Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Creation Kit e le sue potenzialità

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Silver_Hawk, 8 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Silver_Hawk

    Silver_Hawk Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    0
    ciao ragazzi ho una domanda niubba solo x voi :D ma il nostro bene amato CK cosa ci permettera di fare??

    mi spiego meglio,oltre a fare doungeon,case,ecc ecc saremmo in grado di fare es.un'arma a una mano da zero?

    o dovremmo avere altri programmi x fare armi e armature?

    grazie ancora x l'attenzione :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Febbraio 2012
  2. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Con il Creation Kit puoi smanettare finchè vuoi con tutti gli elementi di gioco. Per fare armi, o armature nuove dovrai invece usare tools esterni :)
     
  3. Silver_Hawk

    Silver_Hawk Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    0
    ah si...quale dovrei usare x fare armi o armature...o magari solo ritoccare quelle esistenti???,tipo fare le mystic elven..non so se rendo l'idea...
     
  4. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Dovresti usare un programma come 3dMaxStudio (Tool Professionale, quindi costa molto anche se dovrebbero esser presenti delle versioni trial di 30 giorni) con i plugin NIF per poter lavorare su meshes (I poligoni degli elementi di gioco) e textures (I rivestimenti delle meshes). Ti serve inoltre un estrattore di file bsa per poter aprire il file meshes.bsa presente in C:/Steam/steamapps/common/skyrim/data. In questo modo è possibile selezionare mesh per mesh e lavorarci sopra tramite 3dMaxStudio.

    Non dovrei aver dimenticato nulla XD
     
  5. Maxim Stark

    Maxim Stark Livello 1

    Messaggi:
    191
    Mi piace:
    36
    Quindi con il Creation Kit non si possono fare modifiche ad armi e armature?

    Bisogna usare programmi esterni?
     
  6. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Esatto, è necessario usare programmi esterni.
     
  7. Silver_Hawk

    Silver_Hawk Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    0
    mentre x quanto riguarda i personaggi???posso modificare abilita e percentuale di exp x ogni abilita...???esempio dato ke ho notato ke in skyrim tutti possono fare tutto e a me non va prorpio,volevo modificare l'exp di un orco in distruzione e portala molto bassa,cosi facendo ogni pg avrà le proprie abilita e sara veramente dura fare un orco con distruzione a 100(questo dell'oeco è solamente un esempio)...fatemi sapere=)
     
  8. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Si, per i personaggi di gioco già implementati puoi modificare ciò che dici. Idem, se sei tu a realizzare un pg :)
     
  9. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Ho notato che c'è l'opzione "esporta" ma non c'è quella "importa". Come faremo a importare file di testo? :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2012
  10. Silver_Hawk

    Silver_Hawk Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    0
    io non riesco a trovare come modificare il drop exp delle varie abilita....anke xke diciamolo con un elfo oscuro e fare il tank non mi sembra una cosa giusta,o un orco mago..ognuno a cio ke gli spetta...dico bene???x ki ha capito come fare lo prego di contattarmi in pm grazie=)
     
  11. VRay03

    VRay03 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Susate ma come si crea una nuova stanza? e esiste una guida di come si usa? Grazie in aticipo per la risposta^^
     
  12. Andre7890

    Andre7890 TTT

    Messaggi:
    147
    Mi piace:
    22
    Ci sono diversi video creati dalla Bethesda che fanno a tutorial:

    Creation kit tutorial Series:

    Ep 1:

     
  13. VRay03

    VRay03 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Si lo so ma nn mastico Completamente l'inglese XD
     
  14. Andre7890

    Andre7890 TTT

    Messaggi:
    147
    Mi piace:
    22
    Mi spiace ma credo non ci sia ancora nulla in italiano che spieghi un pò il dafarsi. Dovessi trovare qualcosa lo scriverò qui! :)
     
  15. VRay03

    VRay03 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Grazie mille T.T/

    tipo so come muovere la telecamera (premendo la rondella del mouse e spostando il mouse) Zommare (la rondella in su o in giu) abbasase la camera (premendo shift e spostando il mouse) inquadrare l'oggetto ( premendo C) ma non so come spostare gli oggetti in alto o in basso)
     
  16. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Per spostare gli oggetti all'altezza gradita (Lungo gli assi X,Y e Z delle tre dimensioni) è sufficiente selezionare l'oggetto, trasportarlo letteralmente sulla mappa di gioco e cliccare due volte su di esso. A quel punto il gioco è fatto; apparirà una finestra con le proprietà dell'oggetto e potrai usare i comandi X,Y e Z per muoverlo sullo scenario :)
     
  17. VRay03

    VRay03 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    THX ^*^
     
  18. Silver_Hawk

    Silver_Hawk Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    0
    grazie ragazzi x le reisposte cmq li nei tutorial insegnano o perlomeno spiegano come creare un doungeon io invece vorrei solo cambiare alcuni parametri delle razze,oltre ke a creare una vera e prorpia razza mancante in questa saga...ovvero i nani,ho visto ne CK ke puoi selezionare altezza e peso x ogni razza quindi se 1+1 =2 penso prorpio ke sia possibile crearli sti benedetti nani=)no???
     
  19. VRay03

    VRay03 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    x creare una razza è veramente difficile io ti posso dire solo Character-->Class e trovi le razze destro suille rige new poi più nulla
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Febbraio 2012
  20. Silver_Hawk

    Silver_Hawk Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    0
    cavolo...mentre VRay x quanto riguarda il drop di exp x le abilita??? tu sai come fare???