Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Crash durante gioco? Mod?

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da Vegetto_ssj, 30 Agosto 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Vegetto_ssj

    Vegetto_ssj Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    2
    Ho messo qualche mod da quando ho iniziato a moddare (Niente mod grosse o che migliorano la grafica, non è potente il mio pc, quindi farò a meno della grafica). Ma qualche crash mi appare. Le prime volte che mi succedeva, era quando cambiavo velocemente vestiti. Ora stavo provando una sessione lunga di testing, è mi è crashato mentre combattevo.
    Ho ricaricato quel salvataggio (togliendo però una mod che praticamente fa sparire le piante che raccolgo), e dopo aver rifatto lo stesso percorso più un piccolo dungeon, non si è più crashato, ma vorrei sapere:
    1) c'è un modo/mod per venire a conoscenza di questi crash ed i motivi?
    2) Cosa posso utilizzare per ridurre i crush e migliorare le prestazioni anti-crush? (molte guide hanno bisogno di OBSE, ma io ho già un problema con questo tool, non so neanche se va visto che il loader.exe non me lo fa partire per colpa di Steam che devo tenere attivo l'overlay, ma è già spuntato)
    3) Non capisco in che ordina le mod dovrebbero essere messe (quelli in cui non è specificato dall'autore) Se volete vi faccio vedere come sono messi i miei mod/esp
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Paradossalmente le mod grafiche sono di solito le più innocue.
    Sì, lungo e tedioso. Disattivi tutti i mod e poi li riattivi uno per uno, giocando un po' ogni volta per vedere se crasha.
    Se non usi l'OBSE per mod che lo richiedono è garantito che avrai problemi. Per il resto c'è poco da fare. Devi bazzicare con il Wrye Bash ed il BOSS e pregare i Nove Divini.
    Per quello c'è il BOSS.
     
  3. Vegetto_ssj

    Vegetto_ssj Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    2
    Ah...allora ne proverò una (quella dell'acqua che però non mi funzionò, ma ero leggermente più inesperto)
    Lo faccio quando una mod ne blocca un'altra, ma per i crush è davvero dura perchè devo giocare per molti minuti, e i crash possono apparire subito o dopo un'ora:emoji_confounded:. Missà che modderò e poi testerò quando farò la gran Run di prova.
    Un utente mi ha suggerito (ri-suggerito visto uno di questi lo conoscevo già ma me ne ero dimenticato): New Vegas Anti Crah, EngineBugFixes e Oblivion Display Tweaks..
    Ho installato il primo, ma il gioco così non mi parte, quindi ho dovuto rimuoverlo.
    Ho messo il secondo, ma non sapendo effettivamente cosa fa e cosa devo farci, l'ho installato e basta.*
    *Idem con Oblivion Display Tweaks.

    Ho creato un nuovo profilo con MO2, e sto reinstallando ciò che avevo fatto nel primo profilo. Ma ho fatto solo brevi sessioni per testare delle mod (principalmente provocando e combattendo la piratessa elfa oscura), ma per ora non ho riscontrato crash.
    Vedremo con sessioni un po' più lunghe.
    Wrye l'ho scaricato, ma mi sembrava complicato rispetto a MO2, e quindi l'ho abbandonato subito. Ma è di vitale importanza per qualcosa che lo richiede strettamente?

    Usato una volta, ma non ci ho capito molto. Vediamo se ora che sono un po' più esperto ci capisco un po' di più su come correggere.
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Assicurati anche di installare la Unofficial Oblivion Patchche sistema un sacco di bug.

    Sì, è in effetti un po' più complicato, anche se alla fine se ci limita ad usarlo per installare i mod si tratta solo di buttare i files nella finestra e fa il resto da solo. Dipende un po' dai mod, ma può fare un'enorme differenza.

    Il BOSS è assolutamente fondamentale, se l'ordine di caricamento è sbagliato i crash sono assicurati.
     
  5. Vegetto_ssj

    Vegetto_ssj Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    2
    Sì, è in effetti un po' più complicato, anche se alla fine se ci limita ad usarlo per installare i mod si tratta solo di buttare i files nella finestra e fa il resto da solo. Dipende un po' dai mod, ma può fare un'enorme differenza.

    Il BOSS è assolutamente fondamentale, se l'ordine di caricamento è sbagliato i crash sono assicurati.[/QUOTE]

    Ecco a parte per poche mod, non viene mai specificato in che ordine mettere delle mod; io tipo le Unofficial Patch le ho messe in cima alla colonna, poi in mezzo mod di vari genere (a caso, tranne quelle dove notavo che una neutralizzava alcun'altra mod) e in fondo alla colonna quelle per le prestazioni pc.

    Allora questo BOSS dovrò usarlo, la prima volta che l'ho usato mi ha dato delle indicazione che non capivo. Magari adesso sono un poco più esperto.

    Per Wyre darò un'occhiata, ma alla fine, a parte il BodySet (che nervi) sono partite, anche per una mod di animazione ho dovuto togliere Blockhead, se no non andava. (New Vegas anti crush però manco mi faceva partire il gioco, e l'ho tolto)