Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Crash in punti specifici del gioco

Discussione in 'The Witcher 3: Problemi Tecnici' iniziata da Dabbex, 8 Dicembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Dabbex

    Dabbex Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Giorno a tutti!!

    Volevo sapere se qualcuno (come mè) subisce dei "crash" con immediato ritorno al desktop in punti precisi del gioco?

    Esempio , quando soccorriamo il viandante dal grifone ad inizio game.. Oppure quando, nel contratto del pozzo, riemergi dall'acqua dopo aver preso il braccialetto del wraith diurno ( cito questi 2 casi, poiche gioco da 1 ore e sono i 2 casi FISSI).

    Grazie in anticipo! :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Dicembre 2015
  2. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Sinceramente io non ne riscontro, in nessun punto, calcola però che ho iniziato con la patch 1.7..

    Su quale piattaforma giochi?
     
  3. Dabbex

    Dabbex Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Gioco su Pc con la vs 1.11 (+ Dlc) ^^...Iniziato subito con quella
     
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Io ho giocato TW3 su PC (iniziando con la 1.08 e finendo con la 1.09 e riprendendolo poi con la 1.11 per Hearts of Stone). Anch'io ho riscontrato alcuni crash, ma non in punti fissi: se ripassavo per lo stesso punto o svolgevo la stessa missione dopo aver riavviato il gioco non succedeva più nulla.

    Però devo dire che dopo la 1.11 non ho più avuto nessun problema di questo tipo.

    Com'è la configurazione del tuo PC? Magari riducendo le opzioni grafiche la situazione migliora.
     
  5. Markinho

    Markinho Livello 1

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    23
    Mi è capitato una volta di avere crash consistenti in una caverna, ho risolto abbassando i dettagli al minimo e forse cambiando modalità finestra/schermo intero
     
  6. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Io ho notato che purtroppo i profili automatici della gestione delle ventole di raffreddamento della GPU lasciano molto a desiderare. Ho subito un paio di crash solamente da quando è uscito il gioco, in tutte le sue ristrutturazioni (patchs). Ho risolto impostando un profilo personalizzato abbastanza aggressivo dell'uso delle ventole di raffreddamento della GPU, settando come 68°il limite massimo di temperatura dove la ventola deve girare al 100% al max di rpm.

    ingame= Settaggi 4k tutto ad ultra con profilo 60fps : gpu= profilo Fan aggressivo 68° * 4400rpm * profilo OC 60fps

    Controllate le temperature ogni tanto perchè la gestione automatica spesso non riesce ad essere celere nell'abbassarle in tempo, ne consegue che se c'è un picco di richiesta risorse, con le temp siete al limite e crasha.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Dicembre 2015
    A f5f9 piace questo elemento.
  7. Dabbex

    Dabbex Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Allora come caretteriste del pc ho : 

    Processore AMD FX-4300 Quad-Core Processor, 3800 Mhz, 2 core, 4 processori logici
    8 GB ram 1600 hz
    Hard disk da 1 Tera...E la scheda video è una sapphire...ma non ricordo il modello specifico (e non sò dove guardarla) :V
    Però gioco gia in finestra senza bordo, con TUTTO al minimo.
     
    Comunque ho quello del primo contratto non è un crash fisso,no..Crasho OGNI volta che riemergo dall'acqua -.-
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    esatto, questo gioco mette alla frusta anche i processori

    a me crashava ogni venti minuti circa, ho cambiato la pasta e i ctd si sono ridotti notevolmente anche se non non sono scomparsi del tutto
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  9. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    che sia amd o nvidia, consiglio a tutti di usare dei software per la gestione delle ventole.

    amd (Sapphire) è incluso nella suite del driver:

    1) tasto dx del mouse sul desktop e apri AMD Catalyst Control Center

    2) una volta aperto CCC, (alla tua sinistra ci sono diverse voci di menu, e corrispondente ad ogni voce sulla destra si apriranno le relative opzioni , ogni volta che ne clicchi una), clicca su Prestazioni alla tua sinistra.

    3) sotto Prestazioni hai la voce AMD OverDrive e se ci clicchi sopra, sulla destra ti fà vedere le opzioni relative all'overdrive.

    4) spunta  Attiva Graphics OverDrive.

    5) scorrendo in basso sempre nelle opzioni di overdrive, spunta Abilità controllo ventilatore manuale

    6) Adesso prova a scorrere lo slider orizzontale (cursore o "levetta") verso destra e inizia a dare una certa percentuale di RPM.

    Adesso puoi provare a giocarlo con il 100% e vedere se i problemi diminuiscono,fino a ridurre la velocità della ventola in base alla temperatura (che puoi vedere in alto alla sezione Overdrive) il rumore dovrebbe essere accettabile se hai una Sapphire Tri-X o Vapor-X

    7) premi applica.

    oppure usare il software Trixx della Sapphire per gestire le ventole e l'overclock, sia manuale che tramite profilo grafico.

    Nvidia dovrebbe avere i software proprietari a seconda della casa produttrice che fanno gestire i profili come il trixx per la sapphire.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Dicembre 2015
    A Dabbex e f5f9 piace questo messaggio.
  10. Dabbex

    Dabbex Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Niente ragazzi, quando riemergo dall'acqua o in quei punti, crasha lo stesso riportando immediatamente al desktop..Ho provato come mi ha detto "Hyperionx" ma nada, uguale a prima..A sto punto, leggendo varie discussione su google e vedendo l'hardware di altra gente, mi rendo conto che il mio pc dovrebbe reggerlo meglio di cosi (Anche se non mi importa particolarmente settare maggiori dettagli)..Mi interessa solo risolvere questi crash, specialmente quello della Ri-emersione..

    ps: il pc è nuovo..Ha 4 mesi di vita :V 
     
  11. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Dovresti riuscire ad identificare la tua GPU in primis e il tipo di drivers usato e poi postare la tua configurazione comprensiva di sistema operativo (32bit o 64bit), antivirus o suite di sicurezza.

    Poi vediamo di capire meglio.

    1)32 bit può rappresentare un problema

    2) I drivers devono essere aggiornati all'ultima versione.

    3)versione del gioco? (steam o gog)

    il problema dovrebbe risolversi  installando i nuovi driver video 

    (consiglio vivamente di usare l'utility AMD clean unistall utility o DDU prima di reinstallare i nuovi drivers.)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Dicembre 2015
    A Dabbex piace questo elemento.
  12. Dabbex

    Dabbex Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Allora

    1) Il sistema è 64 bit

    2) i driver non ho idea se siano aggiornati ma credo di si (gli ho aggiornati qualche giorno fà)

    3)La GPU è : AMD radeon R7 200 series (4mb) 

    4)Il gioco è un download 

    ..Però (da profano) pensavo, ma visto questi crash che avvengono quando ,appunto, riemergo dall'acqua..Non potrebbe essere solo un problema di istallazzione?

    Grazie ancora per la pazienza :V
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    cosa significa?
     
  14. Dabbex

    Dabbex Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Che l'ho scaricato (crackato) ^^
     
  15. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    .....

    .....

    .....

    magari se lo compri originale tutti questi problemi non si presentano :police:
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  16. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Mi spiace Dabbex, ma se il gioco è crackato non posso aiutarti.
     
  17. Dabbex

    Dabbex Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Si ma con un pc che non me lo regge appieno non mi và di spenderci 60 euri, senò lo compravo^^
     
  18. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ugualmente non posso esserti di aiuto.

    non aiuto le persone in difficoltà su prodotti illeciti, mi dispiace.

    Poi....

    The witcher 3 Wild Hunt si trova scontato versione gog, basta fare una ricerca su internet.

    stammi bene :)
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e allora hai una parte di quello che ti meriti

    ti ricordo che il regolamento di questo forum vieta espressamente di parlare di pirateria informatica, che noi combattiamo sia per questioni etiche che legali
     
    A Baratheon piace questo elemento.