Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Creation Kit - Any Problems?

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da LeRoi, 8 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Ebbene si, purtroppo anche il Creation Kit provede a farmi impazzire come il buon vecchio (Sicuri?) Construction Set. Dopo aver scaricato il DLC Texture Pack HD ho avviato il CK in attesa di spulciare un pò gli esm! L'attesa è terminata ben presto, infatti appaiono finestre varie riguardanti i soliti Warnings e infine dopo aver caricato sino al 90% i dati, il CK si blocca con un errore irreversibile.

    Alla fine però, sono riuscito a risolvere il problema, o almeno sembrerebbe.

    Dentro il CK sono presenti 4 files:

    -Skyrim.esm

    -Update.esm

    -Texture Pack

    -Texture Pack 2

    Dopo aver caricato lo Skyrim.esm (Come Active File) compare questa finestra (Unico esempio che posterò qui - Sono davvero tante le finestre Warnings):

    "MASTERFILE: LOCALIZATION: Lookup failed for ID: 0x00012584 from strings file: STRINGS/Skyrim_ENGLISH.DLSTRINGS"

    Clicco si, sino a giungere a qualche errore riguardante gli InitItem e il loro caricamento e finalmente arrivo ai tanto desiderati files da caricare.

    Sono riuscito nell'impresa, a seguito di una procedura abbastanza noiosa però. Negli errori parla di MASTERFILE: LOCALIZATION: per cui (Forse ingenuamente) ho pensato: Il CK si blocca perchè possiedo Skyrim in italiano? (Ok, non linciatemi). Per cui, vado su STEAM, attivo la lingua inglese inizio il download con aggiornamento, blocco lo stesso esco da STEAM e riattivo la lingua Italiana. Attendo l'aggiornamento in lingua italiana e riavvio il CK ora funzionante.

    Misteri della fede?

    Spero di aver aiutato qualcun altro nella mia stessa situazione; inoltre si potrebbe usare questo topic per eventuali altri problemi con il CK.

    METODO Aradelth - MENO INVASIVO E PIU' UTILE:

    Quando avviate il CK dovete premere sempre Annulla nelle schermate d'errore, equivale al tasto "Yes to All".

    Cosi facendo vi ritrovate col CK con i vari oggetti e dialoghi in inglese, ottimo se intendete realizzare una mod internazionale.

    Se invece volete farvi una mod italiana per conto vostro, andate nella cartella Data/Strings, copiate i sei file in un altra cartella e rinominateli sostituendo ITALIAN con ENGLISH, infine spostateli nella cartella Strings, cosi facendo vi ritroverete con 12 files, 6 Italiani e 6 Inglesi falsi, ma cosi facendo il CK caricherà gli inglesi falsi traducendosi di fatto in Italiano per quanto riguarda oggetti/spells/libri/dialoghi etc.. ma non per i menù a tendina e le varie funzioni.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2012
  2. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    io ho solo la mod grafica "no more blocky faces" e se dico di sì a tutte le finestre di errore, alla fine carica lo skyrim.esm senza crashare. boh.
     
  3. Milo91

    Milo91 Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    0
    Ho lo stesso problema, tuttavia come dice Cridus basta cliccare su si sulle finestre di errore e il caricamento continua e si può lavorare tranquillamente!

    Sicuramente quelli della Bethesda faranno uscire qualche patch :)
     
  4. Andracos

    Andracos TTT

    Messaggi:
    855
    Mi piace:
    56
    a sto punto, non oso pensare a quali mostruosi bug (intesi come insetti giganti dei b-movie) abbiano costretto la buona vecchia Bethesda a rimandare finora il rilascio del Creation Kit!

    cmq come si dice, "non è Bethesta se non si patcha"
     
  5. tab

    tab Livello 1

    Messaggi:
    306
    Mi piace:
    0
    a me con il texture pack mi crasha sempre durante il caricamento della partita. se lo disabilito dal file di dati no.

    non ho mod.

    nessuna finestra di errore, semplicemente si blocca la schermata di caricamento (quella col fumo su sfondo nero e una frase random sul gioco)
     
  6. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    A questo punto mi chiedo come abbiano fatto a realizzare Skyrim con uno strumento del genere XD
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Febbraio 2012
  7. TheBluesMan

    TheBluesMan Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Quindi hai solo iniziato il download??poi bloccato e riattivato l'italiano, ma da steam??

    Te lo chiedo perchè invece di mettere tutti si faccio annulla al primo e mi fa lavorare...solo che non vorrei incontrare bug più avanti...
     
  8. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Si, però esegui questa procedura solo se sei sicuro di usare CK in futuro; altrimenti ti tocca sorbirti comunque il download intero!
     
  9. Aradelth

    Aradelth Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    70
    Quando avviate il CK dovete premere sempre Annulla nelle schermate d'errore, equivale al tasto "Yes to All".

    Cosi facendo vi ritrovate col CK con i vari oggetti e dialoghi in inglese, ottimo se intendete realizzare una mod internazionale.

    Se invece volete farvi una mod italiana per conto vostro, andate nella cartella Data/Strings, copiate i sei file in un altra cartella e rinominateli sostituendo ITALIAN con ENGLISH, infine spostateli nella cartella Strings, cosi facendo vi ritroverete con 12 files, 6 Italiani e 6 Inglesi falsi, ma cosi facendo il CK caricherà gli inglesi falsi traducendosi di fatto in Italiano per quanto riguarda oggetti/spells/libri/dialoghi etc.. ma non per i menù a tendina e le varie funzioni.
     
  10. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Grande Aradelth! Aggiorno il mio primo post, così che lo possano leggere tutti :)
     
  11. Killing-Joke

    Killing-Joke Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    2
    Ed ecco a voi un altro problema parecchio seccante del Creation Kit per quanto riguarda la realizzazione di un dungeon.

    In pratica, una volta salvato il bel labirinto con tutti i sui elementi, vado a caricare il file .esp e... voilà, dungeon con 100000 pezzi mancanti che si traducono in diverse ore di fatica buttate via... Perchè? Che sia opera dell'errore che vi riporto qui sotto?

    FORMS: Duplicate form ID (01000D62) encountered in file 'experiment.esp'

    "Yes to all" will disable all Warnings for this context.

    Ne appaiono almeno una trentina con il form ID che varia in maniera crescente.

    Aiutemi, voglio vedere il mio dungeon completo :) !
     
  12. Aradelth

    Aradelth Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    70
    Clicca sempre su Annulla quando appaiono queste schermate, le chiude in gruppo.
     
  13. TheBluesMan

    TheBluesMan Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Grazie per l'aiuto!!
     
  14. Killing-Joke

    Killing-Joke Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    2
    Eh no, non cambia nulla. Il labirinto, una volta caricato premendo a manetta "annulla", appare sempre incompleto con tanti (troppi) pezzi mancanti. E' una bella scocciatura riaggiungerli...
     
  15. Aradelth

    Aradelth Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    70
    Non capisco.. anche io sto creando un interno (casa con varie possibilità di crafting/bauli) ma non ho trovato nessun problema.

    La procedura è: avviare il CK, caricare Skyrim.esm, salvare immediatamente il progetto con nome quellochevuoi.esp.

    Una volta che crei qualcosa, vai cliccando su salva. Io di solito lo faccio ogni 5 minuti, od ogni volta che implemento qualcosa di complesso.

    Da li, ogni volta che avvii il CK devi caricare quellochevuoi.esp e settarlo come Active File, se non lo setti come attivo viene usato come plugin di background e di conseguenza non ne modifichi direttamente le proprietà.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Febbraio 2012
  16. Killing-Joke

    Killing-Joke Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    2
    Oh cavolo... ecco dov'era la niubbata: non avevo settato i file come active. No comment :asd.

    Grazie mille Aradelth.
     
  17. Aradelth

    Aradelth Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    70
    Figurati :)
     
  18. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    ho un problema e non trovo la soluzione su google.

    aprendo il file "update.esm", mi salta fuori un errore. ecco un'immagine (l'ho presa da un altro forum, non guardate il primo errore perchè sappiamo tutti che basta cliccare su annulla):

    [​IMG]

    come faccio ad aprire 'sto benedetto update.esm?
     
  19. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Strano, eppure il metodo "Annulla" funziona quasi sempre; è raro che il CK vada in crash per così poco, anche se in effetti...

    Domanda stupida, perdonami se te la faccio, ma hai provato a caricare l'update.esm con anche il segno di spunta su skyrim.esm e gli esp delle textures?

    D'altronde si tratta, se non erro, di un file master che compare dopo il download del DLC HD Textures, quindi presumo sia necessario attivare tutto insieme.
     
  20. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    nono io le texture HD non le ho. da me c'è sempre stato, l'update.esm.

    ho provato a caricarlo da solo e insieme a skyrim.esm ma fa la stessa cosa.