Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Crash al desktop causa mods?

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Devinalh, 7 Ottobre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Ah guarda, non so come ho risolto, ho tolto la Covers of Skyrim, Breezehome overhaul e mi pare un'altra, ora funziona. Non crasha se uso la console, quindi per ora continuo ad installare 
     
  2. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Una bomba ad orologeria, meglio così comunque :)
     
  3. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    La Frostfall non mi funziona, fa il test come entro in game e non riesce a finirlo, esattamente come l'altra mod. La tengo disabilitata insieme alla Campfire che vanno insieme e non posso lasciarne una sola. 
    Inoltre dovrei reinstallare il mio ENB solo che mi chiede per forza o la ELFX oppure la RLO, il problema è che se devo installare la Vivid Weathers devo disinstallare o disabilitare qualsiasi altra mod per gli effetti altrimenti rischio il crash. Non so che fare... 
     
  4. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    38
    Scusami ma usi NMM per le mod? Hai mai provato a usare Mod Organizer? Con Mod Organizer le mod sono separate l'una dall'altra e dal gioco così la tua installazione di Skyrim rimane pulita (esclusi i files degli ENB che li devi mettere nella cartella del gioco).

    Un'altra cosa: Skyrim liscio fatto partire dal launcher senza usare skse o mod ti funziona bene?
     
  5. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Si uso il NMM come ho detto all'inizio del topic e non ho mai usato mod organizer, uso LOOT. 
    Sì il gioco da solo mi funziona bene, come ho detto in mezzi post.
    Ma le leggete le risposte sotto il topic principale?
     
  6. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    38
    Ho dato un'altra occhiata alla tua lista mod: showracemenu precache killer non ti serve se usi la mod race menu perché è già incluso.

    Birds of skyrim lasciala da parte perché anche se è stata corretta ha ancora delle imperfezioni e invece della wildlife potresti usare la skytest realistic animals.

    Ma andiamo con ordine:

    il gioco da solo funziona: bene.

    installa skse e fai partire il gioco direttamente da skse_loader, senza NMM per ora. Fai scorrere un po' la scena sul carro e poi esci.

    Scarica il boris vram tool, cerca con google, non so se posso mettere il link, è un programma che ti fa scoprire la memoria di cui può disporre skyrim.

    Estrai l'archivio dove ti pare ed esegui come amministratore VRamSizeDX9.exe perché Skyrim usa directx9 e otterrai un valore numerico.

    Se hai Windows 8\10 dovrebbe darti 4064 più o meno perché microsoft ha bloccato la memoria per i giochi directx9, se hai windows 7 un numero più alto che dipende dalla RAM e dalla VRAM della tua scheda video. A questo numero devi togliere 170.

    Per farti un esempio il valore che ottengo io con windows 7 è 8864-170= 8594

    Installa il tuo ENB apri enblocal.ini e sotto [MEMORY] scrivi il valore che hai ottenuto in VideoMemorySizeMb=

    In  ReservedMemorySizeMb= metti 512 come valore iniziale.

    Fai partire di nuovo il gioco da skse_loader  e arriva alla fortezza di Helgen e dimmi se hai dei crash.

    Se tutto va bene puoi passare a NMM e alle mod.
     
  7. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Ho fatto tutto questo ieri con Darkgondul senza scaricare niente, è bastato andare ad aprire direttamente il file enblocal.ini e controllare la voce da te citata. Ho sostituito il numero con 4064 e va tutto bene. Ora devo finire di installare le mod ma ho quel dubbio, di cui sopra, che non riesco a risolvere. 
     
  8. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    38
    Meglio così, ma di quale ENB si tratta?
     
  9. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    La Real Vision ENB, è quella che mi ha colpito di più fra tutte, per i colori e la luce, le altre o sono troppo colorate o troppo spente. O troppo sfumate. O troppo luminose o buie. O troppo blu o verdi. O troppo calde. Si insomma hai capito
     
  10. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    38
    Sì, ho capito ma ti serve climates non vivid weathers come ho letto sopra.
     
  11. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Mi è dato sapere che la climates è un pò vecchiotta le la vivid weathers sia meglio. Inoltre non è specificatamente richiesta dall'ENB al contrario di ELFX o RLO. Posso scegliere la mod che preferisco per il manifestarsi del clima.
     
  12. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    38
    Climates of Tamriel è stata aggiornata a 5.0 qualche mese fa, non è vecchissima ed esiste una versione di real vision aggiornata appositamente qui http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/73661/?

    Real vision richiede climates of tamriel se vai al punto 3 della descrizione tra le required mods e una tra ELFX e RLO.

    Vivid weathers ha vari ENB compatibili ma non mi pare di aver letto Real vision.

    Poi se funziona tutto e soprattutto se ti piace fai bene a installare ciò che ritieni più giusto, i miei sono solo suggerimenti. :)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  13. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Ho fatto un pò un miscuglio di mod, ora vedo come va.