Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Crash salvataggio. Recuperiamo i file

Discussione in 'Morrowind' iniziata da sm.piacentini, 16 Dicembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. sm.piacentini

    sm.piacentini Livello 1

    Messaggi:
    58
    Mi piace:
    1
    Buongiorno ragazzi. Cercherò di essere breve. :)

    Ho Morrowind GOTY format Cd-Rom, quindi niente STEAM. Ho installato Overhaul 3.0. Tutto mi va alla grande. Finché non ho deciso di riattivare il filtro UAC di Windows 8.1. Da quel momento in poi il gioco mi dava il problema " unable to complete operation due to failure renaming temp file " nell'autosave. Nessun errore con il salvataggio normale o quello veloce (F5). Oggi volevo fare un Backup dei miei salvataggi e come per magia nella cartella NON ci sono, ma il gioco li vede. Nella cartella Saves ci sono soltanto i salvataggi di quando avevo disattivato UAC, ma quelli dopo averlo riattivato non ci sono, eppure caricando il gioco li vede e li usa.

    Ecco qual è il problema:

    - Avviando Morrowind i salvataggi ci sono NEL gioco, ma NON nella cartella. ( ci sono solo quelli prima di aver riattivato UAC ).
    - Se avvio Morrowind in modalità Amministratore i salvataggi NEL gioco spariscono e ci sono soltanto quelli prima di aver riattivato UAC ).

    - In sintesi io sto giocando, credo, con dei file temporanei, mentre i veri salvataggi nella cartella SAVES ci sono soltanto quella prima di aver riattivato il UAC.

    Come posso risolvere?

    SOLUZIONE

    è proprio vero: una mattinata a cercare la soluzione e quando apro un topic dieci minuti dopo trovo la soluzione. Ecco cosa ho fatto:

    • Ho trovato i file di salvataggio mancanti a questo percorso ( bisogna rendere visibili i file nascosti in Visualizza ).
      C:\Utenti\NomeUtente\AppData\Local\VirtualStore\ProgramFiles(x86)
    • Ho disattivato UAC.
    • Ho copiato tutta la cartella Morrowind su C:\ ( non più in Programmi\Bethesda ecc )
    • Ho preso un Autosave.ess funzionante. Ero sicuro che funzionasse perché era quello in Saves che si vedeva nella cartella principale di Morrowind e non quelli presi in VirtualStore. Ho cancellato il file autosave.tes in VirtualStore ed ho copiato questo Autosave.ess funzionante. 
    • Ho copiato così tutti i salvataggi, più questo Autosave.ess funzionante, nella cartella in cui ho spostato Morrowind per intero (punto 2).
    • Ho avviato il gioco, ho caricato l'autosave e ne ho creato uno nuovo ( dormendo ad esempio ).
    • Poi ho fatto Load e ho scelto l'ultimo salvataggio che mi interessava ed ho dormito di nuovo per fare un nuovo autosave.
    RISOLTO! So che è un po' confusionario, però grosso modo è questa la strada da seguire.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Dicembre 2014