Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Crash Durante i Caricamenti

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Zethras, 23 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Zethras

    Zethras Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    1
    Dunque, recentemente ho iniziato ad avere un problema piuttosto fastidioso, pressappoco con tutti i miei profili di Skyrim. Si tratta, in breve, di crash al desktop completamente randomici che, tuttavia, si verificano solamente durante le schermate di caricamento durante i passaggi fra una locazione e l'altra. Durante le fasi di esplorazione, sia nelle locazioni interne che in quelle esterne, non ho nessun tipo di problema (riuscendo ad avere sempre un frame rate che oscilla costantemente fra i 35 ed i 50 fps nelle zone esterne e che si aggira attorno ai 60 fissi in quelle interne). I problemi sorgono quando devo passare ad una nuova locazione, prevalentemente durante le schermate di caricamento fra una cella interna ed una esterna. Sono piuttosto sicuro che sia un problema legato ad una mod, ma facendo decine e decine di prove non sono riuscito a capire di quale mod si tratti. Ho provato a disinstallare quelle più esose in termini di script, ma niente sembra funzionare. Visto il frame rate che riesco ad avere non credo sia un problema dovuto al sovraccarico della vram ed essendo che ormai la cosa va avanti da più di una settimana sto iniziando ad innervosirmi parecchio. Il problema, inoltre, è che i crash non avvengono solamente durante le schermate di caricamento ma talvolta accadono anche caricando i salvataggi. Mi spiego: dopo un crash durante il caricamento, capita talvolta che ricaricando il salvataggio il gioco subisca il crash un secondo dopo essersi caricato. O, come sto sperimentando in questo momento, caricando l'ultimo salvataggio (all'interno di Whiterun) riesco ad uscire dalla città senza problemi ma, ricaricando quello stesso salvataggio, il gioco crasha durante il caricamento. Ragazzi, sono disperato.....qualcuno può aiutarmi? ç__ç

    Plugins Load Order

    http://pastebin.com/8erHSNku

    Mod (Ordinate come da suggerimenti di Mod Organizer, visualizzate in ordine inverso)

    http://pastebin.com/TqBCSArb

    Papyrus Log

    http://pastebin.com/ewG3WMW2

    Skyrim.ini

    http://pastebin.com/bZrpQUYt

    SkyrimPrefs.ini

    http://pastebin.com/Shc04cvj

    SSME.ini

    http://pastebin.com/FRnVh0jK

    E la configurazione del mio pcg:

    Cpu: Intel i5 4570 3.2GHz

    Video Cadr: Asus Nvidia GTX 650 2gb DDR5

    Ram: 8gb DDR3

    OS: Windows 8.1 64bit
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Novembre 2015
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se hai messo tutta quella roba lì è strano perfino che ti parta la schermata di avvio :asd:

    la prima cosa che, personalmente, farei è quella di provare a mettere l'INI di default, tutte le volte che avevo provato  a manipolarlo ho sempre avuto casini mostruosi

    alla fine l'unico INI "corretto" che mi funziona perfettamente è quello di @@hexaae ma, purtroppo, nella pagina del nexus non lo trovo più

    adesso l'ho evocato e magari ci illumina

    in caso contrario le ipotesi sono tante, se è da poco dovresti controllare soprattutto le ultime mod che hai installato, il guaio è che, avolte, togliere la spunta non basta

    e nei tuoi panni darei anche un'occhiata alle temperature del pc...
     
  3. Zethras

    Zethras Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    1
    Mah, guarda, finora non avevo mai avuto problemi anche con un gran numero di mod >.< L'ini l'ho messo per le prestazioni, ma magari provo a mettere quello di default,l 'unica cosa magari è che devo ricordarmi di mettere i tweak per l'arceria, che quelli mi tornano utili xD

    EDIT: Azzardo a dire, anche se non ne sono sicuro, che potrei aver risolto il problema. Fondamentalmente, ho notato che iniziando la quest della confraternita oscura, quando si viene portati nella baracca da Astrid, durante la schermata di caricamento succedeva che uno dei tre prigionieri moriva da solo, impedendo alla prima parte del dialogo di avviarsi e costringendomi ad inserire il comando "enableplayercontrols" per poter proseguire. Ora...Ho iniziato disattivando TUTTI i plugin (meno gli esm vanilla) ed il bug non si è ripresentato. Riattivandoli, invece, il problema non sussisteva. Così, ho iniziato a disattivare uno alla volta tutti i plugin, ed è uscito fuori che la mod che causava problemi era, stranamente, Disparity  :blink:

    Disattivando quella mod, non soltanto il bug della quest non si è ripresentato, ma non ho più avuto crash durante le schermate di caricamento. Credo, quindi, di aver risolto il problema anche se dovrò giocare per qualche giorno e vedere se ci sono crash per capire se è risolto al 100%. Vi terrò aggiornati  :cheers:
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :D bene, sono contento che tu abbia risolto

    e sì: quando si mettono tante mod è facile che qualcuna vada in conflitto con un'altra e testarle tutte è una grossa menata

    ne so qualcosa dai lontani tempi di morrowind quando, anche disattivando tutto, ormai il gioco rimaneva corrotto

    un paio di volte l'avevo dovuto cancellare (salvando i save in un'altra cartella) e reinstallare, roba di ore...
     
  5. Zethras

    Zethras Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    1
    Che poi...vuoi ridere? I problemi di cui sopra li ho solo da quando installato Ordinator insieme a Disparity...con SPERG E Synxx Perky Reborn non ho mai avuto mezzo problema  :blink:
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    allora avevi moddato bene, l'importante è "trovare il colpevole"