente modificato e sovrascritto quelle esistenti? E nel secondo caso sei riuscito ad ottenere l'oggetto nel gioco? Io ho creato un'armatura nuova (mantenendo mesh originale e modificando la texture) e sia nel Nifskope che nel CK vedo l'oggetto come dovrebbe apparire in gioco ma, se cerco di introdurlo in gioco attraverso la console, non viene riconosciuto l'id dell'oggetto... Probabilmente ho fatto qualche cannata nel processo di duplicazione dell'armatura con il ck. Tu hai avuto problemi simili?

    Se qualcuno ha qualche dritta da darmi potrebbe controllare la mia discussione al riguardo, grazie!
     
  19. gidol

    gidol TTT

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    45
    Gente, ho un problema, vorrei creare delle nuove texture per i draghi della mia mod, ma non riesco a trovarle... sto usando "BSAopt" per estrarre tutte le texture dalla cartella apposita, ma mancano quelle dei draghi, sono da un'altra parte per caso? help!!!
     
  20. IAmTheLegend

    IAmTheLegend Livello 1

    Messaggi:
    64
    Mi piace:
    5
    Ciao a tutti, volevo sapere se con il creation kit si possono creare altri punti di spostamento rapido sulla mappa.