Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Crash, freeze e blocco totale di DAI

Discussione in 'DAI: Problemi Tecnici' iniziata da Julio94, 22 Dicembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Julio94

    Julio94 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Chiedo anticipatamente scusa se ho sbagliato qualcosa nella creazione della discussione, non sono per nulla pratico dei forum.

    Comunque ho preso dragon age inquisition da poco (xbox one), e per quanto mi sia divertito col gioco, ho continuato ad avere problemi di cali di framerate, crash improvvisi e freeze durante i dialoghi o l'esplorazione... Lì per lì non mi sono posto troppi problemi (per quanto scomodo fosse), ma stamattina, durante il caricamente di una zona verso cui mi stavo spontando, ecco l'ennesimo crash. Riavvio il gioco, e alla schermata dove bisogna premere il tasto "menù" per entrare nella selezione lo premo e... si blocca tutto. Sulla visuale dei soldati in fila per andare al conclave. riavvio ancora e mi da lo stesso problema, cosi per tutta la mattinata. Il disco non ha problemi, l'xbox nemmeno (con gli altri giochi non da problemi) e ho paura sia un problema del file installato sulla console, ma non ho idea se cancellando e reinstallando perderei i salvataggi (20 ore perse non sarebbero poche), poichè sulla console non da opzioni per quanto riguarda file installato e salvataggi, lo considera come file unico... Insomma, chiedo a voi consigli e possibili soluzioni :( :(
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Dicembre 2014
  2. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Pure io chiedo aiuto, ma per PC.

    Lo ho giocato sino alla fine per 130 ore con una GTX560ti a problemi zero.

    Lo avevo ricominciato con la nuova ATI R280x con  MANTLE abilitato e fino a prima della patch problemi sempre zero.

    Dopo la patch invece, durante un filmato , questo cominciava a scattare e poi mi usciva la scritta di memoria insufficiente.

    Ho abbassato la grafica da ultra ad alta e ci ho fatto ieri sera un paio di ore senza problemi.

    Ora, all' avvio della finestra intera inizia a caricare con schermo nero e poi esce al desktop sempre dandomi lo stesso errore.

    Ho la solita stringa di comando e il file .csg che irmai tutti conosciamo attivi da sempre .

    Provato su SSD  e HDD sta , stesso problema.

    Ho provato di tutto , ma il risultato è sempre lo stesso : crasho . Mi rimane solo la reinstallazione , ma proprio non credo serva a qualcosa.

    AGGIORNATO:

    Trovato l' arcano ed è una cosa assurda visto che me lo fà solo con DAi :  c 'è un programma corposo che gira in background nello stesso momento e per questo si crea il problema ( sono mesi che lo uso e non mi era mai capitato ).

    Il bello è che in ogni caso la memoria non viene mai interessata per più del 60% del totale.

    Cmq risolto solo parzialmente perchè dopo circa 2 ore di gioco mentre facevo la gara di equitazione ... OPla! memoria insufficiente :) .... ma porcaccia :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Gennaio 2015
  3. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Hai provato a riparare il gioco?

    Schermata Origin - tasto destro mouse su DAI - nel menu a tendina seleziona ripara gioco.

    Fallo un paio di volte.

    Che dirti io ho un GTX 780 e con i settaggi non tutti al massimo spesso scatta, e un paio di volte mi ha crashato di brutto  chiudendo il gioco, l'hanno ottimizzato malissimo per pc.